Cilindro

Speed revolution by luca creations - recensione e comparazione


539 messaggi in questa discussione

11 ore fa, Stargazer ha scritto:

Qualcuno di voi utilizza lo Speed Revolution con la Pico Squeeze? È normale che l'atomizzatore non vada perfettamente a battuta? Ho fatto una prova anche su altre box non bottom feeder e rimane sempre un po' rialzato (rendendo inutilizzabile l'anello estetico) 

Io.

Si è normale, non dipende dall'atomizzatore però...

Di Pico Squeeze ne ho 2, in una va perfettamente a battuta, nell'altro arriva a battuta troppo presto. In entrambi i casi riesco comunque a montare l'anello estetico.

Si tratta di un problema di tolleranze sulle box cinesi, in cui non è possibile regolare il pin BF della box stessa. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Vi prego qualcuno mi dica che vende uno speed revolution..

Ho appena saputo che Luca creations riaprirà il batch tra piu di 2 mesi

 

Topic uniti

@Riky95 Si posta nei Topic esistenti, funzione "cerca" per trovare i contenuti, grazie.

Modificato da Giorgioroby
inserita nota Staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il Sunday, December 25, 2016 alle 02:23 , Cilindro ha scritto:

Ciao ragazzi,

senza velleità da recensore, mi lancio in un paio di considerazioni sull'atom in oggetto.
Ce l'ho da un paio di giorni, e per quanto mi riguarda il nome "revolution" ci sta tutto. Dato che leggo in giro che i dubbi nella scelta dell'atom BF MTL sono spesso tra i soliti 2-3 modelli, cerco di fare una piccola comparazione tra quelli che possiedo, sperando che possa tornare utile. Uso da tanto sia NoToy che Origen Little da 16...altri (a parte un altro Speed) non ne ho provati, quindi per forza di cose il paragone sarà fatto tra questi.

Cosa vi arriva nella scatola: brugola, spare parts varie, atom (ma va?), cilindretto per fare la rigenerazione "à la Luca Creations", anello estetico. Rispetto agli altri due (NoToy e Origen) la dotazione è più o meno la stessa. Fa però piacere trovare l'anello estetico, che gli altri concorrenti, quando lo propongono, fanno pagare salato, a parte.

Qualità costruttiva: colpisce subito. Gli altri atom di categoria, Origen e NoToy nel mio caso, non sono comunque da meno. Questo Speed Revolution a me dà più l'idea di "blocchetto solido" rispetto agli altri...ma sono davvero dettagli soggettivi, tutti e 3 sono di qualità a dir poco eccelsa. C'è da dire che il NoToy secondo me vince a mani basse per quanto riguarda l'estetica...però sono appunti dati soggettivi, nemmeno così tanto importanti.

Facilità di rigenerazione: parliamo di BF da guancia, quindi è arduo trovarne di "complicati". Il sistema di serraggio del filo però mi piace di più sullo Speed. L'Origen e il NoToy condividono torrette che ricordano lo stile Velocity, mentre sullo Speed il serraggio è a grandi linee quello del Kayfun V3 Mini, ovvero con le viti che bloccano il filo sul deck. A differenza del Kayfun, sullo Speed i grani sono più grandi, quindi fissare il tutto è molto più semplice, senza il rischio che la resistenza scappi fuori durante l'avvitamento. Per il resto, il cotone s'infila sempre nella stessa maniera! :p

Autonomia prima dello squonk: non è "colpa" mia, ma ragazzi, anche qui vince lo Speed. Sia Origen che NoToy (soprattutto quest'ultimo) hanno il "problema" della portata limitata della vasca del deck. In altre parole, bisogna squonkare più spesso. Nello Speed Revolution non è infrequente dimenticarsi di farlo, invece. Il pin è rialzato e quindi lascia una buona quantità di liquido a disposizione della resistenza, e il foro dell'aria è nella parte alta della campana...ciò significa che le perdite dovute a troppi squonk diventano impossibili. Al contrario, sia con Origen che con NoToy, bisogna prenderci molto la mano, per evitare che la squonkata finisca col liquido che cola dai fori d'areazione.

Resa: ho aspettato di testarlo con diversi tabaccosi e pure con qualche fruttato, affinchè le mie parole non fossero frutto dell'entusiasmo del nuovo acquisto. Bè che dire...sono sempre opinioni personali, ma a mio avviso siamo davvero su un altro livello.
Attenzione, NoToy e Origen Little rimangono atomizzatori fantastici, continuo a consigliarli a chiunque perchè hanno tante frecce al loro arco! Però...però ragazzi 'sto pezzo d'acciaio di Cassenti è una roba che fa paura sul serio.
Il foro dell'aria è da 1,2, per alcuni sarà troppo poco forse...per me è esattamente il foro dell'aria ideale per questo atomizzatore, se si fa la rigenerazione che lui pretende. 
Questo potremmo vederlo anche come punto a "sfavore", nel senso che un NoToy è molto più personalizzabile, si possono osare setup anche più diversi dal solito (ma mai eccessivamente, non va snaturato). Il Revolution invece va preso così com'è, e utilizzato per come Luca Creations l'ha progettato.

Un fatto singolare è che con questo atom, devo ancora ricevere la classica e inevitabile "fucilata in bocca" che ogni tanto, con NoToy e Origen, mi capita di ricevere. Traducendo, li liquido non è mai schizzato

Per qualche motivo che non saprei spiegarvi tecnicamente, sembra che sul Revolution l'alimentazione sia sempre perfetta, indipendentemente dall'intensità della squonkata.

Modalità di rigenerazione: quasi obbligata. Kanthal A1 da 0,25, 0,28, 0,30...oltre non è più "Speed Revolution". ;) Con uno 0,30 e tiri molto ravvicinati, com'è ovvio, l'atom scalda.

Facendo le classiche 5 spire su supporto da 2, io consiglio caldamente di utilizzare la stanghetta di ferro che il modder include nella confezione...non solo perchè ha già il diametro giusto, ma perchè diventa fondamentale per serrare il filo nel deck nel migliore dei modi: spira sul supporto, supporto a contatto con le "torrette", serraggio del filo, sfilare la sbarretta.
In questo modo le gambette della resistenza sono cortissime, la resistenza risulta quasi attaccata alle viti di serraggio. Prendendo aria dal lato, non è necessario che la coil sia posta esattamente al centro (al contrario accade con il NoToy, che prende aria da sotto e che quindi necessita di coil con gambette più lunghe per il corretto posizionamento sopra i 3 forellini dell'aria).
Personalmente mi trovo benissimo a posizionare la campana in modo tale che il forellino dell'aria sia al centro della coil...altri la preferiscono sulla prima spira, altri ancora più decentrato. Io ho trovato il perfetto equilibrio tra hit, calore, fumosità e aroma con la mia configurazione, ma "de gustibus". ;)

Con cosa rende meglio? Tabaccosi, tabaccosi, tabaccosi. Non ho provato tutto ciò che il mondo dello svapo offra, ma fino ad ora credo comunque di aver utilizzato gingilli di tutto rispetto...ebbene, sullo Speed Revolution si sentono note sfaccettature che su altri atomizzatori, parlando sempre di tabaccosi, non ho mai sentito. 
Cremosi non ne svapo, mentre per i fruttati, nonostante anche in questo caso il Revolution ne esca a testa altissima, trovo che la maggiore duttilità di un NoToy possa essere meglio. A me i fruttati piacciono con un tiro più arioso e con resistenze leggermente più "cattive" (sempre comunque resistenze da guancia). Lo dico per l'ennesima volta, sono gusti. ;)

 

Si ma, se non nel sito di luca, dove lo si trova? È introvabile ora, ha chiuso il batch e bisogna aspettare piu di 2 mesi..

 

Modificato da Giorgioroby
Post modificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

l'unica cosa che puoi fare è tenere d'occhio i mercatini e la sezione vendo. Oppure aspettare due mesi, oppure comprare il clonaccio come fanno i più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

16 minutes ago, Riky95 said:

Si ma, se non nel sito di luca, dove lo si trova? È introvabile ora, ha chiuso il batch e bisogna aspettare piu di 2 mesi..nessuno lo vuole vendere usato

 

prendi il clone ed appena esce prendi l'originale

Modificato da Armand

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Riky95 ciao, 

 ti ricordo che non è consentito da Regolamento  postare stile Mercatino  fuori dalla suddetta Sezione, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Giorgioroby ha scritto:

@Riky95 ciao, 

 ti ricordo che non è consentito da Regolamento  postare stile Mercatino  fuori dalla suddetta Sezione, grazie.

Scusami era il mio primo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Luca Creations ha inserito tra le finiture della prossima batch una personalizzazione del cap con marchiatura laser.

Io sto aspettando il mio. Io sono un grafico. E' la fine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Speed Revolution su 3fvape...è ora disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve...

l'altro giorno mi è arrivato a casa lo speed originale, comprato da un negozio online italiano, purtroppo mi è arrivato con una delle due torrente ballerine, cioè quella non fissa attaccata al positivo non si teneva ferma nemmeno se stringevo al vite sotto, bene, cambio l'isolante superiore ed ovviamente tutto ok, purtroppo adesso mi pogo il problema di:

Dove era posta originariamente la torretta?

Se molto cortesemente qualcuno che lo ha originale può rispondermi, gli sarei molto grato.

P.S.: chiedo scusa per la terminoogia forse non appropriata, ma spero di essermi fatto capire

P.P.S.: Ho posto lo stesso problema su Facebook nel gruppo del modder, ma come risposta sono stato bannato, forse hanno pensato che avevo un clone?

posso dimostrare che è l'originale, a meno che il negozio non mi ha truffato, ma che colpa ne ho io?

oppure il Modder crede che lui non compie errori? E' un prodotto artigianale e per definizione ogni pezzo è diverso da un altro, credo.

Insomma sono rimasto molto deluso dal comportamento del modder o chi per lui gestisce la pagina facebook, d'ora in poi cercherò di comprare solo cloni, purtroppo io credevo di pagare (quando ho comprato) anche per un minimo di assistenza da parte del modder non solo per l'originalità del prodotto, ma se il comportamento è questo, meglio i cloni cinesi(con tutto il rispetto per i cinesi), ti ringraziano pure e ti sostituiscono il pezzo senza problema alcuno.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Nopeo ha scritto:

Ho posto lo stesso problema su Facebook nel gruppo del modder, ma come risposta sono stato bannato, forse hanno pensato che avevo un clone?

Sul suo sito hai provato ?

http://www.lucacreations.it/it/contattaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

se per artigianale intendi fatto in serie su frese cnc... sì, è un prodotto artigianale 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ed hai voglia di aspettare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, Nopeo ha scritto:

Salve...

l'altro giorno mi è arrivato a casa lo speed originale, comprato da un negozio online italiano, purtroppo mi è arrivato con una delle due torrente ballerine, cioè quella non fissa attaccata al positivo non si teneva ferma nemmeno se stringevo al vite sotto, bene, cambio l'isolante superiore ed ovviamente tutto ok, purtroppo adesso mi pogo il problema di:

Dove era posta originariamente la torretta?

Se molto cortesemente qualcuno che lo ha originale può rispondermi, gli sarei molto grato.

P.S.: chiedo scusa per la terminoogia forse non appropriata, ma spero di essermi fatto capire

P.P.S.: Ho posto lo stesso problema su Facebook nel gruppo del modder, ma come risposta sono stato bannato, forse hanno pensato che avevo un clone?

posso dimostrare che è l'originale, a meno che il negozio non mi ha truffato, ma che colpa ne ho io?

oppure il Modder crede che lui non compie errori? E' un prodotto artigianale e per definizione ogni pezzo è diverso da un altro, credo.

Insomma sono rimasto molto deluso dal comportamento del modder o chi per lui gestisce la pagina facebook, d'ora in poi cercherò di comprare solo cloni, purtroppo io credevo di pagare (quando ho comprato) anche per un minimo di assistenza da parte del modder non solo per l'originalità del prodotto, ma se il comportamento è questo, meglio i cloni cinesi(con tutto il rispetto per i cinesi), ti ringraziano pure e ti sostituiscono il pezzo senza problema alcuno.

Piena solidarieta  ..ma per 120€ lo avrei Rispedito indietro ...Con relativa inca...tura !

Modificato da mark72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non credo tu sia stato bannato per la domanda che hai posto...anzi mi viene da pensare che se sei stato bannato, probabilmente hai fatto qualcosa di particolarmente grave. :) 

Su quel gruppo se ne leggono di ogni, non è certamente un gruppo di quelli in cui basta alzare la voce contro il modder per essere sbattuti fuori.

Tu da che negozio online hai comprato il tuo Speed originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'ho comprato da svapomodder.it, mi è arrivato in scatola di cartone di lucacreation, tramite smokecity o qualcosa di simile, la società che vende le davinci mod, quindi credo sia l'originale, ma comunque nessuno mi sa dire dove si trova la torretta rispetto a quella fissa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qualcuno sa come abbassare il pin non riesco a svitarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, Nopeo ha scritto:

L'ho comprato da svapomodder.it, mi è arrivato in scatola di cartone di lucacreation, tramite smokecity o qualcosa di simile, la società che vende le davinci mod, quindi credo sia l'originale, ma comunque nessuno mi sa dire dove si trova la torretta rispetto a quella fissa?

Prendi una punta da 3mm, inseriscila verticale tra la torretta e il negativo (usandola quindi come spessore) e stringi forte...vedrai che se è l'originale la torretta non si muove più, e hai la configurazione perfetta.

Se non hai una punta da 3 usa come spessore la parte filettata delle viti che servono a serrare il filo, va benissimo anche così.

3 ore fa, Ifrusta_44 ha scritto:

Qualcuno sa come abbassare il pin non riesco a svitarlo?

?! Tieni ferma una torretta, inserisci la chiave adatta nel pin e svita...! Se lo fai per smontarlo allora ok, se lo fai perchè non ti fa contatto con il pin della tua box, allora ti consiglio di agire sulla tua box, il problema non è nell'atomizzatore (anche in questo caso continuo a precisare che sto parlando dell'originale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il problema il pin nel clone dello speed è molto sporgente quindi resta 1/2mm piu alto della box ma quindi per spostarlo inserisco il cacciavite sulla toretta e nel pin la chiave fornita da luca creations?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Ifrusta_44 ha scritto:

Il problema il pin nel clone dello speed è molto sporgente quindi resta 1/2mm piu alto della box ma quindi per spostarlo inserisco il cacciavite sulla toretta e nel pin la chiave fornita da luca creations?

Mi dispiace ma riguardo il clone non saprei darti soluzioni...l'unica cosa che posso dirti è che il pin di un atomizzatore deve essere sempre ben serrato..."spostare" un pin in un atom significa svitarlo e tenerlo tale, cosa che eviterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho da poco acquistato uno speed revolution usato ed ho notato che una vite oppone resistenza nel filetto ed a volte di impunta leggermente .

Provandola nell'altra torretta la stora non cambia , ma il problema è della vite in sè...poichè l'altra avvita bene in ambe due le torrette.... chi me lo ha venduto mi ha detto che glielo ha sempre fatto e che informandosi non è l'unico ...

Voi che ne pensate ... a qlkno di voi capita la stessa cosa?

In oltre dove posso trovarle le viti di ricambio anche non originali dello speed ma che vadono bene ugualmente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 ore fa, GiannoDp. ha scritto:

Ho da poco acquistato uno speed revolution usato ed ho notato che una vite oppone resistenza nel filetto ed a volte di impunta leggermente .

Provandola nell'altra torretta la stora non cambia , ma il problema è della vite in sè...poichè l'altra avvita bene in ambe due le torrette.... chi me lo ha venduto mi ha detto che glielo ha sempre fatto e che informandosi non è l'unico ...

Voi che ne pensate ... a qlkno di voi capita la stessa cosa?

In oltre dove posso trovarle le viti di ricambio anche non originali dello speed ma che vadono bene ugualmente ?

Mai successo, nell'originale tutto scorre alla perfezione, e nel gruppo FB non ho mai letto di nessuno con questo problema...

Per le viti puoi tranquillamente contattare Luca Creations tramite il suo sito, altrimenti vai da un ferramenta con le viti e fattele dare uguali! 

Tutto questo se parliamo di originale...se è un clone allora può essere qualsiasi cosa! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A me lo SPEED REVOLUTION è arrivato ieri e arrivando dall'Origen Little, mi sembra veramente un'altro modo di aroma e gusto. Certo anche io ho notato troppo hit, al momento svapo con nico 6 ed ho un colpo in gola eccessivo, usando Kanthal 28GA a 5 spire su punta da 2, come consigliato dal modder.

Vi chiedoun consiglio per diminuire il colpo in gola se meglio

28GA 6 spire su punta da 2

28GA 5 spire su punta da 2,5

Grazie

 

Hispa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, hispanico ha scritto:

A me lo SPEED REVOLUTION è arrivato ieri e arrivando dall'Origen Little, mi sembra veramente un'altro modo di aroma e gusto. Certo anche io ho notato troppo hit, al momento svapo con nico 6 ed ho un colpo in gola eccessivo, usando Kanthal 28GA a 5 spire su punta da 2, come consigliato dal modder.

Vi chiedoun consiglio per diminuire il colpo in gola se meglio

28GA 6 spire su punta da 2

28GA 5 spire su punta da 2,5

Grazie

 

Hispa

Per diminuire l'hit devi fare in modo che la coil rimanga un po' più distante dal foro dell'aria, più che cambiare diametro e spire...anche perchè in quanto a reattività non c'è una gran differenza tra le due configurazioni che proponi.

Diminuisci la nicotina e/o mantieni la coil più vicina alle torrette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora