• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
ReginadiC

Intolleranze alimentari.. ho smesso con lo svapo.


46 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Vorrei chiedervi alcuni pareri :)

Sono una ragazza che svapa da alcuni anni, inizialmente con la esig ho sofferto di gengivite poi passata.

Un anno fa ho deciso di diminuire la gradazione di nicotina da 18 a 9 poi da 9 a 6.

Non ho notato molta differenza di "hit" ma avevo sempre il bisogno di fare tiri uno dopo l'altro, forse ho esagerato anche troppo. Da un anno noto delle goccioline dal naso, la pelle è diventata secca e fina, e mi era ritornata la gengivite, raramente alcuni tiri mi toglievano il respiro, inoltre ho avuto alcune intolleranze alimentari tra cui al Nichel che mi hanno portato tanti altri problemi, intestinali ecc, mai sofferto di tutto ciò. Il mio allergologo mi ha suggerito di diminuire lo svapo, perché trattasi sempre di roba metallica e quindi il Nichel potrebbe darmi ancor più fastidio, forse ancor di più delle classiche.

Stanca di tutto sono 3 giorni che sto fumando le sigarette, perchè la comodità della sigatetta elettronica mi portava a usarla ovunque e di conseguenza inalare molta più nicotina e chissà cos'altro..invece con le sigarette è più fastidioso e quindi fumo di meno, anche se mi fanno letteralmente schifo, però non ho più sangue quando lavo i denti, non ho più goccioline dal naso. E la pelle la vedo poco meglio. Cosa ne pensate? E cosa mi consigliate? Vorrei poter non fumare ne svapare più.. ma come fare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Interessante la tua segnalazione. Per il nichel potresti ovviare utilizzando resistenze composte con altri metalli ma penso che dovresti rigenerare da sola. Puoi verificare nel forum guardando le coli per i sistemi a controllo temperatura. Per quanto riguarda lo smettere con tutto io ci sono riuscito per qualche anno con le gomme alla nicotina, ma "udite, udite" come effetto collaterale hanno la gengivite.

Infine, a lume di naso, i tuoi disturbi potrebbero derivare dal PG e la glicerina in quanto finchè uno usa tanta nicotina svapa un volume minore e conseguentemente meno esposizione appunto a PG , glicerina ed eventuali metalli. Quando abbassa la nico ha la sensazione di farsi del bene ma paradossalmente assume una maggiore quantità di vapori e forse questo non è bene.

In conclusione nel tuo caso, se vuoi riprovare con lo svapo ripartirei da 9 e forse anche da 18 di nico.

Buona fortuna, facci sapere.   

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Resistenze al Nichel, :hum: mmmmh, svapi di polmone? Su che batteria, a quanti watt? Blocchi la resistenza?

Alcuni tiri che spezzano letteralmente il fiato? :hum: mmmmmh, nessuna differenza di hit con le varie concentrazioni?

La cosa è molto strana. Credo che il tutto sia correlabile ad un uso un pochino sbagliato della e-cig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

che dirti difficile prendere una scelta nella tua situazione... io a parte consigliarti di provare a fare della analisi per intollerante o allergie e capire cosa ti dà fastidio ti dico come la penso.... ci sono 2 correnti sul fumo... la prima di quelli che dicono che la vita te la devi godere, che tanto di qualcosa si deve morire e che mica vorrai morire sano!? :) (io ero di questa fino a poco fà).. la seconda è quella di quelli che sanno godersi la vita senza affrettare la loro corsa verso la morte.. che godono dei piccoli piaceri e che accettano qualche rinuncia pur di mantenre a posto la loro salute... 

DIpende quale corrente vuoi seguire... io quello che penso è che con le sigarette ti puppi tanta mer.da e ti uccidi lentamente.. se svapi e magari trovi il modo di scoprire cosa ti dà fastidio secondo me fai la cosa migliore per te stessa... poi vedi tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma io non ho capito una cosa: sei intollerante solo al Nichel oppure anche ad altro?

In rari casi si può essere intolleranti anche al solo PG oppure al VG del liquido , tanto per dirne una.

Poi , a meno che tu non faccia di "mano tua" resistenze al nichel , trovo difficile che ti possa dare fastidio a svaparlo , dato che contatto diretto con la pelle non dovrebbe essercene.

Se proprio non puoi far a meno del nichel , magari potresti provare il nichromo , oppure usare altri fili , come ad esempio il semplice kanthal A1.

PS: personalmente trovo molto più pratiche le sigarette tradizionali , ma son 4 anni che bene o male ne sto lontano , quindi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non uso resistenze al nichel e non so rigenerarle cmq per chi non lo sapesse, il nichel può dare allergie o intolleranze non solo da contatto ma anche alimentare.

Quando ho iniziato ad avere i primi problemi usavo una egomini joyetech base gioark. Cambiando kit a 30w non ho risolto nulla. Io svapo da anni e non credevo che lo svapo potesse darmi problemi dopo tot di anni. Non voglio continuare a fumare sigarette, vorrei provare a svapare nicotina senza queste sostanze che creano intolleranze..o al massimo proverò a smettere con i cerotti o altro.

Potete consigliarmi basi pronte o non per il mio problema?

Strong Cloud quali gomme puoi consigliarmi?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ma scusa , allora di chi intolleranza parli esattamente? 😑 Che atom stai usando e con che resistenze?

Modificato da Gianp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Uso resistenze in acciaio kit eleaf istick pico 30 W base nicotina 6 Gioark batteria 1300 Sony.

Il mio medico mi ha riferito che queste sigarette non sono ancora certificate e che potrebbero contenere più nichel o metalli rispetto ad una sigaretta tradizionale, inoltre credo che il nichel si trovi anche nei liquidi di nicotina, ho notato che con lo svapo tendo a fare un tiro dopo l'altro, la porto ovunque e non vorrei essermi intossicata appunto di questi metalli ed avermi scatenato un intolleranza anche alimentare da nichel 😅

Secondo voi è possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Trovo una immane,colossale,grandiosa pu@@anata il fatto di inalare più nicotina. Io svapo 30ml al giorno,e di sicuro inalo molta meno nicotina rispetto alle sigarette. Detto questo,hai provato ad usare full vg o full pg,a usare resistenze in kanthal? Potresti essere allergica a uno dei due componenti,di sicuro non c'entra il nichel,ma comunque puoi evitare di usarlo. 

Inoltre,se non usi liquidi organici,non puoi avere alcun tipo di reazione allergica se usi aromi chimici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La butto lì, sicuramente è una cag...ta, ma che drip tip usi? Hai provato con bocchini in vetro, delrin, legno, ecc...magari l'atom che usi ha un tip metallico non ben identificato che ti provoca allergia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusami non sono molto pratica.. che differenza c'é tra resistenza in kanthal e acciaio? Non ho ancora fatto delle prove con nuovi liquidi, ma lo farò, quale mi consigli?

prima però credo che proverò a smettere aiutandomi con cerotti o altro, sono rimasta un pò spaventata da tutto ciò :/

Ps ho anche tonsillite e un nodulo freddo alla tiroide che 3 anni fa non avevo. Io svapo da 5 circa, non so se può dipendere dallo svapo o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ora che sono ritornata a fumare sigarette fumo quasi 20 sigarette al giorno.. invece prima di iniziare a svapare fumavo 8-10 sigarette al giorno 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Innanzitutto bisogna vedere bene che kit hai, non si capisce magari posta una foto. Che liquidi usi oltre alla base e quindi il o i marchi degli aromi utilizzati, resistenza espressa in materiale e in ohm, quanti watt dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@ReginadiC per quanto doloroso potrà essere , fai una cosa: dai un bel calcio in C°°o al tuo medico e se fuma digli di passare allo svapo.

Sta serena , che a fumare sigarette si muore prima che a svapare..

La storia dei metalli pesanti è praticamente una bufala..

PS: a meno che tu non vada espressamente a cercarle le coil in Nichel oppure in Titanio , staranno ben lontane da te , non preoccuparti!

Modificato da Gianp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Gianp io ho sempre adorato il mondo dello svapo, la sigaretta elettronica ecc. Appena iniziato non ho più smesso, non ho mai sentito l'esigenza di fumare anzi mi é sempre piaciuto di più svapare che fumare.

Solo che quando stai poco bene cerchi di indagare su qualsiasi cosa.. e noi tutti qui sappiamo bene che queste sigarette non sono testate a lungo termire, magari saranno meglio delle puzzone sicuramente ma se poi nel tempo danno problemi differenti alla salute?? Parlo anche dei liquidi.. non sappiamo che problemi possono dare a lungo termine.. bho credo la miglior cosa sia smettere con tutto ragazzi. 

Ps io odio i medici..ma questo qui è intoccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mah secondo me sei un po' confusa...  Svapi da 5 anni ma non sai niente di rigenerazione..  Si vede che hai affrontato lo svapo in modo molto superficiale.. Non che sia un problema ma in questo modo sei facile preda di disinformazione e ipocondrie immotivate.. Se vuoi fumare fuma ma sappi che la scusa che anche lo svapo può far male non regge..  È solo una scusa e anche poco originale permettimi..  Il tuo medico se davvero preferisce farti fumare allo svapo è un criminale..  Detto questo ripeto.. Mi sembri confusa..  Non si è ancora capito a cosa sei allergica..  Fai le prove se non lo sai ma non cominciare a sparare teorie astruse campate in aria che non aiuta nessuno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Le goccioline dal naso sono semplice condensa del vapore, "il vapore lo fa", capita anche a me quando lo espello dal naso..

la nicotina potrebbe provocare la gengivite a detta di qualcuno, in particolare se la svapi a 18mg😲. Forse la soluzione (per fare un test empirico e toglierti ogni dubbio) potrebbe essere svapare per un po' con Kanthal in cluod chasing a nicotina max 4,5mg.. la butto li eh..

StelioK

Modificato da StelioKon7os

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Soprattutto non si capisce cosa a vieni a chiedere in questo forum, se vieni per trovare una soluzione per svapare noi siamo qui e necessitiamo delle informazioni dettagliate sul dispositivo e sui liquidi che ti abbiamo e che ti ho chiesto io sopra, ma che pare non ci fornisci. Se vieni per cercare consiglio su cosa utilizzare per smettere del tutto, non vedo perchè lo chiedi a noi in quanto hai un medico che ritieni "intoccabile", poteva benissimo dirti lui come procedere, se non altro i metodi sono i soliti, cerotti, gomme, spray, contenenti nicotina, sui quali anche se non ho statistiche alla mano penso siano per lo più fallimentari, come lo è per me la ecig stessa sia chiaro parlando dello smettere completamente.

Modificato da Pekkio82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

di certo coi cerotti ancora fumavo.. svapo a 0,3 , grande traguardo se pensi che a dicembre dello scorso svapato a 1,8  

frtuna che per ora non ho palesato ancora intolleranze a nichel , PG e VG , che ripeto , sono interne alla casistica già adesso.

Io ti consiglierei di non farti venire ansie immotivate , il vapore fà meno male del fumo ..

Poi se hai una qualche patologia specifica magari il discorso cambia , ma qui non c'è dottore svapatore che tega.

Ti và di spiegare in dettaglio quale sia il tuo problema?

secondo me ti hanno terrorizzata immotivatamente.

Modificato da Gianp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io penso solo una cosa. Tu non vuoi risolvere il problema,perché semplicemente vuoi continuare a fumare,ma magari qualcuno ti ha regalato la sigaretta o te la sei comprata,e qualche scrupolo te lo seo fatto. Allora,il problema é risolvibile in qualsiasi modo. Io ultimamente sto avendo mal di testa,nausea e difficoltà a digerire. Il problema potrebbe essere uno deo 2 nuovi aromi organici che sto usando,dal giorno in cui mi é venuto,e sto provando a capire se é connessa la cosa o meno. Tu davvero credi che le oltre 4000 sostanze tossiche e 40 cancerogene, ti facciano meno male dello svapare? Credi che kerosene,polvere da sparo,catrame,alcaloidi vari,formaldeide,prodotti di combustione della carta,monossido di carbonio e altre cose varie ,facciano meno male di glicole propilenico e glicerolo vegetale,che si trovano in TUTTI gli alimenti? Su,siamo sinceri,vuoi fumare? Fuma. Vuoi svapare? Risolvi il problema. 

P.s. quando svapi,non si consuma la resistenza,ergo,non inali polveri sottili di nichel o di altri metalli,ci sono studi a riguardo,quindi non é la resistenza in nichel il tuo problema. 

Ma cmq,la sigaretta elettronica fa l'acqua ai polmoni ;)

Forza e coraggio, e butta quella m••••• che stai fumando,contribuisici a fare abbassare la perdentuale di morti da fumo all'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche io non capisco cosa si venga quì a cercare: intolleranze ai metalli, tonsillite, nodulo alla tiroide, medico che non consiglia sistemi anti fumo alternativi.

Se la persona che scrive non è un troll la soluzione è una sola : smetti di svapare, cambia medico e se vuoi smettere di fumare usa la forza... di volontà, oppure qualche altro sistema, le alternative non mancano in farmacia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@ReginadiC, devo darti una brutta notizia: il nichel è presente dappertutto, nei detergenti, nei prodotti per l'igiene personale, in moltissimo alimenti, in molte leghe metalliche che vengono a contatto con la nostra pelle, ecc.

difficile evitare il contatto con tale materiale, ed è per questo che le intolleranze e le allergie (che non sono la stessa cosa!), sono in aumento esponenziale. 

io al tuo posto, in primo luogo farei delle prove allergologiche per capire esattamente a quali sostanze sei allergica/intollerante, poi smetterei di svapare e starei attento a cosa mangiare, che prodotti usare, quali oggetti indossare, ecc. con la consapevolezza che evitare del tutto di venire a contatto con il nichel, è estremamente difficile

se, oltre ai consigli dello specialista allergologo,  googli un pò in rete, trovi le informazioni necessarie.

Modificato da redsvaper
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, StelioKon7os ha scritto:

Le goccioline dal naso sono semplice condensa del vapore, "il vapore lo fa", capita anche a me quando lo espello dal naso..

la nicotina potrebbe provocare la gengivite a detta di qualcuno, in particolare se la svapi a 18mg1f632.png. Forse la soluzione (per fare un test empirico e toglierti ogni dubbio) potrebbe essere svapare per un po' con Kanthal in cluod chasing a nicotina max 4,5mg.. la butto li eh..

StelioK

Anche io quando tiro di guancia a mo di doppietta espello da naso e poi bocca e gocciola il naso abbondantemente non mi sono preoccupato molto ma leggendo il post mi è sorto qualche dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le informazioni riguardo il Nichel.. purtroppo so già tutto a riguardo, sto facendo una dieta specifica, uso prodotti nichel free. Io temo che abbia esagerato con lo svapo, perché un tiro dopo l'altro, e che mi abbia scatenato questa intolleranza, o che la peggiori perché nonostante tutto dieta ecc notavo di avere la pelle secca e fina soprattutto sul contorno occhi. Ora che ho smesso va meglio. Potrebbe dipendere dalle sostanze nella nicotina o dal nichel non lo so.

Il mio medico allergologo immunologo, uno dei migliori in Italia, ha consigliato di diminuiere lo svapo o le sigarette.. e che le elettroniche non sono ancora certificate tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora