Kobra86

Negozio fisico mai piu


52 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, questo é il mio primo post,  se ho sbagliato sezione mi scuso da prima,spostata tranquillamente grazie ;)

Purtroppo volevo segnalare la mia pessima esperienza con un negozio fisico con sede ad Ascoli Piceno ( SOSmoke )

Due settimane fa ho acquistato La box wismec 2/3 con atomizzatore cloud beast tfv8,3 batterie Sony vtc5a e caricabatterie nitecore  da 4 slot. 

Purtroppo quest'oggi la box ha iniziato a dare il problema dello schermo nero. Sono tornato al negozio pensando di essere tutelato con lo scontrino di garanzia( fondamentalmente è per questo motivo che questa volta avevo scelto un negozio fisico anziché internet)

Il commesso, dopo qualche prova di rito, mi ha preso la box con lo scontrino e la scatola dicendo che l'avrebbe spedita in garanzia e me l'avrebbero cambiata senza però darmi nulla in cambio al momento e dicendomi solo che avrei dovuto aspettare due settimane circa.

Premetto che prima di andare al negozio che tra l'altro mi sta lontano da casa perché è in un'altra città ho provato costantemente ed insistentemente a telefonargli ma senza avere mai risposta.( lontananza circa 30 km solo andata)

Morale della favola dopo aver speso circa €150 due settimane fa per avere un prodotto funzionante nuovo e con tutela a garanzia ...oggi me ne sono tornato senza niente a casa e nemmeno una ricevuta di ritiro merce per aggiustarmela. Ho chiesto anche in sostituzione una box dello stesso modello nuova ma mi hanno risposto che la mia va aggiustata e non potevano farmi il cambio allora ho chiesto per lo meno una box più economica come muletto per non rimanere senza sigaretta e mi è stata negata anche quella.

Il mio pensiero finale è che trovo inutile servirsi di negozi fisici che lavorano peggio dei negozi cinesi. D'ora in poi solo Gear per me !

Aggiungo che adesso mi ritrovo con 3 batterie da tenere ferme per tutto il periodo dell'assistenza e non so come comportarmi con esse, qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti dell'attenzione 

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Ciao:(Mi dispiace quel che ti è capitato!In pratica sei rimasto a piedi...:(

Penso che siano obbligati a darti l'assistenza ma non il muletto...

Però visto che saresti tornato a ritirarla una volta aggiustata....potevano fidarsi e fare una eccezione!

Marchigiano anche tu?Da loro ho comprato spesso ma fisicamente non ci sono mai stato!Non li conosco...

 

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Sì io sono di San Benedetto del Tronto per l'esattezza, tu di dove ?

 

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E ti pareva...:DHai scritto 30 chilometri e già immaginavo!Io sono di Bolzano...:ghgh:

(Sbt pure io....;))

Modificato da polloalvapore
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oh, su 33 trontini 2 stanno sul forum.. bella percentuale :lol:

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5 minuti fa, botafogo ha scritto:

oh, su 33 trontini 2 stanno sul forum.. bella percentuale :lol:

Non lo sai ma nel forum ce ne sono molti di più!!!!Nel tempo ho fatto diversi discepoli...:ghgh: 

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7 ore fa, Kobra86 ha scritto:

Buonasera a tutti, questo é il mio primo post,  se ho sbagliato sezione mi scuso da prima,spostata tranquillamente grazie ;)

Purtroppo volevo segnalare la mia pessima esperienza con un negozio fisico con sede ad Ascoli Piceno ( SOSmoke )

Due settimane fa ho acquistato La box wismec 2/3 con atomizzatore cloud beast tfv8,3 batterie Sony vtc5a e caricabatterie nitecore  da 4 slot. 

Purtroppo quest'oggi la box ha iniziato a dare il problema dello schermo nero. Sono tornato al negozio pensando di essere tutelato con lo scontrino di garanzia( fondamentalmente è per questo motivo che questa volta avevo scelto un negozio fisico anziché internet)

Il commesso, dopo qualche prova di rito, mi ha preso la box con lo scontrino e la scatola dicendo che l'avrebbe spedita in garanzia e me l'avrebbero cambiata senza però darmi nulla in cambio al momento e dicendomi solo che avrei dovuto aspettare due settimane circa.

Premetto che prima di andare al negozio che tra l'altro mi sta lontano da casa perché è in un'altra città ho provato costantemente ed insistentemente a telefonargli ma senza avere mai risposta.( lontananza circa 30 km solo andata)

Morale della favola dopo aver speso circa €150 due settimane fa per avere un prodotto funzionante nuovo e con tutela a garanzia ...oggi me ne sono tornato senza niente a casa e nemmeno una ricevuta di ritiro merce per aggiustarmela. Ho chiesto anche in sostituzione una box dello stesso modello nuova ma mi hanno risposto che la mia va aggiustata e non potevano farmi il cambio allora ho chiesto per lo meno una box più economica come muletto per non rimanere senza sigaretta e mi è stata negata anche quella.

Il mio pensiero finale è che trovo inutile servirsi di negozi fisici che lavorano peggio dei negozi cinesi. D'ora in poi solo Gear per me !

Aggiungo che adesso mi ritrovo con 3 batterie da tenere ferme per tutto il periodo dell'assistenza e non so come comportarmi con esse, qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti dell'attenzione 

Mi dispiace per la sfortuna, ma il negozio non ha fatto nulla di scorretto, se tu avessi portato un telefono cellulare guasto nel negozio dove lo avevi comprato, avrebbero fatto la stessa cosa... 

E nessun muletto manco in quel caso...

Valgono le solite regole sulle garanzie, il venditore è tenuto a darti lui la garanzia, quindi farti aggiustare lui la box passando per l'assistenza, ma non la sostituzione immediata o il muletto, quelle sono assicurazioni accessorie...

Purtroppo l'unico vantaggio di comprare in negozio fisico è il potersi interfacciare con del personale e di provare con mano quello che andrai a comprare, anche se alle volte, non è manco tanto un vantaggio...

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se ti può consolare hanno fregato anche me, ho comprato una box da €125,00 dal sito arriva fallata, li contatto mando video riconoscono che è fallata, e vogliono ritirarla per valutare il dafarsi...hai capito, dopo che paghi non conti niente...

 

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prassi normalissima, se non sono autorizzati dal produttore a fare assistenza e riparazione, devono spedire il pezzo al centro assistenza ufficiale..

se applicano loro la sostituzione del pezzo, difficilmente avranno poi rimborsi dal fornitore.

è così per tutto, ed è più che normale...

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7 ore fa, polloalvapore ha scritto:

Non lo sai ma nel forum ce ne sono molti di più!!!!Nel tempo ho fatto diversi discepoli...:ghgh: 

Meglio un morto dentro casa , che nu marchiscià arret a la port ! Ahahahahah (alba adriatica 😂 )

Ci sono andato spesso da sosmoke ad Ascoli , comprato , e spesso mi hanno fatto lo sconto . Per il resto mai avuto problemi su cose comprate li quindi non so dire come va l'assistenza.

Scusa ,però trovo assurdo lamentarsi, solo per il fatto di non aver ricevuto un muletto. 

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4 minuti fa, Franco69 ha scritto:

se ti può consolare hanno fregato anche me, ho comprato una box da €125,00 dal sito arriva fallata, li contatto mando video riconoscono che è fallata, e vogliono ritirarla per valutare il dafarsi...hai capito, dopo che paghi non conti niente...

 

Ti è arrivata sigillata?

Sinceramente non capisco cosa vi aspettate da un negozio fisico.

Oltre a valutare l'acquisto col commesso, toccare con mano l'oggetto, confrontarlo con altri .... cosa vi aspettate in più.

Una volta acquistato l'oggetto segue le regole di un normale acquisto.

Se vi si rompe l'iphone o il televisore acquistato il giorno prima vale la garanzia che in genere prevede l'invio al centro assistenza/riparazione che valuterà la riparazione o una eventuale sostituzione.

 

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9 ore fa, Kobra86 ha scritto:

Il mio pensiero finale è che trovo inutile servirsi di negozi fisici che lavorano peggio dei negozi cinesi. D'ora in poi solo Gear per me !

 

Senza polemiche ma "Gear" cosa avrebbe fatto di più stando non a 30 ma a 8000 Km? Il mio reclamo con loro è stato esaminato dopo 20 giorni, causa capodanno cinese, chiedendomi un video di riscontro......Peccato che filmare un pin che non serra perchè troppo corto di 1,5mm  non è cosa semplice. Concordo che con un minimo di elasticità mentale potevano fornire un muletto e tenersi un cliente ma è anche vero che il problema che hai riscontrato è noto e anche abbastanza diffuso.

 

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1 ora fa, Fra84 ha scritto:

 

prassi normalissima, se non sono autorizzati dal produttore a fare assistenza e riparazione, devono spedire il pezzo al centro assistenza ufficiale..

se applicano loro la sostituzione del pezzo, difficilmente avranno poi rimborsi dal fornitore.

è così per tutto, ed è più che normale...

 

No no se un oggetto arriva gia fallato i casi sono 2 o sostituzione o rimborso , diverso è se il fallo o rottura o altro si presenta nel tempo

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A me dopo un mese è successa la stessa cosa..schermo nero. Andato in negozio (smo-king) e sostituita con una nuova. Dipende da negozio. 

2 ore fa, Mizar64 ha scritto:

Se vi si rompe l'iphone o il televisore acquistato il giorno prima vale la garanzia che in genere prevede l'invio al centro assistenza/riparazione che valuterà la riparazione o una eventuale sostituzione.

Entro i 15 giorni c'è la sostituzione. (non ricordo i giorni di preciso)

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@Gatto1

appunto, qua la box pare sia stata acquistata 2 settimane fa, il commesso più che ritirarla e mandarla in assistenza cosa avrebbe dovuto fare?

se l'utente avesse comprato online, avrebbe dovuto (nel 99% dei casi) rispedirla a proprie spese e, una volta che lo store avesse riconosciuto trattarsi di un difetto di fabbrica, e averla inviata in assistenza, avrebbe ottenuto un buono pari alle ss sostenute.

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38 minuti fa, gigigipo ha scritto:

A me dopo un mese è successa la stessa cosa..schermo nero. Andato in negozio (smo-king) e sostituita con una nuova. Dipende da negozio. 

Entro i 15 giorni c'è la sostituzione. (non ricordo i giorni di preciso)

E' il diritto di recesso .. non c'entra con garanzia e difetti. Puoi esercitarlo anche se il pezzo è perfetto.

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7 minuti fa, Mizar64 ha scritto:

E' il diritto di recesso .. non c'entra con garanzia e difetti. Puoi esercitarlo anche se il pezzo è perfetto.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Qua si parla di sostituzione in caso di difetto o malfunzionamento e anche se erano passate più di 2 settimane a me è stata sostituita con una nuova. (sarò stato fortunato ma loro si sono tenuti il cliente)

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Sono loro cliente da circa un anno brave persone ormai sono degli amici... sinceramente un muletto nn sono obbligati a dartelo tu pensa che a me si e rotto il il cell da 700 euro due mesi di vita ho dovuto aspettare più di un mese dalla garanzia e per il muletto mi sono dovuto arrangiare...un mio consiglio e mai avere a casa una box sola

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Inviato (modificato)

ok parliamo di leggi e diritti etc etc.. ma a loro cosa costava dargli un ego+justfog o una vtc mini ? (esempi) nulla.. facevano felice il cliente e tutti "contenti" inoltre non capisco nemmeno la scelta di non rispondere al tel io stesso ho chiamato piu' volte senza mai aver ricevuto risposta.. scelte commerciali a mio avviso sbagliate!

Modificato da La Follia
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confermo gli ILikeIT e i pareri relativi.
purtroppo c'è solo l'Amazzone ke ti dà la possibilità della sostituzione o rimborso (ma nn so nemmeno su quali articoli). in caso di prodotto difettoso o guasto.

poi ci sono altri prodotti, venduti on-line come nei shop fisici, e generalmente esisbicono a caratteri cubitali eventuali garanzie accessorie, tipo il hawei mate 9 venduto da una catena hi-tech con vavavì e vavavà....di garanzia... altrimenti, a regola, nn esiste il muletto sostituivo, sia x un acquisto on-line ke in uno shop fisico..

cmq fa' na bella cosa, kiedi di interrompere il conteggio periodo garanzia x tutto il tempo ke resterà in assistenza la tua rolò. è un tuo diritto. e leggiti le condizioni di garanzia, dovrebbero esser scritte kiaramente, "in caso di assistenza tecnica x più di 30gg... ecc."

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Anche io di Sbt, e mi rifornisco spesso da loro poichè sono molto forniti ed i prezzi sono abbastanza bassi... Di sicuro non brillano in cordialità, ma è un negozio, vai, compri ciò che ti occorre, e vai via... io mi sono trovato bene, mai avuto mezzo problema 😊

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se difettosa la sostituzione è una garanzia, se è in perfette condizioni si può chiedere il recesso anche senza dare alcuna motivazione, ma le spese di reso sono a carico del cliente in quel caso (mi pare entro 15gg se online e 8 gg se negozio fisico)

calcolando sempre che il prodotto reso deve poter essere rivenduto così com'è, quindi basta aver graffiato la scatola nel togliere la pellicola e si rischia che il negozio non lo accetti.

in nessun caso il negoziante è obbligato a dare un prodotto sostitutivo, chiaro se lo fa farà bella figura, ma francamente anche avere una sola box è un attimo da sprovveduti, io fin dal primissimo kit ho preso una coppia di ego proprio per averne una sempre funzionante in caso di problemi.

 

 

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18 ore fa, botafogo ha scritto:

oh, su 33 trontini 2 stanno sul forum.. bella percentuale :lol:

Trentini? Presente :)

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Ciao @Kobra86, mi dispiace per quello che ti è successo, ma hai preso proprio dei cattivi negozianti. La serietà di un attivista si vede già dal personale e da come si comporta con i clienti. Però sappi che ci sono molti shop fisici che tutto questo non accade anzi la prima cosa per loro e accontentare il cliente indipendentemente da quanto hanno speso nel loro shop. 

Io ti devo dire che ho acquistato online, però non è proprio come acquistare in uno shop fisico, cioè con il personale finisci nel creare un rapporto di amicizia del tipo che il negozio anche se non hai niente da comprare quando passi ti fermi per offrire un caffè o spendere due parole anche per una cosa banale solo per fare due tiri con qualcuno che condivide la tua stessa passione.

Io con lo shop fisico dove mi rifornisco così faccio...figurati ho conosciuto ragazzi ed è diventato nostro ritrovo a volte mi chiedo come non ci cacciano fuori a calci :D 

Quindi quello che ti consiglio e cambia negozio se ne hai qualcuno in zona e valuta la situazione.

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Ragazzi ho letto ora le vostre risposte,vi ringrazio dell'attenzione datami su questo argomento! Siete tanti e tutti gentilissimi 👍🏻👍🏻

Volevo spiegare:

anche se non erano tenuti a darmi muletti o sostituzioni immediate,il mio pensiero volge su questo fatto:

quando andai a comprare il tutto nemmeno provai il kit in questione,perche a detta del commesso" poi non si poteva piu vendere" e "non ne ho nemmeno una aperta".

lasciatomi ispirare dai "vai tranquillo" e dai "per qualsiasi cosa hai lo scontrino non preoccuparti siamo qui" ho comprato tutto senza porre questioni,quindi senza toccare con mano quello che prendevo.Quando sono tornato per questo problema dello schermo quasi non sapevano cosa dirmi e come fare...ci sta che un prodotto va in garanzia ad aggiustare ma almeno uno che tiene un negozio fisico vuole adoperarsi a cercar un riparatore in zona ..o qualsiasi altra cosa? Non posso sentirmi dire che la riparazione ci metterà un mese ...che ritorna in cina la box...dai ragazzi a tutti a quel punto verrebbe in mente di comprare su internet su gear dove tra laltro i prezzi sono piu bassi e la roba arriva in una settimana...se non funziona scelgo io se buttarla o rimandargliela...aspettando poi lo stesso tempo...nemmeno muovendomi da casa per farmi due volte avanti e indietro...ma se un negozio fisico mi tratta come un negozio "cinese" online allora scelgo il cinesino e se devo spendere qualcosa per rimandare indietro un oggetto lo faccio volentieri da casa mia facendo passare il corriere anzichè sprecare benzina inutilmente per sentirmi dire le cose che non volevo sentire.

purtroppo a me sanno di "negozietti"...anzi di drop shipper ,il cliente trattato benissimo prima di cacciar soldi,poi al momento del "problema" non sei piu il benvenuto... almeno qui dove sono stato ...questione di modi anche,non solo di soldi spesi/garanzie/tutele.

ecco perche ho chiuso con i negozi fisici,almeno e dico almeno con questi in zona👎🏻👎🏻

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