• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
DrGi

Ijoy exo RTA - un novo atom "trasversale"


6 messaggi in questa discussione

iJoi sta per uscire con un nuovo atom rigenerabile che mi sembra. almeno della premesse, parecchio interessante, almeno potenzialmente.

si tratta dello IJOY EXO RTA ( Vedasi pagina del produttore )

6626301-4.jpg

Ha due configurazioni di misura, "nano", da 2 ml di capacità, e "estesa" da 6 ml.

Può montare due deck distinti uno single coil ed uno dual coil

201612221612307552.png

Il deck dual coil è un "velocity abbastanza standard su cui non vedo molto da dire di particolare

Il deck single invece pare riunire in un unico pezzo il sistema di doppio flusso d'aria dello "GeekVape Ammit" ed il flusso d'aria dal basso regolabile con innesti a vite del Cthulhu MTL

6626301-1.jpg

almeno vedendo la foto del packaging esploso (ultimo particolare a SX davanti agli o-ring) potrebbe essere a tre livelli misura montata/ricambio/senza.

La regolazione del liquido di fatto non mi pare ci sia nel senso che è solo, come in pratica su quasi tutti gli atom di questa categoria, da refil con posizioni aperto/chiuso e basta, senza step intermedi.
Questo potrebbe avere delle conseguenze nel doppio uso MTL/DL cui l'atom vorrebbe essere destinato in quanto il flusso non parzializzabile potrebbe rendere necessario l'utilizzo di accorgimenti particolari nel definire quantità di cotone sua "densità" per compensare, specie nell'uso di guancia, un flusso dimensionato in modo abbondante. Spero quindi che l'impressione di posizioni "fisse" non sia corretta e che si possano fissare anche posizioni di apertura non totali senza eccessive difficoltà o precarietà.

L'atom ha base da 25 mm (i 26 mm di larghezza massima sono all'altezza del pirex). I contatti del pin sono dichiarati come placati in oro

Il prezzo di certo non sarà di 41$ come indicato sul sito del produttore ma, immagino, si attesterà sugli shop cinesi intorno ai 25 dollari (ora, ad esempio, in pre-order su Fastech a 24,93$ con inizio commercializzazione previsto per metà gennaio)

Ora si attende, ma non credo prima della fine di gennaio, che qualcuno lo provi per verificare se le premesse possono dirsi confermate dai fatti o se si tratta solo di un'idea magari potenzialmente interessante rovinata da una ingegnerizzazione/costruzione non all'altezza.

Ciao!

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Sembra sicuramente bello. Può essere una buona alternativa all'Ammit (vista anche la possibilità del deck dual coil), attenderemo recensioni 😊

Modificato da Iino_gs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

¿ Potrebbe essere troppo grande la camera di vaporizzazione ai fini della resa aromatica ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

56 minuti fa, Artorio ha scritto:

¿ Potrebbe essere troppo grande la camera di vaporizzazione ai fini della resa aromatica ?

Potrebbe.....

Mi da anche l'inmpressione che potrebbe anche andare un po' in difficoltà su un tiro di guancia chiuso. Ammesso che la ghiera di regolazione sia efficace, il doppio flusso mi sa che da solo limita molto la possibilità. Lo vedo (anche perché basiamo i commenti solo su foto....) più un MTL aperto e polmonare.
In questa veste la camera ampia ci può anche stare ma non è, almeno come impressione, un atom da flavour.

Tutto da verificare.....

Ciao!

P.S.: @Artorio ... ma hai studiato spagnolo?

Modificato da DrGi
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

OT-on: ho sempre pensato che il punto ¿ di domanda iniziale, in lingua spagnola, sia una genialata. :ghgh: ¿Quanti di noi leggendo una sintassi piuttosto erudita, zeppa di subordinate, parentetiche, ecc., zompiamo alla fine per capire se la proposizione è una affermazione o una domanda? Per poi, fatta la scoperta, rileggere da capo, senza patema, il periodo di 4/5 righe avendo accertato che è una domanda? 

Cmn a noi, qui nel forum, serve a poco: le domande sono semplici e in genere non completano un rigo. Tipo: "Ciao a tutti, sono nuovo: cosa compro per svapare a 120W???" OT-off

Buon Anno @DrGi  e a tutti gli altri "consociati"!  :ok :clap :ciao

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sembra estremamente simile al goblin v3. Speriamo non ne erediti anche i difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0