Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

British American Tobacco lancia l’allarme: “Non usare acido citrico nei liquidi”


5 messaggi in questa discussione

di Stefano Caliciuri

British American Tobacco lancia l’allarme: i liquidi per vaporizzatori personali contenenti acido citrico potrebbero essere dannosi, se non addirittura tossici, per l’organismo umano. I ricercatori di Bat hanno presentato la ricerca in occasione dell’annuale conferenza organizzata dalla Society for Research on Nicotine and Tobacco svoltasi a Firenze. Secondo i ricercatori della multinazionale ad alcune temperature di utilizzo dell’ecig può avvenire la degradazione termica dell’acido citrico: a partire da circa 175-203 gradi centigradi, l’acido citrico può degradare in modo da formare anidride citraconica e il suo isomero anidride itaconico. Queste anidridi sono allergeni respiratori, ovvero sostanze chimiche che, una volta inalate, potrebbero scatenare una reazione allergica che può scaturire con sintomi di febbre sino allo choc anafilattico. Sandra Costigan, tossicologa, ha spiegato che Bat ha “già respinto l’uso di alcuni aromi all’interno dei nostri liquidi per sigarette elettroniche. Consigliamo di approfondire ulteriormente la questione partendo sulla base di questo studio, effettuato utilizzando una ecig di prima generazione, così da indagare ulteriormente prima di commercializzare eliquids con acido citrico“. L’acido citrico viene utilizzato per acidificare il gusto dei liquidi e viene utilizzato soprattutto per quelli agrumati e in alcune aromaticità con la fragola, il kiwi o l’ananas.

Mango-rosso_474x126_Sigmagazine.jpg

L'articolo British American Tobacco lancia l’allarme: “Non usare acido citrico nei liquidi” sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Meno male che ci sono Bat e PM, che ci vogliono bene e pensano alla nostra salute :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

AHAHAHAH c'è anche da dire che hanno gli "scienziati" più specializzati nel settore.. anche se LIEVEMENTE di parte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Lol per 100 anni dicevano che fumare non facesse nulla pensa te ora quanto può valere tutto sto allarmismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

in termini di risorse per la ricerca scientifica circa il mondo anglosassone nulla dire, il problema è che hanno troppi scienziati al soldo o alla mercede delle grandi aziende, sicché oggi come in passato sono venute fuori boiate di questo tenore: "il riscaldamento globale non esiste", "la rarefazione dello strato di ozono non c'è e se ci fosse comunque non sarebbe un problema" "le sigarette rilassano e combattono lo stress" et cetera et cetera... p.s. sull' acido citrico presente nel tabacco cosa dicono?

Modificato da lordandrea104

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0