LucaR.

Pericolo cortocircuito?!


17 messaggi in questa discussione

Salve, possiedo una Ijoy Maxo e monta un Tfv8, un mio amico ha provato a metterci sopra un Coral della Elaf , ha fatto qualche svapata poi è uscito per un secondo il triangolo di pericolo con scritto SHORTED(cortocircuito), adesso ho paura che possa tipo esplodere o robe del genere, se qualcuno riuscisse a darmi una risposta mi darebbe un grandissimo aiuto. Grazie

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Ciao @LucaR. ...esploderà tra 10 ...9...8...7..6..5... :D

Scherzi a parte , la box ti sta avvertendo che l'atom è in corto ...ma non esplode nulla perché in questo caso il circuito,  come puoi vedere, non permette l'erogazione ;)

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Ok gtazie mille😊

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atom short ,capita qualche volta che rigenero il kaifun 5 aziono prima di rimontare il camino e va tutto bene ,poi cotono ,rimonto il camino e ogni tanto atom short ! vuol dire che il camino tocca magari la estremità finale del filo sotto alle vitine? perchè le vitine ogni tantop non è che chiudano molto bene ,però ho notato che mi è capitato se facevo su punta da 3.5  ,troppo alta la coil

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18 minuti fa, peppy ha scritto:

atom short ,capita qualche volta che rigenero il kaifun 5 aziono prima di rimontare il camino e va tutto bene ,poi cotono ,rimonto il camino e ogni tanto atom short ! vuol dire che il camino tocca magari la estremità finale del filo sotto alle vitine? perchè le vitine ogni tantop non è che chiudano molto bene ,però ho notato che mi è capitato se facevo su punta da 3.5  ,troppo alta la coil

No Coil troppo grossa ... io di solito su kayfun 5 non vado sopra i 2.5 come diametro della coil, se fai una coil così grande probabilmente tocca le torrette 

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dipende anche dalla qualità del circuito, non conosco quella box ma a me è capitato con la Treebox 75w e con la Tesla  di avere quell'errore senza motivo.. capitava proprio ogni tanto, ma bastava svitare l'atom e riavvitarlo e spariva.. misteri dell'elettronica cinese :mist

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Il 19/2/2017 alle 20:17 , Fra84 ha scritto:

dipende anche dalla qualità del circuito, non conosco quella box ma a me è capitato con la Treebox 75w e con la Tesla  di avere quell'errore senza motivo.. capitava proprio ogni tanto, ma bastava svitare l'atom e riavvitarlo e spariva.. misteri dell'elettronica cinese :mist

Chiedo a te perché hai la Tesla. Ho provato a montare un origen Little e mi è andata in corto perché poi ho scoperto che la coil toccava la campana dell'atom, ho tolto tutto visto che rimaneva attivato e ho provato a rimontare il dripper che uso di solito: il risultato è che appena il pin dell'atom tocca quello della box si attiva l'atom. Tutto questo per chiedere: devo buttare le batterie, la box, o entrambe?

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3 minuti fa, Thcerry ha scritto:

Tutto questo per chiedere: devo buttare le batterie, la box, o entrambe?

ammazza che soluzione drastica : )

per il little la risposta te la sei già data perchè era in corto.

per il resto prima magari spegni la box e riprova se ti rifà la stessa cosa, cambia batteria e se anche dopo questo lo rifà allora puoi pensare ad aprire la finestra

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22 minuti fa, nitan ha scritto:

ammazza che soluzione drastica : )

per il little la risposta te la sei già data perchè era in corto.

per il resto prima magari spegni la box e riprova se ti rifà la stessa cosa, cambia batteria e se anche dopo questo lo rifà allora puoi pensare ad aprire la finestra

Purtroppo sono fuori sede, quindi settimana prossima provo a cambiare batterie! Che tu sappia, se la Tesla va in cortocircuito irreversibile si può vedere fisicamente nel circuito togliendo il pannello?

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1 minuto fa, Thcerry ha scritto:

Purtroppo sono fuori sede, quindi settimana prossima provo a cambiare batterie! Che tu sappia, se la Tesla va in cortocircuito irreversibile si può vedere fisicamente nel circuito togliendo il pannello?

Come fa ad andare in cortocircuito irreversibile?

Prova con un atomizzatore a testine pronte, di qualcuno... se con quello non ti dà "short" vuol dire che il problema è nel tuo atom.

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Inviato (modificato)

11 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Come fa ad andare in cortocircuito irreversibile?

Prova con un atomizzatore a testine pronte, di qualcuno... se con quello non ti dà "short" vuol dire che il problema è nel tuo atom.

Io parlo della Tesla Invader 3, semi meccanica. Ha solo un circuito di protezione.

Purtroppo adesso ho solo dripper e origen. Il dripper sulla bf funziona. Appena incontro un mio amico provo a cambiare batterie

Modificato da Thcerry

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ciao @Thcerry, la mia era la Tesla nano quindi altro chip.. fai due prove per esclusione e vedi.. 

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17 minuti fa, Thcerry ha scritto:

Io parlo della Tesla Invader 3, semi meccanica. Ha solo un circuito di protezione.

Ma quindi ora qualunque atom tu metta, si attiva da sola?

Il wrap della batteria è buono o è spellato in qualche punto? Il bottone è per caso "incastrato"?

Corto in ogni caso non è secondo me... altrimenti non resterebbe sempre attivata e avendo un circuito di protezione, non erogherebbe corrente.

Senza questo circuito, in corto "sflamberebbe" la batteria.

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LucaR. quanti anni hai?

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1 minuto fa, hammond ha scritto:

LucaR. quanti anni hai?

ha messo pure la foto... :D pare mio nipote! ahahahaha

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...mah, a volte un adulto mette la foto del figlio ... non si sa mai ... 

... ti ricordi di Mats, quello dei "pali in mezzo alla strada?"

Modificato da hammond

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23 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Ma quindi ora qualunque atom tu metta, si attiva da sola?

Il wrap della batteria è buono o è spellato in qualche punto? Il bottone è per caso "incastrato"?

Corto in ogni caso non è secondo me... altrimenti non resterebbe sempre attivata e avendo un circuito di protezione, non erogherebbe corrente.

Senza questo circuito, in corto "sflamberebbe" la batteria.

Ho appena notato che è un po' spellato sul bordo del pin negativo di una batteria. Il bottone non è incanstrato, se lo premo senza atom il led lampeggia e non eroga, cosa che fa, appunto, per evitare corto circuito. Non mi permette nemmeno di spegnere la box.

Eh sì, se metto l'atom appena i pin fanno contatto l'atom si attiva. 

 

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