• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Nasce la sigaretta elettronica pensata esclusivamente per i detenuti


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Una sigaretta elettronica progettata e pensata per i detenuti nelle carceri. Il progetto pilota durerà sei mesi e vedrà come protagonista l’Isola di Man, piccolo territorio circondato dal mar d’Irlanda.
La decisione del ministro agli interni Bill Malarkey è dovuta per porre un freno ai casi di ustione all’interno delle celle. I detenuti, non potendo fumare le sigarette, sino ad ora avevano provveduto ad escogitare sistemi alternativi, come ad esempio bruciare e fumare le bucce secche di banana o le bustine di the. Più di 800 ustioni negli ultimi anni sono state dovute proprio a questi sistemi artigianali.
Per sei mesi, quindi, nel carcere dell’isola del nord Europa si potrà utilizzare una sigaretta elettronica pensata appositamente per i detenuti. Totalmente usa e getta, E-burn è utilizzabile esclusivamente all’interno delle celle e negli spazi condivisi all’interno della struttura detentiva. Annunciando il progetto, il ministro ha dichiarato che è stato convinto dalle “prove fornite dai medici” sulla riduzione del danno e sulla non tossicità dei vapori passivi. La sigaretta elettronica è completamente sigillata e non può essere ricaricata.

Mango-02_474x126_Sigmagazine.jpg

 

L'articolo Nasce la sigaretta elettronica pensata esclusivamente per i detenuti sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0