Accedi per seguire   
Seguita da 0
Battichiodo

Idea per la realizzazione di un nuovo atomizzatore


5 messaggi in questa discussione

L'atomizzatore si sa, è collegato direttamente alla batteria, che utilizza allo scopo di alimentare la coil e gestire il processo di vaporizzazione del liquido. E fin qui ci siamo.

Sarebbe troppo "truzzo" secondo voi, se un produttore inserisse all'interno del vaporizzatore dei led colorati?

L'idea è questa: satinare leggermente il contenitore dell'atomizzatore in modo sia comunque visibile il livello del liquido.

Porre 6 led nella base, di cui 3 a stretto contatto con il pirex o il vetro in modo lo stesso si colori in modo omogeneo e 3 led siano posti sotto al liquido in modo il liquido si colori, anche di una colorazione differente da quella del vetro. L'illuminazione del tank potrebbe estendersi dal tank fino al drip-tip generando un cerchio colorato sulla testa dello stesso.

Un software opportunamente sviluppato nella vostra pila vi consentirebbe di gestire le funzioni luminose, tra le quali la scelta dei colore (bastano 3 led per ottenere un effetto RGB), l'intensità, la possibilità di spegnere o accendere i led, in modo differente tra quelli posti alla colorazione del liquido e quelli posti alla colorazione del pirex.

La possibilità di vederli accesi solo durante la fase di vaporizzazione o che si spengano dopo un timeout prestabilito dopo l'utilizzo.

La possibilità di personalizzare alcune colorazioni legate alla potenza, facendo in modo che ad una potenza l'atomizzatore (o il liquido) si colori di verde e più alzate questa potenza più la colorazione tenderà al rosso (o altri colori a scelta personalizzati).

La possibilità di configurare una colorazione dei colori legata al tempo: quando inizierete ad aspirare la colorazione sarà verde, più sarà lunga la fase di atomizzazione più il colore prodotto dai led (liquido o pirex) varierà al rosso (o altri colori a scelta).

Che dite... brevetto? :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

images.jpg

Il led ce l'abbiamo.. bisognerebbe solo implementare il software per una gestione complessa come quella del tuo esempio ;)

Modificato da baiocco
aggiunto testo
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma nuuuu disastro!! Li sto vedendo in giro pure io!!! Distrutto il brevetto sul nascere!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Già... la AIO è truzza QB 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si ma la colorazione doppia, liquido e pirex però non la fa e non la gestisce nessuno!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0