eliot68

Lo shop on_line congela l'account


121 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

4 minuti fa, padux ha scritto:

avvocato si ma non di queste faccende, avendo un avvocato per l'azienda di famiglia, so che si possono fare questo tipo di cose, ma non so come si devono svolgere in esattezza. E ripeto; dal momento che si decide di procedere attraverso vie legali, bisogna trovarne uno davvero serio che vada con i pugni di ferro e che sa quello che fa. O in italia non si fa nulla, dati i lunghi periodi di attesa

quindi non sai che per importi del genere non ha alcun senso rivolgersi ad un avvocato. :ghgh:

ps: a meno che tu non ne abbia uno amico che scrive per conto tuo a costo zero.

Modificato da nicknick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, nicknick ha scritto:

quindi non sai che per importi del genere non ha alcun senso rivolgersi ad un avvocato. :ghgh:

onestamente se fosse successo a me io l'avrei fatto, non tanto per avere indietro i soldi, ma per questioni di serietà nel lavoro. Bisogna imparare a non lasciar correre sempre le cose nella vita. Loro a far così non ci perdono niente noi si. A loro i clienti nonostante qualcuno che non approva gli hanno lo stesso e fatturano, finchè qualcuno non procederà con vie legali continueranno a farlo e se ne approfitteranno. Tanto se tutti la pensano "son piccoli importi che me frega" a loro va più che bene. tanto la merce l'hai pagata

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

4 minuti fa, padux ha scritto:

onestamente se fosse successo a me io l'avrei fatto, non tanto per avere indietro i soldi, ma per questioni di serietà nel lavoro. Bisogna imparare a non lasciar correre sempre le cose nella vita. Loro a far così non ci perdono niente noi si. A loro i clienti nonostante qualcuno che non approva gli hanno lo stesso e fatturano, finchè qualcuno non procederà con vie legali continueranno a farlo e se ne approfitteranno. Tanto se tutti la pensano "son piccoli importi che me frega" a loro va più che bene. tanto la merce l'hai pagata

eh. fortunato te che per difendere dei tuoi diritti puoi permetterti di buttare del denaro. ma non tutti possono permettersi di spendere 200€ per recuperarne 100. coi principii non si campa putroppo. ricordo che  viviamo in un paese che è al primo posto in europa come disoccupati (appena detto al tg de la7). 

da quel che ho imparato io la soluzione migliore è piantargli casino sulla pagina fb. io ho risolto diversi problemucci così. e addirittura mi sono trovato merce regalata.

oppure monto in macchina e mi presento allo shop. e li vediamo come va a finire. a costo di farmi 1000km. almeno gliela spacco sulla vetrina la box che non funziona.

 

Modificato da nicknick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, nicknick ha scritto:

eh. fortunato te che per difendere dei tuoi diritti puoi permetterti di buttare del denaro. ma non tutti possono permettersi di spendere 200€ per recuperarne 100. coi principii non si campa putroppo. ricordo che  viviamo in un paese che è al primo posto in europa come disoccupati (appena detto al tg de la7). 

da quel che ho imparato io la soluzione migliore è piantargli casino sulla pagina fb. io ho risolto diversi problemucci così. e addirittura mi sono trovato merce regalata.

oppure monto in macchina e mi presento allo shop. e li vediamo come va a finire. a costo di farmi 1000km. almeno gliela spacco sulla vetrina la box che non funziona.

 

i costi se la ragione è la tua vengono addebitati a loro carico, vabbe qui il problema è la serietà nello shop quindi ragazzi state attenti a quel che comprate e da chi.

 

bhe non male l'idea di andar fino allo shop e distruggere tutto hahaha condivido anche questi modi "violenti" ma pur sempre efficaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@eliot68 Se ti puo' essere di aiuto, copio ed incollo :

 

Step #3
In case your vendor cannot help you. You may contact Kangertech service center
[email protected]
with the Authenticity code number, the name of the product, and a description of what your issue or problem is with the product. If possible, include a photo/picture of the product and/or the part that has an issue. Make sure that the photos include the Kangertech name, logo, and product name which are engraved or printed on all Kangertech genuine products as shown in photos below.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Lo devi segnalare allo staf così da farlo rimuovere.

 

In effetti e vero, sono pienamente d'accordo... non capisco il senso del perché si devono mostrare solo le cose buone di un sito e non anche le cose brutte. Cioè se adesso lui consigliava un buon sito dove acquistare tutti a sparare nomi e bla bla...adesso che lui dice  questo sito e una M***A non si può dire il nome...bha...

Questo non per andare contro i Moderatori del nostro forum per carità ma e una cosa di tutti i giorni adesso si parla di questo perché e capitato questo, ma ci sono casi del genere con dei grandi marchi che finche si tratta di parlare bene ti spalancano le porte come accenni solo a dire mezza cosa ti prendono a calci dietro. Purtroppo non tutto va in modo perfetto e umano sbagliare, ma e umano anche provvedere e rimediare all'errore.

 

Ma, vedi che questo è il terzo post che apro, gli altri due me li hanno chiusi!!!

La motivazione addotta è questa:

E una controversia tra 2 contendenti, un compratore ed un venditore e di conseguenza non è di interesse per il forum.

Già mi sembra strano che non abbiano chiuso anche questo post.

Se volete vi scrivo per intero il testo addotto da 3 moderatori per le 2 chiusure dei post.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, nicknick ha scritto:

eh. fortunato te che per difendere dei tuoi diritti puoi permetterti di buttare del denaro. ma non tutti possono permettersi di spendere 200€ per recuperarne 100. coi principii non si campa putroppo. ricordo che  viviamo in un paese che è al primo posto in europa come disoccupati (appena detto al tg de la7). 

da quel che ho imparato io la soluzione migliore è piantargli casino sulla pagina fb. io ho risolto diversi problemucci così. e addirittura mi sono trovato merce regalata.

oppure monto in macchina e mi presento allo shop. e li vediamo come va a finire. a costo di farmi 1000km. almeno gliela spacco sulla vetrina la box che non funziona.

 

Voglio farmi e farti due conti in tasca:

Mettiamo che la box non dava problemi e che erano solo i prodotti arrivati ad Ottobre ad avere dei difetti:

costo dei prodotti 2 aromi 2,50€ x 2 più 1 batteria Efest 26650 8,90€ per un totale di 13,90€

Sconto 15% --> 13,90€ x 0,85 = 11,80€ circa

 

Pacco raccomandato con ricevuta di ritorno con Poste Italiane (quella spedizione vogliono)

con peso entro i 250 grammi circa 8€

Aspetta e devono accettare che tu li spedisca e poi devono accettare lo stato di merce fallata!!!

Conviene mandare indietro i prodotti?

E se si tratta solo di una batteria che arriva morta, spendereste 8€ per una batteria che ne vale di meno?

Ho anche chiesto loro nel caso fosse stato accertato la veridicità delle motivazioni del cliente come si comportano

per quanto riguarda i costi di spedizione, a questa domanda non mi hanno risposto!!!

 

Modificato da eliot68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 ore fa, padux ha scritto:

i costi se la ragione è la tua vengono addebitati a loro carico, vabbe qui il problema è la serietà nello shop quindi ragazzi state attenti a quel che comprate e da chi.

 

bhe non male l'idea di andar fino allo shop e distruggere tutto hahaha condivido anche questi modi "violenti" ma pur sempre efficaci

Il giudice puó anche stabilire che i costi vanno a compensazione.ovvero ognuno si paga i propri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, nicknick ha scritto:

Il giudice puó anche stabilire che i costi vanno a compensazione.ovvero ognuno si paga i propri. 

Sarò che l'avvocato che conosco ha davvero i contro C**** ma mai pagato un costo. Comunque la mia era un idea personale, ognuno è libero di far quel che vuole. Io ho semplicemente detto che si può fare. Se poi ci dobbiamo soffermare su ogni dettaglio non mi sembra il forum adatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, padux ha scritto:

Sarò che l'avvocato che conosco ha davvero i contro C**** ma mai pagato un costo. Comunque la mia era un idea personale, ognuno è libero di far quel che vuole. Io ho semplicemente detto che si può fare. Se poi ci dobbiamo soffermare su ogni dettaglio non mi sembra il forum adatto. 

Io invece credo che se dai un consiglio che preveda esborso di denaro forse ti devi informare meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

dallo shop in questione ho preso un pò di roba, mai ferro, e son sempre rimasto soddisfatto, vuoi x i prezzi, vuoi x la celerità delle spedizioni.
na cosa devo dirti caro @eliot68 , al di là dei torti o delle ragioni, le rimostranze andrebbero fatte in maniera sintetica e decisa. poi verificare entro 5gg tutta la merce (e la devi conoscere bene prima di accattarla sennò i difetti mica li sai). esiste anke san paypal ke, volendo, interviene x "merce diversa da quella descritta", infine c'è l'ADUC ma occorre esser soci e cmq all'avvocato qcs gli devi dare... nn so se ne vale la pena

experience means every time something has gone wrong

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
22 ore fa, eliot68 ha scritto:

Salve
Mi dispiace che i titoli dei due post che avevo precedentemente pubblicato avevano dei toni piuttosto forti

e veniva fatto anche il nome dello shop in questione, ma la regolamentazione del forum non lo permette,

pena la reiterata ed immediata chiusura dei 2 post in questione, di conseguenza non farò nessun nome

e mi auguro che considerando il fatto che prima di parlare, svapare, rigenerare ecc. ecc. bisogna comprarli

i prodotti, mi auguro che ritengano utile al forum la divulgazione degli accadimenti di quanto mi è

personalmente successo nonché l'aiuto che chiedo nel determinare il tipo di comportamento da tenere

in questa situazione.

Ma veniamo ai fatti: Nel mese di ottobre 2016 ho ricevuto da questo shop Italiano dei prodotti

acquistati tra cui due aromi ed una cella 26650 della Efest.
Oltre a questo nel frattempo, la mia KangerTech KBOX 120w che avevo precedentemente

acquistato sempre da loro ha cominciato ad avere dei seri problemi oltretutto anche pericolosi.
Da quando l'ho comprata, la KBOX non ha mai funzionato come carica batterie
(me ne accorsi ad una gita in Aprile scorso dove mi fidai del fatto che avrei potuto ricaricare
on-board le due celle 18650 ed evitai di portarmi appresso il carica batterie esterno ed il 3°

giorno purtroppo rimasi senza poter svapare a causa del non funzionamento della KBOX come

caricabatteria),
Ma possedendo un carica batterie esterno, il problema non si poneva.
Ma alla fine dell'estate notai che a volte il tasto fire rimaneva inserito,
all'inizio pensai che si fosse bloccato per la sporcizia, ma poi cominciò a farlo sempre più spesso.
Quando un giorno me lo fece in macchina mentre guidavo, il dover togliere la custodia in silicone,

poi il coperchio, il tutto per togliere una delle due celle, decisi di non portarla più con me.
Quello poi (Ottobre scorso) fu il periodo in cui ho avuto problemi con i prodotti spediti
e quindi contattai via e-mail lo shop per poter risolvere tutti questi problemi.
Dopo una settimana di e-mail, finalmente decisero di rispondermi (hanno 2 indirizzi e-mail)
Inviandomi un prospetto da compilare e da re inviargli prima di ottenere da loro il via libera

per la spedizione dei prodotti eventualmente fallati.
A proposito della spedizione chiesi anche se era possibile usare un'altra società che non fosse

 quella di Poste Italiane visto che un piccolo pacco raccomandato mi sarebbe costato oltre i 7€.
Mi risposero dicendo che non era possibile per loro per motivi logistici.
Detto ciò preparai i 4 prospetti da loro inviatomi, uno per ogni prodotto e glieli inviai ad entrambi gli indirizzi mail.

Beh, signori da ottobre nonostante le quasi prima settimanali e poi giornaliere mail,
a tutt'oggi non ho ancora avuto il loro consenso per l'invio dei prodotti fallati

Ma voi credete che questo sia tutto???
Hanno fatto di peggio!!!
Mi hanno inibito (congelato) l'ingresso sul sito!!!!!
Dopo quasi un anno circa un paio di settimane fa non riuscivo ad entrare sul sito,
quindi mi decisi di fare la procedure per riottenere la password,
beh ho fatto la procedura se non ricordo male 6 volte, ma non riesco ancora ad entrare nel sito.

""La mia e-mail la tengono perché arrivano le loro promozioni e gli sconti.
  In più, prima di mettere acqua a cuocere, ho voluto simulare l'apertura di accounte con un'altra

  e-mail sono riuscito regolarmente ad inscrivermi ed ad entrare sul sito.

  Oltre a questo sempre usando questa seconda e-mail ho fatto una domanda a riguardo

  di un prodotto che hanno in vendita e il giorno dopo mi hanno regolarmente risposto
  Sarebbe troppo lungo inviarvi tutti i testi delle varie email che in più di tre mesi gli ho inviato,
  ma l'ultima (a cui chiaramente non hanno risposto) ve la voglio fare leggere.

 Faccio fatica a pensare come una Azienda seria
 (che ritenevo seria) possa arrivare
 a comportarsi in una maniera talmente vergognosa
 tale sia da cancellare la password di accesso
 che da negarne la possibilità di ingresso sul sito
 semplicemente non recapitandogliene una nuova.
 Ed il tutto nella eventualità di dover ripagare
 eventualmente dei prodotti di un modestissimo valore???

 P.S.
 Resto ancora fiducioso di essere contattato visto che non riesco
 ad entrare sul sito considerando che non mi inviate una password
 giusta.

 P.P.S.
 Vi invio uno screen delle E-mail inviatevi inutilmente che fedelmente
 pubblicherò su..... TUTTO.""

A dire il vero questa mia -e-mail non è completa, ma evito di scrivervi

un parte che credo non sia consona alla richiesta di aiuto che con questo post

chiedo a voi tutti del forum.
Avrei voluto pure pubblicare il dettaglio  delle 25 e-mail che gli ho inviato negli ultimi 3 mesi,

(e non sarebbero state tutte visto che parecchie le ho cancellate perché non credevo dovessi

successivamente pubblicarle) giusto perché non possiate dire o pensare

che non ho cercato in tutti i modi di contattarli.

ma questo non è possibile perché dalla intestazione delle e-mail si capirebbe subito di quale

shop on-line si tratta.

Ma se non volete che vi capiti qualcosa di analogo a questo contattatemi privatamente.

Fino a quando i prodotti che spediscono vanno bene e funzionano, è facile fare il buon negoziante!!!
Ma la vera educazione, la cortesia, la disponibilità si vede quando le cose non vanno tutte come dovrebbero.
La soddisfazione del cliente è la migliore delle pubblicità perché avvia il processo di passa parola.
Sono pronto in qualsiasi momento a rimangiarmi tutto quello che ho detto ed ho scritto
in caso di una tangibile, ragionevole motivazione per il loro comportamento.

Chiedo a voi tutti un consiglio su come comportarmi e come devo agire visto che a tutt'oggi loro non

mi rispondono e che io personalmente oltre ad inviargli e-mail ed a tentare per l'ennesima volta la procedura

per l'ottenimento della password per accedere al sito, non posso fare altro.

Grazie anticipatamente.

 

Qualche mese fa ho fatto oltre 150km per andare in uno shop,perchè non mi rispondevano più. Si trattava di un tank che non corrispondeva alla descrizione e non compatibile col mio atom. Il prezzo esorbitante per un tank,20 euro. Certo,ho speso molto di più per andare e tornare,ma vuoi mettere la soddisfazione di schiaffargli in faccia il tank e fare un casino della madonna? Me ne sono andato dal negozio non solo con una spesa pari ai 20 euro,ma anche con qualche altro omaggio. Adesso perciò acquisto solo da svapodream,seri ed affidabili,e quando ho avuto problemi,subito si sono messi a disposizione. 
P.S. Le box della kangertech allora fanno tutte pena,ho avuto problemi simili con la mia kbox 200...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, TUX01 ha scritto:

dallo shop in questione ho preso un pò di roba, mai ferro, e son sempre rimasto soddisfatto, vuoi x i prezzi, vuoi x la celerità delle spedizioni.
na cosa devo dirti caro @eliot68 , al di là dei torti o delle ragioni, le rimostranze andrebbero fatte in maniera sintetica e decisa. poi verificare entro 5gg tutta la merce (e la devi conoscere bene prima di accattarla sennò i difetti mica li sai). esiste anke san paypal ke, volendo, interviene x "merce diversa da quella descritta", infine c'è l'ADUC ma occorre esser soci e cmq all'avvocato qcs gli devi dare... nn so se ne vale la pena

experience means every time something has gone wrong

Posso garantirti che la mie rimostranze sono state fatte per e-mail 3 giorni dopo l'arrivo dei prodotti per quanto riguarda la batteria arrivata morta e provata in tutti i modo possibili cercando di risuscitarla caricandola per i seguenti tre giorni ma il tutto inutilmente (e per la box) ed a 3 giorni di distanza (quindi circa una settimana dopo l'arrivo della merce, anche per attenderne la maturazione/macerazione degli aromi) per i due aromi (prima di chiederne la sostituzione di quest'ultimi, il 7° giorno ho fatto svapare i due liquidi a 5 miei amici svapatori, a loro non ho rivelato il gusto degli aromi, per il primo aroma ovvero Caramello due di loro lo hanno scambiato addirittura per un orrendo tabaccoso, gli altri 3 si sono espressi solo denigrandoli ed etichettandolo non svapabile, mentre per il secondo aroma ovvero Zabaione, tre di loro hanno pensato che stessero svapando solo base, gli altri due lo hanno definito come un blando sapore di fruttato, comunque svapabile, nessuno di loro ha detto che si trattava di un sapore dolce).

Di tutta questa corrispondenza ne ho traccia.

Modificato da eliot68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, nicknick ha scritto:

Io invece credo che se dai un consiglio che preveda esborso di denaro forse ti devi informare meglio. 

io non ho convinto nessuno, ho dato un mio consiglio personale e penso che le persone siano grandi abbastanza da poter decidere cosa fare. E l'ho anche fatto capire che se non si ha un bravo avvocato si paga di tasca propria. Ma mi sembra di star a parlare del nulla ora, non so qualche avvocato ti ha fatto qualcosa di male che sei così accanito verso di me e il mio pensiero? vivi la tua vita con più filosofia e tranquillità, che il mondo è piena di gente che da consigli. Nessuno obbliga, ma si è liberi di prendere le decisioni con la propria testa. 

Detto questo fine discorso. se vuoi andare avanti per le lunghe non so cosa dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, padux ha scritto:

io non ho convinto nessuno, ho dato un mio consiglio personale e penso che le persone siano grandi abbastanza da poter decidere cosa fare. E l'ho anche fatto capire che se non si ha un bravo avvocato si paga di tasca propria. Ma mi sembra di star a parlare del nulla ora, non so qualche avvocato ti ha fatto qualcosa di male che sei così accanito verso di me e il mio pensiero? vivi la tua vita con più filosofia e tranquillità, che il mondo è piena di gente che da consigli. Nessuno obbliga, ma si è liberi di prendere le decisioni con la propria testa. 

Detto questo fine discorso. se vuoi andare avanti per le lunghe non so cosa dirti.

Io credo che queste situazioni non vanno risolte, punto e basta!!!

Si, sembra strano pensarla in questo modo, ma credo che sia la verità!!!

Un avvocato per scrivere una lettere (se è veramente un amico o addirittura di famiglia) si prende poco poco 100€

Se poi le cose vanno avanti ad un tribunale la somma sale, per poi sentirti dire dal giudice

"Ripartisco le spese tra i contendenti"

tra cui anche le spese di giudizio che non voglio dire uno sproposito ma di sicuro superano i 150€

Ah, poi visto che la cifra è minore di 5000€ il giudizio va davanti al giudice di pace della parte concorsa che non sei

tu il che significa andare a Milano Roma Rieti Benevento ecc. ecc. (sempre se non ha dimora all'estero peggio

poi fuori dalla Comunità Europea) e non voglio aggiungere nient'altro, se non dicendo che c'è da pagare i diritti

di cancelleria, prima di qualsiasi giudizio d'avanti ad un Giudice di Pace che mi sa siano 45€ !!!!!!!!!

Avete capito l'antifona?

Ecco perché loro stanno tranquilli tranquilli e tutti quanti gli facciamo solo un ""segotto"

Sapete qual'è l'unica maniera per cercare di farli ragionare?

Quella di parlarne e parlarne e poi ri parlarne e sperare pure che non abbiano pagato la mazzetta al forum di turno

a cui ti sei rivolto che prima di... vabbè dai, lasciamo perdere!!!

Detto ciò non ho più lacrime da piangere, ma questa è la verità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ehhh già. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

....fare una querela è gratis.

Rivolgersi al giudice di pace per chiedere giustizia è gratis e non ci vuole l'avvocato e lo fai con quello della tua giurisdizione,male che vada chiedi a lui la competenza territoriale. La denuncia si fa oralmente. 

La prima cosa da fare è scrivere da soli una bella lettara raccomandata A/r da soli,mica serve l'avvocato per farlo, e se scritta bene con i giusti riferimenti....io ho risolto il 90% delle mie questioni cosi'.....anche da ben piu' quattrini

Modificato da batmax
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, eliot68 ha scritto:

Io credo che queste situazioni non vanno risolte, punto e basta!!!

Si, sembra strano pensarla in questo modo, ma credo che sia la verità!!!

Un avvocato per scrivere una lettere (se è veramente un amico o addirittura di famiglia) si prende poco poco 100€

Se poi le cose vanno avanti ad un tribunale la somma sale, per poi sentirti dire dal giudice

"Ripartisco le spese tra i contendenti"

tra cui anche le spese di giudizio che non voglio dire uno sproposito ma di sicuro superano i 150€

Ah, poi visto che la cifra è minore di 5000€ il giudizio va davanti al giudice di pace della parte concorsa che non sei

tu il che significa andare a Milano Roma Rieti Benevento ecc. ecc. (sempre se non ha dimora all'estero peggio

poi fuori dalla Comunità Europea) e non voglio aggiungere nient'altro, se non dicendo che c'è da pagare i diritti

di cancelleria, prima di qualsiasi giudizio d'avanti ad un Giudice di Pace che mi sa siano 45€ !!!!!!!!!

Avete capito l'antifona?

Ecco perché loro stanno tranquilli tranquilli e tutti quanti gli facciamo solo un ""segotto"

Sapete qual'è l'unica maniera per cercare di farli ragionare?

Quella di parlarne e parlarne e poi ri parlarne e sperare pure che non abbiano pagato la mazzetta al forum di turno

a cui ti sei rivolto che prima di... vabbè dai, lasciamo perdere!!!

Detto ciò non ho più lacrime da piangere, ma questa è la verità!

mi spiace sinceramente un casino per te,nemmeno io saprei che pesci prendere nella tua situazione,perche' non e' tanto la spesa alla fine,quanto la presa in giro che ti lascia senza parole...io ho praticamente comprato su tutti i siti + conosciuti, ed al massimo mi hanno fatto aspettare un po' + del solito per la consegna, perché sul sito risultava disponibile,ma in realta' si erano dimenticati di aggiornarlo e ho dovuto aspettare il nuovo rifornimento...solo sul sito in questione non ho mai preso nulla perché non ho mai trovato nulla che mi servisse di non "esaurito"...comunque i piu' forniti,onesti e veloci si contano sulle dita di 1 sola mano...ti auguro in bocca al lupo!

A! per chi non lo sapesse,per uno di questi siti sopra gli 80 euro di ordine singolo,non solo la spedizione e' gratis,ma ti fa pure il 10% di sconto sul totale ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@eliot68
x la batteria nn capisco cosa ti abbiano detto, sostituzione x merce difettosa, se nn funzia, nn funzia.
na volta su e-dampfshop.de comprai un VW, nn sapevo di un difetto grave ke aveva l'unità di controllo.
me ne accorsi trascorsi i 6 mesi (di garanzia europea???), li contattai, parlai loro del grave difetto (ogni tanto il timeout del display ciccava e rimaneva acceso, "bruciando" la batteria), loro mi risposero ke nn potevano farci nulla e ke erano trascorsi 6 mesi. quando dissi ke agivano furbamente mi misero in black list.
il bello della mia vicenda è ke sto casso di shop è stato insignito anke col 1° premio "Customer Satisfation"... fesso io, ovviamente.
x gli aromi boh... è sempre un terno al lotto comprarli, e x Legge una volta aperti nn si possono restituire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, eliot68 ha scritto:

 

Quella di parlarne e parlarne e poi ri parlarne e sperare pure che non abbiano pagato la mazzetta al forum di turno

a cui ti sei rivolto che prima di... vabbè dai, lasciamo perdere!!!

Detto ciò non ho più lacrime da piangere, ma questa è la verità!

Adesso stai esagerando.

Per quanto si possa essere tolleranti e rispettosi delle altrui opinioni, il tuo commento di cui sopra è totalmente fuori contesto e pretestuoso.

Gli altri due thread che avevi aperto ti sono stati chiusi perché avevi dato del "truffatore" al rivenditore di cui parli, ed erano contrari alla Netiquette. Sono seguiti poi MP con lo staff per spiegazioni. Hai aperto questo tuo ultimo thread che, se mi permetti, rasenta il ridicolo, e nessuno ha messo becco,  ma adesso qui, il posto che tu hai eletto a tribuna strumentale per sputtanare lo shop che tu citi (sono tue testuali parole: io non mi invento niente); si badi, 'sputtanare', non condividere, come sarebbe nello spirito del forum, deve prendersi pure le ingiurie da parte tua?

Questo è un post di avviso. Per quanto si possa essere dispiaciuti e solidali con la tua esperienza con Svapoweb (che, se vorrà, potrà intervenire per dare la sua versione), o viri i tuoi toni ad un atteggiamento meno pretestuoso, meno polemico è più civile, oppure sono costretto a chiederti di trovarti un'altra tribuna.

Spero, stavolta, che quanto espresso sia abbastanza chiaro: raccontare la propria esperienza va bene, offendere gratuitamente no. Questa non è un'arena.

Grazie e buona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi aspettavo prima un vostro commento che non è arrivato e devo ammettere che mi sono spinto un po in la con i toni,

e di questo chiedo scusa, però purtroppo come ho affermato nell'ultimo post di questa discussione,

il potere forte non lo abbiamo noi, ma loro;  quello che ci resta da fare è sperare che il prossimo compagno di forum

non faccia la tua stessa fine o il tuo stesso errore e impegnarsi per questo.

Quando qualcuno poi chiede venia e lo fa su un forum dedicato su cui si deve sentire a casa propria o almeno questo

è portato a credere e si sente messo alla porta, beh allora l'educazione purtroppo lascia il posto al cattivo gusto.

Come accennato nella risposta in privato, prima di poter parlare di un prodotto X bisogna comprarlo e credo che questo

meccanismo vada più di tutto tutelato, anche e soprattutto nei discorsi.

L'eventualità di un discorso fuori luogo credo che debba essere giudicata a valle dagli utenti del forum che di sicuro

è gente intelligente e non a monte dal moderatore di turno.

Comunque sono qui per chiedere scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, Caleb ha scritto:

Adesso stai esagerando.

Per quanto si possa essere tolleranti e rispettosi delle altrui opinioni, il tuo commento di cui sopra è totalmente fuori contesto e pretestuoso.

Gli altri due thread che avevi aperto ti sono stati chiusi perché avevi dato del "truffatore" al rivenditore di cui parli, ed erano contrari alla Netiquette. Sono seguiti poi MP con lo staff per spiegazioni. Hai aperto questo tuo ultimo thread che, se mi permetti, rasenta il ridicolo, e nessuno ha messo becco,  ma adesso qui, il posto che tu hai eletto a tribuna strumentale per sputtanare lo shop che tu citi (sono tue testuali parole: io non mi invento niente); si badi, 'sputtanare', non condividere, come sarebbe nello spirito del forum, deve prendersi pure le ingiurie da parte tua?

Questo è un post di avviso. Per quanto si possa essere dispiaciuti e solidali con la tua esperienza con Svapoweb (che, se vorrà, potrà intervenire per dare la sua versione), o viri i tuoi toni ad un atteggiamento meno pretestuoso, meno polemico è più civile, oppure sono costretto a chiederti di trovarti un'altra tribuna.

Spero, stavolta, che quanto espresso sia abbastanza chiaro: raccontare la propria esperienza va bene, offendere gratuitamente no. Questa non è un'arena.

Grazie e buona continuazione.

su altri forum (populisti in cui una tribuna popolare dovrebbe decidere quanto deve costare una scatoletta con un dna dentro, che si sentono arrubbati sempre e comunque e che se compri una scatoletta o un atom da 200 euro sei un cretino, tanto un clone o una cineseria funziona uguale e fanno le stesse cose) in cui ha aperto la stessa discussione (copia&incolla papale papale e questo dimostra la chiara volontà di sputtanare lo shop), la tribuna popolare era tutta dalla sua parte, con commenti irriperibili (ecco perché da quello shop non bisogna comprare niente), più o meno come fanno certi seguaci di una certa fazione politica, in cui se in un dibattito in tv critichi quella fazione, bombardano la pagina di minacce, "non guarderemo più la tua trasmissione" e minacce agli sponsor che fanno pubblicità in quella trasmissione. Qui non ha trovato la stessa tribuna e c'ha riprovato. Chiara dimostrazione della malafede e nella volontà di sputtanare lo shop.

Oramai siamo arrivati a questo. Ed è di una tristezza senza fine...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
38 minuti fa, TUX01 ha scritto:

@eliot68
x la batteria nn capisco cosa ti abbiano detto, sostituzione x merce difettosa, se nn funzia, nn funzia.
 

Il problema è che non hanno detto più niente!

La corrispondenza si è interrotta dopo l'invio dei fogli che loro chiamano RMA dove viene descritto

l'articolo fallato ed il problema dello stesso.

Spediti questi fogli hanno chiuso (congelato, il termine giusto non lo so) il mio account ovvero se chiedo l'invio

della nuova  password, quest'ultima che loro mi inviano credo in automatico, non mi permette di entrare nel sito

e comunque se invio una richiesta con la mia e-mail, a questa non segue nessuna comunicazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La questione è che tra dire: "mi sono trovato male con il servizio clienti" e dire "sono dei truffatori e pagano le mazzette ai forum per nascondere le ruberie" c'è molta differenza. Il fatto che un moderatore sia risentito da insinuazioni di questo tipo è completamente giustificabile; immagina se, a parti invertire, arrivasse sul forum il gestore di un negozio accusandoti di parlar male di loro solo per far cattiva pubblicità.. secondo me ti incazzeresti e mica poco...

Netiquette a parte... Lavoro in una ditta di assistenza tecnica (non del settore vaping) e so perfettamente quanto sia difficile far sempre contenti tutti i clienti così come so esattamente che un cliente insoddisfatto è molto più "stimolato" a parlar male della mia azienda rispetto a quanto sia stimolato a fare pubblicità positiva un cliente soddisfatto. Alcune volte, per una serie di fattori e concause ci si trova a ingigantire questioni che normalmente sarebbero risolte nell'arco di pochi minuti. Un atteggiamento attento da parte del customer service e toni più pacati da parte del cliente in genere (non sto parlando del tuo caso specifico) aiutano sempre. 

 

Una piccola postilla, tempo fa ho avuto diversi problemi con il recupero password del loro sito.. e senza aver avuto controversie di nessun tipo. Potrebbe essere una casualità...

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In effetti il signore sta esagerando, per la box poteva rivolgersi direttamente al produttore come ho scoperto io in 2 minuti,  quindi tutto questo casino per una batteria da 6 euro ? 

Spero solo che il numero nel nickname non si riferisca all'età anagrafica...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora