SamCanapone

Aromi isle of custard


41 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho notato questi aromi, incuriosito, ne ho presi un paio per testarli.

CAPTAIN'S CUSTARD - crema di biscotti. Percentuale consigliata 24%

CUTLASS CUSTARD - Crema pasticcera, ricca, profonda ed intensa. Percentuale consigliata 21%

Sito del produttore UK 

http://www.isleofcustard.co.uk/shop

Nelle boccette, le indicazioni riportano che si trattano di mix organici/artificiali

L'esame olfattivo è molto invitante, e sembrano molto ma molto interessanti....speriamo che lo siano anche alla svapata su atom polmonari.

Chi li ha provati?

Intanto preparo un paio di boccette su basi 70/30 e aromatizzo al 15%, poi vediamo... 

1484322057836-402288156.jpg

Modificato da SamCanapone
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho preso l'aroma Captain's Custard, l'ho diluito al 10%. Se poi lo dovessi trovare leggero, la prossima volta aumenterò la concentrazione. Diluito, il profumo è invitante! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io penso che allo scadere di una settimana lo assaggio, il profumo che emanano è delizioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a distanza di 10 giorni di maturazione

ho cappellato.. nel marasma del piccolo chimico nella preparazione dei liquidi, mi è sfuggita la percentuale di questi aromi e li ho preparati "erroneamente" al 10%.

CAPTAIN'S CUSTARD infatti è mooooooolto blando, i biscotti si sentono poco, però la % consigliata è 24% e io ho fatto al 10% quindi il giudizio è rimandato.

CUTLASS CUSTARD molto buono, davvero "mangi" la crema nonostante sia anche questo fatto al 10% mentre la % consigliata è al 21%.

dopo questi assaggi aggiungo ancora un po' di aroma e li ritesto fra altri 10 giorni.

inizialmente deluso dal CAPTAIN ma risollevato subito dopo dal CUTLASS.

A questo punto non vedo l'ora che passino altri 10 giorni per assaggiarli di nuovo

20170124_205141.jpg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Mi aggancio a questo 3D.

Ricordo che gli aromi sono acquistabili qui: https://www.isleofcustard.co.uk/

Mi sono arrivati 7 aromi Isle of Custard e precisamente:

- Ship's Doctor

- Captain's Custard

- Captain's Custard Donuts

- Bosun's Nutting Bag

- Blackbeard's Blood

- Captain's Blue Dreams

- Galley Maid's Breakfast

Vi sono relativamente poche notizie su questi aromi ma, quello che mi ha spinto all'acquisto e' che sono basati tutti sulla vaniglia Custard, sono dei "cremosi" ed inoltre pare che fossero (almeno piu' di qualcuno, leggendo qua e la...) buoni anche senza steeping e cioe' una sorta di "shake & vape" (agita e svapa - ndr !).

Chiaramente la curiosita' era troppa per non provarne almeno uno, visto che a me piacciono i cremosi e la vaniglia... e cosi' mi sono preparato il primo:  Ship's Doctor.

Avevo a disposizione della glicerina vegetale in quantita' giusta giusta per poter preparare 80ml di composto finale ed arrivare a un rapporto PG / VG -> 30 / 70 per poter meglio gustare il tutto con atom da polmone a 3mg di nicotina. Ho aggiunto quindi base con nicotina al 72% ed un pizzico di ulteriore PG. Il tutto secondo le dosi calcolate tramite http://www.steam-engine.org/

NOTA: Sotto inserisco gli screenshot dei quantitativi di aroma, PG, VG e base con nicotina calcolati, ed uno screenshot dal sito Isle of Custard per l'aroma che sto recensendo ( https://www.isleofcustard.co.uk/product-page/14f1b08e-10c0-5700-be16-44552eee19c8 )

Al composto finale ho poi aggiunto come consigliato dal produttore 2ml di Etil Maltolo che ho in abbondanza (preso tempo fa sul vecchio sito Inawera in formato 100ml liquido).

Ho provato questo eliquid in modalita' shake & vape e cioe' appena fatto con i seguenti hardware:

- Smok Alien 220 con atom Goon 528 24mm  @ 60 watt con Resistenza da 0.352 ohm

- Wismec 2/3  con atom Tornado Hero @ 85 watt con Resistenza da 0.15 ohm

Per entrambi gli atom ho usato del cavo di tipo acciaio 316L da 0,30 mm

[Recensione sintetica di Ship's Doctor - Inizio]

Svapato subito sul goon... all'inizio abbondando di goccie... e cosi' facendo mi sono ritrovato una marea di aroma tutto d'un colpo in gola... all'inizio quasi irriconoscibile / impercepibile ! Ma, piano piano vaporizzandosi il liquido, il sapore vero e piu' definito di questo aroma composto e dalle diverse sfaccettature e' uscito in tutto il suo splendore e bonta !   Ho avvertito subito la vaniglia cosi' come ero abituato a gustarla da bambino in formato budino giallognolo chiaro, oppure una sorta di torta margherita della nonna aromatizzata alla vaniglia... questo si avverte subito in aspirazione e permane anche in espirazione ancora piu' marcato svelando pero' anche una vena o nota / retrogusto di mela (apple) presente ma, appena accennato o accennato al "giusto", a caratterizzare al meglio questo aroma.

In drip si sa, e' tutto molto piu' corposo e marcato, quasi amplificato... ma, gia' cosi' se ci si fa la mano con le dosi / in drip senza sovraccaricare, questo aroma risulta molto piacevole e lascia la tentazione di prolungare la sessione di svapo per ottenere sempre piu' gusto e prolugarne il piacere.

Ho quindi cambiato sistema passando al Tornado Hero.  Qui l'aroma e' piu' blando ma, non blando in senso dispregiativo e/o negativo, tutt'altro !  In tank questo aroma si apprezza ancora meglio IMHO e per sessioni di svapo "all day" va davvero benissimo senza stancare o provocare saturazioni aromatiche. Qui il "blando" nell'aroma sta per "svapare con le giuste proporzioni !". Quelle che ci si aspetta debbano realmente essere. E' davvero fantastico e piacevolissimo. Qui esce anche la cremosita' legata alla vaniglia che cercavo rendendo il tutto molto delicato ma, ben presente. Sembra davvero di fare una sorta di colazione / spuntino davvero appagante per gusto , prelibatezza e delicatezza.

Questo aroma e' indicato a chi piacciono i cremosi, la vaniglia (custard) e i gusti "dolci" ma, non stomachevoli, per sessioni di svapo quotidiane e/o prolungate.

Giudizio personale: ottimo !

[Recensione sintetica di Ship's Doctor - Fine]

Faccio presente che cio' che ho scritto e' assolutamente IMHO (e cioe' basato su gusti e considerazioni prettamente personali per non dire personalissime) per cui non cercate in queste poche righe "sentenze di giudizio universale" !

Inoltre, preciso che ho svapato senza attendere tempi morti:  una volta ottenuto il composto con tutti gli ingredienti, mi sono limitato a shakerare per bene la bottiglietta dove l'ho inserito "et voila'" me lo sono svapato ancora con le bollicine introdotte durante l'agitazione del flacone :sisi: :p  (pratica questa davvero ortodossa e da evitare, se si puo', attendendo / cercando, invece, di attendere che almeno le bollicine nel composto siano tutte sparite, come si dovrebbe sempre fare: l'ossigeno introdotto con queste bollicine non giova al bouquet aromatico !).

In ogni caso se gia' cosi' e' buono (c'e' da tenere presente che comunque la % di concentrazione suggerita dal produttore e che ho rispettato e' pari al 28% che e' davvero elevata) credo che lasciato riposare per qualche giorno (un minimo di steeping), questo eliquid possa acquisire anche ulteriori note aromatiche che in questa sessione shake & vape non si sono rivelate / non sono stato in grado di percepire, cosi' come potrebbe cambiare un po' l'intero bouquet finale (anche se credo davvero di pochissimo IMHO). Ma, a mio giudizio, e lo ripeto, e' gia' piu' che buono cosi', appena fatto !

...Appena posso seguiranno le recensioni anche degli altri aromi acquistati... sto aspettando pero' che mi arrivi un carico di glicerina vegetale e glicole propilenico... Appena arrivano procedo e compatibilmente con gli impegni cerchero' di buttare giu' qualche riga, sperando di fare cosa gradita.  

Nel frattempo mi godo questo primo aroma...  mmmm !!! Che bonta' !!!  ahahahaha :lol:  sembro un bimbo con le mani sulla nutella o marmellata...

Have good Vape !

:ok  :esmoke:

Cattura2.PNG

Cattura.PNG

Modificato da eric
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho preso il captain's Custard. In questo periodo è il mio all day vape. Non è male, ma l'aroma non è molto strutturato, c'è vaniglia e qualcosina in più. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Sacha il Bove  non l'ho ancora provato il Captain's Custard ma... lo faro' a breve...  Purtroppo sono ancora in attesa di VG e PG per proseguire nei tests...  Ad ogni modo mi sono fatto 20 ml di Galley Maid's Brakfast e Blackbeard's Bloods... Ora scrivo un paio di righe per entrambi.

Le prove sono state fatte sempre con un Kayfun 5 e un Kayfun 5 mini su boxes dotate di TC con coil SS316L da 0,40 mm su diametro di 3 mm a cotone chiaramente.

[Recensione sintetica di Galley Maid's Brakfast - Inizio]

La nota di sottofondo e' sempre la vaniglia custard, questa volta pero' meno marcata e meno predominante rispetto al Ship's Doctor in quanto bel amalgamata con un tocco di cereali, cream e toffee... Tra quelli provati finora, e' quello dove sebbene presente la vaniglia, questa non diventa il gusto principale del bouquet, perche' gli altri gusti escono pariteticamente. Devo dire che fin da subito mi e' piaciuto ma, dal momento che il KF5 consente sia un tiro di guancia che di polmoni, questo aroma mi e' piaciuto di piu' in tiro di guancia. Ha note che si assaporano di piu' in piccoli tiri tipici da guancia e quando si ispira si sentono meglio cereali che danno quasi un tocco di fumosita' in piu' con crema e toffee. Di polmoni e' comunque buono/ottimo (dipende dai gusti) e va benissimo anche in questa modalita'. Poi, come detto, va a gusti personali.

Sicuramente lo faro' in quantita' ben superiori di 20 ml (di aroma ne ho 30 ml) e lo aggiungero' nei liquidi da all day vape.

Giudizio personale: Ottimo per tiro di guancia, molto buono anche per tiro di polmoni.

[Recensione sintetica di Galley Maid's Brakfast - Fine]

[Recensione sintetica di Blackbeard's Bloods - Inizio]

Qui la nota predominante rimane la stessa vaniglia custard dello Ship's Doctor con un tenore diverso questa volta pero'... non e' proprio il classico budino alla vaniglia ma qualcosa di meno persistente... che subito dopo viene avvolto dal gusto di un biscotto al caramello che permane in espirazione.  Ottimo davvero per tiro di polmoni, veramente delizioso da assaporare con questo sistema di svapo e sicuramente meglio dello Ship's Doctor senza dubbio, perche' meno "stancante" (il gusto del budino va bene per un po' ma, alla lunga IMHO stanca). Direi che ci potrei fare un'intera giornata di polmoni con questo aroma / gusto e senza rilevare l'assuefazione dello Ship's Doctor.

Di guancia perde un po' lasciando delle note quasi acidule all'inspirazione per poi rilasciare, pero', lo stesso retrogusto biscottato caramelloso all'espirazione. Puo' piacere anche gustato cosi', di guancia ma, la "morte" sua e' di polmone...!

Anche di questo aroma ne faro' sicuramente quantita' superiori ai 20 ml ma, lo dedichero' a sessioni di cloud chasing / flavour chasing su sistemi / atom appositi svapato in abbondanti watts e quantita'.

Giudizio personale: ottimo di polmoni, buono di guancia.

[Recensione sintetica di Blackbeard's Bloods - Fine]

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

...continuo la "saga" di questi Isle of Custard e questa volta con Bosun Nutting Bag.

[Recensione sintetica di Bosun Nutting Bag - Inizio]

Per questioni di organizzazione, avevo sotto mano solo un atom da polmoni che e' il mio Tornado Hero a bordo di una Wismec 2/3.

Unico neo in questo sistema e' che, purtroppo, non avendo a disposizione VG da aggiungere per ottenere "giuste proporzioni" 80/20 o 70/30, ho fatto un liquido finale da 50VG e 50PG...  E questo su certi tipi di atomizzatori come il Tornado Hero, vuol dire sortire delle perdite per forza di cose, perche' e' troppo fluido !  Ed infatti cosi' e' stato... Ha pisciato... poco ma, e' stato inevitabile !

In ogni caso sono riuscito a testare questo eliquid sufficientemente per potermi fare un'idea, e per me e' stata un'esperienza che definirei comunque deliziosa.  Inutile dire che la base e' sempre quella: la custard di sottofondo non manca mai ! Ma, in questo composto, cio' che risalta e che fa la vera differenza e' il burro di arachidi unito al toffee che esce bene ed e' ben presente.  Buono, davvero buono e non stancante. Sembra di far colazione / breakfast negli USA dove il burro di arachidi non manca mai e di cui gli Americani vanno particolarmente ghiotti.  

Nel complesso lo promuovo e forse finora lo reputo il piu' buono e differente da tutti quelli provati finora, anche qui per svapate prolungate e giornaliere, pur continuando a cercare qualcosa di ancor piu' appagante tra gli aromi di Isle of Custard che spero possa riservarmi ancora sorprese inaspettate e possa stupirmi ulteriormente.

Giudizio personale: ottimo.

[Recensione sintetica di Bosun Nutting Bag - Fine]

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

E questa sera e' la volta di Captain's Blue Dreams.

[Recensione sintetica di Captain's Blue Dreams - Inizio]

Premetto che oggi mi sono arrivate le scorte di VG e PG per cui ho ottenuto esattamente una miscela al 70/30 x 3mg di nicotina, perfetta per un tiro di polmoni.  Il produttore prevede una concentrazione aromatica pari al 22%  senza aggiunta di alcun additivo (nei precedenti era sempre richiesto un 2% di Etil maltolo)... E ci credo dico io ! Perche' gia' cosi' e' dolcissimo !  Questo e' un vero shake & vape da svapare subito, appena shakarato e fatto.

E' un aroma dolcissimo e devo dire il migliore di tutti finora provati !  Chiedo perdono se sono un po' ripetitivo ma, l'esperienza con questi Isle of Custard che non conoscevo affatto e' stata una vera e prorpia escalation di gusto...  Ognuno a modo suo mi ha preso in modo diverso ma nella scaletta in cui li ho provati, questo lo metto al primo posto: si tratta di dolce ciambella di zucchero a velo pieno di mirtilli e gelato !   

Premetto che devono piacere i mirtilli e gli eliquids molto dolci (si perche' quello che e' uscito e' un eliquids dolcissimo davvero) ! Io i mirtilli li conosco molto bene anche perche' amo fare colazione con fette biscottate, burro e marmellata di mirtilli.  Devo dire che mentre nella marmellata il gusto un po' acidulo dei mirtilli si sente... qui, in questo liquido, in realta' la nota acidula non si riscontra / scompare ed al suo posto si puo' immaginare di mangiare e gustare un gelato molto piu' delicato alla crema di mirtilli.  Ma, cio' che stupisce ancor di piu' svapandolo di polmoni e' che in espirazione riappare anche assieme a questa delicata crema gelato, la sempre presente vaniglia custard mischiata a un biscotto "burrato"... si prorio cosi'... avete presente quella base che si fa alle torte a base di mousse ?  Ecco, sotto la mousse di solito si sbriciolano dei biscotti che vengono amalgamati al burro creando prioprio la base su cui poi si "costruisce" o appoggia la mousse.

Beh, che dire... Se durante la preparazione annusando il solo aroma ero rimasto un po' "spaventato" da cio' che avevo odorato... ora, a giochi fatti e cioe' una volta preparato, questo eliquid si e' rivelato davvero eccezionale, particolare, non stancante o stucchevole.  Sicuramente lo ricomprero' perche' mi ha entusiasmato particolarmente !

Dimenticavo: il sistema usato per svaparlo e' un TFV8 Baby montato su una Alien 220W con coil proprietaria da 0.352 ohm a 80 watt.

Giudizio personale: ottimo & davvero buonissimo (come detto il piu' buono fra i provati in lista finora).

[Recensione sintetica di Captain's Blue Dreams - Fine]

Modificato da eric
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sa che finiscono nel carrello 😂

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

...mmm...  Mi sono accorto che tra gli aromi acquistati non ho preso questo:  Custard Clouds Ahoy !

Peccato ! Perche se tanto mi da tanto credo che assomigli anche se in modo diverso al Crispy che tanto amo...  In sostanza e' marmellata di fragole, gelato con un tocco di crema pasticcera...  Ok, non vengono menzionati i cereali come nel crispy... pero'...  se somiglia al Captain's Blue Dreams ed al posto dei mirtilli ci si mette la fragola come in questo caso... mi sa che ci andiamo vicini vicini...

Se c'e' qualcuno che ha provato questo Custard Clouds Ahoy... e che magari conosce anche il Crispy... batta un colpo e ci faccia sapere se e' davvero cosi', come a naso sto cercando di intuire io, o se sono completamente fuori strada... ;)

Modificato da eric
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mmmm troppo custardosi... ma che vi svapate la pasticceria?? golosoni :ghgh:

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, La Follia ha scritto:

mmmm troppo custardosi... ma che vi svapate la pasticceria?? golosoni :ghgh:

Ahahahah ...  sempre detto io che sembro un bimbo con le mani sulla marmellata !  :lol:

Credimi che questi aromi sono intriganti e particolari, a patto che piaccia la vaniglia custard ! :ok  :esmoke:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

non perdetevi la crema CUTLASS CUSTARD, cioè una cosa.....................

un'orgia di creme si può dire

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, SamCanapone ha scritto:

non perdetevi la crema CUTLASS CUSTARD, cioè una cosa.....................

...ecco... e pure questo non l'ho preso...   ma, alla fine in descrizione si legge (traduco): una ricca crema pasticcera profonda e cremosa...  

L'avevo tralasciato perche' non notavo grandi differenze rispetto ad altri che invece introducevano altri ingredienti...

Com'e' questa Cutluss Custard ?  Ti va di descrivercela ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

non sono in grado di descrivere bene come hai fatto tu

provata sia su moradin che su aromamizer supreme, in entrambi i casi a 50 watt

la crema è intensa, proprio come quella che puoi trovare nel cornetto del bar o nella crostata di frutta (senza frutta ovvio)

non una crema qualunque, ma una crema di alto livello

non so se dipende dagli atom molto aromatici e con vapore cremoso, ma il sapore che ti lascia in bocca è lo stesso di quello che ti lascia quando la mangi

golosa

 

la nota vanigliata non è invadente ma è leggera leggera, lo spazio è tutto invaso dalla crema

comunque almeno 2/3 settimane di attesa e miscelamenti vari. Si arrotondano

di sicuro al prox ordine prendo qualcuno che ha descritto @eric perché questi aromi meritano davvero

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Mi hanno incuriosito parecchio, credo li proverò. Sto cercando un aroma che non mi faccia rimpiangere il mio adorato Cream Berry della Perino, un liquido buonissimo ma solo pronto purtroppo :D niente aroma e le tasche piangono :D

 

EDIT:

mi viene solo un dubbio: sono aromi che richiedono una diluizione "pesante", che quindi vanno a modificare in maniera sensibile la base utilizzata. Io parto da una base 80/20, diluendo al 20% (dose mediamente consigliata per questi aromi) mi trovo un liquido finale 65/35 se ho fatto bene i conti. La differenza rispetto ai miei soliti 70/30 non è poi eccessiva, ma temo che l'hit comunque aumenti in maniera sensibile, così come cambi l'alimentazione dell'atom. 

Qualche parere in merito da chi ha già provato questi aromi? 

 

 

 

Modificato da GSeppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, manca solo la recensione del Captain's Custard ma, i 7 comprati li ho preparati tutti e sono buoni.  Poi e' da capire in base ai propri gusti l'uso che si vuol fare e cioe' se giornaliero oppure no (= spot).

Il consiglio che ti posso dare e' intanto di evitare di mettereci l'etil maltolo e di sostituirlo con lo sweetner. Questo perche' ho notato che un po' fa cambiare percezione dei gusti l'etil maltolo ed invece sarebbe bene in uqesti liquidi far risaltare un po' di piu' la dolcezza, Questo per tutti i provati da me ad esclusione del Captain's Blue Dreams che e' gia' dolcissimo di suo.

Poi i prossimi che devo assolutamente provare sono:   Custard Clouds Ahoy  e  cutlass custard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, GSeppe ha scritto:

EDIT:

mi viene solo un dubbio: sono aromi che richiedono una diluizione "pesante", che quindi vanno a modificare in maniera sensibile la base utilizzata. Io parto da una base 80/20, diluendo al 20% (dose mediamente consigliata per questi aromi) mi trovo un liquido finale 65/35 se ho fatto bene i conti. La differenza rispetto ai miei soliti 70/30 non è poi eccessiva, ma temo che l'hit comunque aumenti in maniera sensibile, così come cambi l'alimentazione dell'atom. 

Qualche parere in merito da chi ha già provato questi aromi? 

allora posso dirti la mia su questo aspetto.

Premetto che svapo 70/30 su atom polmonari e con nicotina 1 o 1.5.

Per ottenere un liquido 70/30 a nicotina 1 faccio:

- 17 ml di base 50/50 con nicotina 6

- 63 ml di VG

- 20 ml di aroma (è PG)

 

uso una app android, si chiama "e-liquid calculator".

Imposti la base nicotizzata, imposti la base che vuoi ottenere (esempio 80/20 70/30 50/50) con la nicotina desiderata e con la % di aroma che intendi fare. Il resto lo fa la app e ti riporta la ricetta in ml come ti ho elencato sopra, quindi poi stà a te scegliere base e nicotina

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, SamCanapone ha scritto:

allora posso dirti la mia su questo aspetto.

Premetto che svapo 70/30 su atom polmonari e con nicotina 1 o 1.5.

Per ottenere un liquido 70/30 a nicotina 1 faccio:

- 17 ml di base 50/50 con nicotina 6

- 63 ml di VG

- 20 ml di aroma (è PG)

 

uso una app android, si chiama "e-liquid calculator".

Imposti la base nicotizzata, imposti la base che vuoi ottenere (esempio 80/20 70/30 50/50) con la nicotina desiderata e con la % di aroma che intendi fare. Il resto lo fa la app e ti riporta la ricetta in ml come ti ho elencato sopra, quindi poi stà a te scegliere base e nicotina

Eh il problema é che ho già una buona scorta di base 80/20 con cui faccio liquidi "finiti" 70/30 con diluizione al 10% di aroma. L'unica é prendere ancora un po' di vg puro e "correggere" il base miscelata con questi aromi per riportarla a 70/30.

 

qualcuno ha provato l'ahoy? Quello alla fragola per intenderci... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, GSeppe ha scritto:

Eh il problema é che ho già una buona scorta di base 80/20 con cui faccio liquidi "finiti" 70/30 con diluizione al 10% di aroma. L'unica é prendere ancora un po' di vg puro e "correggere" il base miscelata con questi aromi per riportarla a 70/30.

 

qualcuno ha provato l'ahoy? Quello alla fragola per intenderci... 

Conviene sempre avere vg e pg singoli a parte, e sarebbe meglio avere anche la nico diluita in pg a parte ad alta gradazione così riesci a farti i liquidi esattamente come vuoi. Se vuoi un consiglio vai da owl dampfer che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.  Quanto all'ahoy sto aspettando anch'io qualcuno che l'abbia provato... ma mi sa che faccio prima a comprarmelo... 

Se hai pazienza poi 2 righe le scriverò.... se ti può interessare. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 21/2/2017 alle 22:15 , eric ha scritto:

Conviene sempre avere vg e pg singoli a parte, e sarebbe meglio avere anche la nico diluita in pg a parte ad alta gradazione così riesci a farti i liquidi esattamente come vuoi. Se vuoi un consiglio vai da owl dampfer che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.  Quanto all'ahoy sto aspettando anch'io qualcuno che l'abbia provato... ma mi sa che faccio prima a comprarmelo... 

Se hai pazienza poi 2 righe le scriverò.... se ti può interessare. 

Certo che mi interessa :) Appena smaltisco la base che ho già, passerò a pg/vg separati, ma per ora ho un litrozzo buono di base nicotinizzata da smaltire :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Incuriosito,vorrei provare pure io tali aromi....

 

dato che, pero', ne ho un sacco nell'armadio ( la mia scimmia sib scatena negli aromi), voglio provare a chiedere se altri li hanno assaggiati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io sì e gli adoro, preparati su full vg della gioark

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ho preso sono of biscuit e donut della isle of custard...li ho preparato come indicato (senza sweetner) venerd' scorso...

li ho assaggiati il giorno dopo e nulla, blandissimi

Poi, assaggiati ieri e sono sempre blandi...sono molto simili entrambi (uno dovrebbe essere un donut, l'altro cookie) ed a sua volta sono molto molto simili alla vanilla custard cappella, che è un buon aroma custard..

Certo li lascio ancora lì a maturare, ad ogni modo per adesso non mi sembrano nulla di che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora