• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
pbgn70mf

Kentucky azhad's elixirs. preparazione liquido diy


4 messaggi in questa discussione

Ho iniziato a produrre liquidi per me e voglio condividere l'esperienza con chi vuole partecipare, consigliare o prendere spunto. Per tanto riporterò aggiornamenti costanti sulla preparazione e sullo stato della maturazione.

Oggi ho preparato tre aromi tabaccosi della Azhad's. Il primo il KENTUCKY

Liquidi acquistati questa settimana in shop on line.

Aroma di Azhad's elixirs Kentucky, descrizione generica dell'aroma: Sua maestà il Toscano!
Curato lentamente a fiamma libera si ottiene un tabacco dal gusto deciso e fumoso, molto corposo ed adatto ad essere fumato da solo o mescolato a miscele sia aromatiche che inglesi.

Bene. Sono partito da una base 50/50 nicotina 3mg/ml e ho preparato un li quid aromatizzato al 10 %, quindi 100cc (90cc base + 10cc aroma) e ho agitato manualmente, ripetutamente, per poi riporre la boccetta in vetro ambrata nella mansarda al fresco e buoi.

Il produttore sulla sua etichetta consiglia diluizione al 10% e maturazione 36 ore.

Così ho diluito, e tra 36 ore effettuerò il primo assaggio, per poi assaggiare dopo un mese e poi vedremo.

Ci aggiorniamo tra 36 ore.

ComeonGunners

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oggi ho iniziato a svaparlo, utilizzo un Origen BF ( 6 spire Kanthal A1 da 0,30 per una coil da circa 0,95 ohm, cotone Kendo GE) e devo dire che mi ha sorpreso. La maturazione secondo me deve allungare ancora un po' ma ho iniziato a svaparlo verso mezzogiorno, dopo pranzo e mi ha dato una buona resa aromatica. Si avverte il classico secco ( ho avuto una mezzoretta di svapo compulsivo perché ero concentrato su dei documenti e ho dovuto bere acqua....) ma il legnoso classico dei tabacchi di questo tipo non è emerso ancora in maniera decisa. Svaperò questa boccetta da 30cc e lascerò maturare ancor di più il restante 70cc. Ma comunque già ora è un buon tabacco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

devo assolutamente provarlo,anche se a quanto pare dal sentito ,picca di dolce addirittura di vaniglia ,tipo.Lontano insomma dai tabaccosi veri o perlomeno dal tabacco reale o in foglie ...comunque spero al più presto di provarlo !!😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora, sono circa 4/5 giorni che svapo decisamente questo Kentucky su pico squeeze ed Origen Little. Dolce, sì, è vero ma non certo come il sweet vanilla. Si sente il dolce, ma rimane comunque importante il retrogusto tipico del cuoio, almeno a me così sembra. Oltre un mese di maturazione e sono certo, LO COMPRO NUOVAMENTE (due dosi) e ne farò diverse boccette da svagare dopo il mese, poi vedremo. Comunque bene, molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora