Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svaposoffice

Devo rinunciare a liquidi non organici che mi piacciono


32 messaggi in questa discussione

35 minuti fa, Tommy1984 ha scritto:

Sono venuto ora a conoscenza del tuo problema e mi dispiace molto e ti sostengo moralmente se hai trovato soddisfazione nello svapo ne sono molto felice perché anche io a volte ho dei problemi di asma oltre ad essere superipercondriaco.

Grazie, lo apprezzo tantissimo, e mi riscalda quanto una bella nuvola di vapore!

Ma davvero, mai abbattersi per piccoli o grandi guai di salute, l'unica è rialzarsi appena si può e reagire. Direi poi che lo svapo deve qualcosa soprattutto a quelli che pur avendoli, lo scelgono lo stesso, perché questo vuol dire che è una pratica che nell'ambito dei rischi calcolati offre alternative serie, e che si può provare a fidarsi di praticarlo senza essere dei pazzi.

Questo non vuol dire nemmeno pretendere di saper controllare tutto, uno può solo provare ad affrontarlo con equilibrio, se vuole. Poi se qualcuno preferisce svapare spensieratamente e basta, allora fa bene a seguire il suo istinto. 🤗

23 minuti fa, Sv4poserio ha scritto:

Questo è vero. I liquidi sintetici pronti tendono ad essere iperaromatizzati e questo, secondo me, "stordisce" le nostre papille. Forse gioverebbe alleggerire anche le aromatizzazioni dei nostri mix casalinghi. Io aromatizzo i miei tabaccosi al 5% e mi trovo bene.

Ripeto quanto ho ipotizzato sopra in un post, svapare secondo me non è come mangiare o bere, attività durante le quali il gusto percepito resta abbastanza uniforme, penso invece che si verifichi un progressivo accumulo dell'aroma, per cui può capitare che un liquido che inizialmente sembra poco gustoso poi dopo qualche decina di tiri si riveli appagante, mentre un altro che ci colpisce subito per la sua intensità diventi presto stucchevole e faticoso per le nostre povere papille sovrastimolate.

Ciascuno deve trovare il suo arsenale di liquidi adatti, e questo è come essere dei ragazzini in pasticceria, in mezzo ad un tripudio di dolci, mica male, no? Si tratta di non spendere troppo e di non fare indigestione, impresa quanto mai educativa per degli ex fumatori...  😈 😋 😇

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E per citare un signore che fa dei video sul tubo:"svapate....ma con moderazione!". 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

o forse le mie papille gustative sono andate ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 ore fa, Sv4poserio ha scritto:

E per citare un signore che fa dei video sul tubo:"svapate....ma con moderazione!". 1f642.png

 

20 ore fa, Tommy1984 ha scritto:

o forse le mie papille gustative sono andate ahahahah

Why-Cant-I-taste-624x298.jpgderpy-dog-greyhound-sticking-tongue-zappa-47.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il ‎21‎/‎10‎/‎2016 alle 21:28 , Barbara3 ha scritto:

 

 

Infatti me li svapo anche col mio Eleaf GS Air: essendo arioso da guancia consumo poco liquido, e se le coil mi durano 15 giorni invece di 30 me ne frego bellamente! Naturali o no... gli organici sò boni!

Con gli organici la coil del gs air ti dura 15 giorni? Anche io la uso, ma con gli organici max 10 ml di liquido organico svapato e la coil mi passa a miglior vita.

Quali sono gli aromi bio? Sono solo liquidi prontl o anche aromi? Stessa funzione degli organici che incrostano la coil?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Considera che neanche io so cosa ci finisce nel mio atom... tabaccoso organico, poi un tot di sintetico con nicotina magari perché l'organico ne ha troppo poca, poi qualche goccia di cremoso americano pieno di VG per "insaporire", poi un par di gocce di glicole se mi pare troppo "colloso", il tutto direttamente nell'atom poi aspirato e risparato dentro con la siringa per mischiare bene.

Una roba che neanche a cucine da incubo. Oggi ad esempio mi tocca svapare dell'ex-ottimo VTC che ho rovinato ben bene aggiungendo vari intrugli. 

Con questi indecorosi sistemi, il gs air 2 dura esattamente 15 giorni. Svapo circa 1,5/2 al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dopo qualche giorno di pace regalata alle mie papille, ho riprovato a svapare mezzo atom ciascuno dei miei liquidi preferiti e pare che ora tutto sia ok.

Allora ho deciso che mi concederò quei liquidi sintetici e molto aromatici, che però mi piacciono, così come cerco di permettermi nell'alimentazione certi cibi che adoro (ad es. cioccolato bianco e mini salamini!!! 😋), ma che è meglio consumare con moderazione e di rado. 😇

Come sempre, è questione di misura, e mi fa piacere che lo svapo mi stia aiutando a imparare a coltivarla, perché ovviamente non è mai stata il mio forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0