• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
nannosk

Primo acquisto ma non troppo "primo" ;)


45 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

ho studiato molto il forum per cercare di non fare le stesse domande ma adesso ho bisogno di chiedere.

Parto da cosa intendo trasformare in vapore: ho deciso di bypassare i liquidi pronti e di iniziare con due aromi di la tabaccheria il Burley e il Kentucky da aggiungere su base con nicotina diciamo una 50-40-10 ho scelto queste percentuali per avere più libertà sull'hardware, ovvero (se ho capito bene) cercare di avere un liquido un po più fluido e quindi in grado di alimentare meglio le coil. Infatti per iniziare mi terrei su atom per tiro di guancia ma al momento non voglio rigenerare. Credo di aver capito che con i liquidi organici questa esigenza mi potrebbe creare problemi di frequenti cambi di coil (quindi anche economici) ma voglio capire meglio la vostra opinione.

Per il tiro di guancia qui ho letto bene del nautilus ma anche del q16 justfog e sono particolarmente attratto dal triton 2 per la possibilità di montare diverse coil cambiando il modo di svapare ma qui non ho trovato molte notizie.

Riguardo alla box diciamo che non mi vorrei portare appresso un monolocale ma nello stesso tempo vorrei prendere qualcosa che abbia delle prospettive per sopportare upgrade, per questo stavo pensando ad una piko o piko mega o anche ad una presa da 75 o 100 quest'ultima mi piace anche ma non riesco a capire se ha corpo d'acciaio o è plasticosa.

Questo è quanto fino ad adesso ho maturato............che mi dite riguardo al problema liquidi organici? e relativamente alle varie opzioni hardware? naturalmente se avete proposte completamente diverse sono molto gradite.

grazie 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Gli organici incrostano le coil, su un atom a testine ti ritrovi a dover cambiare testina dopo una decina di ml, pochissimo, se consideri che con i sintetici ci fai 40/50ml.

Per quanto riguarda gli atom, per tiro di guancia non rigenerabili hai già individuato il top, q16 e nautilus/mini, mentre per il triton non mi pronuncio non conoscendolo, stessa cosa riguardo alle box presa.

Mentre invece la pico e la evic Vtwo sono ottime. finché svapi di guancia una di queste di va benissimo, con lo svapo di polmone, supportano abbastanza watt per un buon tiro di polmone, l'unico problema in cui incapperesti, una discesa rapida della carica della batteria.

Per me uno dei due atom e una delle due box sopracitati è il miglior starter (che poi mica tanto starter) kit per lo svapo di guancia 😉

Per il discorso organici, vedi te, valuta se per te il gioco vale la candela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie per la tua risposta

certo 10 ml sono pochi!!....il problema e che mi pare di aver capito che i tabaccosi sintetici non sono granché. altra domanda ma sui rigenerabili la durata sarebbe la stessa ma il costo dell'operazione minore o durerebbero di più le coil?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

guarda, per i modelli hai già individuato il top, io ti consiglio la evic vtwo o la pico come box, che con 75w garantiscono un'ampia gamma di utilizzo anche in prospettiva futura (puoi provare più cose). Partendo dal presupposto che se la usi di guancia dovresti arrivare a fine giornata, se sei uno compulsivo come me al massimo cambi la batteria a metà giornata, concordo sul fatto di non voler portare appresso mausolei da 200w che se non vai in cloud chasing spinto non servono propio a niente.

Per gli organici, bhe, a quanto pare hai già individuato quello che lo svapo in quanto a tabacchi ha di meglio da offrire, non passare nemmeno per i sintetici che sanno di tutto fuorchè tabacco e finirebbero per scoraggiarti su quello che la e-cig può offrirti. Lo scotto da pagare è la resistenza incrostata dopo pochi ml, a chi dice 10 io rispondo "beato te!" visto che secondo me già 4ml sono utopistici. Dopo questa doverosa premessa ti posso  raccontare esperienza:

Ho preso un nautilus come primo acquisto perchè avevo come te un guistificato timore verso i rigenerabili, dopo tre giorni e dopo aver constatato che non facevo neanche un tank con una coil prefatta, sono tornato in negozio e ho preso un expromizer. E credimi, non si tratta solo di soldi ma anche di resa aromatica.

Detto ciò, se non hai voglia di cimentarti nei non rigenerabili prendi il nautilus, ottimo atom a mio avviso, se vuoi fare il salto più lungo della gamba (e se prevedi di svapare tabacchi come faccio io) e provare a rigenerare da subito, secondo me alla lunga verrai ripagato.

P.S con i rigenerabili la durata della coil è assolutamente identica, con la differenza che puoi smontare, levare il cotone, dryburnare la coil per eliminare le incrostazioni, ricotonare e sei pronto per ripartire. Ovviamente ogni tanto và rifatta la coil da capo, personalmente il giochino del dryburn lo puoi fare due volte ma poi è preferibile rigenerare completamente per evitare saporacci. Oltre a ciò aggiungerei un discorso economico, pagare 3-5 euro ogni 5 ml di liquido secondo me è impensabile, pagheresti piu di coil che di liquido! con il regen ti compri il filo e il cotone e sei apposto per un bel pò (si parla di pochi centesimi ogni cambio coil)

Modificato da xale96x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche io sono d'accordo nel consigliarti la Pico e la Evic Vtwo, con una batteria ci arrivo tranquillamente a fine giornata e anche oltre (6-8 ml svapando di guancia).
Per esperienza personale però ti dico: posseggo ambedue le batterie ma avendo la mano piuttosto grande trovo la Pico troppo piccola e scomoda da manovrare. La Evic Vtwo la trovo perfetta, giusto compromesso tra ingombro ed efficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve, io sono possessore di una pico e posso assicurarti che funziona bene, come atomizzatore ho un gs tank della eleaf e si difende bene, mentre mio cognato ha una pico con un nautilus x e devo dire che esteticamente è uno spettacolo, misure ridotte ai limiti e prestazioni ottime, e anche il nautilus va bene, a me piace, poi magari sono giudiziche variano da persona a persona, però la pico te la consiglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie a tutti,

riguardo alla batteria diciamo che siamo ok. Purtroppo la situazione dell' atom non mi convince perché al momento sarei abbastanza convinto di usare liquidi tabaccosi organici.....e quindi atom non rigenerabili sarebbero un problema.....Bene vedendo un video del santone dello svapo sul nautilus, ho notato che parla di una pulizia della coil agli ultrasuoni che gli ha consentito di arrivare anche a 50 ml (credo lui si riferisca al fatto che usa liquidi con molta VG ) voi avete esperienza di questi trucchetti? altrimenti devo mettere in bilancio di rigenerare....e a questo punto mi sa che devo studiare qualche giorno. Ma se volessi prendere in considerazione la possibilità di rigenerare (anche se mi avvilisce avere un impegno di 15 minuti ogni 2-3 giorni altrimenti rischio di rimanere a piedi) a quale atom potrei pensare anche considerando che deve essere un modello facile da rigenerare. Ho sentito parlare del kayfun ma ce ne sono 2 3 modelli oppure qualcos'altro. insomma in caso di rigenerazione da dove cominciare sempre pensando al tiro di guancia.......

grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

questo è il video in cui si parla di pulizia ad ultrasuoni..circa undicesimo minuto...certo allungare la vita a 50 ml sarebbe un bel colpaccio....

 

https://www.youtube.com/watch?v=Vl0CwKUTtbg

 

 

 

Modificato da nannosk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 ore fa, nannosk ha scritto:

grazie per la tua risposta

certo 10 ml sono pochi!!....il problema e che mi pare di aver capito che i tabaccosi sintetici non sono granché. altra domanda ma sui rigenerabili la durata sarebbe la stessa ma il costo dell'operazione minore o durerebbero di più le coil?

Ti garantisco che col kentucky la tabaccheria ne fai anche la metà, su kayfun dopo un tank senti gia il calo di prestazione, volendo ne fai un altro ma nn è il massimo. 

La scelta del rigenerabile con quei liquidi è essenziale, se stai su un kayfun clone la rigenerazione è semplicissima e vedrai che dopo un paio di coil ci prendi la mano. 

Molto buono anche l expromizer, se prendi la versione 1.3 si trova a un ottimo prezzo sul sito del produttore

http://exvape.de/e-cigarette/Atomizer/eXpromizer-v1-3::95.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ciao D10N1S0 grazie per le indicazioni.

Mi consigli l'expromizer V 1.3 solo per un fatto economico o perchè lo ritieni migliore delle altre versioni? lo chiedo perchè ho letto un pò in giro del 1.3 e qualcuno si lamenta di perdite di liquido e altri inconvenienti che ho letto ...... Io entro certi limiti, 60-70 euro per atom, sarei disposto a spendere, diciamo anche attorno ai 100 se la facilità di rigenerazione e la manutenzione minima fossero garantiti...ripeto sono abbastanza spaventato dall'impegno e dalle controindicazioni della rigenerazione.....grazie per la disponibilità

Modificato da nannosk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

..........sono avvilito........questo è quello che io dovrei fare tutti i giorni forse un giorno si ed un giorno no?:

https://www.youtube.com/watch?v=54zpGa5lv_k

è questo l'atom in versione 1.3? boh non lo dice...........15 minuti di video.....per carità non mi sembra difficile, ma a parte che ci devo avere sempre con me gli occhiali da lettura...(a 44 anni sigh) ma io c'ho un lavoro, due figli piccoli e nessuno in casa che ci aiuta.......

scusatemi per lo sfogo....è per condividere......forse ripiego sui liquidi sintetici..........vabbé ci penso e comunque con piacere altri consigli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

guarda, dipende da quanto svapi, non per avvilirti ulteriormente ma io rigenero una volta al giorno e cambio il cotone con il dryburn almeno 2 volte... non si tratta di 15 minuti, molto meno, certo all'inizio è traumatico ma poi ci fai il callo e in 5 minuti quanto meno cambi il cotone. Ricorda che puoi dryburnare per seccare le incrostazioni quando non hai tempo per la rigenerazione completa. Lascia perdere i sintetici, sono pessimi: Piuttosto vai di tiro di polmone e svapati frutta/creme perchè ti deluderebbero, non si capisce neanche di cosa sanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

31 minuti fa, xale96x ha scritto:

...... non per avvilirti ulteriormente ma io rigenero una volta al giorno e cambio il cotone con il dryburn almeno 2 volte... 

😢😥😢😂😂😂.........grazie non mi hai avvilito.......hai buttato una bomba atomica!!!!!!!!!!ragazzi io non so voi....ma io manco il tempo di stare sul water con tranquillità c'ho.... ma quanti ml ti svapi??? giusto per cercare di capire le proporzioni..per carità io non so quanti ne consumerò....però per avere un parametro....;)

Modificato da nannosk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

bho considerando solo il tabacco credo piu di 10ml al giorno, se consideriamo pure il griffin bhe, meglio non buttarlo dentro :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 12/9/2016 alle 23:42 , nannosk ha scritto:

ciao D10N1S0 grazie per le indicazioni.

Mi consigli l'expromizer V 1.3 solo per un fatto economico o perchè lo ritieni migliore delle altre versioni? lo chiedo perchè ho letto un pò in giro del 1.3 e qualcuno si lamenta di perdite di liquido e altri inconvenienti che ho letto ...... Io entro certi limiti, 60-70 euro per atom, sarei disposto a spendere, diciamo anche attorno ai 100 se la facilità di rigenerazione e la manutenzione minima fossero garantiti...ripeto sono abbastanza spaventato dall'impegno e dalle controindicazioni della rigenerazione.....grazie per la disponibilità

Il consiglio dell 1.3 è per com è fatto l atom, molti qui sulnforum lo preferiscono alle versioni successive, io ho il 2.0 che a detta di molti è il peggiore ma se rigenerato a modo funziona bene. Il 2.1 sembra aver migliorato i difetti del 2.0 e ha introdotto il top refill. 

L atom è buono, a mio parere anche le versioni successive, ma dato che è il tuo primo rigenerabile punta all 1.3, se poi vedi che la rigenerazione nn fa x te cambi strada e nn hai buttato 100€

All inizio è normale metterci piu tempo x rigenerare, poi ci fai la mano e fai tutto molto piu velocemente, cmq considera di rigenerare almeno ogni 2 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ok grazie.

allora deciso:

box pico - atom sia il nautilus che l'expromizer 1.3 che costando poco  non rappresenta un gran danno e in questo modo posso darmi il tempo di rodare sulla rigenerazione. Pensavo di prendere due batterie e un carica-batterie esterno a due alloggiamenti. Per quanto riguarda il filo resistivo prendo kanthal? avete consiglio sullo spessore e tipologia? per il cotone credo che basti che sia puro e non trattato e da quello che ho visto per l'expromizer ci vuole il cotone non in treccia ma diciamo così "sciolto". Pensavo di prendere una boccetta in vetro per il liquido preparato ehhhhhh.... non so mi sfugge qualcosa per avere un buon "KIT" del buon svapatore? ah una borsetta per mettere un po di roba da portare fuori casa, esistono prodotti specifici che trovate particolarmente utili? io pensavo che una volta fatta la mano a rigenerare avrei potuto prepararmi, magari nel week end una decina di resistenze da mettere in una scatolina in modo che in caso di necessità giravite, smonto la vecchia, monto la nuova infilo il cotone, forbicine e via.......

grazie ancora per la pazienza e disponibilità

P.S. avete qualche info su un buon shop on line? magari da consigliarmi in privato se non è possibile qui nel forum?

Modificato da nannosk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se vuoi risparmiare puoi prendere pico, nautilus, kit coil master x rigenerare, borsa ud su gearbest e risparmi sicuramente, con spedizione italy express in 10/15gg ricevi tutto. 

Se vuoi rivecere la merce in pochi giorni puoi guardare su monkey shop, svapo dream, sosmoke, smoking

Pico

Nautilus mini

Kit rigenerazione

Ud bag

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie D10N1S0 sei molto disponibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riguardo all'expromizer, che avrei praticamente deciso di prendere, mi è però sorto un dubbio: ha il tank in policarbonato e sulle specifiche di molti liquidi naturali consigliano di usare solo vetro o acciaio. purtroppo al momento non sono disponibili tank di questi materiali presso il rivenditore. E quindi sto aspettando. Però aspettando aspettando ho scoperto gli atom a mesh, dai quali sono abbastanza affascinato, per l'aroma che garantirebbero e per le rigenerazione che sembrano essere più diradate. Non sono spaventato dalle difficoltà di rigenerazione. Forse mi sbaglio ma ho seguito alcuni video relativi alla rigenerazione del duetto e avrei anche pensato (non ridete.....:rotfl;) ) ad una sistema di rigenerazione che potrebbe limitare gli hot spot. Ho il dubbio che questo atom, come gli altri di questo genere, facilmente possano perdere liquido e questo fatto non mi piace. opinioni?!?!

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

@nannosk, secondo me ci sono almeno due 'falle', nel tuo approccio. La prima consiste nel considerare i liquidi tabaccosi 'sintetici' (odio questa parola, mi pare venir fuori da Blade Runner eheheheh) assolutamente da evitare. Concordiamo tutti sul fatto che i macerati organici siano superiori, ma superiore è anche il tipo di cura ed attenzione che richiede l'atom, complessivamente, a causa del loro uso. Perché si, cotone cambiato ogni 10ml, dryburn ogni cambio di cotone e cambio di res ogni tre dryburn, oltre questo c'è anche da tenere pulito tutto il resto. Non è un caso che la maggior parte usi dripper bottom feeder di piccole dimensioni (parliamo di 14/16, max 18 millimetri) per goderli appieno e manutenerli al meglio. Di tabaccosi sintetici buoni ne esistono(Livani di Atmos e Turkish tobeco de The parfumer apprentice, i primi due che mi vengono in mente), basta solo esplorare un poco. E tutti si confanno meglio alla tua attuale esigenza, che deve anche tenere conto del tempo che puoi, per ragioni familiari e personali, dedicare al tuo nuovo hobby.

Arriviamo poi al secondo errore di approccio: forse stai mettendo troppa carne a cuocere, troppe cose e tutte insieme. Credo sia necessario stabilire una gerarchia di priorità. La prima, per i neo vapers, è quasi sempre dimenticarsi delle sigarette (non so se sia anche il caso tuo specifico); poi subentra la voglia di ottenere di più, magari anche con minor spesa, dal proprio piacere quotidiano, ed ecco che si passa ad imparare a rigenerare e cominciare a farsi i liquidi in casa. Dopo, ma solo dopo (!) si passa a 'professionalizzarsi'. In mezzo a tutto il percorso che ti ho descritto ci sono un sacco di piccole grandi cose con cui imparare a familiarizzare. Se le si affronta tutte insieme, il rischio diventa di non capirci granché, scoraggiarsi e rinunciare.

Non so se tu abbia già un atom a testine (e se non lo hai, vai di Nautilus). Io a quello affiancherei un santo expromizer, come saggiamente consigliatoti già da @D10N1S0, tanto per comprare il tank adatto per i macerati organici avrai tempo... comincia a 'farti le ossa' dandoti sfide che siano alla portata di chi comincia, e poi vedrai cammin facendo quale sarà la strada che deciderai di percorrere.

 

Può anche darsi che ti riscopri più interessato alle creme che ai tabacchi, oppure che prendano corpo le tue attuali voglie di migliorarsi, tipo con la mesh, tipo coi macerati.

Ma, nel frattempo, prima di desiderare di volare, è sempre meglio imparare a camminare, e poi ancora imparare a correre. Altrimenti, il rischio è quello di rotolare verso valle, anziché planare volteggiando come rondine.

 

Scusa la valanga di parole, spero possano esserti significativamente utili.

Per qualunque cosa il forum è qui ;) 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, neapolisrama ha scritto:

 

Scusa la valanga di parole, spero possano esserti significativamente utili.

Per qualunque cosa il forum è qui ;) 

No e di che anzi grazie a te che ci hai avuto la pazienza di scriverle........comunque il tuo consiglio mi sembra effettivamente sano e quindi probabilmente lo ascolterò.....vada per i sintetici tabaccosi (avevo capito che non sapevano di una m...a). comunque si al momento ho preso il nautilus che dovrebbe arrivarmi domani....spero!  adesso mi metto alla ricerca di qualche liquido... riguardo alla smania effettivamente io ho un approccio alcune volte un po (troppo) tecnico\teorico e finisco per pensare alle mesh senza aver mai neanche svapato :rotfl che ci vuoi fare. 😉 questi liquidi che mi hai consigliato sono prefatti? ne hai altri da consigliare che posso poi miscelare con le basi? grazie ancora

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono entrambi aromi, quindi vanno diluiti nella base. Quei due sono entrambi aromatici, il primo con una nota di resina ed il secondo di miele amaro. Se vuoi invece del tabacco più tipo pipa o sigaro, old black gioark. Poi leggevo un post dove @maurizio53 e @Enrico80 si confrontavano su altri aromi al tabacco: li cito, magari anche loro hanno consigli utili.

 

Una riflessione, invece, assolutamente personale: chi viene dalle sigarette, nel 99% dei casi ha fumato (consapevolmente o meno) sempre tabacco Virginia. Ad oggi, non ho mai provato un qualunque aroma Virginia che avesse ragion d'essere, se svapato da solo. Tutti quelli da me provati risultavano immancabilmente troppo dolci. Ora io li prendo in considerazione al massimo per i mix. Ma se posso evitarli lo faccio. Per i mix uno che invece mi piace molto (sempre aroma) è il Latakia.

Ah, ora che ci penso, mi par di aver letto bene anche del Perique e del Burley di Atmos, ma qui non ho esperienze di prima mano da sottoporti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a me potrebbero piacere  i tabaccosi un pò dolciastri quindi un buon aroma che riproduca bene i tabbacchi un po dolci potrebbe essere una buona idea. infatti guardando verso i naturali stavo pensando ad un Burley forse a sto punto penserei pure ad un virginia....

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aspé che provo a giocarmi il jolly:
@UomoMisterioso, @blues, mischioni [cit.] ne abbiamo?!?!?!

Buona giornata a voi, buon riposo a me...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora