Zanarkand

Problema nautilus mini appena comprato


31 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve,
é già la seconda volta che posto in questa sezione (la prima perché la coil era troppo stretta alla parte inferiore). 

In pratica poco fa volevo refillare il mio nautilus mini ma la base si è voluta piantare e non si muove di un millimetro. Ho provato anche a svitare la parte superiore ma anch'essa non si svita (ma gira giusto per meno di 180 gradi e si blocca. E posso anche riportarlo nella posizione iniziale. In pratica è libera di girare in senso orario e antiorario soltanto in una parte di circonferenza).

I giorni scorsi non ho avuto nessun problema del genere e ho refillato e lavato tutti i pezzi più volte. 

 

Topic uniti.

@Zanarkand

Modificato da Giorgioroby
inserita nota Staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Zanarkand si usano i Topic esistenti, visto che hai un problema sempre con questo HW ti ho unito al tuo Topic precedentemente aperto, non è che per ogni problema si apre un Topic, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 minuti fa, Zanarkand ha scritto:

In pratica poco fa volevo refillare il mio nautilus mini ma la base si è voluta piantare e non si muove di un millimetro.

Auguri !!! Io i primi giorni mi sono spappolato le mani 😀

Poi ho capito che chiudevo troppo forte ... dopo il refill basta avvitare la base finche non va in battuta con il vetro ... appena appoggiata !!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok non si ripeterà! 

Comunque ho risolto mettendo l'atom in freezer per una decina di minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sono all'ultima boccettina (su 3) da 10ml del booms by tnt vape (svapo circa 2ml al giorno) e da ieri percepisco un cambiamento nel gusto del liquido. Lo sento meno dolce e più deciso, non riesco a capire se è un retrogusto lieve di bruciato o meno. Fatto sta che ho provato due resistenze diverse (una vecchia che avevo cambiato perché avevo il problema del gorgoglio che non ho risolto e quella nuova) ma questo retrogusto permane. Inoltre ho notato che ogni tanto dal foro della resistenza esce una bolla d'aria. 
Pareri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, anch'io posseggo un Nautilus Mini, da Novembre, e come tutti ho dovuto sbattere il gruppo sul problema del gorgoglio ed allagamenti, tant'è che  ero arrivato a credere che fosse normale dato che il Nautilus è principalmente un sottomarino (😆 ho fatto la battuta) ...

Bando alle ciance, non sapevo del foro dell'aria verso l'alto, pratica che con la mia box (Eleaf istick pico mega) per motivi di forma potrebbe diventare antipatico da manovrare, ma nella mia esperienza (vengo dalle sigarette rollate) ho dovuto imparare ad attendere qualche secondo, per far scaldare la coil, prima di iniziare a svapare, regolare la potenza in modo più corretto ed in base anche al liquido, dicasi altrettanto per l'aria. Qui ho scoperto che aiuta anche svapare tenendo il Nautilus orizzontale. 

Per quanto riguarda la regolazione di potenza, avendo la box che mi da il valore in ohm "effettivo" della resistenza ( al momento monto la 1,8 ohm che la legge da 1,92 ohm) uso la formula W= (V×V)/R sapendo che le coil BVC (fin'ora ho usato quasi esclusivamente quelle del valore nominale da 1,8 ohm) lavorano tra i 4,2 e i 5 Volt  si arriva con la più semplice calcolatrice ad avere i valori massimi e minimi di Watt.

Spero di essere stato d'aiuto...

PS: con la coil mediamente, mi hanno detto che, si riesce a svapare circa 30 ml di liquido, ovviamente dipende dal liquido più o meno dolce ed ho trovato anche differenza tra liquidi pronti e quelli fai da te, con quest'ultimi mi sono durate quasi il doppio. 

Modificato da Urbanix
Aggiunta alla risposta per completare il discorso
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora