Luigi P.

Nuovo smok spirals


11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Spendo due minuti per recensire brevemente il nuovo e tanto acclamato Smok Spirals definito da alcuni youtubers esteri "new King of flavour"

Probabilmente alcuni di voi stanno pensando di acquistarlo quindi potrei essere d'aiuto nel capire meglio cosa si sta per comprare.

Iniziamo da un dato importante: in Italia e generalmente in Europa non esistono siti che vendono le sue coil (io dopo 2 settimane di ricerca non ne ho trovati forse qualcuno di voi ha altri canali che potrebbe essere utile condividere).

Si trovano su fasttech o siti cinesi simili quindi prima di acquistare l'atom pensate ai tempi di consegna delle coil perché ce ne sono solo 2 all'interno. Una da 0.3 e una da 0.6

Parto da quest'ultima: resa di vapore ottima e sapore buono. Rispetto ad altri atom che ho (il Siren 22 Gta per esempio) non rende tutte le note aromatiche ma nel complesso il sapore è compatto. L'utilizzo consigliato a 28w è perfetto rende bene, scalda il giusto e il sapore si fa sentire già dai primi tiri risultando piacevole anche se, come dicevo,  non al top.

L'atom in se è piccolo e compatto. Ben rifinito e gli oring sembrano di ottima fattura. Crea qualche problema nel riavvitare il cup superiore con il tank attaccato perché gli oring fanon un po' di resistenza nell'avvitare il tutto e si rischia di non serrare a dovere la coil sul camino. Con un po' d'occhio si risolve tutto subito.

Il refill è comodo e veloce. Il tappo è piccolo e si svita facilmente e non comprende tutto il tappo superiore ma solo un "tappo nel tappo" intorno al drip tip quindi risulta più facile e meno macchinoso sia aprirlo che riempirlo.

La capienza supera di poco gli ml nominali arrivando a poco più di 2,5. Non tantissimo ma per fare qualche nuvoletta è decente.

Veniamo alla coil rta.

Mah

Mah

Mah

Dunque: data la conformazione dell viti di fissaggio e la loro dimensione (sono moooooooooooolto piccole) non abbiamo modo di inserire coil più sottili di una clapton. Questo perché la sezione inferiore della testa delle viti non è piatta ma a cono e questo non permette di schiacciare sotto di esse, avvitando, un filo resistivo sottile come ad esempio un kanthal 0.30 ecc. 

L'unica possibilità è utilizzare una coil dello spessore di una clapton e fissarla schiacciandola tra la testa della vite e il piedino laterale di alloggio  (quindi non sotto la vite come accade nella maggior parte degli atom) ovviamente correndo il rischio di avere una coil ballerina che, dato l'esiguo spazio della coil, ci mette un secondo a spostarsi ed andare in corto. Quindi fate attenzione!

Per quanto riguarda quantità e tipo di cotone ho notato che, visto lo spazio e la curva che deve fare il cotone è molto difficile metterle abbastanza da riempire lo spazio interno della coil quindi ci vuole molta manualità all'inizio per trovare un punto di incontro.

Ovviamente per il refill vanno adottate tutte le misure di prevenzione perché il rischio tsunami dalle prese d'aria in fase di refIll è praticamente una costante.

Nel complesso buono con le coil della casa che risultano introvabili in occidente per il momento (come al solito buttano sul mercato un nuovo atom ma aspettano a comprare le coil per non spendere troppi soldi se il device nn rende). Infatti sto ancora aspettando le coil ccell del Guardian da 1.4 per mtl.....tacci loro!

Spero di esservi stato d'aiuto!

Alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quindi è mediocre,  funziona per mtl Col deck rba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ce ne scorderem opresto viste le premesse, rba poco funzionale e testine di difficile reperimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le coil della casa in se non sono male, specialmente le 0.6 che sono rigorosamente di polmone. Di MTL questo atom ha poco perché i fori dell'aria sono piccolissimi (credo poco meno di 2mm) quindi per regolare con tiro contrastato si fa fatica e non rende.

 

Oltretutto sono coil (le 0.6) che funzionano a 28w ottimali quindi senza un discreto passaggio dell'aria scaldano maledettamente rischiando di bruciarsi presto.

19€ per 5 coil è una bella spesa

La coil rigenerabile non è concepita bene.

Piccola e ospita veramente poco cotone pur volendo solo delle clapton o coil dello stesso spessore. Ovviamente accoppiando una clapton ad una quantità di cotone inferiore a quella che ospita il Kay v3 mini si risolve in rigenerazioni continue.

Insomma deludente a mio avviso e mi dispiace visto che i prodotti smok sono validi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve, per quanto mi riguarda è un atomizzatore molto valido, io lo uso per il tiro da guancia che si può ottenere facilmente con la coil 0.60 a 20w, oppure come ho fatto io, sostituendo le 2 viti che bloccano la resistenza con due a testa piatta; in questo caso ho potuto montare tranquillamente resistenze in kanthal a1 di spessore molto più sottile delle clapton, ottenendo il valore di 1 ohm circa; infine gli ho sostituito il drip tip con quello della justfog q16 e devo dire che il risultato è molto soddisfacente anche come resa aromatica.

20170315_173554.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

interessante, va bene con i tabacchi?

con i liquidi 70/30 80/20?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

alla fine l'ho acquistato e devo dire che è veramente un buon atomizzatore.

lo uso con liquidi 80/20 senza problemi e le coil durano pure tanto.

L'aroma lo trovo anche migliore del tfv8 baby (ne ho due), sicuramente ne prenderò anche un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Confermo! oggi in negozio fisico ne ho provati diversi e questo mi è piaciuto tanto come aroma con la sua coil da 0,6 lo usi come un Nautilus a 18w per mè che sono un tipo da via di mezzo tra guancia e polmone và da dio..ho preso anche ELLO da 2mm mi è piaciuto come polmonare e incredibilmente ha pure un buonissimo aroma a 45W con la HW1 coil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, c'è qualcuno che utilizza questo atomizzatore con il deck rigenerabile che può consigliarmi come rigenerarlo per ottenere un buon risultato? Io utilizzo un filo clapton 26 ga + 32 ga con diametro 3mm e faccio tre spire e viene una coi da 0,65 ohm con il cotone della Youde. Vado da 20 a 25 W e svapo liquidi cremosi 70/30. Chiedo un aiuto perché sono più i problemi che le soddisfazioni, spesso sento un saporaccio di bruciato anche se il cotone è ancora in ottimo stato, altre volte devo combattere perché la box non "trova" l'atom e segna 0 ohm, l'unica cosa positiva è la produzione di vapore sempre soddisfacente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora