Sneila

Coil che aumenta da sola?


4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho provato a cercare una risposta fra google e forum, ma non ho trovato una risposta. Ho notato che la box, ogni tanto mi cambia il valore della coil, la mia varia era partita a 0,25 ieri era a 0,28 oggi a 0,27. Non riesco a capire se la cosa sia normale e da cosa sia dovuta. Il problema è che mio padre, da giorni non riesce più a svapare, perchè in qualsiasi modo mette i wat, perde liquido e in più gli spruzza in bocca. Ho provato a sistemargliela come la mia,  (avendo entrambi una resistenza già pronta da 0,5 ohm) ma ho notato che a lui segna la coil a 0,58 e  pochissimi giorni fa, quando l'ha cambiata non aveva un valore così tanto alto. Inizialmente, avevo pensato che si fosse alzata così tanto, per essere stata utilizzata molto, ma lui in realtà la usa poco perchè non riesce ad abbandonare le bionde. 

Inoltre, vole chiedervi se conoscete un sito, un video qualsiasi cosa, dove spiegano in modo chiaro e semplice tutto ciò che riguarda le resistenze, legge di ohm,controllo temperatura. Tutto quello che ho trovato, era spiegato in modo "sintetico". Vorrei capire, in base a ogni resistenza  come impostare i volt w ecc. Soprattutto per quando inizierò a rigenerare anche se per ora ho due resistenze già semi pronte da utilizzare. Sono della joyetech la "spira" è già pronta devo solo inserirla e metterci il cotone, ma anche li non saprei dire di quanti ohm è,nella scatola non c'è scritto e non è del semplice filo arrotolato.search?q=resistyenza+pre+fatta+joyetech& Quindi seriamente, quando dovrò montarla non so su cosa basarmi! E credo che dovrò farlo a breve, sono due giorni che sto fumando liquido neutro senza aroma, perchè quello precedente non mi piaceva e in più non sentivo pià il gusto e sul forum, avevo letto che quando non si sentono più gli aromi, di svapare un po' di liquido neutro. Solo che sento come un gusto plasticoso e non so se è dovuto al liquido in sè oppure se la resistenza mi sta salutando (effettivamente sta arrivando alla 3 settimana, forse è arrivata la sua ora ).

Ultimissima cosa, la resistenza è rimasta attaccata all'atom, non so come sia successo, quando smonto tutto per pulire dalla condensa, poi non stringo lascio sempre i pezzi abbastanza morbidi. Ieri ho provato a svitarla, ho tolto tutto il pezzo dal vetro e ho provato per un po', sono riuscita solo a provocarmi tagli sulle mani e basta. Ho provato a tenerla con delle presine da cucina, ma non c'è verso sembra come se si fosse incollata. Ho letto che alcuni consigliano di metterla nel congelatore e così poi si riesce a svitare, ma sono sincera, non mi fido 😅

 

Grazie a chiunque mi dedicherà un po' di tempo 😁

 

mg-rta-head-ultimo-joyetech-1935-228x228.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Sneila per quanto riguarda la lettura della resistenza se sono prefatte anche se è fissa esempio 0.5 ohm il "misuratore di resistenza" può avere qualche oscillazione esempio magari viene letta 0,48 ma in realtà misura 0,485 ed approssima per difetto detto proprio in maniera grossolana.

se hai resistenze in materiale da usare in TC esempio SS316, ni200,Ti alcune box anche se blocchi la resistenza visualizzi dinamicamente l'aumentare di essa vedi circuito yihi, oppure se hai alre box non hai bloccato la resistenza e quindi aumenta.

Per il discorso delle rigenerabili il range di utilizzo puoi calcolarlo grossolanamente su steam engine o su app apposite tipo "vape tool" per android imposti il materiale, il numero di spire, il valore in ohm e ti da il range ma prendilo con le pinze nel senso che poi vedi tu partendo dal minimo di watt  sali piano piano e senti quando ti appaga la svapata...

cmq che atom e che box hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@nikolaiout

Grazie per la lucidazione su quel cambiamento improvviso della coil! La resistenza che sto utilizzando ora, non so di che materiale è c'è scritto MG QCS, sinceramente non so se indica il materiale 😅

Per il fatto della box ho una joyetech  evic vtc dual e l'atom è sempre della stessa marca della box e si chiama ultimo.

La box ha svariati menù.  E ho notato che uno si chiama BYPASS  ed è uguale al power, indica i wat, volt coil e poi tempo o puff, in base a cosa preferisco dei due.  In questo menù ho notato che mi da leggermente più alti i watt rispetto al menù power e quando tengo schiacciato il tasto per svapare, i watt spariscono e si vedono solo i volt. Avevo chiesto informazioni in un negozio che vendeva solo questo marchio, ma ho ricevuto solo questa risposta " rimani nel menù power le altre cose non ti devono interessare ", miss simpatia portami via. Volevo comprare le cover, ma visto che è stato così tanto disponibile, non gli ho lasciato manco 2 euro 😠

Comunque la resistenza non riesco a levarla in nessun modo è proprio attaccata  al caminetto ( perdonami il termine, ma mi ricorda quello ). Ci ho provato in qualsiasi modo, ma non ci riesco e non riesco nemmeno a capire, come abbia fatto a stringersi così tanto li, visto che io non stringo nessun pezzo, quando smonto per pulire, non devo fare nemmeno una minima forza per svitare i vari pezzi e quella maledetta resistenza  non si vuole levare :muro:

joyetech_ultimo_atomizer_-_4ml_1_.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche a me è capitata la stessa cosa con l’atomizzatore ultimo,la coil non avendola bloccata,essendo inesperto,è aumentata di ohm di parecchio.ora mi segna o.61 ohm.qualcuno sa darmi consiglio?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora