• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

La Perfetti tutela il marchio Chupa Chups: “Azione legale contro i plagi”


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Abbiamo avviato un’azione legale per proteggere il nostro marchio Chupa Chups da utilizzi non autorizzati ed impropri“. Non usano perifrasi e vanno dritti al punto i responsabili italiani di Perfetti Van Melle, l’azienda dolciaria che produce e commercializza i celebri lecca-lecca, per comunicare l’avvio della procedura legale nei confronti del produttore e del distributore degli eliquids in foto. Schermata-03-2457833-alle-12.25.38.pngAll’azione legale ha fatto seguito anche una comunicazione scritta a tutti i rivenditori del liquido per sigarette elettroniche che plagia il marchio coperto da copyright.
La decisione di Perfetti non è la prima né l’unica nell’ambito del vaping. Già Ferrero ha intentato un’azione legale a tutela dei marchi dei propri prodotti, soprattutto Nutella e Tic Tac. Il “vizio” di alcuni produttori di eliquids, purtroppo, nonostante le procedure legali, non sembra interrompersi visto che attualmente in commercio ci sono decine di marchi che riproducono prodotti noti in ambito alimentare. Nutella e Chupa Chups hanno già creato un precedente pericoloso, perché l’eventuale sentenza potrebbe mediaticamente ritorcersi contro l’intero settore del vaping. Una soluzione potrebbe venire da rivenditori e distributori che, tacitamente ed unilaterlamente, potrebbero decidere di non vendere e distribuire i prodotti che palesemente plagiano marchi altrui. Una decisione che potrebbe dare un importante segnale di maturità e di autocontrollo dell’intera filiera.

Mango-02_474x126_Sigmagazine.jpg

L'articolo La Perfetti tutela il marchio Chupa Chups: “Azione legale contro i plagi” sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0