kietre

Rba tfv8 big baby in corto?


23 messaggi in questa discussione

Buonasera vi leggo da tantissimo ma non ho mai scritto, ho sempre trovato le risposte e fra consigli e guide ho evitato anche incauti acquisti e sono ormai quasi un anno che non fumo le analogiche. Ora mi trovo con un problema e vorrei chiedere consiglio a voi. Ieri ho acquistato il tvf8 big baby, ho messo la base rba sulla box smoke alien 220 tc. Appena messa per cotonarla mi ha dato short atomizer; ho mosso un po' le coil e dava resistenza 0,35 ohm. Ho acceso per far partire le spire e si è surriscaldato tutto, puzza di bruciato, la box ha fatto fumo da sopra dove sono i fori dell'aria ed è morta così. Non si accende più. Cosa può essere successo? E soprattutto la base rba cosa ha? È pericolosa? E se la mettevo su una box meccanica? Grazie a chiunque mi sappia aiutare e dare una risposta anche perché mi sono un po' spaventato.

grazie a voi tutti per l'impegno profuso e per aiutare noi tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buona sera cercando una spiegazione a ciò che mi è successo ho scoperto che la base rba del tfv8 big baby spinge il pin bell'atomizzatore troppo in fuori ed evidentemente questo crea problemi. L'ho provato sulla evic two mini e basta non portarlo a completa battuta è tutto funziona correttamente. Ora mi chiedo però perché sulla evic lampeggia il display da 0 ohm e non parte l'erogazione mentre sulla smok alien ha erogato corrente andando in corto? È uscito il fumo dai fori superiori della box e gran puzza di bruciato. Ovviamente box completamente morta! Ho sbagliato io qualcosa o le protezioni della box non sono poi così efficienti? 

Grazie a chi mi saprà aiutare

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

non lo so, ma ad occhio mi sembra strano possa dipendere dal pin troppo sporgente. Possibile che sia andato del liquido nel pin della box, invece?

E comunque s'è fusa la box, non sei esploso tu. Mi pare che le protezioni siano sufficienti

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh si in effetti anche tu hai ragione.. ha fuso là box e non è esplosa! Ho detto del pin perché quando ho provato sulla evic non andava uguale e dava short atomizer e poi quello strano effetto che lampeggiava il display e vibrava là box. Non avvitando fino alla fine la coil invece tutto normale.. nessun problema lettura della coil perfetta. Per questo ho dato la colpa al pin troppo sporgente!! 

Per il liquido non mi sembrava che ci fosse anche perché coil e vetro erano nuovi presi dalla scatola ma può anche essere ovviamente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Stessa box stesso atomizzatore stesso problema da due GG ho una wismec e ho ripreso nuovamente un big baby s leggevo prima non la compravi ne tantomeno ricompravo l'atomizzatore devo preoccuparmi che anche questo può rompermi la wismec? .....be cmq mai più smoktech

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho comprato la rba baby per il big baby, era difettosa e funzionava solo con la campana avvitata al 99% diciamo... dando l'ultimo giro di filettatura andava in corto.. pur non toccando la coil in nessun punto.. miatero!

Abbiamo provato un'altra rba e finzionava. Quindi era la prima base ad essere difettosa.. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche a me non si avvita  ma ho risolto avvitando prima la base del l'atomizzatore sulla box poi la coil rba  poi il vetro poi la base superiore ricarico e svapo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

salve ragazzi io ho comprato un tfv8 big baby poco fa e con la sua RBA rigenerabile mi andava in corto ........ mi sono scervellato due ore per capire cosa succedesse ........ e ho trovato il problema almeno il mio ....... praticamente la base dell'RBA tocca sia il pin (cosa normale) che la cassa del tank (cosa che non deve fare) ci sono arrivato perche guardando la base RBA ho notato due righi circolari (diversi dai righi di lavorazione ) prendendo un calibro li ho misurati e comparati con il foro di scasso dell'alloggiamento interno del pin e................... combaciavano.

altro che mi ha fatto arrivare a questa deduzione (cioè che venissero messi in contatto il pin e la cassa ) è il fatto che montando prima la base del tank( senza rba) sulla box e poi l'rba funzionava ma se poi toglievo il tutto l'rba finiva di invitarsi e rimontandola ecco che mi si ribloccava la box .

Ora è una settimana che cerco di farlo capire al rivenditore che purtroppo è solo online se anche voi non sapete a chi appellarvi cerchiamo di darci una mano perche è un buon atomizzatore e non pago una cosa per usarla a meta spero di essere stato esaustivo e che vi possa essere di aiuto a vedere se anche i vostri danno questo problema per lo stesso motivo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti 👋 ho un problema con l rba tfv8 big baby che non so proprio come risolverlo 😞 il negativo del rba si muove cosi da non farmi leggere le resistenze. 

Secondo voi c'è qualche materiale isolante elettrico che arrivi ad alte temperature così da "saldare" o fissare il negativo senza fare un corto?

vorrei fare così perche l rba è nuovo ed ho paura che se compro un altro faccio la stessa fine😑

Grazie a tutti voi.

 

Topic uniti.

 

@SvPako Postate nei Topic esistenti a tema/oggetto, funzione "cerca" per trovare i contenuti, grazie.

Modificato da Giorgioroby
inserita nota Staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao

hai provato ad invitare la base...... cioe se la guardi da sotto L'RBA ha quel perno che fa anche da vite protebbe non essere invitato bene!!! (cosi te la butto la)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Stesso identico problema e fusione della Alien ........mi hanno sostituito la batteria in un ottimo negozio di Milano (senza storie) senza aprire becco, confermo che il problema è RBA infatti messo su una wismec non funziona (grazie alle protezioni della battery) ......ora spero che mi sostituiscano anche l'atom .....e mai più SMOK

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao ragazzi, confermo quello che avete detto, il pin esce molto, ho notato anche io i segni sulla base del tank, sono riuscito a farla andare senza avitare al massimo la coil e avitando prima la base del tank alla box (evic primo), il mio problema è che essendo principiante ho rigenerato male e ha iniziato letteralmente a eruttare!!!dove sbaglio? Possibile che abbia messo poco cotone? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ragazzi secondo voi con un dissipatore il problema dell avitatura scompare? io uso l rba e ho anche un pò di condensa, magari avitando al massimo con un dissipatore sparisce sia il problema del corto avitato all 100% sia quello della condensa, che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mmm.. molto male..
Domani mi arriva il necessario per cominciare a rigenerare e i miei primi tentativi saranno proprio su questo tank.. A leggere ste cose mi sale l'ansia 😂
P.S. Anche io ho una Evic Primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oggi ho avuto lo stesso problema, su una joyetech cuboid. 

Il bello è che ieri ho perso 2 ore a rigenerare, poi atomizer short di punto in bianco. 

Oggi ho perso altre 4 ore in sistemazioni e rigenerazioni e ancora Nulla, alla fine ho montato la coil che ti danno in dotazione e via.. Non capisco perché con quella di fabbrica legge perfettamente e funziona mentre con l'rba mi dà o short o no atomizer found. Boh, in queste 2 settimane mi sono trovato veramente bene. Peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi io sto per ordinare un big baby +box che ancora devo scegliere.. forse una smok g150. Dato che le sue testine costano parecchio pensavo di usare principalmente la RBA con pre coiled (avevo anche intenzione di scrivere per sentire dei consigli su dei buoni pre coiled che funzionano bene sul big baby, e anche per il cotone da prendere). Ho sempre letto ottime recensioni su questo tank e mi sembra davvero perfetto per me, quindi non vorrei cambiarlo.. ma ora a vedere queste vostre esperienze comincio a spaventarmi... non sembra che capiti troppo spesso vista la marea di ottime recensioni, però dato che ordino da fasttech la cosa mi spaventa ancora di più.. com'è l'assistenza su questo sito?? Voi cosa dite di fare??? Come posso fare per evitare in partenza questo problema???

Ho un budget basso e guardando su fasttech ho messo giù una lista di box economiche con cui posso sfruttare il big baby come si deve.. per risparmiare ho iniziato a puntare box con batteria integrata come la istick QC 200w 5000mAh, la kangside KSD mini 100w 2300mAh, la VaporStorm Storm100w 3200mAh, la Wismec RXmini 80w 2100mAh, la Dovpo Ember 80w 2000mAh, la iJoy RDTA mini 100w 2600mAh, la Smok OSUB plus 80w 3300mAh, la Kangvape Lover 120w 5000mAh, la Smok G150 150w 4200mAh, la innokin coolfire IV TV 100w 3300mAh... Tra queste vedete qualche modello che consigliereste particolarmente e che ha delle buone protezioni?? Quelle che punto maggiormente per wattaggio, design, funzioni e capienza della batteria sono la istick QC 200w, la Kangvape Lover 120,  e la Smok g150. Anche la Wismec RXmini mi ispira fiducia e mi piace molto ma 80w per questo atom sono pochini.. andrei almeno sui 100/120.

Per favore qualcuno mi dia una mano perchè sto dando di matto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho risolto il problema in un semplice modo, se avete degli elastici da dentista metteteli nel filetto del cap della base RBA. Il problema è che il cap tocca le torrette Delle coil e quindi va in corto. Se spessorate con l'elastico resta un mm di spazio e va tutto (ma non tirate tanto il filetto altrimenti l'elastico salta). Ancora meglio visto che tutti rigenerano, ho usato un cerchio di filo SS316 26 awg e l'ho messo sempre a fine filetto, con quello il cap va in battuta prima e non tocca e potete anche tirare ma non salta fuori. Unico problema? Ovviamente il vetro del tank non va in battuta per circa 1 mm ma fa comunque tenuta quindi ho risolto così. Peccato per il difetto perché l'atom è ottimo ma questa pecca mi ha fatto parecchio girare le palle!!

Io ho risolto il problema in un semplice modo, se avete degli elastici da dentista metteteli nel filetto del cap della base RBA. Il problema è che il cap tocca le torrette Delle coil e quindi va in corto. Se spessorate con l'elastico resta un mm di spazio e va tutto (ma non tirate tanto il filetto altrimenti l'elastico salta). Ancora meglio visto che tutti rigenerano, ho usato un cerchio di filo SS316 26 awg e l'ho messo sempre a fine filetto, con quello il cap va in battuta prima e non tocca e potete anche tirare ma non salta fuori. Unico problema? Ovviamente il vetro del tank non va in battuta per circa 1 mm ma fa comunque tenuta quindi ho risolto così. Peccato per il difetto perché l'atom è ottimo ma questa pecca mi ha fatto parecchio girare le palle!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

non ce nè una che vada bene di quelle basette, io mi sono messo il cuore in pace dopo essermene fatte cambiare tre.

generalmente il problema è che una volta avvitata la coil il pin esce troppo e non fà più contatto da una parte o dall'altra. con la terza c'ero pure riuscito a farla funzionare in qualche modo, ma dopo tutto lo stress patito sono giunto alla conclusione che con le pre-fatte cè meno da smenare e qualitativamente sono meglio di quella base problematica.

praticamente non è poi questo gran atom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Stesso problema, senza però aver fuso la box. SMOK di m........

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io mai un problema con il big baby, anzi ho imparato a rigenerare con quell atom. Non lo uso più principalmente perché non mi fido a montarlo su tubo. E sulla noisy alla fine uso i dripper. 

Inoltre secondo me consuma troppo .

ma per il resto rimane un ottimo atom solido tanto vapore e aroma ottimo specie con coil non estreme .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anch'io con l'RBA del baby non riesco a mandarlo, non legge le resistenze e balla un po una torretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buona sera ragazzi, scusate se non partecipo a nessuna discussione sul forum prendo consigli leggendo le vostre discussioni! Ma questa sera volevo dirvi che forse il problema  del rba del tfv8 big baby che va in corto (anche io ho bruciato una Eleaf iKuun i200) l'ho risolto passando la base della coil che tocca il pin dell'atomizzatore sulla carta abrasiva da 500, cosi facendo avvitando la coil sull'atomizzatore il pin sporge di meno e la coil non fa corto nella base dell'atomizzatore. Io è un giorno intero che la sto provando e problemi non ne ho avuti per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora