Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Anche il dripping finisce nel frullatore mediatico


7 messaggi in questa discussione

di Teodoro Brandis

Secondo un nuovo studio, un adolescente statunitense su quattro che fa uso di sigarette elettroniche ha provato il “dripping”, la pratica che consiste nel far gocciolare il liquido di ricarica delle sigarette elettroniche direttamente sulla resistenza.
Per valutare la frequenza con cui i ragazzi hanno provato il dripping, i ricercatori hanno preso in esame un campione di 2.015 studenti in otto scuole superiori del Connecticut. Nel complesso, 1.080 ragazzi, circa il 15 per cento, ha dichiarato di aver provato le sigarette elettroniche e tra questi, circa il 26 per cento ha dichiarato di aver provato il dripping. Il più delle volte, i ragazzi lo hanno fatto per produrre nubi di vapore più dense; solo una minima parte ha dichiarato di utilizzare gli atom in drip per esaltare il gusto dell’aroma o per aumentare la percezione del colpo in gola.
Lo studio non ha esaminato quale aroma viene più frequentemente utilizzato per il dripping o quanta nicotina ci fosse nei liquidi. Secondo Maciej Goniewicz, ricercatore al Roswell Park Cancer Institute di Buffalo che non è stato coinvolto nello studio, ci sarebbe motivo di preoccupazione: “Anche se questo studio non riguarda gli effetti sulla salute, alcuni test di laboratorio hanno dimostrato che questa pratica aumenta il rischio di inalazione di alte dosi di nicotina e la possibilità di sprigionare sostanze tossiche in percentuale maggiore rispetto le sigarette elettroniche precaricate. L’utilizzo della sigaretta elettronica – ammette Goniewicz – è meno rischioso rispetto al fumo di sigarette tradizionali, ma il dripping non è una tecnica sicura e dovrebbe essere evitata”. Buona norma sarebbe spiegare le proprie affermazioni, soprattutto quando si è un medico. La tesi sostenuta da Goniewicz è alquanto buffa, non essendoci differenza tra svapare con un tank o in dripping, se non la frequenza con cui bisogna bagnare la resistenza. Già qualche anno fa lo stesso ricercatore americano aveva lanciato appelli affinché venissero fabbricate soltanto sigarette elettroniche con sistemi chiusi, senza consentire la ricarica personale. A distanza di qualche anno, pare proprio che dagli Stati Uniti stia ripartndo dunque il battage mediatico anti-dripping.

474x95_Sigmagazione_7W_gusti-misti-con-A

L'articolo Anche il dripping finisce nel frullatore mediatico sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La reazione di GrimmGreen :-D

Meravigliosa :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Che sia un "ricercatore" al soldo delle multinazionali del tabacco che hanno già pronti i loro sistemi vaping "chiusi"?
Ma no... figuriamoci! I soliti complottisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ormai siamo al grottesco...la pratica del "dripping"...e che è, una setta satanica? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bah, a parte la marchetta alla solita lobby, ha fatto un po' di confusione attorno ad un discorso non proprio sbagliato. Ha parlato di dripping in generale come se non potesse essere sempre dripping quello a 15W, probabilmente non lo conosce nemmeno.

Non conosce il mondo dello svapo, ma il succo del discorso è: a più Watt svapo, più liquido vaporizzo, più nicotina assorbo, il che non fa una piega... almeno, questo è il discorso a cui voleva arrivare per poter avere una base su cui fondare la sua marchetta. 

Ma essendo ignorante nella materia non è riuscito a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
32 minuti fa, ette ha scritto:

a più Watt svapo, più liquido vaporizzo, più nicotina assorbo, il che non fa una piega...

 

Non fa una mezza piega.

La richiesta di nicotina arriva dal corpo, assorbita la nicotina richiesta smetti di svapare per x minuti. Quindi la nicotina che assorbi, in linea generale, e' sempre la stessa, semplicemente con un sistema dual coil (dato che bruci più liquido in meno tempo) la assorbi in tempo minore (o numero di svapate minori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0