IlKraKeN

Test (venting/explosion) sony vtx


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Salve Svapers,

Dopo l'accaduto al ragazzo di Prato e la notizia del ragazzo Americano, mi hanno lasciato un pò perplesso, questo strano comportamento delle batterie che tutti noi abbiamo a che fare quotidianamente. Ora sono sicuro che in queste situazioni c'è qualcosa che non quadra in tutte e due le vincende, e mi sembra anche molto strana la versione dichiarata dal ragazzo di Prato.

Ma essendo un polmonaro, e ammetto che faccio uso di Tubi di tanto in tanto, quando sono a casa sdravaccato sul divano a guardarmi un bel Film, non mi esalta l'idea che mi potrebbe sfiammare una batteria in mano.

Mi è venuta l'idea di fare dei test per conto mio ed avere una esperienza diretta in prima persona per condividere qui insieme a voi, la mia idea e la seguenti

Sacrificare due Sony VTC per fare questi seguenti test

1) - Spellare entrambi le batterie, e con una mandarla in corto con del filo in Acciao/Khantal/Ni80 (consigliatemi voi) 

2) Sacrificare l'unico Tubo clone e l'unico dripper clone che ho, in poche parole fare una resistenza spinta (0.08,0.09) e dare una scarica continua  fino a cedimento della cella..

Ora quello che vi chiedo e, come faccio a far rimanere il tubo attivo mettendomi ad una distanza di sicurezza?

 

Ora, ci sono tantissimi fattori perchè una batteria ventare/sfiammare, ma se c'è qualcuno che vuole unirsi a me e fare dei Test diretti e condividerli, il 3D l'ho aperto apposta, so benissimo che ci sono tantissimi video su Youtube, anche fatti molto più professionalmente, ma l'esperienza diretta è un altra cosa.

@DrGi     @Cheshire        @seven   

Datemi qualche dritta per poter fare questi test.

Grazie anticipatamente.

Modificato da Davydiengo
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Inviato (modificato)

Magari apparirò cattvo, scortese e inopportuno.... ma perchè rischiare?

Cioè, provo a spiegarmi:

Vuoi vedere dal vivo cosa accade quando una cella collassa? Se lo scopo è questo, ci sono tanti video online che lo mostrano, e io sarò l'ultima persona a suggerirti come farlo (anche se le idee le avrei, ma mi rifiuto moralmente di farlo). Troppi rischi per vedere un grosso petardo fare SPFFFFFFF

Vuoi fare dei test accurati, che possano misurare qualcosa e fornire, quantomeno dati con un senso comparativo? In tal caso mi pare strano tu faccia domande su come farli, dovresti già saperlo essendo le basi per poter redigere i test.

 

Sia chiaro, ogni uno faccia ciò che vuole, nel rispetto della libertà del prossimo. Non ti dico che non devi, semplicemente ti sconsiglio di farlo, in particolare il far ventilare la batteria dentro un tubo. Di video ne è piena la rete, e di video fatti in condizioni di sicurezza vagamente accettabile ne ricordo pochi.

Vuoi far ventilare il tubo in sicurezza? Trovati un luogo chiuso per limitare la dispersione di frammenti, con una bella parete antischeggia (tipo i vetri balistici) per proteggerti durante l'osservazione, ragiona un sistema remoto , possibilmente non cablato, per l'attivazione automatizzata del dispositivo, procurati telecamere ad alta velocità (120fps in sù) per le registrazioni rallentate... o fatti assumere a myth buster :D 

Seriamente, non vedo la necessità di tali test (abbondantemente già fatti), sopratutto per la pericolosità degli stessi.

Modificato da Cheshire
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3 minuti fa, Cheshire ha scritto:

Magari apparirò catifo, scortese e inopportuno.... ma perchè rischiare?

Cioè, provo a spiegarmi:

Vuoi vedere dal vivo cosa accade quando una cella collassa? Se lo scopo è questo, ci sono tanti video online che lo mostrano, e io sarò l'ultima persona a suggerirti come farlo (anche se le idee le avrei, ma mi rifiuto moralmente di farlo). Troppi rischi per vedere un grosso petardo fare SPFFFFFFF

Vuoi fare dei test accurati, che possano misurare qualcosa e fornire, quantomeno dati con un senso comparativo? In tal caso mi pare strano tu faccia domande su come farli, dovresti già saperlo essendo le basi per poter redigere i test.

 

Sia chiaro, ogni uno faccia ciò che vuole, nel rispetto della libertà del prossimo. Non ti dico che non devi, semplicemente ti sconsiglio di farlo, in particolare il far ventilare la batteria dentro un tubo. Di video ne è piena la rete, e di video fatti in condizioni di sicurezza vagamente accettabile ne ricordo pochi.

Vuoi far ventilare il tubo in sicurezza? Trovati un luogo chiuso per limitare la dispersione di frammenti, con una bella parete antischeggia (tipo i vetri balistici) per proteggerti durante l'osservazione, ragiona un sistema remoto , possibilmente non cablato, per l'attivazione automatizzata del dispositivo, procurati telecamere ad alta velocità (120fps in sù) per le registrazioni rallentate... o fatti assumere a myth buster :D 

Seriamente, non vedo la necessità di tali test (abbondantemente già fatti), sopratutto per la pericolosità degli stessi.

Non sei stato ne catifo e neanche inopportuno, anzi apprezzo il fatto che vuoi salvaguardare la mia pelliccia :).. solo che ultimamente ho un fottuto timore ad usare un tubo, dall'idea del fatto che lo faccio solo in un momento di relax abbracciato sotto una coperta con mia moglie.. (non mi prendete per i fondelli, visto che invece di guardarmi il film, il film non lo faccio io 😁) da buon intenditore poche parole.. 

Il senso di tutto questo è che mi frinzola in testa di vendere i tubi, ma considerando l'idea che li uso poco mi piange il cuore svenderli, stavo cercando un pretesto per tenerli o venderli senza ripensamenti.

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ma non ci penso proprio e vi invito pure a lasciar perdere...

primo perché non ho capito il senso del test: fare corto? e perché vuoi fare un corto deliberato? per vedere quanto fumo esce e se esplode la batteria? in rete ce ne sono tanti di filmati in cui altri piccoli scienziati fanno corto con tutte le batterie possibili ed immaginabili, quindi perché dovremmo metterci a fare questi già visti e rivisti esperimenti?

poi lo scopo, per essere un post utile dovrebbe essere come NON fare corti!

ma siamo arrivati a: mettiamo le dita nella presa della corrente per documentare l'effetto che fa? :D

per me, idea bocciata

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3 minuti fa, seven ha scritto:

ma non ci penso proprio e vi invito pure a lasciar perdere...

primo perché non ho capito il senso del test: fare corto? e perché vuoi fare un corto deliberato? per vedere quanto fumo esce e se esplode la batteria? in rete ce ne sono tanti di filmati in cui altri piccoli scienziati fanno corto con tutte le batterie possibili ed immaginabili, quindi perché dovremmo metterci a fare questi già visti e rivisti esperimenti?

poi lo scopo, per essere un post utile dovrebbe essere come NON fare corti!

ma siamo arrivati a: mettiamo le dita nella presa della corrente per documentare l'effetto che fa? :D

per me, idea bocciata

Eeeeh come NON fare corti 😆 dimmelo te 😂

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Adesso, Davydiengo ha scritto:

Eeeeh come NON fare corti 😆 dimmelo te 😂

semplice: USARE LA TESTA! :)

se sei un distratto, addormentato/stonato lascia perdere i meccanici. Se sei uno stressato che vive di fretta lascia perdere i meccanici. Se non sai (perché ti annoiano le teorie) cos'è la legge di ohm, non sai/non vuoi fare una divisione/moltiplicazione, lascia perdere i meccanici. Se sei alla ricerca della massima economia possibile e non vuoi spendere per batterie buone e garantite ogni paio di mesi lascia perdere i meccanici.

Tanto si svapa b-e-n-i-s-s-i-m-o con l'elettronica o con i meccanici con protezioni tipo la tesla3/noisy cricket2/tugboat unregulated V2 che sono comunque meccanici, ma almeno ti salvano da guai che possono diventare anche irreversibili.

Svapare col tubo costa. In soldoni (portafoglio) e salute (la tua). O ti adegui a queste piccole regolette o i meccanici non son per te.

E' così semplice... la gente va a comprare il filo d'acciaio dal brico, vuole usare le batterie che trova alle coop, vuole spendere per tubo e atom quattro soldi. Tutta gente che prima o poi potenzialmente può finire sui giornali

 

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3 minuti fa, seven ha scritto:

semplice: USARE LA TESTA! :)

se sei un distratto, addormentato/stonato lascia perdere i meccanici. Se sei uno stressato che vive di fretta lascia perdere i meccanici. Se non sai (perché ti annoiano le teorie) cos'è la legge di ohm, non sai/non vuoi fare una divisione/moltiplicazione, lascia perdere i meccanici. Se sei alla ricerca della massima economia possibile e non vuoi spendere per batterie buone e garantite ogni paio di mesi lascia perdere i meccanici.

Tanto si svapa b-e-n-i-s-s-i-m-o con l'elettronica o con i meccanici con protezioni tipo la tesla3/noisy cricket2/tugboat unregulated V2 che sono comunque meccanici, ma almeno ti salvano da guai che possono diventare anche irreversibili.

Svapare col tubo costa. In soldoni (portafoglio) e salute (la tua). O ti adegui a queste piccole regolette o i meccanici non son per te.

E' così semplice... la gente va a comprare il filo d'acciaio dal brico, vuole usare le batterie che trova alle coop, vuole spendere per tubo e atom quattro soldi. Tutta gente che prima o poi potenzialmente può finire sui giornali

 

Seven, conosco le leggi di Ohm, conosco tutte le basi quantomeno per usare un tubo in sicurezza, non sono ne stressato ne addormentato 😁 È solo che dopo questi eventi mi causano dei brividi lungo la schiena.. 

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1 minuto fa, Davydiengo ha scritto:

Seven, conosco le leggi di Ohm, conosco tutte le basi quantomeno per usare un tubo in sicurezza, non sono ne stressato ne addormentato 😁 È solo che dopo questi eventi mi causano dei brividi lungo la schiena.. 

a me non vengono i brividi, in questo momento sto svapando sta bomba atomica qua e non sono per niente preoccupato, anzi, sto godendo come un riccio e sai perché? perche dentro ho batterie nuove e buone, box e atom sono originali ed ho fatto le cose come cristo (e il buon senso) comanda. :)

guarda che bestia!

tJwJrhY.jpg

 

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uhhh ora ti vengono le paranoie? 😂

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1 minuto fa, nicknick ha scritto:

uhhh ora ti vengono le paranoie? 😂

Già, maledetto 😁

3 minuti fa, seven ha scritto:

a me non vengono i brividi, in questo momento sto svapando sta bomba atomica qua e non sono per niente preoccupato, anzi, sto godendo come un riccio e sai perché? perche dentro ho batterie nuove e buone, box e atom sono originali ed ho fatto le cose come cristo (e il buon senso) comanda. :)

guarda che bestia!

tJwJrhY.jpg

 

Io ho il tremolio in single battery e tu usi 2P-2S 😂

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e dov'è il problema se gli oggetti sono validi, le batterie sono quelle che devono essere e se hai fatto le cose per bene? davvero non capisco dov'è il problema...

 

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2 minuti fa, seven ha scritto:

e dov'è il problema se gli oggetti sono validi, le batterie sono quelle che devono essere e se hai fatto le cose per bene? davvero non capisco dov'è il problema...

 

Assolutamente, il problema non si pone, solo che ripeto cerco un pretesto per non dare peso a tutte queste notizie di tubi esplosi in mano alle persone.. Ti ripeto che tutto quello letto/dichiarato da queste persone lasciano il tempo che trovano, ma dandogli il beneficio del dubbio, cosa diavolo gli e' successo a quelle batterie.

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17 minuti fa, Davydiengo ha scritto:

Già, maledetto 1f601.png

Io ho il tremolio in single battery e tu usi 2P-2S 1f602.png

beh meglio tardi che mai. :D

io dico solo questo. tanti aerei volano nei cieli tutti i giorni. quanti? un'infinità. ed ogni tanto, raramente, qualcuno si schianta al suolo. è un dramma? certo ma se rapportato al numero di aerei che volano quotidianamente è un numero irrisorio.

direi che siamo nella stessa situazione. 

ben venga cmq l'innalzamento del livello di interesse sui meccanici. sappiamo benissimo quanti ragazzini aprano post tutti i giorni per provarli (e meno male che venivo / vengo ripreso perché rispondo in maniera troppo dura a questi utenti...vedrai che da oggi in molti se ne staranno zitti al riguardo). tuttavia, resta un evento.

partendo dall'assioma che chi svapa in meccanico DEVE essere preparato a farlo, va comunque considerato che tale tipo di svapo prevede strutturalmente una componente di rischio x (quello delle assistite e x-n e non zero) che esula dalle conoscenze dell'utilizzatore stesso (vedi il classico cedimento dell'isolatore).

se dovessi fare un esempio direi che è come arrampicarsi in montagna con i moschettoni di sicurezza o meno.

puoi anche essere un Drgi^n ma l'imprevedebile non lo puoi controllare. se,oltretutto, come suggerito da seven, sei un utente che non controlla manco la batteria prima di infilarla nel tubo allora il meccanico non fa proprio per te.

le batterie, fra tutti gli inconvenienti possibili, mi sembrano quelle meno preoccupanti. sono preoccupanti solo inquanto fonte energetica dell'evento nefasto ma non inquanto elemento scatenante. 

da quanto capisco tutti gli eventi di questo tipo sono legati a corti dovuti sostanzialmente o a batterie spellate o a corti dell'atom.

se vuoi svapare in meccanico devi considerare, accettare e confrontarti con una classe di rischio più elevata. ed adattarti di conseguenza. sia in termini di attenzione che in termini di hardware. 

comprare un tubo senza fori di ventilazione (e non mi si dica che il KO ne ha perché da quel forellino non uscirebbe manco la scoreggia di un criceto) è da irresponsabili. così come mettere il pin positivo dalla parte opposta dei fori di ventilazione solo perché ho paura del corto dovuto ad una sleeve danneggiata. è come pensare di arrampicarsi in montagna usando un moschettone fatto con del fil fi ferro. ti può andar bene? si certo. ma è anche altamente probabile che non lo faccia.

quindi, se si vuole svapare in mecc, come dice qualcuno, "casco ben allacciato in testa, luci accese anche di giorno e...prudenza, sempre!"

 

 

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4 minuti fa, nicknick ha scritto:

beh meglio tardi che mai. :D

io dico solo questo. tanti aerei volano nei cieli tutti i giorni. quanti? un'infinità. ed ogni tanto, raramente, qualcuno si schianta al suolo. è un dramma? certo ma se rapportato al numero di aerei che volano quotidianamente è un numero irrisorio.

direi che siamo nella stessa situazione. 

ben venga cmq l'innalzamento del livello di interesse sui meccanici. sappiamo benissimo quanti ragazzini aprano post tutti i giorni per provarli (e meno male che venivo / vengo ripreso perché rispondo in maniera troppo dura a questi utenti...vedrai che da oggi in molti se ne staranno zitti al riguardo). tuttavia, resta un evento.

partendo dall'assioma che chi svapa in meccanico DEVE essere preparato a farlo, va comunque considerato che tale tipo di svapo prevede strutturalmente una componente di rischio x (quello delle assistite e x-n e non zero) che esula dalle conoscenze dell'utilizzatore stesso (vedi il classico cedimento dell'isolatore).

se dovessi fare un esempio direi che è come arrampicarsi in montagna con i moschettoni di sicurezza o meno.

puoi anche essere un Drgi^n ma l'imprevedebile non lo puoi controllare. se,oltretutto, come suggerito da seven, sei un utente che non controlla manco la batteria prima di infilarla nel tubo allora il meccanico non fa proprio per te.

le batterie, fra tutti gli inconvenienti possibili, mi sembrano quelle meno preoccupanti. sono preoccupanti solo inquanto fonte energetica dell'evento nefasto ma non inquanto elemento scatenante. 

da quanto capisco tutti gli eventi di questo tipo sono legati a corti dovuti sostanzialmente o a batterie spellate o a corti dell'atom.

se vuoi svapare in meccanico devi considerare, accettare e confrontarti con una classe di rischio più elevata. ed adattarti di conseguenza. sia in termini di attenzione che in termini di hardware. 

comprare un tubo senza fori di ventilazione (e non mi si dica che il KO ne ha perché da quel forellino non uscirebbe manco la scoreggia di un criceto) è da irresponsabili. così come mettere il pin positivo dalla parte opposta dei fori di ventilazione solo perché ho paura del corto dovuto ad una sleeve danneggiata. è come pensare di arrampicarsi in montagna usando un moschettone fatto con del fil fi ferro. ti può andar bene? si certo. ma è anche altamente probabile che non lo faccia.

quindi, se si vuole svapare in mecc, come dice qualcuno, "casco ben allacciato in testa, luci accese anche di giorno e...prudenza, sempre!"

 

 

Caro nicknick e mio sensei personale😁, se avessi anche un pelo di minch.. , di DrGi sarei uno scenziato Termonucleare, ora tralasciando il fatto che anche gli esperti puo' succedere qualche dimenticanza, perche' ricordiamoci che non sono assolutamente figli di Zeus, le dimenticanze posso succedere a me, a te, a DrGi o Chesire o seven perche' sono persone UMANE.

Ora per quanto concerne il rischio di disattenzione UMANA, cerco di stare piu' attento possibile, perche' so benissimo i rischi del meccanico, ho 25 anni non 14-16 anni, che seguo le mode, come i ragazzini del borgo e interland, in 6 mesi di svapo ho provato di tutto (o quasi,ovviamente quello in commercio da 6 mesi fa a questa parte) dalle minchiate della JustFog ai tubi da 300 euro, ho speso piu' in 6 mesi di svapo che in 25 anni di vita.

Chiarissima anche l'esempio dell'aereo, ma secondo il mio modesto parare diciamo che e' un tantino diverso, perche' l'aereo(tubo,box meccaniche) lo facciamo volare noi.

Non ho mai usato, robetta da 5 euro presa chissa' dove, presa sempre roba originale, con batterie Sony, solo ed esclusivamente destinate ai singoli apparecchi, non ho mai usato fili della Brico, ma fili certificati RoHs o Rhos (chiedo venia, ma non ricordo come si scrive).. 

Ora possiedo il Knockout, perche' mi e' stato regalato dalla morosa insieme a mio cugino (svapatore anche lui), e trovo anche io se quell'unico foro di ventilazione mi ha fatto storcere non solo il naso, ma anche il pisello, che tra l'altro e messo sotto bachilite e molla, quindi sfido anche come hai detto tu a far uscire la scoreggia di un criceto.. e sono due le opzioni 1) o lo vendo oppure lo lascio li a farlo prendere di ossido fino a quando non crepa da solo.

Ripeto, lo scopo del 3D oltre al test delle batterie, era anche per capire che farne dei miei tubi..venderli o no?

 

 

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Inviato (modificato)

8 minuti fa, Davydiengo ha scritto:

Caro nicknick e mio sensei personale1f601.png, se avessi anche un pelo di minch.. , di DrGi sarei uno scenziato Termonucleare, ora tralasciando il fatto che anche gli esperti puo' succedere qualche dimenticanza, perche' ricordiamoci che non sono assolutamente figli di Zeus, le dimenticanze posso succedere a me, a te, a DrGi o Chesire o seven perche' sono persone UMANE.

Ora per quanto concerne il rischio di disattenzione UMANA, cerco di stare piu' attento possibile, perche' so benissimo i rischi del meccanico, ho 25 anni non 14-16 anni, che seguo le mode, come i ragazzini del borgo e interland, in 6 mesi di svapo ho provato di tutto (o quasi,ovviamente quello in commercio da 6 mesi fa a questa parte) dalle minchiate della JustFog ai tubi da 300 euro, ho speso piu' in 6 mesi di svapo che in 25 anni di vita.

Chiarissima anche l'esempio dell'aereo, ma secondo il mio modesto parare diciamo che e' un tantino diverso, perche' l'aereo(tubo,box meccaniche) lo facciamo volare noi.

Non ho mai usato, robetta da 5 euro presa chissa' dove, presa sempre roba originale, con batterie Sony, solo ed esclusivamente destinate ai singoli apparecchi, non ho mai usato fili della Brico, ma fili certificati RoHs o Rhos (chiedo venia, ma non ricordo come si scrive).. 

Ora possiedo il Knockout, perche' mi e' stato regalato dalla morosa insieme a mio cugino (svapatore anche lui), e trovo anche io se quell'unico foro di ventilazione mi ha fatto storcere non solo il naso, ma anche il pisello, che tra l'altro e messo sotto bachilite e molla, quindi sfido anche come hai detto tu a far uscire la scoreggia di un criceto.. e sono due le opzioni 1) o lo vendo oppure lo lascio li a farlo prendere di ossido fino a quando non crepa da solo.

Ripeto, lo scopo del 3D oltre al test delle batterie, era anche per capire che farne dei miei tubi..venderli o no?

 

 

si ma l'aereo decidi tu di prenderlo. e anche se prendi il biglietto con la compagnia aerea migliore dell'universo questo non significa che tu non corra il rischio di precipitare. 

mettiamola cosi:

classe di rischio dell'assisted: x

classe di rischio del meccanico: x+n-e (dove "n" sono i fattori incontrollabili dall'utente tipo il cedimento di un peak, piuttosto che una cella difettosa e "e" è il livello di esperienza dello svapatore con e<n).

ecco, il delta e-n è il problema. 

Modificato da nicknick

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5 minuti fa, nicknick ha scritto:

si ma l'aereo decidi tu di prenderlo. e anche se prendi il biglietto con la compagnia aerea migliore dell'universo questo non significa che tu non corra il rischio di precipitare. 

mettiamola cosi:

classe di rischio dell'assisted: x

classe di rischio del meccanico: x+n-e (dove "n" sono i fattori incontrollabili dall'utente tipo il cedimento di un peak, piuttosto che una cella difettosa e "e" è il livello di esperienza dello svapatore con e<n).

ecco, il delta e-n è il problema. 

Quindi, visto che ci sono fattori incontrollabili (peak, cedimento della della cella) anche dall'utente esperto, credo proprio che abbandonero' i meccanici non previsti da nessun controllo.

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Adesso, Davydiengo ha scritto:

Quindi, visto che ci sono fattori incontrollabili (peak, cedimento della della cella) anche dall'utente esperto, credo proprio che abbandonero' i meccanici non previsti da nessun controllo.

Si ma non è che le assisted siano sicure al 100%. Ma sono sicuramente molto più sicure. La cosa che mi preoccupa è che tu abbia realizzato tutto ció solo ora. 

😂

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Inviato (modificato)

9 minuti fa, nicknick ha scritto:

Si ma non è che le assisted siano sicure al 100%. Ma sono sicuramente molto più sicure. La cosa che mi preoccupa è che tu abbia realizzato tutto ció solo ora. 

😂

nick, la cosa l'ho realizzata ora, perche' solo ora ho saputo che ci sono fattori incontrollabili, se ci fossero stati "assisted" sicure al 100% la cosa sarebbe stata diversa, la cosa che ti preoccupa cos'e'? Ho sempre fatto tutto quello che c'era da fare (rigenerazione, manutenzione(tubi-box-batterie spellate e non) perlomeno le cose basilari per poter svapare in un tubo in modo "sicuro".. cioe' e come si mi stai facendo passare per il mongolo di turno.. sono 5 mesi che ogni tanto mi attacco al tubo😅 ed ancora non sono esploso, un motivo ci sara', non sono io il ragazzo di Prato che dopo 3 giorni gli e' saltato in aria..

Modificato da Davydiengo

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6 minuti fa, nicknick ha scritto:

Si ma non è che le assisted siano sicure al 100%. Ma sono sicuramente molto più sicure. La cosa che mi preoccupa è che tu abbia realizzato tutto ció solo ora. 

😂

Pensa il livello della percezione del pericolo, di chi la cultura se l'è fatta solo su youtube e FB... :muro:

Almeno @Davydiengo ha avuto un punto di riferimento serio che è questo forum, da poter dire:

3 minuti fa, Davydiengo ha scritto:

Ho sempre fatto tutto quello che c'era da fare (rigenerazione, manutenzione(tubi-box-batterie spellate e non) perlomeno le cose basilari per poter svapare in un tubo in modo "sicuro"..

C'è gente che usa un tubo meccanico e non si pone assolutamente il problema che potrebbe saltare per aria per svariati motivi (imprevisti e/o imperizia)... e quando succede, la mamma denuncia il modder! :ghgh:

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1 minuto fa, johnnymax ha scritto:

Pensa il livello della percezione del pericolo, di chi la cultura se l'è fatta solo su youtube e FB... :muro:

Almeno @Davydiengo ha avuto un punto di riferimento serio che è questo forum, da poter dire:

C'è gente che usa un tubo meccanico e non si pone assolutamente il problema che potrebbe saltare per aria per svariati motivi (imprevisti e/o imperizia)... e quando succede, la mamma denuncia il modder! :ghgh:

Il punto di riferimento su questo forum c'e' da quando ho preso il JustFog, e non ne sapevo niente, ne di rigenerazioni, ne di tubi, ne di leggi, e tutto quello concerne di Svapo. Pian piano, seguendovi ho iniziato ad imparare/apprendere e fare piccoli salti di qualita', e nicknick lo sa quante volte gli ho rotto i maroni in PM..

Ho sempre fatto tutto ad Hoc, sia se rigeneravo per un DNA sia se rigeneravo per un tubo, perche' essare precisino e perfettino sta intriso nel mio carattere. Sono sicuro al 100% di non mandare in corto una batteria, non sono il classico tipo che monterebbe un nautilus su un attacco ibrido o che fa cazzate del genere e so come comportarmi in caso di corto, a differenza del ragazzo di Prato, se vedendo che il tubo non funzionava non pigiavo continuamente fire. Non sono cosi ritardato cristo santo

La cosa che mi sfuggiva e come dice nicknick e che sono quei fattori incontrollabili che neache un utente esperto non puo' sfuggire. Quindi se per caso, mi capitasse quel fattore incontrollabile (che puo' essere 1 su un milione) io non l'ho accetto..

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Rotto i maroni a me?? Nooo ma vaaaa 😂😂😂

non sapeva manco avvitare un atom e voleva svapare a 300 watt. 😂😂😂

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5 minuti fa, nicknick ha scritto:

Rotto i maroni a me?? Nooo ma vaaaa 😂😂😂

non sapeva manco avvitare un atom e voleva svapare a 300 watt. 😂😂😂

Perché porca zozzona mi piace il vapore caldo..

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5 minuti fa, Davydiengo ha scritto:

La cosa che mi sfuggiva e come dice nicknick e che sono quei fattori incontrollabili che neache un utente esperto non puo' sfuggire. Quindi se per caso, mi capitasse quel fattore incontrollabile (che puo' essere 1 su un milione) io non l'ho accetto..

La sfiga può capitare a chiunque, ma l'utente esperto sa riconoscere i segnali di pericolo... 

L'importante è essere consci di tutti i possibili rischi e se non puoi evitarli, almeno sapere come proteggersi!

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non fare cretinate ti puoi fare molto male.

io sono convinto che se fai resistenze giuste non rischi nulla con un meccanico. non scendere sotoo i 0,20 ohm

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@Davydiengo io appoggio la tua idea, so che esistono molti video di cortocircuiti controllati delle batterie però ultimamente anche a me è venuta la voglia di testare un corto di una batteria. Però ovviamente ho abbandonato immediatamente l'idea per via dei rischi coinvolti. Anche perché bisognerebbe disporre di un luogo adatto, attrezzature adatte e probabilmente anche qualche conoscenza elettronica/meccanica. Ad esempio come attivare un tubo da lontano? Io non ne avrei idea, ovvio per mandare in corto la batteria basta fare entrare in contatto - e +, questo potrebbe essere l'esperimento più facile, ma testare la cella sotto sforzo continuo con resistenze al limite del cortocircuito credo sia molto più complicato.

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