• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Paolo91

Nautilus per cominciare


106 messaggi in questa discussione

Slave a tutti, sono nuovo del forum, ho deciso di smettere con il fumo e voglio comprarmi la mia prima sigaretta elettronica, premetto che ho già provato quando ci fu il boom delle ecig e di ovale, però non ne ho mai comprata una, semplicemente mi venne prestata da un amico e dopo 2 giorni la abbandonai, ora però mi è venuta la voglia di smettere una volta per tutte di fumare, quello che cerco però è la praticità e la comodità e soprattutto il tiro di guancia come una vera sigarette, quindi mi sono orientato sul nautilus mini che non è rigenerabile e quindi quando la resistenza si brucia la cambio e via di nuovo a svapare, per la batteria ho già in casa una istik30w di mio fratello che la usava con un justfog di quale non ricordo il nome adesso, comunque gli e rimasta solo la batteria perché l'atomizzatore gli si è rotto e già da tempo sta fumando di nuovo sigarette normali, comunque la istik30w mi serve solo per provare, poi me la compro un altra batteria mia personale, se voi mi dite che va bene mi cpro anche io un istik30w. Comunque ricapitolando vorrei prendere un nautilus mini con istik30w, adesso vorrei sapere da vuoi se è giusta questa configurazione, poi volevo sapere se per le coil di ricambio e meglio prendere quelle da 1,6 o 1,8? Che differenza c'è? La istik30w dura una giornata? Premetto che io fumo più o meno 30 sigarette al giorno di marca Winston blu e quindi non so se con una ricarica riesco a fare una giornata. Poi la cosa più importante che volevo sapere ma non riesco a capire sono i liquidi, ho visto che ci sono una marea di liquidi 40/60, 80/20, 70/30 ecc... Che tipo di liquido devo usare con il nautilus? E poi vorrei un consiglio sul liquido da comprare, voglio un liquido che mi si avvicini il più possibile al gusto di una sigaretta analogica e soprattutto con quanta nicotina dovrei iniziare? Visto che sono un fumatore incallito dovrei iniziare con 18 di nicotina? Scusate se vi chiedo tutte queste cose ma io già so che devo andare a colpo sicuro per smettere di fumare, perché sono un tipo pigro io, cioè non mi va di scervellarmi per trovare un liquido giusto, quale resistenza usare, la batteria mi dura non mi dura, e una buona batteria, ci vuole più potente ecc... Perché se facessi così già so che dopo 2 giorni mi scoccerei e andrei in tabacchino a comprare le sigarette. Quello che voglio fare io adesso è trovare un buon atomizzatore, una buona batteria ed un liquido che sa di sigarette e mi soddisfi con la nicotina senza sbattimenti, l'unica mia preoccupazione deve essere andare a comprare il liquido quando si finisce, invece di andare al tabacchi a comprare le sigarette vado al negozio oppure su internet a comprare il liquido. Vi prego di scusarmi per tutte queste domande e vi prego di aiutarmi a s.ettere di fumare. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

1) la istick va bene

2) perchè il mini? col Nautilus standard ti basterebbe caricarlo una volta al giorno

3) sono molto simili le coil 1.6 e le 1.8; ad ogni modo con la dotazione del Nautilus le trovi entrambe e potrai fare le tue valutazioni

4) se dovessi preparartelo te prendi una base bilanciata, il classico 50/50 o 50/40/10

5) tutti cercano aroma di tabacco all'inizio, il vapore è un pò diverso (salvo alcuni marchi molto specializzati); prendi un liquido pronto a 18 di nicotina, come il Nemesi Dea, penso sarai soddisfatto 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le delucidazioni, prendo il mini perché è più piccolino e più carino, poi non mi pesa ricaricarlo una volta al giorno, basta svitare , riempire e sono apposto, non è un grande sacrificio. Per il liquido che mi hai consigliato volevo chiederti se lo hai provato e che sapore ha, e dolce? E forte? Si avvicina alla sigaretta analogica? Quindi conviene prendere i 50/50 come hai detto tu? Altro che mi puoi consigliare come liquidi di tabacco? Volevo chiederti anche una cosa, ma che tipo di manutenzione bisogna fare al nautilus? Come bisogna pulirlo? Ogni quanto bisogna pulirlo? Hai parlato di aziende specializzate in liquidi al gusto di tabacco, quali sono? Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il nemesi é un tabaccoso abbastanza secco con un piccolo retrogusto quasi alcolico (almeno sexondo le mie papille che lo stanno svapando in questo momento) e si avvicina molto alla tradizionale sigaretta (sempre sexondo le mie papille) un altro tabaccoso che ho provato e che mo piace é il first pick della supreme (abbastanza dolce) poi comunque parlano bene del 7foglie (che non ho ancora provato) . Io con il nautilus risciaquo con acqua calda il tank (non la base e la coil) ogni 2 giorni o ogni cambio di liquido (non so quale sia la giusta prassi).

dato che il nautilus usa coil prefatte non conviene utilizzarre liquidi organici o con percentuali particolari perché andresti a cambiare coil ogni 2o3 giorni. I tabbaccosi migliori dicono che siano de la tabaccheria , ma essendo organici non convoene prenderli per il nautilus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Capito, quindi gli aromi consigliati sono nemesi della DEA, che a quanto ho visto é un liquido difficile da trovare, a meno che non vai sul sito DEA, poi c'è il First pick della supreme, ma da come hai detto e molto dolce e quindi ho dei dubbi che mi piaccia visto che è dolce, però non si può mai sapere se uno non prova, poi c'è il 7foglie che non ho mai sentito, di che marca é il 7foglie? Per la manutenzione risciacquo il tank ogni 2 giorni, oppure ogni volta che cambio liquido, ma non le coil, ma qui una domanda mi sorge spontanea, se io uso una coil per svapare un liquido per esempio alla menta, poi risciacquo il tank ma non la coil e metto un liquido tabaccoso,  siccome la coil é ancora inzuppata di menta dopo non sentirò il gusto della menta nel liquido tabaccoso? Per quanto riguarda i liquidi ho capito che bisogna svapare liquidi non densi, quindi se dovessi prendere delle basi per prepararmi i liquidi da solo le dovrei prendere 50/40/10? Qual'è la base giusta per svapare con il nautilus? Comunque accetto anche altri consigli sui liquidi, se qualcuno vuole consigliare qualche altro liquido che si avvicini il più possibile al gusto di sigaretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Paolo91, per il Nautilus ok👍. Ricordati che è per tiro di guancia, per i liquidi con molta VG sono più adatti altri atomizzatori, dunque la base 50/40/10 0 50/50 è ok👍

Per gli aromi o liquidi ti consiglio di leggerti questa discussione per orientarti su cosa comprare

I liquidi o aromi che si avvicinano più alla sigarette (rollata) sono quelli con il tabacco virginia.

Se vuoi farti i liquidi da solo, aroma+base, ti consiglio di leggere questa discussione

Se ti vuoi arricchire le tue informazioni sui liquidi ed aromi puoi consultare questa discussione

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao e buona svapata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Raga vi volevo aggiornare sulla mia situazione, proprio oggi ho ordinato il nautilus mini e una istick40w perché la 30 non la trovo da nessuna parte, ma meglio così, tanto la differenza di prezzo e di pochi euro, quindi meglio la 40w, ho ordinato tutto su Amazon al prezzo di 64 euro. I liquidi non li ho presi perché ho pensato che forse è meglio prenderli in negozi fisici visto che praticamente non conosco nessun aroma in circolazione, magari mi faccio consigliare dal rivenditore. Comunque dovrebbe arrivarmi tutto martedì prossimo, volevo farvi ancora qualche domanda però, per quanto riguarda le resistenze ho visto che esistono 2 tipi di resistenze, una BVC e un altra che non ricordo adesso, quale conviene prendere? Da quello che ho capito le BVC sono le migliori però vorrei sapere il parere degli esperti, poi è meglio prenderle a 1.6 o 1.8? Anche qui da quello che ho capito le resistenze con valore basso sono sempre migliore, cioè, più si abbassa il valore della resistenza più dovrei avere soddisfazione nello svapare, giusto? E per ultimo volevo sapere se svapare a 18 di nicotina secondo voi non è troppo, perché qui tutti mi hanno consigliato di iniziare a 18, ma alcune persone che svapano e che ho conosciuto mi hanno detto che a 18 e troppo forte, ho provato a svapare un paio di minuti a nicotina 9 ma sinceramente non riuscivo a sentire quasi niente, solo se facevo un tiro lungo riuscivo a sentire qualcosa in gola, voi che dite? Inizio con nicotina 18?

Modificato da Paolo91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, BPCO ha scritto:

Scusate l'ignoranza ma questi per il Nautilus mini vanno bene? 

http://www.sosmoke.it/scheda/1143/

Sai che non l'ho capito nemmeno io se ci sono resistenze per il mini e resistenze per il grande, penso che siano uguali perché tra il mini e il grande cambia solo la grandezza del tank, aspetta il parere degli altri che sono più esperti. Tu hai il nautilus mini? Come ti trovi? Che liquidi usi e a che percentuale di nicotina? Che batteria usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prima volta che comprai sigaretta elettronica ( mi pare fosse una ego - p)  usavo liquido da 18 e quasi mi risultava blando,  ora lo ricomprero' al medesimo dosaggio. 

Aromi non ne sono per nulla esperto,  anche perché all' epoca non mi andava di sperimentare e prendevo sempre il cubano della Smooke e similari. 

Ora,  quanto al resto,  sono in procinto di acquistare or ora un eleaf istick pico e metterci sopra un aspire Nautilus mini... Ma ti confesso che ho un po' paura per la sua fragilità : essendo vetro,  gradirei una corazza esterna in metallo. 

Ora ti lascio un attimo : devo scegliere la batteria,  sperando di non prenderne una mediocre  😂 ( sono un neofita come te) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Secondo me l'hardware scelto va più che bene... per i liquidi, a mio personalissimo giudizio sia chiaro, stiamo parlando del sesso degli angeli.... vai in un negozio specializzato, lascia perdere i monomarca tipo smooke (non ho niente contro ma sono limitati secondo me) e se non è un disgraziato, visto che sei alla primissima esperienza, ci perde anche mezz'ora, e te li provi tutti quelli disponibili.... impossibile che non trovi quello giusto per te!

Forza che la fai!!!!   😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, BPCO ha scritto:

Prima volta che comprai sigaretta elettronica ( mi pare fosse una ego - p)  usavo liquido da 18 e quasi mi risultava blando,  ora lo ricomprero' al medesimo dosaggio. 

Aromi non ne sono per nulla esperto,  anche perché all' epoca non mi andava di sperimentare e prendevo sempre il cubano della Smooke e similari. 

Ora,  quanto al resto,  sono in procinto di acquistare or ora un eleaf istick pico e metterci sopra un aspire Nautilus mini... Ma ti confesso che ho un po' paura per la sua fragilità : essendo vetro,  gradirei una corazza esterna in metallo. 

Ora ti lascio un attimo : devo scegliere la batteria,  sperando di non prenderne una mediocre  1f602.png ( sono un neofita come te) 

Anche io ho paura per la sua fragilità visto anche il lavoro che faccio, sono un piastrellista e sto sempre in cantiere, quindi dovrò stare molto attento, pero ho visto che ci sono anche tank in metallo per il nautilus, più in là comprerò quello, per la batteria io ho scelto una istick 40. Ti saluto e buona svapata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Alex1875 ha scritto:

Secondo me l'hardware scelto va più che bene... per i liquidi, a mio personalissimo giudizio sia chiaro, stiamo parlando del sesso degli angeli.... vai in un negozio specializzato, lascia perdere i monomarca tipo smooke (non ho niente contro ma sono limitati secondo me) e se non è un disgraziato, visto che sei alla primissima esperienza, ci perde anche mezz'ora, e te li provi tutti quelli disponibili.... impossibile che non trovi quello giusto per te!

Forza che la fai!!!!   1f609.png

Concordo anch'io sui limiti dei liquidi brandizzati,  smooke in Primis...  Del resto all' epoca si era ancora agli albori,  figurati se uno si sognava di prepararseli da sé 

4 minuti fa, Paolo91 ha scritto:

Anche io ho paura per la sua fragilità visto anche il lavoro che faccio, sono un piastrellista e sto sempre in cantiere, quindi dovrò stare molto attento, pero ho visto che ci sono anche tank in metallo per il nautilus, più in là comprerò quello, per la batteria io ho scelto una istick 40. Ti saluto e buona svapata

Mi linkeresti i tank in metallo cui accenni? 

Forse li ho già  visti anch' io ma senza approfondire. 

Inoltre,  non vorrei sforassero i 22 mm di diametro 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Capito, ma la mia intenzione è farmeli da me i liquidi, però vorrei prima assaggiare gli aromi già pronti, vorrei prima orientarsi su che gusti mi piacciono, poi una volta che ho capito cosa mi piace mi faccio tutto da me, mi servono solo all'inizio i liquidi già pronti. Per la nicotina voi dite che devo iniziare a 18 o é troppa? Scusate la mia ignoranza, ma siccome non sono mai entrato in un negozio di sigarette elettroniche vorrei capire come funziona per comprare i liquidi, cioè, il titolare del negozio me li fa provare e poi io scelgo, o non mi fa provare niente e devo andare ad occhi chiusi? 

10 minuti fa, BPCO ha scritto:

Concordo anch'io sui limiti dei liquidi brandizzati,  smooke in Primis...  Del resto all' epoca si era ancora agli albori,  figurati se uno si sognava di prepararseli da sé 

Mi linkeresti i tank in metallo cui accenni? 

Forse li ho già  visti anch' io ma senza approfondire. 

Inoltre,  non vorrei sforassero i 22 mm di diametro 

http://www.fumodigitale.com/aspire-accessori/1068-nautilus-mini-tank-acciaio.html

Vedi che se vai sotto, dopo la scritta "aggiungi al carrello" c'è ne sono di diversi tipi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inizia subito da 18.

Quanto al resto,  se non facesse provare non sarebbe negoziante bensì  str**zo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non ti preoccupare della troppa nicotina. Vai a 18, per scendere c'è sempre tempo.

Meglio la istick 30 della 40, è più robusta e dura di più indipendentemente dai valori dichiarati.

Hai anche la 30 di tuo fratello, meglio così, pensa di usarle entrambe contemporaneamente, con una difficile ci arrivi a sera.

Oltre al Nautilus sono ottimi anche i Justfog serie 14\16.

Non esiste un liquido come le sigarette, prendi un tabacco a caso e inizia a provare.

I liquidi fai da te sono ottimi per risparmiare, ti consiglio di fare un ampia scorta di basi con nicotina concentrata, 18 e oltre, prima di novembre, dopo non si dovrebbero commercializzare più bottiglioni di basi a basso prezzo. 50\50, 50\40\10, 45\45\10 e simili vanno tutti bene.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, BPCO ha scritto:

Inizia subito da 18.

Quanto al resto,  se non facesse provare non sarebbe negoziante bensì  str**zo

Capito, vado di 18 e spero che me li faccia provare, se così non fosse vado da un altro rivenditore, ho visto che c'è ne sono 3 nella mia zona, fin quando non trovo qualcuno che me li faccia provare. Speriamo di riuscirci ✌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Interessante davvero sta storia di novembre che fa sparire i bottiglioni... Come mai ciò? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Frnglt ha scritto:

Non ti preoccupare della troppa nicotina. Vai a 18, per scendere c'è sempre tempo.

Meglio la istick 30 della 40, è più robusta e dura di più indipendentemente dai valori dichiarati.

Hai anche la 30 di tuo fratello, meglio così, pensa di usarle entrambe contemporaneamente, con una difficile ci arrivi a sera.

Oltre al Nautilus sono ottimi anche i Justfog serie 14\16.

Non esiste un liquido come le sigarette, prendi un tabacco a caso e inizia a provare.

I liquidi fai da te sono ottimi per risparmiare, ti consiglio di fare un ampia scorta di basi con nicotina concentrata, 18 e oltre, prima di novembre, dopo non si dovrebbero commercializzare più bottiglioni di basi a basso prezzo. 50\50, 50\40\10, 45\45\10 e simili vanno tutti bene.

 

Azz... Questa dei bottiglioni che aumenteranno di prezzo non la sapevo, comunque non appena troverò il gusto che più mi piace provvederò a fare scorte di liquidi base. Comunque io non sono esperto e quindi non saprei cosa comprare, tu cosa mi consigli 50/50 50/40/10 o 45/45/10. Ti prego dimmene uno è basta altremti tra svelta dell atomizzatore, scelta della batteria, scelta del liquido e scelta del liquido base tra un po mi va in pappa il cervello😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mia modestissima opinione,  potrebbe piacerti il cuban extreme di flavourart 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, BPCO ha scritto:

Mia modestissima opinione,  potrebbe piacerti il cuban extreme di flavourart 

 

Forse intendevi il cuban supreme  ..😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Personalmente io con la teoria del non preoccuparti della niconitina che fai in tempo a scendere sono d'accordo solo in parte.... è vero che è l'ultimo dei problemi nelle sigarette normali, ma è anche vero che l'unica sostanza tossica che ci svapiamo, eccedere senza motivo lo eviterei... quanta ce n'è nelle tue @Paolo91? Un buon negoziante vedrai che ti farà un calcolo semplicissimo e ti consiglierà.... poi scegli tu, perché anche l'hit all'inizio è fondamentale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, Bax78 ha scritto:

Forse intendevi il cuban supreme  ..1f609.png

Esatto. 

Purtroppo su sosmoke quelli più capaci hanno solo 9 di nicotina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi mi consigliate quali basi prendere per il nautilus? 50/40/10 - 45/45/10 - 50/50? Vi prego ditemene uno solo, non mi dite vanno tutti bene, secondo voi qual'è quello più indicato per il nautilus mini? Non vedo l'ora che mi arrivi questa benedetta sigaretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora