nannosk

Problemi con la coil del nautilus


88 messaggi in questa discussione

Grazie GIAN GD ☺️

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 27/9/2016 alle 09:42 , nannosk ha scritto:

Bene l'ho visto fare....direi semplice: smonto la vecchia, bagno di liquido i buchi laterali della coil nuova , verso un po' di liquido dall'alto nella coil monto e chiudo il tank.....tra un gorgoglio e l'altro mi comincia a venire su un sapore amarognolo di guarnizione bruciata della macchinetta da caffè......e quindi penso c...o ho fatto qualcosa che non  quindi la ricambio... bagno decisamente di più i fori laterali, verso molto più liquido nella coil dall'alto chiudo tutto e aspetto qualche minuto, tiro un po' senza scaldare e riparto con il mio bel svapo ma uguale a prima...

Hai proprio imparato bene dal tuo amico! Il liquido dall'alto non si mette!!! 😳🙄 Si mette nei fori laterali. STOP. Bell'esperienza, interessante!! 😁😂

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 28/9/2016 alle 22:31 , nannosk ha scritto:

..le 1.6 sono dichiarate per un voltaggio massimo di 4.2 V quindi circa 11 Watt mentre le 1.8 sono dichiarate fino a 5 volt quindi circa 13.9 watt

La potenza necessaria la incidono al laser sulle coil, in modo siano ben leggibili. Ma a quanto pare il tuo non è un problema di vista, ma di conversione!

4,2 V sono 10 Watt non 11w!!! MASSIMI, MASSIMI !!!!

Le coil da 1.6 per quanto mi riguarda vanno pilotate quasi al minimo, soprattutto all'inizio (sono bastian contrario ma credo di averne testata qualcuna, per poterlo affermare) A bassa potenza si godono al meglio i sapori dei cremosi, (i fruttati e i tabaccosi non li svapo). Quindi a circa 6,5w 7w al massimo, perchè già oltre inizio a percepire sapori metallici e il liquido letteralmente inizia a bollire, schizzando in gola di tanto in tanto (cosa che non sopporto). Non oso immaginare se piloti ad 11w cosa si senta e cosa succeda, considerando quello che fanno a me aumentando la potenza di un solo watt. Andiamo bene: se alimenti le coil allo stesso modo come la inizializzi prepara Amazon che tornerà un nuovo collo in restituzione! :) Prima di vendervi i piloni da 150w dovrebbero obbligatoriamente chiedervi il porto d'armi!!!

Col passare dei mililitri svapati la coil aumenta di ohm e la potenza va leggermente incrementata.

Quando col nautilus si tira, non si deve sentire nessun rumore. NESSUNO. Solo il rumore prodotto dall'aria che filtra attraverso i condotti. Se si sentono rumori qualcosa non va. E perdete (Tutti!! mannaggia, TUTTI!!) questo stupido vizio di leggere potenza minima e massima e pilotare le coil alla massima potenza come fosse minima, per poi alzare e alzare credendo che più potenza significhi maggior resa! E peggio va più alzate, questo mi fa impazzire, credendo che la potenza sia ancora troppo bassa!!! Oppure vi sentite in formula uno. Già evidentemente siete piloti o state sperimentando un nuovo carburante per motori. Si parte sempre dal basso a testare una nuova coil, mai dalla potenza massima!!! Si parte dal basso, si svapano 2/3 ml. di liquido, poi si sale, gradatamente, pochi decimi di watt alla volta, valutando i pro e i contro. Il cambio di sapore, la densità del vapore e soprattutto il piacere della svapata in tutto il suo contesto. Mannaggia mi tocca aprire un canale Youtube per insegnarvi ogni cosa!! (sborone mode ON attivato) 

Modificato da Battichiodo
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Battichiodo questo furum esiste per dare consigli o informazioni con gentilezza, pazienza e cortesia se non hai queste qualità o sai che intervenedo rischi di offendere qualche utente, limitati a leggere oppure commentare post che non ti facciano innervosire al punto da poter essere scortese.. Questo è un cosiglio che ti do per non essere segnalato a breve.. Comunque mio suocero utilizza le coil del nautilus (sia quelle da 1.8 che quelle da 1.6) a 16 w e le cambia intorno a 35 ml svapati con aromi del vaporificio diluiti al 15% base 50-50!!! Ora cosa vogliamo fare andare li e picchiarlo perche quello che dici tu è legge??!! Io quegli aromi li conosco benissimo perché li svapo tutto il giorno e a lui glie li preparo io!!! Ho svapato dal suo atom e l aroma sembra buono ( non posso fare confronti con altri nautilus perché io svapo solo con rigenerabili) di certo non sa ne di metallo ne di bruciato e tantomeno gli schizzano goccie di liquido in bocca!!! Sicuramente l aroma sara meno buono che a wattaggi più bassi ma se lui lo vuole settato cosi e non sente sapore di bruciato credo possa farlo... 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho voluto usare il mio Humor da alito pesante e me ne scuso, mi capita nelle giornate particolarmente storte. Faccio notare, a mia discolpa che se mi fossi letto, qualche mese fa, mi sarei goduto prima il mio Nautilus. Anche io ho commesso gli stessi errori e se ci fosse stato qualcuno che mi avesse dato "pugni in testa" scrivendo quello che io ho scritto, qualche perdita di tempo e qualche incazzatura l'avrei limata. Nessuno ha notato un errore tecnico nel caricare le coil, tutti date indicazioni inerenti la potenza come se fosse scontato alimentare una coil fuori parametro. No, non lo è. Ogni pacco di coil probabilmente è diverso dall'altro, ogni coil si comporta in modo diverso a seconda del liquido con la quale viene caricata. Io ho suggerito: parti dal basso. Ho dato indicazioni di 7w per contrastare il consiglio e gli esempi dei vostri e tuoi 16w, che mi sembrano in questo caso esempi che non possano in nessun modo aiutare nanno e nessuno che si possa accidentalmente trovare nella sua medesima situazione. Nella mia antipatia, mi sento di aver dato sia un aiuto che una visione della problematica che non era stata ancora valutata da nessuno all'interno del thread, visione che forse potrebbe aiutare il nostro amico in futuro e risolvere i suoi problemi presenti. Se accade questo, mi importa meno si sia sentito preso in giro, mi importa abbia risolto i suoi problemi. Per quanto riguarda le coil e relativa potenza, chi spinge le BVC da 1.6ohm a 16W è quantomeno parecchio fuori dalle indicazioni massime del produttore, che suggerisce 10w di potenza massima. La differenza tra tuo zio e questo caso è che tuo zio svapa felice, nanno no!! A tuo zio non mi permetterei di suggerire 7w di alimentazioni alle coil, a Nanno permettimi si! Quello che dico e sottolineo è di atteneresi alle indicazioni del produttore quando si presentano delle problematiche gravi come in questo caso. Se le cose non tornano. E nel caso di nanno, le cose non tornavano per nulla. Vedrai che se questa parte di thread attira un po di attenzione e qualcuno mi legge, un minimo di dubbio verrà a tutti. Partite dal basso con le potenze, leggete le indicazioni e impostate le potenze necessarie minime, c'è tempo per salire e testare il tutto. Au revoir. Aggiungo scusami nanno, se puoi, ho sicuramente sbagliato nei "toni" e il tuo ultimo intervento me lo ha fatto ben comprendere.

Modificato da Battichiodo
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scuse accettate, ovviamente!! chiudiamola qui.

invece mi interessa capire meglio le tue indicazioni. Continuo a non capire perché fai riferimento ai 10 W come specifica, hai letto da qualche parte? io leggo 4.2 volt sulla coil (max) e quindi non ti seguo sui 10 W. Fermo restando che mi è chiaro che tu mi stai consigliando di tenermi ben lontano da questi wattaggi-voltaggi. Te lo chiedo semplicemente per capire se non so neanche interpretare un dato stampato sulla coil, solo per questo.

quindi tu ricapitolando consigli di non bagnare dall'alto la coil per inizializzarla ma solo dai fori laterali, e di stare intorno ai 6-7 watt per i primi ml, diciamo un tank? La necessità apparente di salire un po' mi viene dal fatto che a queste potenze mi sembra che la vaporosità sia scarsa e anche un po' la soddisfazione generale.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Battichiodo, quindi, salendo coi watt, il liquido comincia a schizzare in bocca, giusto? Essendo poco esperto, avevo provato a leggere qui e lí, guardare video e parlarne con amici, e quasi tutti sembravano concordare sul fatto che questo fenomeno dipendesse, invece, da liquido in eccesso non vaporizzato, e quindi, di conseguenza, da coil sovra-alimentata o wattaggi troppo bassi.

 

Puoi aiutarmi a sgombrare il campo da questo mio e (eventualmente d'altri) nostro dubbio?

Grazie, e buona domenica.

 

Ps. mi linki il tuo canale youtube?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao, secondo me vi state facendo paranoie inutili. In fondo la coil non è nient'altro che un filo di metallo con del cotone attorno.

Io le decine di coil che ho usato sul nautilus, senza bruciarne neanche una, le ho inizializzate con qualche goccia da sopra finche' le assorbe (possono essere 6 o 7) ed un paio di tiri a vuoto; in due minuti sono funzionanti perfettamente.

Oltretutto non ho mai cambiato i watt sulla box, sono sempre costantemente a 11W, dal primo tiro finche' le butto.

 

Modificato da pippuzzello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Io sono un ipersensibile, intollerante ad un sacco di cose, allergico non so nemmeno bene io a quanti prodotti nel mondo. Per questo motivo, quando svapo, percepisco perfettamente ogni pulviscolo di liquido mi salti in gola, sia esso caldo o meno. Lo avverto come una bruciatura, come un qualcosa che mi irrita la gola, che mi ferisce. Anche svapare nel modo mio più consono alla lunga mi crea noie allergiche, ma nonostante tutto svapo e ho trovato un mio equilibrio nello svapare e nell'alimentare le mie coil. Che è mio, intendiamoci. Un mio modo di svapare. Io svapo in modo diverso da voi. Percepisco i profumi e gli aromi in modo diverso da voi. Quello che suggerisco e sto cercando di suggerire, se riscontrate problemi, è di prestare la massima attenzione all'inizializzazione delle coil, cosa che bene o male stiamo imparando e abbiamo imparato tutti bene a fare. In seguito impostate la potenza del vostro pilone ai livelli minimi consigliati dal produttore. Produrrà poco vapore, ma avrete modo di valutare un sacco di aspetti. E partite da qui, alzando la potenza a piccoli step. Arriverete al punto di aver identificato chiaramente il miglior compromesso tra vaporizzazione e aroma. Provate a partire dal basso, non vi costa nulla e partendo dall'alto vi precludete la possibilità che all'origine dei vostri problemi vi sia un problema di sovra-alimentazione. Potreste persino riscoprire dei gusti nei vostri aromi, riscoprendone alcune sfumature che a potenze maggiore non avevate apprezzato. Io a 7w (con coil da 1.6ohm) ho riscoperto nel "cipnut 310" delle sfumature di latte e cappuccino che mi piacciono parecchio! :D Vi faccio notare un'altra questione, relativa a quanto svapate e quanto lo fate spesso. Se date un tiro molto arioso e breve, si sposano bene le potenze alte, percepirete molto sapore e in modo pulito anche tenendo potenze più elevate. Se fate un tiro continuo e molto lungo, come faccio io, e finito un tiro segue subito un'altro, probabilmente godrete con una potenza basse, percependo meno sapore al primo tiro magari, ma nel tempo lo percepirete non solo più a lungo ma anche in modo migliore. Per questo motivo non limitatevi ad una valutazione fatta al singolo tiro, ma fatela su qualche mililitro, senza aver fretta a modificare in continuazione i parametri della vostra pila. Fatto sta che non esistono leggi, purtroppo. Per questo si naviga, si legge molto, si cercano configurazioni, si cambiano prodotti e aromi. Non siamo fatti tutti allo stesso modo: a qualcuno lo stesso aroma sa di suola di scarpa da ginnastica, ad altri ricorda una cosa completamente differente da quella per la quale quell'aroma è stato concepito. Partite dal basso, tutto qui. Non costa nulla! Poi magari vi troverete a svapare a 20w o a non comprendere per nulla come faccia io a svapare a 6w / 7w, ma provateci, non precludetevi questa possibilità! Poi ditemi, il parere di molti fa esperienza e arricchisce la comunità.

Modificato da Battichiodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Da manuale del Nautilus (purtroppo il mio in inglese). Non caricate liquido attraverso il foro centrale, che sembrerebbe scontato, in quanto finiremo per allagare il pavimento. Nella realtà è anche per come è concepita la coil stessa, non devono esserci residui liquidi al di sopra della griglia metallica ne nel camino. Poi intendiamoci, il tempo potrebbe risolvere anche questa questione, visto che la forza di gravità porterebbe il liquido nella sua posizione originale.

IMG_1311.JPG

Modificato da Battichiodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Allìinterno della coil, infatti, la spirale col filamento è posta in modo verticale alla stessa, in modo l'aria vi passi attraverso, passando dalla parte inferiore e superiore alla stessa (quella con la grigia che vediamo dall'alto). L'aria attraversa la spirale e attraverso il camino fa giungere il vapore verso la nostra bocca. Il cotone è posto a lato della spirale a stretto contatto con le pareti del cilindro della coil. Le pareti sono opportunamente forate per far inumidire il cotone senza al contempo allagare la coil. L'interno del filo deve rimanere libero da liquidi. (qui la densità del liquido svolge un'azione di grande importanza, in termini di potenza e funzionamento). Il cotone è sempre e deve stare sempre a contatto diretto col liquido contenuto nel tank dell'atomizzatore. Per questo in fase di inizializzazione va imbevuto a mano e solo attraverso i fori laterali: così facendo andiamo ad inumidire il cotone e al contempo si terrà libero il passaggio dell'aria attraverso il filamento. Caricare la coil dall'alto porta un sacco di problemi, in quanto si riempie il filamento in una parte che dovrebbe essere libera da liquido, si interrompe il flusso d'aria necessario al raffreddamento del filamento, si generano gorgoglii, si rischia di aspirare liquido e via discorrendo. Allego uno skizzo per far comprendere meglio questo concetto. (non mio, io disegno meglio!! :D:D:D )

Cattura.JPG

Modificato da Battichiodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Badate bene, non tutte le coil lavorano allo stesso modo. Io faccio riferimento alle BVC Immagine allegata prodotta dalla stessa aspire.

10591545fa23b03126_Coil-BVC.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora