Svapo

Nome: Nofckgiven; nazionalità: italiana; segni particolari: certificata


53 messaggi in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Dalla collaborazione tra un’azienda strutturata e una coppia di modder creativi possono nascere idee originali e innovative. E’ quanto è successo a Puff e No Name che, unendo le forze, hanno ideato e prodotto la prima box bottom feeder customer friendly made in Italy, certificata e marchiata Ce e RoHs. Insomma, non un prodotto pensato per il cosiddetto mercato parallelo, ma un dispositivo distribuito su larga scala attraverso i canali ufficiali e le rivendite.
NOFCKGIVEN-verticale.jpgNofckgiven è costruita in alluminio lavorato a CNC dal pieno e con particolari ed inserti in delrin. Monta un Dna 75 di casa Evolv. La boccetta di contenimento del liquido è super soft da 8,5 millilitri. Nella confezione è compresa anche una seconda boccetta di ricambio. Alimentata da una batteria 18650 (non inclusa), Nofckgiven è compatibile con tutti gli atom bottom feeder presenti sul mercato. La vera novità riguarda proprio l’atomizzatore.  Per la Nofckgiven, Puff e No Name ne hanno concepiti due per differenti utilizzi. Chi ama la rigenerazione e la personalizzazione della box può optare per l’atom Norad, un 14 millimetri molto performante, indicato anche per il tiro di guancia. L’aria è regolabile su tre livelli tramite una apposita ghiera. Il Norad, insomma, è il classico atom da degustazione, dotato di una camera piccola e necessita di pochissimo cotone.
Chi invece ama la semplicità e la funzionalità può optare per l’atom 2Lazy, un 22 millimetri con regolazione dell’aria, studiato appositamente per permettere ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del bottom feeding. Anche non sapendo rigenerare infatti, lo si può utilizzare montando la coil dell’Avatar Q Puff (due incluse in confezione).
UMBERTO-NOFCKGIVEN.jpgSiamo particolarmente orgogliosi di presentare questo progetto – spiega Umberto Roccatti, presidente e amministratore delegato di Puff – interamente made in Italy, che fonde i pluriennali know-how di NoName e di Puff. Nasce una linea di prodotti che offre da un lato altissima qualità come richiesto da un consumatore sempre più esigente e dall’altro la massima sicurezza di dispositivi certificati CE e RoHs, fondamentale per tutti i rivenditori e per essere in linea con le normative vigenti”.
Entusiasta del progetto si dimostra anche Andrea Pontiggia, fondatore insieme a Giuseppe Grimaldi del brand No Name. “Lo svapo per noi due è stato un’illuminazione, un incontro che ci ha cambiato la vita, che ci ha messo in gioco, che ci ha permesso di superare i nostri limiti, ma che più di ogni altra cosa ci ha fatto incontrare e conoscere persone fantastiche. La collaborazione con Puff ci ha fatto sentire trasportati a bordo di un’astronave intergalattica pilotata da persone fantastiche. Ma il viaggio è solo all’inizio“. Nofckgiven verrà presentata in anteprima a Napoli il prossimo 4 febbraio in occasione della fiera Exvapo.

generale_474x126_Sigmagazine.jpg

 

 

L'articolo Nome: Nofckgiven; nazionalità: italiana; segni particolari: certificata sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

fantastico!! se il prezzo non sarà spropositato, come purtroppo spesso avviene per questo tipo di prodotti, e la reperibilità una specie di caccia al tesoro, la prenderò al volo!!

EDIT rettifico. 400$ mi pare un salasso non praticabile!!

 

Modificato da redsvaper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Considerando le politiche di Puff non nutro particolari speranze sul prezzo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

..ma è sempre la stessa storia. Prodotti ottimi, non c'è che dire, ma di nicchia.

Mai un prodotto italiano di qualità industriale a prezzi accettabili.

Tutti artigiani i nostri. Bravi, ma artigiani. Così si rimane di nicchia, anche se si edulcora il concetto con bolli, bollini e stravaganze varie. Chi vuoi che la compri a quel prezzo. Ma facciano qualcosa di buono e a prezzi concorrenziali una buona volta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le box di svapiamo mi sembrano buoni prodotti a prezzi accettabili.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, hammond ha scritto:

Tutti artigiani i nostri. Bravi, ma artigiani...

Scusami ma per evidenti motivi non puoi pensare di fare concorrenza ai cinesi sui prodotti a basso costo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Troppo cara per i miei gusti: per me i prezzi accettabili per un porta batteria tubo, battery box, box BF che sia rimangono sotto i 200 euro.

400 dollari sarà sicuramente il prezzo di mercato ed è giusto proporre i propri prodotti a prezzo di mercato ( non esistono prezzi assurdi, ma solo prezzi per cui non si è disposti a pagare ), un distributore ed un produttore non sono una onlus, ma non fa per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No in realtà perchè il mercato si basa sulla domanda marginalista "quanto sei disposto a spendere per un bicchier d' acqua?" : il valore ad un bene lo dai tu in base al livello di soddisfazione che ottieni nell' usarlo ( in realtà nell' acquistarlo )

Sei tu che stabilisci se quel bene vale 100, 200, 400 e  sulla base di questa scelta lo compri o meno.

Se Andrea e Peppo producessero queste box in uno scantinato facendo lavorare delle cinesi pagate 20 euro al giorno e le rivendessero ad 800 sarebbero sicuramente biasimabili per il trattamento recato ai lavoratori, per il luogo di lavoro non consono, non certo per il plusvalore che riescono ad ottenere dalla vendita dei loro prodotti.

Non esiste una percentuale di margine sulla vendita di un prodotto oltre la quale si palesa una truffa, non è come i prestiti bancari dove se gli interessi salgono oltre una certa soglia diventano usura.

Per me quella box non vale la spesa di 400 euro, ma questo come acquirente, se dovessi essere il distributore e dopo un analisi mi accorgo che esiste la possibilità concreta di venderla a quel prezzo probabilmente lo farei, fatto salvo volerla dislocare su di una fascia di mercato diversa per venderla a più persone a prezzi più popolari

Forse mi sbaglio, ma il fatto che sia stato fatto un accordo con Puff potrebbe far pensare alla volontà di effettuare una operazione di questo tipo.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un affare insomma 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@@liviomex il tuo ragionamento non fa una piega, ma è tutto interno alla logica del dio mercato come funziona oggi, quasi  fosse una forza sovrannaturale, immutabile, un destino a cui gli uomini non possono sottrarsi, come la morte.  converrai con me che questa logica non ha nulla di razionale e ha prodotto disastri inenarrabili sulla vita della stragrande maggioranza della gente, e prodotto enormi profitti per pochissimi. tutto si può cambiare, basta volerlo.  vabbè chiudo OT, altrimenti mi accusano di far politica...

Modificato da redsvaper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Considerate che in realtà il prezzo non c'e ancora eh. Vapinart non è famosa per i prezzi.. anzi..capitò credo l'anno scorso che ci fu un pò di polemica perchè mise una frankenskull sul sito (presa credo all'expo di parigi) a prezzo da flipper eh.

Sul sito out of stock la hanno da mesi la nofuckgiven (credo con quel prezzo tra l'altro non ricordo) ed è stata svelata ufficialmente solo oggi. 

Toccherà aspettare info sul prezzo prima... dubito che si superi le 300 comunque visto che i materiali sono alluminio e delrin. La MTO dna75 mi pare che fosse 289 o 299 e usa alluminio con sportelli in legno anche. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Da puff dicono che dovrebbe venire sui 349, sinceramente non voglio fare polemica sterile, potete anche dire che sono di parte in questo caso ma lavorando a puff e avendo conosciuto di persona umberto and company posso solo dire che in questo caso il prezzo è abbastanza alto poichè considerato il lavoro dei modder, la qualità dei materiali ed il circuito già sei sui 150 euro della box, aggiungici supersoft, inscatolamento, costi di distribuzione e certificazione più un margine per puff ed il prezzo è giusto secondo me, contando che devi distribuire i costi su non molte unità (da quello che dicono ne renderanno disponibili 2 per negozio). Sinceramente non vedo nulla di cui lamentarsi, anzi mi sembra una coraggiosa dimostrazione di come l'artigianato italiano valga ancora qualcosa e possa sfornare prodotti di qualità, certi discorsi mi paiono lasciare il tempo che trovano se si va a comparare il mercato cinese al nostro, penso che nessun produttore italiano si sognerebbe di competere con i cinesi sul prezzo, è una follia, l'unica cosa sensata è competere puntando alla differenziazione e direi che qui lo si sta facendo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, Skate-n-Vape ha scritto:

Da puff dicono che dovrebbe venire sui 349, sinceramente non voglio fare polemica sterile, potete anche dire che sono di parte in questo caso ma lavorando a puff e avendo conosciuto di persona umberto and company posso solo dire che in questo caso il prezzo è abbastanza alto poichè considerato il lavoro dei modder, la qualità dei materiali ed il circuito già sei sui 150 euro della box, aggiungici supersoft, inscatolamento, costi di distribuzione e certificazione più un margine per puff ed il prezzo è giusto secondo me, contando che devi distribuire i costi su non molte unità (da quello che dicono ne renderanno disponibili 2 per negozio). Sinceramente non vedo nulla di cui lamentarsi, anzi mi sembra una coraggiosa dimostrazione di come l'artigianato italiano valga ancora qualcosa e possa sfornare prodotti di qualità, certi discorsi mi paiono lasciare il tempo che trovano se si va a comparare il mercato cinese al nostro, penso che nessun produttore italiano si sognerebbe di competere con i cinesi sul prezzo, è una follia, l'unica cosa sensata è competere puntando alla differenziazione e direi che qui lo si sta facendo bene

Beh sinceramente speravo qualcosa meno ma il prezzo è in linea con il mercato attuale. Visti i materiali costo simile alla mto+ricarico puff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il mio discorso è diverso. Siamo pieni di Artigiani che fanno roba da dio e se la fanno pagare. D'accordo, anche se, non sono il solo a pensarlo, ci marciano eccome ... Io vorrei vedere un p.m.i. italiana produrre un oggetto tipo la pico squeeze con qualità industriale accettabile, venduta magari anche a 100 Euro, se li merita. Ma non esiste. Da 25 euro a 100 euro, che dite, ce n'è di margine, no? Invece, niente. Sempre solo e soltanto raffinati ... quella box non mi darà mai 10 volte il piacere che mi da la squeeze. Tanto mi aspetterei da un oggetto che costa oltre 10 volte la piccola Pico. Ho preso lei ad esempio, ma il discorso è generalizzabile. Non abbiamo Aziende di settore!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, redsvaper ha scritto:

@@liviomex il tuo ragionamento non fa una piega, ma è tutto interno alla logica del dio mercato come funziona oggi, quasi  fosse una forza sovrannaturale, immutabile, un destino a cui gli uomini non possono sottrarsi, come la morte.  converrai con me che questa logica non ha nulla di razionale e ha prodotto disastri inenarrabili sulla vita della stragrande maggioranza della gente, e prodotto enormi profitti per pochissimi. tutto si può cambiare, basta volerlo.  vabbè chiudo OT, altrimenti mi accusano di far politica...

Certo hai ragione, si tratta di modi di vedere che vanno ben al di la del mero fatto contingente e che porterebbero ad affrontare problematiche diverse e gioco forza con  implicazioni politiche e giustamente non è il caso.

Riguardo al prezzo della box mi rivolgo a @Skate-n-Vape, è vero che non puoi paragonare il prezzo di produzioni cinesi con produzioni italiana, è anche vero che rimanendo nell' ambito di queste ultime tre anni fa una box elettronica con DNA costava su i 250 euro, 260 euro, oggi ballano 100 e passa euro in più.

Evidentemente  tre anni fa il prezzo di questi oggetti era sotto stimato se oggi si possono vendere gli stessi prodotti a 100  e spingi euro in più, è altrettanto evidente che una cifra simile è difficile da giustificare con discorsi diversi da quello prettamente commerciale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io vi voglio bene ma questo è ridicolo. Non venitemi a dire che il prezzo è giustificato perchè non lo è. Il bottom feeder nasce anni fá con la stessa identica forma. Niente è cambiato e non hanno inventato niente. Una scatoletta di alluminio con un circuito che non è il loro. Cosa si sono inventati? Niente.

Ora, se nel prezzo ci fossero inclusi anche i due atom (non uno solo, tutti e due) avrebbe senso. Ma cosí è ancora prendere in giro le persone ed approfittarsi di tutte le capre (mi spiace, anch'io ci sono finito dentro qualche volta, quindi, capra anch'io) che sono disposte a spendere un patrimonio solo perchè il prodotto è stato fatto dal modder del momento. 

Se quel prezzo è vero, che se la tengano e che si vergognino. Il tempo dei falsi unicorni è finito.

il tutto, ovviamente, secondo la mia opinione

pace e bene

 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, bluenico ha scritto:

Io vi voglio bene ma questo è ridicolo. Non venitemi a dire che il prezzo è giustificato perchè non lo è. Il bottom feeder nasce anni fá con la stessa identica forma. Niente è cambiato e non hanno inventato niente. Una scatoletta di alluminio con un circuito che non è il loro. Cosa si sono inventati? Niente.

Ora, se nel prezzo ci fossero inclusi anche i due atom (non uno solo, tutti e due) avrebbe senso. Ma cosí è ancora prendere in giro le persone ed approfittarsi di tutte le capre (mi spiace, anch'io ci sono finito dentro qualche volta, quindi, capra anch'io) che sono disposte a spendere un patrimonio solo perchè il prodotto è stato fatto dal modder del momento. 

Se quel prezzo è vero, che se la tengano e che si vergognino. Il tempo dei falsi unicorni è finito.

il tutto, ovviamente, secondo la mia opinione

pace e bene

 

Ti quoto in tutto e per tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 26/1/2017 alle 16:58 , liviomex ha scritto:

CUT

è anche vero che rimanendo nell' ambito di queste ultime tre anni fa una box elettronica con DNA costava su i 250 euro, 260 euro, oggi ballano 100 e passa euro in più.

Evidentemente  tre anni fa il prezzo di questi oggetti era sotto stimato se oggi si possono vendere gli stessi prodotti a 100  e spingi euro in più, è altrettanto evidente che una cifra simile è difficile da giustificare con discorsi diversi da quello prettamente commerciale.

CUT
 

OT

no, livio, nn tieni conto del mercato dei lavorati a semiconduttore.
appena un processore esce sul merccato, costa X, dopo 1 mese 9/10 X, dopo 6 mesi si stabilizza sui 5/10 X, cioè la metà.
dopo un anno (i benchmark di un processore mediamente raddoppiano ogni anno), andrebbe in obsolescenza, ferro vecchio insomma, è x quello che il mercato è lesto a sostituirlo con uno più recente. il mio è un ragionamento di massima riguardante una centralina di una box e in particolar modo il suo processore, ma a parte qualche evergreen come la evic vtc mini (venduta a tonnellate), mi pare di assistere allo stesso rinnovamento dei telefonini, nessuna casa fa eccezione, anche quelle storiche come apple

/OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma che v'aspettavate? i 70 euro della VTinbox? :D

non sono mica produzioni cinesi (2$ al giorno) e milioni di pezzi di produzione

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Io non glieli darei mai quei soldi ma va anche detto che in italia se vuoi metterti in tasca mezzo euro devi sparare prezzi pazzeschi. 

Il problema non sono i modder ingordi. Il problema sono i costi ridicoli che le materie prime o i servizi hanno raggiunto (ragazzi una cipolla costa 50 centesimi quando con 1000 lire ne portavi a casa mezzo bilico). In italia chiudono 400 aziende al giorno. E non lo fanno per loro volontà. Oggi, stante i costi di un'impresa (ovviamente non serve che io nomini il cuneo fiscale), se si vuole guadagnare qualcosa si passa per ladri (a meno che non sisia un colosso tipo gdo). Ed è per questo motivo che sismo in una crisi economica epocale. la ns economia si basa sulla pmi ed è proprio perchè gli artigiani, non lavorano su grandi volumi, non possono far altro che intervenire sul secondo moltiplicatore del guadagno (ovvero il prezzo) che stiamo messi come stiamo messi.

onestamente trovo molto più ladro un modder che mi domanda 200€ di una frankenskull piuttosto che di una galaktica. 

Modificato da nicknick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Raga non vedo che ci sia di strano sul prezzo di questa box!E' in linea con tutte le altre artigianali(legno,alluminio o delrin che sia)

Discutiamo solo perché esistono da un po' di tempo le economiche cinesi col cui fare il raffronto!

Sva,art e mod,lukkos(lukkos non ci pensate neanche)hanno abbassato i prezzi????????????????Sono addirittura in rialzo e la gente le compra...

Ancora non ho capito se ti danno un atomizzatore a scelta compreso nel prezzo!Se così fosse costerebbe meno delle dirette concorrenti....

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora