eliot68

Lo shop on_line congela l'account


121 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve
Mi dispiace che i titoli dei due post che avevo precedentemente pubblicato avevano dei toni piuttosto forti

e veniva fatto anche il nome dello shop in questione, ma la regolamentazione del forum non lo permette,

pena la reiterata ed immediata chiusura dei 2 post in questione, di conseguenza non farò nessun nome

e mi auguro che considerando il fatto che prima di parlare, svapare, rigenerare ecc. ecc. bisogna comprarli

i prodotti, mi auguro che ritengano utile al forum la divulgazione degli accadimenti di quanto mi è

personalmente successo nonché l'aiuto che chiedo nel determinare il tipo di comportamento da tenere

in questa situazione.

Ma veniamo ai fatti: Nel mese di ottobre 2016 ho ricevuto da questo shop Italiano dei prodotti

acquistati tra cui due aromi ed una cella 26650 della Efest.
Oltre a questo nel frattempo, la mia KangerTech KBOX 120w che avevo precedentemente

acquistato sempre da loro ha cominciato ad avere dei seri problemi oltretutto anche pericolosi.
Da quando l'ho comprata, la KBOX non ha mai funzionato come carica batterie
(me ne accorsi ad una gita in Aprile scorso dove mi fidai del fatto che avrei potuto ricaricare
on-board le due celle 18650 ed evitai di portarmi appresso il carica batterie esterno ed il 3°

giorno purtroppo rimasi senza poter svapare a causa del non funzionamento della KBOX come

caricabatteria),
Ma possedendo un carica batterie esterno, il problema non si poneva.
Ma alla fine dell'estate notai che a volte il tasto fire rimaneva inserito,
all'inizio pensai che si fosse bloccato per la sporcizia, ma poi cominciò a farlo sempre più spesso.
Quando un giorno me lo fece in macchina mentre guidavo, il dover togliere la custodia in silicone,

poi il coperchio, il tutto per togliere una delle due celle, decisi di non portarla più con me.
Quello poi (Ottobre scorso) fu il periodo in cui ho avuto problemi con i prodotti spediti
e quindi contattai via e-mail lo shop per poter risolvere tutti questi problemi.
Dopo una settimana di e-mail, finalmente decisero di rispondermi (hanno 2 indirizzi e-mail)
Inviandomi un prospetto da compilare e da re inviargli prima di ottenere da loro il via libera

per la spedizione dei prodotti eventualmente fallati.
A proposito della spedizione chiesi anche se era possibile usare un'altra società che non fosse

 quella di Poste Italiane visto che un piccolo pacco raccomandato mi sarebbe costato oltre i 7€.
Mi risposero dicendo che non era possibile per loro per motivi logistici.
Detto ciò preparai i 4 prospetti da loro inviatomi, uno per ogni prodotto e glieli inviai ad entrambi gli indirizzi mail.

Beh, signori da ottobre nonostante le quasi prima settimanali e poi giornaliere mail,
a tutt'oggi non ho ancora avuto il loro consenso per l'invio dei prodotti fallati

Ma voi credete che questo sia tutto???
Hanno fatto di peggio!!!
Mi hanno inibito (congelato) l'ingresso sul sito!!!!!
Dopo quasi un anno circa un paio di settimane fa non riuscivo ad entrare sul sito,
quindi mi decisi di fare la procedure per riottenere la password,
beh ho fatto la procedura se non ricordo male 6 volte, ma non riesco ancora ad entrare nel sito.

""La mia e-mail la tengono perché arrivano le loro promozioni e gli sconti.
  In più, prima di mettere acqua a cuocere, ho voluto simulare l'apertura di accounte con un'altra

  e-mail sono riuscito regolarmente ad inscrivermi ed ad entrare sul sito.

  Oltre a questo sempre usando questa seconda e-mail ho fatto una domanda a riguardo

  di un prodotto che hanno in vendita e il giorno dopo mi hanno regolarmente risposto
  Sarebbe troppo lungo inviarvi tutti i testi delle varie email che in più di tre mesi gli ho inviato,
  ma l'ultima (a cui chiaramente non hanno risposto) ve la voglio fare leggere.

 Faccio fatica a pensare come una Azienda seria
 (che ritenevo seria) possa arrivare
 a comportarsi in una maniera talmente vergognosa
 tale sia da cancellare la password di accesso
 che da negarne la possibilità di ingresso sul sito
 semplicemente non recapitandogliene una nuova.
 Ed il tutto nella eventualità di dover ripagare
 eventualmente dei prodotti di un modestissimo valore???

 P.S.
 Resto ancora fiducioso di essere contattato visto che non riesco
 ad entrare sul sito considerando che non mi inviate una password
 giusta.

 P.P.S.
 Vi invio uno screen delle E-mail inviatevi inutilmente che fedelmente
 pubblicherò su..... TUTTO.""

A dire il vero questa mia -e-mail non è completa, ma evito di scrivervi

un parte che credo non sia consona alla richiesta di aiuto che con questo post

chiedo a voi tutti del forum.
Avrei voluto pure pubblicare il dettaglio  delle 25 e-mail che gli ho inviato negli ultimi 3 mesi,

(e non sarebbero state tutte visto che parecchie le ho cancellate perché non credevo dovessi

successivamente pubblicarle) giusto perché non possiate dire o pensare

che non ho cercato in tutti i modi di contattarli.

ma questo non è possibile perché dalla intestazione delle e-mail si capirebbe subito di quale

shop on-line si tratta.

Ma se non volete che vi capiti qualcosa di analogo a questo contattatemi privatamente.

Fino a quando i prodotti che spediscono vanno bene e funzionano, è facile fare il buon negoziante!!!
Ma la vera educazione, la cortesia, la disponibilità si vede quando le cose non vanno tutte come dovrebbero.
La soddisfazione del cliente è la migliore delle pubblicità perché avvia il processo di passa parola.
Sono pronto in qualsiasi momento a rimangiarmi tutto quello che ho detto ed ho scritto
in caso di una tangibile, ragionevole motivazione per il loro comportamento.

Chiedo a voi tutti un consiglio su come comportarmi e come devo agire visto che a tutt'oggi loro non

mi rispondono e che io personalmente oltre ad inviargli e-mail ed a tentare per l'ennesima volta la procedura

per l'ottenimento della password per accedere al sito, non posso fare altro.

Grazie anticipatamente.

 

Modificato da eliot68
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E meno male che non dovevi mettere il nome dello shop. :rotfl

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8 minuti fa, nicknick ha scritto:

E meno male che non dovevi mettere il nome dello shop. :rotfl

Fiuu, ho fatto in tempo a togliere i dettagli delle è-mail, e per fortuna tu non mi hai citato,

quindi se non lo scrivi tu nessuno lo verrà a sapere.😎

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3 minuti fa, eliot68 ha scritto:

Fiuu, ho fatto in tempo a togliere i dettagli delle è-mail, e per fortuna tu non mi hai citato,

quindi se non lo scrivi tu nessuno lo verrà a sapere.1f60e.png

20 € grazie 😂

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Inviato (modificato)

17 minuti fa, nicknick ha scritto:

E meno male che non dovevi mettere il nome dello shop. :rotfl

Purtroppo è anche una questione di tempi perché ho fatto l'ordine della box il

giorno 22 Gennaio dello scorso anno, quindi ad uno sputo dal compiere 1 anno.

Te lo dico perché ad una mia domanada rivolta via e-mail allo shop on-line

in questione quando ancora mi rispondevano, furono loro stessi a dirmi

che fino ad 1 anno la box era in garanzia.

Modificato da eliot68

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Inviato (modificato)

In effetti e una buona discussione questa, perché adesso mi dispiace per te che ci sei capitato con tale shop online, ma nel caso succede con qualche altro shop online a qualcun altro? In questi casi come ci si comporta? si deve denunciare alla polizia postale? o a chi?

Diciamo a me e capitata una cosa del genere con uno shop online che ancora adesso sto attendendo risposta di un prodotto comprato ma arrivatomi leggermente ossidato che ovviamente ho pulito da me ed e uscito come nuovo pero avevo chiesto come sia possibile e capitata una cosa del genere inviare un prodotto già ossidato ad un cliente.

Ma comunque io spero tanto che tu possa risolvere questa situazione giusto per tutelare i nostri diritti da compratore. Ma ovviamente dopo 200 email nessuna risposta fortuna che non mi hanno bloccato niente o forse si per non rispondermi ahahaha

Seguirò anche io questa discussione per capire in questo caso come ci si comporta. :D 

Modificato da Rafel93

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... stamattina invio un email (impossibile contattarli telefonicamente) per correggere un acquisto, togliendo un prodotto acquistato erroneamente, confermando il resto dei prodotti. Visto che il mio ordine non era stato ancora elaborato (ordine effettuato x befana ..) credevo fosse possibile fare una tale modifica. Mi rispondono verso le ore 12 dicendomi che oramai non potevano far niente. Dopo 3 ore mi inviano una seconda e-mail con la quale mi informano che a partire da quel momento "non era più possibile fare modifiche" ... Ma allora tre ore prima era possibile! State tranquilli, a me loro non mi rivedono più come cliente. Ma che pesci sono? 

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3 minuti fa, eliot68 ha scritto:

Purtroppo è anche una questione di tempi perché ho fatto l'ordine della box il

giorno 22 Gennaio dello scorso anno, quindi ad uno sputo dal compiere 1 anno.

Te lo dico perché ad una mia domanada rivolta via e-mail allo shop on-line

in questione quando ancora mi rispondevano, furono loro stessi a dirmi

che fino ad 1 anno la box era in garanzia.

la schermata delle mail la puoi mettere. basta che col paint di winzoz cancelli il mittente.

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5 minuti fa, nicknick ha scritto:

la schermata delle mail la puoi mettere. basta che col paint di winzoz cancelli il mittente.

Grazie, mi hai dato una ottima idea.

Provvedo immediatamente.

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1 minuto fa, eliot68 ha scritto:

Grazie, mi hai dato una ottima idea.

Provvedo immediatamente.

avoia. sono andato a ripetizioni da einstein. :rotfl

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7 minuti fa, hammond ha scritto:

... stamattina invio un email (impossibile contattarli telefonicamente) per correggere un acquisto, togliendo un prodotto acquistato erroneamente, confermando il resto dei prodotti. Visto che il mio ordine non era stato ancora elaborato (ordine effettuato x befana ..) credevo fosse possibile fare una tale modifica. Mi rispondono verso le ore 12 dicendomi che oramai non potevano far niente. Dopo 3 ore mi inviano una seconda e-mail con la quale mi informano che a partire da quel momento "non era più possibile fare modifiche" ... Ma allora tre ore prima era possibile! State tranquilli, a me loro non mi rivedono più come cliente. Ma che pesci sono? 

Mi è successa la stessa cosa il mese scorso. Oltre a questo, nei 3 ordini effettuati in questo sito è sempre mancato qualcosa, che poi mi è stato rimborsato, però non si fa così! Non rivedono neanche me come cliente :)

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Per messaggio privato è possibile sapere il nome del sito in questione? Giusto per non incappare in imprevisti, tutelandomi dall'acquistare dal loro sito. 

 

Grazie

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Eccovi il dettaglio delle mail, mi dispiace che purtroppo non si legge nulla e non sono le sole,

come scritto sopra ne ho cancellate almeno altrettante perché certo non credevo

di doverle poi successivamente pubblicare.

 

svapoweb.PNG

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Putroppo non sono riuscito a capire il nome del negozio, ma è  improponibile recarsi in loco e fare il diavolo a 4, non credo che sia una questione tanto economica ma quello che si evince dal tuo post è  proprio la mancanza di un interesse dalla altra parte (tanto ha acquistato on Line,  i soldi li abbiamo chi se ne fott),andrei da loro a fare il diavolo a 4, che quel pomeriggio di sicuro non ricevono più altri clienti..

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1 minuto fa, eliot68 ha scritto:

Eccovi il dettaglio delle mail, mi dispiace che purtroppo non si legge nulla e non sono le sole,

come scritto sopra ne ho cancellate almeno altrettante perché certo non credevo

di doverle poi successivamente pubblicare.

 

svapoweb.PNG

secondo me per risolvere devi fare così.

invece di inviare loro delle mail devi, se la hai, inviare una pec fatta come cristo comanda in cui fai la cronostoria di tutto quel che è successo e in cui alleghi mail e risposte loro in cui ti autorizzano l'rma.

e la concludi dicendo che se continuerai a non ottenere risposta provvederai a fargli scrivere dall'avvocato di un'associazione consumatori.

vedrai che rispondono.

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@eliot68 perchè non usi il nome dello shop in questione? Se non li infami e moderi le parole stai semplicemente raccontando una brutta esperienza, non vedo dove sia il problema.

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Su un altro sito mi hanno detto che addirittura questa procedura  RMA non è ne prevista ne a termini di legge.

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1 minuto fa, Bax78 ha scritto:

@eliot68 ..in verità si capisce il nome dello shop :ghgh:

Screenshot_20170109-172401.png

Stavo per scriverlo io...😂😂 Di sicuro non ci comprerò  mai

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hahaah bax fatti li cazzacci tuaaaaa :rotfl:rotfl

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Inviato (modificato)

7 minuti fa, Popone55 ha scritto:

Stavo per scriverlo io...😂😂 Di sicuro non ci comprerò  mai

Ti prego cancella la foto ed io la ritocco meglio.

purtroppo non è più modificabile.

Ti giuro che è una mia svista, comunque non si legge, poi chi lo vuol capire lo capisca

 

Modificato da eliot68

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Inviato (modificato)

9 minuti fa, Bax78 ha scritto:

@eliot68 ..in verità si capisce il nome dello shop :ghgh:

Screenshot_20170109-172401.png

In effetti :D 

Che poi da quello che si capisce, e uno dei siti più consigliati non mi ricordo un po di tempo fa in una discussione 3 utenti su 5 consigliavano proprio questo perché arrivava sempre tutto puntuale le cose erano buone e bla bla bla come e possibile che sia successa una cosa del genere? 😱

Figuratevi che lo stavo utilizzando per un acquisto ma purtroppo siccome ha sempre tutto fuori stock non l'ho fatto.

Modificato da Rafel93

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2 minuti fa, nicknick ha scritto:

hahaah bax fatti li cazzacci tuaaaaa :rotfl:rotfl

Se non me li facevo, dicevo direttamente il nome :ghgh:

Ritornando al discorso, trovo comunque inutile non fare il nome dello shop ..

@eliot68  L'ho eliminato il mio post ...fate altrettanto se potete 

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1 minuto fa, Rafel93 ha scritto:

In effetti :D 

Che poi da quello che si capisce, e uno dei siti più consigliati non mi ricordo un po di tempo fa in una discussione 3 utenti su 5 consigliavano proprio questo perché arrivava sempre tutto puntuale le cose erano buone e bla bla bla come e possibile che sia successa una cosa del genere? 😱

Sai, è una cosa che mi chiedo anche io!!!

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4 minuti fa, eliot68 ha scritto:

Sai, è una cosa che mi chiedo anche io!!!

guarda ti ho trovato quello di cui parlavo :D buttiamo benzina sul fuoco ahahaha

 

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Inviato (modificato)

Volendo dare a Cesare quello che è di Cesare, anche a me il loro comportamento è risultato strano.

Ad Aprile scorso così come avete detto lo stesso shop mi mandò parte della merce che avevo

ordinato ed un aroma (che vedi la combinazione era proprio quello che più desideravo)

non me lo inviarono.

In più una cella 18650 arrivò morta e tre aromi non avevano ne data di produzione

ne data di scadenza ne numero di lotto.

Loro stessi inviarono il corriere per ritirare la merce e con una lieve spintarella tramite e-mail

oltre al costo dei prodotti mi dettero anche un credito per il costo delle spese

di spedizione per il nuovo ordine dei prodotti.

Ecco perché quando ad ottobre mi è capitato il guaio con i prodotti appena arrivati

e con la KBOX, contando sulla loro disponibilità provata in precedenza personalmente,

non mi sono preoccupato più di tanto e ci sono

andato leggero aspettando molto più del dovuto le loro risposte alle mie e-mail.

Modificato da eliot68

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