seven

Anatomia di una marketta reloaded


52 messaggi in questa discussione

31 minuti fa, nikolaiout ha scritto:

Bravissimo cheshire hai colto il punto!!! perchè nei negozi fisici/online in italia nessuno ha ipv6x/8 ricambi per moradin, aromamizer o altri prodotti che lui non recensisce ma sono pieni di vetrini, tip, guarnizioni, ecc del tfv8?! è proprio questo il "danno" che fa agli altri.... 

Badate la colpa non è dei negozianti che portano solo roba che recensisce il santone... il negoziante deve vendere!!! non può pagare i fornitori per 50000 pezzi di un atom che non si incula nessuno quando poi gli chiedono solo e soltanto il tieffevvuotto!! anzi tieffevvudodici!!

Seguendo l'onda di quello che hai scritto, come posso darti contro? In nessun modo in quanto mi è successa qualcosa analoga al tieffevvuotto!!!

Negozio entro per acquistare due rocchetti di SS316L e magari se scappava qualche liquido, premetto che quel negozio era tempestato di TFV8 dal Baby al Cloud Beast ed aveva una quantità di resistenze da poter riempire la Salerno-Reggio Calabria, tra l'altro il negoziante essendo un amico acquisito da 6 mesi (si perché lo svapo fa anche avvicinarci tra noi, portando anche delle amicizie) tornando al discorso entra un 14enne è accompagnato da un maggiorenne (18) (Amico, Cugino? Boh) e volevano delle resistenze per fare i nuvoloni, nella mia Capoccia passavano 2000 pensieri, ed io svapavo per i cazzi miei guardandomi attorno per decidere se prendere un liquido o no! Mi si rivolge il più piccolo e mi fa testuali parole in siciliano ma per ovvi ragioni li tradurrò :) ma che cazz non hai sentito che il Santone ha detto che il TFV8 è il miglior Tank? Giusto Giusto io sopra avevo un Moradin :) , apparte la maleducazione di un 14enne che per ovvi ragioni ho lasciato perdere, io mi sono espresso in modo semplice e pacato dicendogli che quello che lui aveva montato era MONNEZZA e che il Santone su quell'Atom li aveva preso una marchetta così grossa, altro che Svapo in Panda, Svapo in Ferrari!! Tornando al Discorso di @Cheshire io non c'è lo con Matteo, ma col suo personaggio, ed e la stessa cosa al quale mi ci trovo d'accordo al 100% perché sta decidendo un mercato e sta affossando il mondo dello svapo, perché se mi promuovi un TFV8 e non sanno che un Moradin vince a mani basse, stai ammazzando un settore! 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche io capisco il tuo punto di vista, credimi @Cheshire
Io non ho intenzione di difendere nessuno perchè a dirtela tutta poco m'importa di santoni e marchette...è che semplicemente penso che si dia davvero troppa importanza a cose che (a mio avviso) di importanza ne hanno poca.

Io non faccio video, ma se ne facessi e se recensissi lo Speed, probabilmente mi vedreste come un devoto al Criescion, quando io col Criescion non ci ho nemmeno mai parlato...e se lo incrocio per strada non lo riconosco.
Del Santone si dicevano le stesse cose anche quando parlava dei liquidi Enjoysvapo ("eh ma sono amici, per forza dice così!"). Poi i liquidi Enjoysvapo li ho provati e...ca**o se ha ragione.

Avessi 400 euro da buttare e avessi la volontà di buttarli, io mi prenderei la Brera al volo...indipendentemente dal fatto che al Santone piaccia o meno.
Questo mi rende un decerebrato seguace del barbuto? Secondo me è eccessivo.
Così come trovo eccessivo caricare in questo modo di "responsabilità" un tizio romagnolo che recensisce sigarette elettroniche. 

Qua ragazzi i casi sono due: o mettiamo un divieto per ogni blogger/youtuber/cantante/"influencer" di parlare del prodotto "X" senza avere un qualche patentino che ne attesti la serietà e l'attendibilità, oppure ci prendiamo quello che c'è e stabiliamo noi se certi consigli siano o meno da seguire.
Come facciamo prima di acquistare un'auto, un frullatore, una torcia elettrica.
Finchè vogliamo mantenere il mercato dello svapo "libero allo stato brado", ci teniamo anche le libertà di coloro che decidono di parlare dei prodotti legati a questo mondo...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi intrufolo nella discussione e dico la mia il problema non sussiste nel costo della Brera ma sul fatto che lui nel video sostenga essere la miglior box presente sul mercato oggettivamente è questo il vero problema a me lui come personaggio non piace sinceramente dopo le ultime live sta cadendo proprio nel ridicolo più assoluto se non vuoi le critiche non diventi un personaggio pubblico che mette in pubblico le sue opinioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma fin quando le recensisce va bene dai, siamo in un paese con la libertà d'espressione, almeno quella lasciatecela. poi se si mette a vendere tubi con le bave sul 510 andrà nelle rogne prima o poi

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Cilindro, credo che nessuno abbia da opinare sulla libertà di parlare dei prodotti, che per inciso, ben venga. Il fatto è  che, nel contesto del santone, questo "parlarne" è a senso unico: il suo. 

Parli giustamente di stabilire se certi consigli siano da seguire o meno, ma la pubblicità, quella che funziona, da che mondo è mondo si basa sul direzionare la maggioranza della clientela, maggioranza caratterizzata proprio dal non voler/poter valutare in modo obiettivo il prodotto. Come ti dicevo, lui esprime un parere, tutti gli danno ragione (perchè chi gli dà contro scompare) , ergo lui ha ragione. Brutto o meno, piacevole o meno, il commercio funziona così.

E non siamo "noi" a dare responsabilità ad un tizio romagnolo, è il mercato. Un mercato che riflette la sua capacità di condizionare una fetta interessante di compratori.  Lui fà il suo lavoro: vendere. Lo fà anche bene, dà direttive che al dato pratico influenzano l'andamento di mercato e questo genera responsabilità.

Non siamo "noi" a dare responsabilità a lui, è lui che se le è guadagnate facendo bene il suo lavoro e dovrebbe prenderne atto. Se in quel video avesse messo una scritta anche di 4 secondi recitante "video promozionale" o qualcosa di simile, nessuno lo avrebbe criticato. Alla fine quello che davvero è criticabile del santone è il suo non schierarsi, il suo stare con un piede in due scarpe, il suo voler fare recensioni con i "suoi" pareri, passando l'idea dell'esperto super partes, e poi fare televendite degne di MediaShopping Quel continuare a voler ribadire che le sue parole esprimono quello che pensa, quando è evidente che non può pensare quello che stà dicendo, perchè o è scemo e ha un'esperienza pari a zero, o stà dicendo quello che il produttore vuole che si dica... non ci sono altre alternative.

Che poi il suo operato risulti dannoso per l'intero ecosistema svapo è palese. Siamo realisti...Il modo in cui influenza il mercato è indubbio; il modo in cui lo svapo viene trasmesso all'esterno grazie a lui e a chi lo idolatra è palese e altrettanto controproducente; il pubblico a cui si riferisce e influenza per la maggiore è ancora più un problema enorme. 

Stiamo parlando di svapo, un'attività che l'opinione pubblica vede come una fumosa alternativa alla sigaretta, fatta di liquidi strani, roba elettronica, e una jungla di disinformazione. Un settore che viene presentato come un concorrente al tabacco, come la causa di milioni di patologie sconosciute,come un qualcosa che ti fà portare in tasca bombe che Isis scansati, come una nuova droga (e non scherzo). Parliamo di un mercato fatto di prodotti vietati ai minori (e il discorso che siano vietati solo i liquidi contenenti nicotina è ambiguo) che viene promosso tramite video di nuvoloni e negozi che paiono coffe shop olandesi ... e tu santone punti consapevolmente su i minorenni? Nessuno si è mai posto la domanda di cosa può portare a tutto il settore se venisse mai fuori un minore che svapa un liquido al CBD? Avete idea del casino che creerebbe? Perchè un maggiorenne è un discorso, sarebbe un danno certamente al settore , ma un minorenne? Con un sistema legislativo che non aspetta altro che la scusa per farci spegnere tutte le nostre ecig? Ringraziamo che alla stampa non è arrivata notizia della pratica di tagliare i liquidi con la vodka, che qualche anno fà aveva cominciato a farsi vedere ... (e infatti alcuni calcolatori di liquido prevedono ancora la vodka come opzionale componente) Tanto a forza di tirare nei negozi quattordicenni che fanno i nuvoloni, poi l'incidente mediatico grosso arriva, e lui si laverà le mani delle sue responsabilità con un classico "ma sono mie opinioni", come se valesse qualcosa... io da ragazzo feci presente al comandante della caserma dei carabinieri del mio paese ,le mie opinioni riguardo i suoi gusti sessuali e quelli di sua moglie e di sua figlia... ma per quanto fossero "mie opinioni" , ho imparato che forse è il caso di tenermele per me, che per quanto opinioni personali, nel momento che vengono pronunciate, comportano delle conseguenze.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Cheshire
dovrei buttarla in politica ma nn si può.
cmq la storia ci insegna ke il consenso plebiscitario un popolo lo ha sempre dato ad abilissimi comunicatori, vendipentole, imbianchini, animatori da crociera ke possedevano canali televisivi. il che mi pare molto peggio di comprare o nn comprare una box. al limite segnalalo ad AltroConsumo, secondo me ci arriva da solo tra un pò, ma giusto x screditare ancora una volta, il mondo dello svapo

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Cheshire ha scritto:

Come ti dicevo, lui esprime un parere, tutti gli danno ragione (perchè chi gli dà contro scompare) , ergo lui ha ragione. Brutto o meno, piacevole o meno, il commercio funziona così.

Perdonami ma scompare da dove? Dalla sua pagina FB? E la sua pagina FB che è? 
Nell'era dell'internet puoi scrivere quello che vuoi dove vuoi...purtroppo o per fortuna io avrei meno seguito, ma con chi posso prendermela? Il "mondo dello svapo" non è la pagina FB del Santone.

5 minuti fa, Cheshire ha scritto:

Se in quel video avesse messo una scritta anche di 4 secondi recitante "video promozionale" o qualcosa di simile, nessuno lo avrebbe criticato. Alla fine quello che davvero è criticabile del santone è il suo non schierarsi, il suo stare con un piede in due scarpe, il suo voler fare recensioni con i "suoi" pareri, passando l'idea dell'esperto super partes, e poi fare televendite degne di MediaShopping

Guarda io non entro nel merito...e cosciente del fatto che possono anche essere str***ate messe su a regola d'arte, posso dirti che a detta di Cassenti, il Santone la sua Brera l'ha pagata di tasca sua.
"Nessuno va dal panettiere e chiede il pane gratis per sentire se è buono". Questo scrisse a tal proposito Cassenti. Che poi sia vero o meno io non lo so e non m'importa...solo per dire che 'sta storia delle marchette forse ci sta un po' sfuggendo di mano.
Ripeto che può essere benissimo una "recita", ma sulla pagina FB di Luca Creations (a cui è iscritto anche il Santone, tra l'altro), il Cassenti non è che parli sempre benebenebene dell'operato del Santone eh...

Ripeto, fatti loro...sono stupidate da telenovela argentina...è solo per dire che non è così matematico che uno dia la mazzetta all'altro.

8 minuti fa, Cheshire ha scritto:

Che poi il suo operato risulti dannoso per l'intero ecosistema svapo è palese. Siamo realisti...Il modo in cui influenza il mercato è indubbio; il modo in cui lo svapo viene trasmesso all'esterno grazie a lui e a chi lo idolatra è palese e altrettanto controproducente; il pubblico a cui si riferisce e influenza per la maggiore è ancora più un problema enorme. 

'A Che'...ma de che? :D 
L'Italia è un foruncolo nel mercato, rispetto a quello orientale o americano. Ti pare che una Geekvape o una Aspire si facciano influenzare da quello che dice il Santone?

Su tutta la tua ultima parte, che non riporto per non dare vita a un post infinito, mi trovi invece quasi completamente d'accordo. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

8 minuti fa, TUX01 ha scritto:

 

 

Concordo con te, era un parallelo che avevo pensato anch'io, ma per rispetto del regolamento e della comunity ho preferito evitare e prendere largo con dozzine di righe in più.

Per quanto possa sembrare esagerato come parallelo, spiega chiaramente il comportamento di una massa davanti a chi sà parlare, indipendentemente dalla scala delle azioni, e in particolare di chi sà promuovere un'idea e convincere gli altri che eliminare le voci in opposizione sia lecito e doveroso. Dal rappresentante di classe che rigira i compagni contro l'insegnante,convincendoli tutti che è giusto bullizzare l'unico rimasto che fà notare come sia una scemenza quello che stanno facendo; al rappresentante sindacale che smuove scioperi e manifestazioni, convincendo gli aderenti che chi non aderisce è un nemico da ostracizzare; al politico che porta al suicidio fisico e figurato un'intera nazione, convincendola che chi è contrario và annientato. Scale diverse che sono mosse dallo stesso identico sistema sociale.

 

@Cilindro :

Ovviamente riferendomi all' "ecosistema svapo" parlavo della realtà italiana, e non credere che produttori come Geeekvape non siano interessati a oliare uno che influenza in modo sensibile il mercato di uno stato,che pur piccolo che sia, è sempre un bacino commerciale. E' un fatto di proporzione. Pur non siamo ovviamente paragonabili al nord america (e ci mancherebbe :D ) , se dagli USA geekvape guadagna 1000 e per influenzare il mercato deve investire su 10 youtuber, in italia dove guadagna 10 deve investire su un solo youtuber. Rischio che può essere valido.

Il discorso dello scomparire è proprio quello, Se i miei commenti negativi e le mie critiche vengono rimosse, e io bannato, resta traccia di me? No, perchè il potenziale compratore/utente leggerà i commenti rimasti, non vedrà il mio, e non saprà che esisto. Nessuno andrà a cercare le mie obiezioni se non sono pubblicate in un luogo di facile accesso e grande visualizzazione, e per elenco priorità i primi due sono i commenti del video e la pagina facebook, dove appunto io non esisto.

Fra l'altro ricordo il discorso che scrisse Cassenti, ma è un ragionamento che non esiste. E' una logica che ha senso quando tu panettiere sei già una realtà di elite affermata a livello totalitario, quando sei arrivato al top. Un ragionamento che può fare Ferrari, che non ha bisogno di farsi fare pubblicità ma è la gente che la implora di poterla pubblicizzare. Nel ridimensionato mondo reale dello svapo, e dello svapo italico e moderatamente internazionale, stai tanti passi indietro. Tutti i produttori hanno bisogno di pubblicizzarsi, perciò non è la persona che vuole il pane gratis per sentire che è buono, sei te panettiere che dai il pane gratis a qualcuno che sai abbia un gran ascolto, per fargli dire che è buono.  Credi che siano i giocatori di calcio che vanno da Nike a chiederle un ingaggio per farle da promoter, o è Nike che cerca i giocatori più famosi e con più impatto mediatico per farli diventare suoi promotori? 
Il mercato da sempre funziona così: ungi chi viene ascoltato per fargli dire quanto è buono il tuo prodotto. Il contrario è solo un superfluo.

Modificato da Cheshire
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Perdonami ma scompare da dove? Dalla sua pagina FB? E la sua pagina FB che è? 
Nell'era dell'internet puoi scrivere quello che vuoi dove vuoi...purtroppo o per fortuna io avrei meno seguito, ma con chi posso prendermela? Il "mondo dello svapo" non è la pagina FB del Santone.

per questo vedo SEMPRE di buon occhio video come quello nell'oggetto del thread. la voce contro è sempre importante.. ed anche il nostro commento.

6 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Guarda io non entro nel merito...e cosciente del fatto che possono anche essere str***ate messe su a regola d'arte, posso dirti che a detta di Cassenti, il Santone la sua Brera l'ha pagata di tasca sua.
"Nessuno va dal panettiere e chiede il pane gratis per sentire se è buono". Questo scrisse a tal proposito Cassenti. Che poi sia vero o meno io non lo so e non m'importa...solo per dire che 'sta storia delle marchette forse ci sta un po' sfuggendo di mano.
Ripeto che può essere benissimo una "recita", ma sulla pagina FB di Luca Creations (a cui è iscritto anche il Santone, tra l'altro), il Cassenti non è che parli sempre benebenebene dell'operato del Santone eh...

Ripeto, fatti loro...sono stupidate da telenovela argentina...è solo per dire che non è così matematico che uno dia la mazzetta all'altro.

No so se l'abbia pagata e non lo saprò mai. (a parte che può aver pagato la sua ma riceverne altre 4 in omaggio. In questo caso avrebbe ragione cassenti, ma anche i denigratori).

Però ieri qualcuno ha postato qui sul forum una video-recensione di un liquido in cui l'amico spilungone telefona in diretta al suo tatuatore per prendere appuntamento e lasciando ben chiaro che l'avrebbe pagato con una brera. e se permetti questo mi fa pensare male, molto male.

6 minuti fa, Cilindro ha scritto:

L'Italia è un foruncolo nel mercato, rispetto a quello orientale o americano. Ti pare che una Geekvape o una Aspire si facciano influenzare da quello che dice il Santone?

Su tutta la tua ultima parte, che non riporto per non dare vita a un post infinito, mi trovi invece quasi completamente d'accordo. ;) 

 

ma non è che solo Aspire e geekvape siano interessate al mercato italiano eh.. anche svapem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non so ragazzi, le opinioni le esprimete in modo estremamente chiaro e comprensibile, quindi capisco quello che state dicendo...il fatto è che mi sembra tutto davvero molto esagerato.
Ogni affermazione andrebbe presa caso per caso, ed è una cosa tranquillamente evitabile! :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non sapevo se postare qui però guardate un po'

Screenshot_20170222-183734.pngScreenshot_20170222-183403.pngScreenshot_20170222-183407.png

 

COLPO DI SCENA! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 minuti fa, MrCrow ha scritto:

Non sapevo se postare qui però guardate un po'

Screenshot_20170222-183734.pngScreenshot_20170222-183403.pngScreenshot_20170222-183407.png

 

COLPO DI SCENA! 

Interessante, quando ti portano le prove delle cavolate che hai detto, allora improvvisamente fai il confuso ("no ma, io credo a tutti e due perchè non ne sò nulla... " hai le prove davanti, ti ha anche detto dove guardare... hai dei disturbi cognitivi?) e prontamente annusato il casino potenziale, te ne lavi le mani ( "non è questa la sede...gnegnegne" , vero fino ad un certo punto, visto che la tua recensione promuove un prodotto che odora di contestazione legale distante chilometri) .

Un "politically correct" tipo : "grazie delle informazioni, se cortesemente mi puoi fornire in sede privata le documentazioni e le tue dichiarazioni a riguardo, farò un video dove chiarirò a tutti i possibili acquirenti la situazione, in modo che facciano le loro lecite valutazioni" era una scelta troppo difficile.

Daltraparte è palese come il tono dei suoi interventi cambi da "grande puffo comandante" del primo a "cagnolino scusa scusa io non centro" quando a intervenire è il diretto interessato.

Ogni volta che si trova in situazioni spinose generate dalla sua stessa importanza, ci vedo sempre più una persona dietro il personaggio che davvero non varrebbe nemmeno un secondo della mia esistenza.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma soprattutto...chi sarà a dire a Cassenti che il figlio del Santone, di cui è padrino, è in realtà il figlio naturale di Giucas Casella?

E chi dirà a Scarfi che Bisori è in realtà suo fratello?

Come reagirà Lenzi quando Mirko dei Beehive rivendicherà la paternità della Brera, frutto di un sogno di una notte di mezza estate, a seguito di un'importante peperonata?

Quanti vorranno essere presenti nel momento in cui Cassenti farà outing e scapperà alle Seychelles con DJ Pek? In tanti eh? Vero Luca? Eh? Eh Luca? (Cit.)

Non perdetevi la prossima puntata di Canelli-Forlì, viaggio di sola andata.

'A regà...ma che daverodavero? :D 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Ma soprattutto...chi sarà a dire a Cassenti che il figlio del Santone, di cui è padrino, è in realtà il figlio naturale di Giucas Casella?

E chi dirà a Scarfi che Bisori è in realtà suo fratello?

Come reagirà Lenzi quando Mirko dei Beehive rivendicherà la paternità della Brera, frutto di un sogno di una notte di mezza estate, a seguito di un'importante peperonata?

Quanti vorranno essere presenti nel momento in cui Cassenti farà outing e scapperà alle Seychelles con DJ Pek? In tanti eh? Vero Luca? Eh? Eh Luca? (Cit.)

Non perdetevi la prossima puntata di Canelli-Forlì, viaggio di sola andata.

'A regà...ma che daverodavero? :D 

Ahah a me é piaciuto l' "Eccomi Matteo" in un qualsiasi commento a caso come se fosse li ad aspettare il momento opportuno 

Comunque come hai detto tu prima si penso che si stia un po' esagerando con questo povero cris.. scientologo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Rimossi 2 post di 2 utenti che hanno fatto citazioni chilometriche

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

non sono solito lanciare benzina sul fuoco ma.. scusatemi non resisto..

non era lui quello che criticava i cloni in quanto furto di proprietà intellettuale?

hahahahahaha

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

...vuoi vedere che qui va a finire come Mark Zuckerberg che ha "rubato e fatto proprie idee non sue o non solo sue" dando il via a Facebook ?  :lol:

Modificato da eric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questo post mi ha appassionato parecchio, soprattutto il colpo di scena del papà della box. Un po' come in Guerre Stellari, "I am your father". 

Dico la mia: la box è carina, 400€ manco a parlarne, i tasti dentro mi farebbero tirare giù tutti i santi del calendario, il papà mi pare piuttosto sicuro di essere il vero papà, ha anche i test del dna. Il santone fa le solite marchette, questa volta l'ha fatta più spinta del solito, se ne sono accorti tutti, tranne gli iscritti all'asilo che gestisce. Bravo Luca Creations che riesce a vendere un sacco di box a quel prezzo. Il santone è il più famoso recensore di svapo in Italia, ma ho come il sentore che in futuro non sarà in grado di gestire la sua popolarità. Lui lo fa di professione, dove lavoro lui verrebbe catalogato come influencer, e bisogna essere dei professionisti per farlo a lungo termine. 

Prevedo turbolenze. 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Sacha il Bove ha scritto:

Questo post mi ha appassionato parecchio, soprattutto il colpo di scena del papà della box. Un po' come in Guerre Stellari, "I am your father". 

Dico la mia: la box è carina, 400€ manco a parlarne, i tasti dentro mi farebbero tirare giù tutti i santi del calendario, il papà mi pare piuttosto sicuro di essere il vero papà, ha anche i test del dna. Il santone fa le solite marchette, questa volta l'ha fatta più spinta del solito, se ne sono accorti tutti, tranne gli iscritti all'asilo che gestisce. Bravo Luca Creations che riesce a vendere un sacco di box a quel prezzo. Il santone è il più famoso recensore di svapo in Italia, ma ho come il sentore che in futuro non sarà in grado di gestire la sua popolarità. Lui lo fa di professione, dove lavoro lui verrebbe catalogato come influencer, e bisogna essere dei professionisti per farlo a lungo termine. 

Prevedo turbolenze. 

Azz @Sacha il Bove  hai il dono della sintesi ! Chiaro, semplice, preciso e concreto ! Complimenti ! :ok

Chiarissimo ed hai sintetizzato un intero romanzo ed opere o missioni che penso e credo giacciano nella testa di parecchi e/o facciano parte di un immaginario collettivo di tanti vapers in poche righe !  :clap

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sinceramente non capisco perchè alcuni se la prendano così tanto con lui, visto che non mi pare che dia consigli "pericolosi", il resto è tutto obiettabile ma non mi pare che ci siano scandali, facendo un parallelismo, con wired quando fa le marchette alla apple, la comunicazione è fondamentale ma a forte rischio influenza, sta al consumatore filtrare le info (vogliamo parlare dei quotidiani?), e se quest'ultimo non vi riesce saranno anche affari suoi, come in miriadi di altri settori.

Cita

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

9 minuti fa, miokol ha scritto:

sinceramente non capisco perchè alcuni se la prendano così tanto con lui, visto che non mi pare che dia consigli "pericolosi", il resto è tutto obiettabile ma non mi pare che ci siano scandali, facendo un parallelismo, con wired quando fa le marchette alla apple, la comunicazione è fondamentale ma a forte rischio influenza, sta al consumatore filtrare le info (vogliamo parlare dei quotidiani?), e se quest'ultimo non vi riesce saranno anche affari suoi, come in miriadi di altri settori.

 

...parliamo del nulla piu' totale e di pleonastiche ovvieta'...!

E' chiaro che piu' una persona e' popolare e piu' se ne parli nel bene o nel male !  E, se questo ti dispiace, sappi che tante volte (storia insegna)  questo modo di fare della gente porta anche acqua al suo mulino a lungo andare; ergo: e' come dargli piu' benzina per farlo andare avanti meglio...  Io spero solo e mi auguro per lui, che sappia gestire al meglio questa popolarita', altrimenti potrebbe invece, anche e paradossalmente bruciarsi da solo.

Modificato da eric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
48 minuti fa, Samoan Vaper ha scritto:

non sono solito lanciare benzina sul fuoco ma.. scusatemi non resisto..

non era lui quello che criticava i cloni in quanto furto di proprietà intellettuale?

hahahahahaha

Sai che non ci avevo pensato? Rotolo...:rotfl:lol::rotfl

 

3 minuti fa, miokol ha scritto:

sinceramente non capisco perchè alcuni se la prendano così tanto con lui, visto che non mi pare che dia consigli "pericolosi", il resto è tutto obiettabile ma non mi pare che ci siano scandali, facendo un parallelismo, con wired quando fa le marchette alla apple, la comunicazione è fondamentale ma a forte rischio influenza, sta al consumatore filtrare le info (vogliamo parlare dei quotidiani?), e se quest'ultimo non vi riesce saranno anche affari suoi, come in miriadi di altri settori.

Il consumatore è per definizione incapace di filtrare le informazioni, e la capacità di un venditore è quella di instillare il dubbio anche a chi è in grado di filtrare le informazioni. Il tuo ragionamento ha senso, ma perde senso quando una rivista ha lo stesso numero di utenti (o pure di più) di tutte le altre riviste concorrenti messe assieme.

Per i pericoli e i danni che può fare, è ancora presto ma le buone basi le stà mettendo tutte,ne ho esposto alcune osservazioni prima, considerato poi che non perde occasione per dimostrare come non sia capace di gestire il livello di importanza raggiunta ,prima con la questione del tubo che esplode, poi con il video sfogo pieno di minacce e insinuazioni nato da una contestazione, poi l'amico che in video stà a smerciare box lasciando chiaramente intendere come siano andate le cose, ora la marchetta somma e la figura da chihuahua toy raccolta con il vero ideatore della box. Queste cose e questi comportamenti te li puoi permettere quando non sei nessuno, non quando influenzi il mercato italiano dello svapo, perchè con questi passi falsi fare il capitombolo è un'attimo.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ci sono i telegiornali che illudono ed hanno sempre illuso la gente, minando le tendenze e la fede dell'opinione pubblica. Da quando esiste la società, esistono le linee di pensiero: mi pare che Matteo prima di ogni video avvisi i suoi spettatori che tutto quello che esce dalla sua bocca sia naturalmente come dovrebbe essere, opinabile. Anche quando parte con toni entusiastici descrivendo oggettività, va rimembrato sempre quello che c'è scritto all'apertura del video. Marchettaro per quanto sia, io ho piacere di vedere i suoi video, documentandomi al contempo altrove valutando le varie linee di pensiero ed esperienze. Ho cominciato a svapare e di conseguenza ho abbandonato le bionde grazie a lui e alla mia forza di volontà, ho comprato una eGo AIO box (adesso sono un marchettaro anch'io) ascoltando i suoi consigli, e ad oggi ne sono entusiasta. Perciò, quanti come me, avendo avuto grazie a lui un consiglio poi rivelatosi D'ORO, continueranno GIUSTAMENTE a seguirlo? Sbaglierebbero solo perché pubblicizza forse un po' esageratamente un prodotto piuttosto che un altro?! (che poi ci sono tutte le analisi del caso da fare). Finchè tiene la gente lontana dalle bionde, non fa male a nessuno.

 

SECONDO ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Basta guardare il suo ultimo video , dove mostra i tubi , non commeto va meglio .

Non mi fa caricare l'anteprima qui , non so il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora