Svapo

Batterie e circuiti, negli Usa nuova certificazione di sicurezza e qualità


3 messaggi in questa discussione

di Barbara Mennitti

Underwriters Laboratories, azienda indipendente leader nel settore della sicurezza fondata nel 1894, ha annunciato che accetterà di esaminare le sigarette elettroniche, di valutare e testare le loro componenti e di rilasciare per questi prodotti la North American Certification, un marchio che attesta la conformità con le leggi in vigore negli Stati Uniti e in Canada. La decisione dell’azienda è venuta dopo che il Dipartimento per la sicurezza americano aveva lanciato un allarme per l’aumento di incidenti e incendi dovuti all’uso dei vaporizzatori personali. L’espansione del mercato delle ecig rende necessario, secondo UL, garantire la sicurezza degli strumenti per la vaporizzazione.
L’azienda, dunque, si rende disponibile a collaudare e certificare le ecigarette, le loro batterie e i sistemi di ricarica utilizzando lo standard UL 8139. Si tratta di parametri specifici per valutare la sicurezza di di sistemi elettrici, di riscaldamento, di ricarica e delle batterie. Dunque, sottolinea UL in un comunicato stampa, non saranno testate le parti “che si consumano”, come le wick, i liquidi o le sostanze contenute nel vapore. Né, tantomeno, verranno presi in considerazione i possibili effetti fisiologici o a lungo termine dell’uso della sigaretta elettronica.
UL ha una lunga esperienza nel collaudo e nella certificazione di strumenti elettrici portatili alimentati a batterie o con caricatori. “Grazie a UL 8139 – sostiene Ghislain Devouge, vice presidente e general manager della Consumer Technology Division dell’azienda – abbiamo sviluppato una metodologia in grado di valutare e testare con sicurezza le sigarette elettroniche per quanto riguarda il rischio di incendio e di cortocircuito. Crediamo che ci sia molto bisogno di questo tipo di servizio”.

Mango-02_474x126_Sigmagazine.jpg

L'articolo Batterie e circuiti, negli Usa nuova certificazione di sicurezza e qualità sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La vedo dura per le full meccanic, ma non é detto sia un male. Magari arriveranno circuiti iperefficenti.

Spero che rimangano batterie standard e non lipo dalle forme proprietarie, sarebbe un bagno disangue. Difficile fermare comunque il mercato "nero" delle mod. di faccialibro; e anche questo non é detto sia un male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Secondo me è molto positiva questa cosa,  qualsiasi cosa facciano per rendere le box più sicure va bene,  anche se per la verità,  le box con circuito,  sono sicurissime,   sono le batterie che se usate male diventano molto pericolose, eppure per le meccaniche basterebbe progettarle sempre con fusibile e per i tubi,  venderli già con un kick di default che funga anche da fusibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora