• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Otto_Rank

Dalla cina con furore!!


22 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Apro questa discussione - ironicamente ispirata al titolo di un famoso film di Bruce Lee di qualche decennio fa - in riferimento ad un altro thread del 2015 > "www.eft••••• attenzione!". Lì si parla di Efun.TOP, e di altri web store cinesi, ma anche italiani, come FT, ad es.

Ad onor del vero devo dire che in effetti Efun.TOP mi è stato sconsigliato da un operatore della iJoy, al quale chiedevo un ragguaglio su di una box, la Asolo, che costa originariamente $ 129,00 e che è interessante per il suo controllo di temperatura anche con coils in kanthal, che Efun offriva allo strepitoso prezzo di $ 19.90... Il pensiero che viene subito in mente è che si tratti di un bel clone, o meglio di un fake! Infatti nella foto di Efun, il prospetto della box, dove si trovano i tasti, per intenderci, è nero, mentre i tasti e gli spigoli del parallelepipedo (è una box squadrata, con angoli netti) sono cromati. Cosa che tra le opzioni del sito ufficiale della iJoy, non esiste: o è tutta nera, compresi i tasti, o è nera con il prospetto tutto cromato, oltre gli spigoli, oppure è di color rame. Ora, quella di FT corrisponde al modello del sito ufficiale e costa $ 49.97, quella su GB, invece, è uguale al modello di Efun e costava - perché ora è stata rimossa - sui $ 110.00!!

Ora, da Efun ho ordinato un UD Bellus a $ 9.90 (eh, sì: non ho resistito!) e lo sto aspettando (sperando che almeno arrivi!). Mi sono detto: anche se si trattasse di un clone, il prezzo è buono,... ora lo hanno ri-messo a $ 20.00 dopo che è stato per circa una settimana out of stock. In base a questo esempio dell'iJoy Asolo e ad altre considerazioni da me ricavate tramite esperienza, ossia acquistando e mettendo alla prova la politica di post-vendita di alcune di queste aziende, si possono realizzare alcune riflessioni e trarre qualche conclusione che sia utile a tutti i membri di questo blog, che è la ragione del 3D.

Ho acquistato da GB prodotti Eleaf, anche di consumo (head coil) e un atom della Ehpro e tutti, dico tutti, oltre a pervenire - al 2° ordine addirittura in una settimana! - in ottime condizioni, al test di autenticazione si sono rivelati originali. Quando ho avuto dei dubbi o delle richieste da fare, mi hanno risposto e dato soddisfazione.

Veniamo a FT. Bene: su ogni pagina ove venga proposto un prodotto del sito in questione, vi è questa dicitura: "The (marca del prodotto) security stickers on the product are removed so that this product can be offered to customers like you at the lowest price possible." Il che significa, e su questo ho discusso a lungo con un'operatrice che insisteva sul fatto che "ci si deve fidare ciecamente della FT", che sulla confezione di una box, su di un atom, delle head coils, manca l'adesivo che riporta il codice per l'autenticazione del prodotto medesimo!! E 'sti ca**i!! Come faccio ad avere un minimo di garanzia che una eVic mini sia davvero quella originale della Joyetech?! Al che ho detto in chat all'operatrice che non mi pare che poi apporre un adesivo con un codice sia tanto oneroso per aziende costruttrici che, visto il successo che nel mercato globale hanno le e-cig, dovrebbero essere straricche e in pieno sviluppo e che mai, credo, metterebbero in forse la cosa che hanno di più cara, ossia l'autenticità dei prodotti con il proprio marchio e quindi il marchio stesso!! Risposta: "FT non tratta fake, i prodotti sono autentici e bisogna fidarsi!", mi fa, categorica... Vabbé... ho acquistato delle head coil Eleaf e Joyetech che ormai conosco bene e che, pur senza "stick", potrò rendermi conto se sono o meno le stesse di quelle acquistate precedentemente.

CigaBuy... ha buoni prezzi, un amico ha acquistato una eVic VTwo 5000 mah che è autentica (guarda caso CigaBuy ha i prezzi più bassi di FT, ma gli stick a loro la Joyetech non li rimuove... e com'è 'sta faccenda?! Boooh!)... ma,... c'è un "ma"! I costi di spedizione "crescono" con la quantità di prodotti che si acquistano!! Poi, il mio amico ha scelto il DHL, quindi la eVic VTwo, da $ 37.80 + $ 14.00 di DHL è costata ben 51.80 USD, ossia, in euro, € 45.84!! Un dollaro in più, per citare un altro famoso film, di FT... ma almeno si può controllare se è autentica, oltre che se avesse voluto attendere un po' più tempo, avrebbe speso sui 7 dollari e quindi la box sarebbe costata $ 44.80, cioè € 39.64.

Quindi Cigabuy, almeno per i prodotti Joyetech, che su GB inspiegabilmente mancano, dovrebbe convenire. Ciò che invece non ho trovato convenienti, nonostante si tratti di aziende serie e di persone serie, gentilissime e disponibilissime, sono, ahimè, gli store nostrani ed anche europei, per non parlare dei negozi fisici, che sono dei veri e propri ladri autorizzati (per una head coil 316SS per Cubis (soltanto una, eh?!), mi hanno chiesto ben 5 euro e per una Joyetech AIO, che si trova a non più di 15 dollari sui siti cinesi, 34 euro... ma, scherziamo?!). Bene, chiuderei qui, sperando di aver fornito notizie utili a tutti e che la discussione prosegua con la condivisione di esperienze di altri membri di questo blog.

Modificato da Tinny
Aggiunto qualche "a capo" per evitare apnee ai lettori 😁
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Giorgioroby ha scritto:

Ciao @Otto_Rank capisco che hai speso molte energie per scrivere, ma se postavi qui:

http://www.svapo.it/discussione/29529-fasttech-dalla-cina-con-furore/#comment-354276

era meglio... ;) .

Anche se, ammetto, mi è venita la tachicardia a leggere 😂 la discussione sembra più impostata per fare un confronto/panoramica sui principali shop cinesi piuttosto che uno in particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Neanche @gigetto(che saluto;))dei vecchi tempi farebbe meglio....:ghgh: 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Concordo praticamente su ogni punto del post di Otto.

Il gioco del "è originale ma togliamo l'adesivo" di FT non mi è mai piaciuto e mi è sempre puzzato, considerato poi che trattano valangate di cloni (il mettere nel nome "XYZ style" non significa che automaticamente gli altri siano originali...) ho sempre avuto il dubbio. Non ho esperienze dirette perchè, alla fine, vuoi per prezzi, vuoi per spedizioni, son sempre rimasto fedele a GB. Resta comunque un pilastro di riferimento e affidabilità.

Dal canto suo, GB ha prezzi mediamente più alti, alcune marche non le tratta per politica interna (vedi Joyetech), e sostanzialmente ti obbliga a stare dietro alle offerte, che sono davvero vantaggiose ma ti impegnano a fare magari 5-6 ordini piccoli , uno a settimana, in base a quello che esce (sopratutto se non ti interessano solo i materiali del settore Ecig). GB tratta sostanzialmente solo originali, e questo si riflette su un catalogo meno vasto rispetto a FT (anche se ultimamente stanno rimpinguando la sezione "Vapor Styles" quasi giornalmente, dove raccolgono tutti i cloni). Ah, nemmeno GB toglie le etichette di autenticità :D 

3fVape è un'altro store cinese che stà guadagnando fama (non che sia arrivato ieri eh), farò qualche ordine per provarlo, ma a leggere in giro sono tutti ben contenti, considerato poi che adotta una spedizione molto simile alla Italy Express di GB. Resta però un catalogo meno fornito, con prezzi non proprio competitivi, e raramente aggiornato alle ultime novità.

 

Come già ho segnalato in un'altro post dedicato, sconsiglio assolutamente Ecigsbuy , che li davvero è uno store fatto per truffare. Prodotti che appaiono come disponibili, ordini rapidi.... ma poi assenza totale di comunicazione, email false, unico verso di comunicare con loro e tramite contestazione di paypal, dove appare che "casualmente" gli articoli ordinati non sono disponibili (dopo due mesi senza mandarti nemmeno un'email...e sul sito risultano perfettamente disponibili)  ma che se vuoi puoi ordinare altri articoli  al posto di quelli esauriti e risolvere la contestazione (articoli che sicuramente non sono disponibili, ma intanto la contestazione è risolta e non la puoi più aprire, perdendo i soldi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, Giorgioroby ha scritto:

Ciao @Otto_Rank capisco che hai speso molte energie per scrivere, ma se postavi qui:

http://www.svapo.it/discussione/29529-fasttech-dalla-cina-con-furore/#comment-354276

era meglio... ;) .

In effetti, @Giorgioroby, il titolo è simile al 3D che citi, anche se l'ho visto dopo aver scritto questo, ma il senso di quello è diverso, in quanto qui non affronto il solo argomento "FastTech", ma quello della convenienza ed attendibilità degli store cinesi, che sono i più competitivi - ciò che giustifica il titolo "Dalla Cina con furore!!" -, rispetto a quelli nostrani ed europei in genere. Non prendo neanche in considerazione quelli americani e, visto che l'Inghilterra si è tratta fuori dall'Europa, e pertanto non può essere neanche annoverata tra le nazioni europee, quelli appunto inglesi: lì i prezzi sono da capogiro oltre ad essere caricati di spese di spedizione che a volte risultano pari o addirittura maggiori rispetto al costo del prodotto! Pertanto credo che l'idea di mettere a confronto diverse esperienze e punti di vista da parte dei membri del blog, torni utile a questi e sia, anzi, indispensabile per effettuare acquisti oculati e, sopratutto, di prodotti di qualità. Come aziende europee solo due, che probabilmente si "salvano", sono da prendere in considerazione, forse perché una è produttrice e l'altra è "specializzata" in un solo settore di prodotti: per le basi, la tedesca Avoria e per le batterie l'olandese Nkon. Come italiana, invece, sto aspettando gli aromi della FlavourArt, l'unica che si sia posta il problema di alcune sostanze non proprio a-tossiche, eliminandole dalla composizione dei propri prodotti, acquistati da Re-Liquid Station, che li aveva ad un buon prezzo...

Modificato da Otto_Rank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

I vapers di mezzo mondo fanno acquisti su FT. Riconosco che il discorso dei bollini di autenticità possa lasciare perplessi, ma credo che i prodotti originali siano comunque riconoscibili, se non da tutti, almeno da alcuni e, che io sappia nessuno si mai lamentato di aver ricevuto un clone al posto di un originale. Possibile che FT sia l'unico shop al mondo ad avere cloni perfetti delle più blasonate box?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Otto_Rank ci mancherebbe..., ho capito il senso del tuo Thread, ma consigliavo di scrivere sull' altro solo perché comunque, al suo interno, ci sono riflessioni generali sui vari siti Cinesi (non solo FT come da titolo), simili al tuo e mi sembrava opportuno non crearne un' altro magari di altre 372 pagine. 

Era solo questo il mio consiglio...

Non ti devi certo chiarire con me, non ho questa presunzione.... :);) .

Piccola parentesi nella lista che hai elencato, non dimentichiamoci dei grandi Modders Italiani (tutti insieme, farebbero uno Store di alto livello Made in Italy) che producono gioielli esportati in tutto il mondo (Cina a parte, li li clonano).

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Vabbé, @Giorgioroby, ormai è andata così... il fatto che comunque l'argomento sia abbastanza sentito e che, in maniera quasi telepatica, si pervenga ad apporre titoli praticamente simili - infatti, ripeto: non ero a conoscenza di quel 3D con titolo praticamente uguale - evidenzia in maniera inequivocabile l'interesse relativo a questo tipo di trattazione. Ma tu non ci hai detto nulla rispetto la tua esperienza con gli store cinesi. Quale o quali ritieni degni di attenzione? Hai trovato vantaggi con uno piuttosto che con altri? Conosci altri siti, cinesi o anche europei, che magari non sono molto conosciuti, di qualche interesse? Ti è capitato qualche prodotto che alla prova di autenticazione sia risultato falso? Un amico, ad es., ha acquistato la Smok R-Steam con relativo TFV4 Nano atomizer da un venditore su AliExpress... il kit era privo di bollino, come quelli della FastTech, ma comunque, va benissimo! Questo per rispondere a te, @Mangiafuoco... Il problema non sta tanto nel fatto che la box o l'atom funzionino o meno! Di funzionare, devono per forza funzionare, altrimenti nessuno acquisterebbe più niente da questi siti! La questione dell'autenticità riguarda più la qualità costruttiva ed i materiali di cui le devices sono fatte. Finché si tratti di un atom realizzato con un acciaio 304, invece che 316LVM, ossia di "grado medicale", come ad esempio il famoso Kayfun della Svoe Mesto, passi pure... ma se il circuito o la batteria incorporata di una box sono farlocchi,... beh, onestamente, lì si rischia che ti scoppi in faccia, specialmente se si utilizza in modo "estremo"... E' solo per tale ragione, non per altro, che si pretende l'autenticità di un prodotto! Altrimenti cosa mi importerebbe di avere il marchio Eleaf, Joyetech o Pincopallino stampato sul prodotto! Non conterebbe nulla! Io penso, e credo di non sbagliarmi, che esista una vera e propria industria parallela di produzione di questi fakes (come anche per altra elettronica di consumo: smartphone, tablet, pc ecc.) che appongono marchi delle ditte originali sugli hardware, sfruttandone la buona fama, altrimenti non si spiegherebbe questo fenomeno di oggetti venduti senza codice e, quindi, di conseguenza, senza alcuna copertura e garanzia. Sono aziende simili alle originali, solo che utilizzano materiali più scadenti, oltre a non investire minimamente in ricerca tecnologica e, perciò, lavorano affrancati da qualsivoglia responsabilità, liberi dalle spese che comporta una certa perizia di costruzione tecnica, con ciò che ne consegue in vantaggi per loro e svantaggi per gli acquirenti... Compreresti, @Mangiafuoco, un Rolex o anche un semplice Sector falsi e senza alcuna garanzia? Non credo, con la differenza che però lì ti becchi solo la fregatura, senza danni per la salute o la tua incolumità personale... con le e-cig, invece, oltre alla truffa vi è la beffa, se dovesse succedere qualcosa che lascia il segno per tutta la vita! Ok, spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho preso parecchio ad es. da FT, e grosse fregature, se così  vogliamo chiamarle, non ne ho mai prese. Anzi, ricordiamoci le lodi che tutti noi abbiamo fatto quando è uscito questo Store, svincolandoci nel bene e nel male da siti più  o meno "onesti" (nei prezzi) quali eravamo obbligati ad acquistare. Se penso a cosa ho speso con l'avvento del primo Provari...

Certo questo ha comportato ad una assistenza post vendita, che conosciamo, e per questo motivo, non ho mai preso molto hardware elettronico (BB).

Il rischio del clone è sempre in agguato, ma fino ad ora non mi è mai successo. Se acquistavo un clone, sapevo cosa prendevo, così anche per l'originale, nel limite delle mie competenze, si sono sempre rilevati tali. 

Certo, poi io mi sono imposto delle regole, tipo liquidi dalla Cina, Batterie o cotone, non ne compro (da siti Cinesi), anche se poi, te li rivendono gli Store Italiani...si presuppone che ci sia un controllo da parte loro...speriamo!

Il fatto del bollino, non lo considero neanche, vuoi perché (imho) clonano anche quelli, vuoi perché se funziona non ne vedo la necessità per un prodotto che ho acquistato al 60/70% in meno.

Ultimamente, per quanto mi riguarda, mi sento più sicuro comprare su GB o CigaBuy, ma qui si entra nel mondo "soggettivo" delle proprie esperienze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Otto_Rank ha scritto:

 Questo per rispondere a te, @Mangiafuoco... Il problema non sta tanto nel fatto che la box o l'atom funzionino o meno!

Si però oltre a scrivere, dovresti leggere con più attenzione quello che scrivono gli altri. Non c'è verso che da quello che ho scritto si arrivi a capire quello che hai capito tu.

Trovo molto divertente il fatto che ti sei messo a discutere dell'autenticità dei prodotti di FT con un'operatrice di FT, assurdo, inutile...ma divertente, cosa avresti voluto ottenere? Se sono sicuro che uno mi voglia rifilare un pacco, non sto lì a discuterci, guardo altrove.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Fasttech innanzitutto segnala i prodotti a cui rimuove il bollino direttamente sulla pagina dell'articolo, pertanto se decidi di acquistarlo ne sei informato prima, e lo fa sui prodotti al cui produttore "urta" che vengano venduti a basso costo. Secondo fasttech attraverso la verifica dei codici i produttori sarebbero in grado di verificare la provenienza della fornitura, e quindi di prendere provvedimenti.

Detto questo, se pur non tantissimi, di ordini ne ho fatti a sufficienza per dire che da fasttech l'authentic è reale, e lo style è il clone, tutti gli autentici mi sono arrivati con il codice che ho verificato con esito positivo. Poi voglio riportare un esempio, wotofo (come kanger/smok e molti altri) pubblica da tempo su facebook che non ha rapporti con fasttech, gearbest, angelcigs eccetera, e che la merce da loro venduta è clonata, ma io ho preso un "authentic wotofo sapor" e il codice è risultato corretto, come la mettiamo? Mi sembra che sia solo un modo per zittire altri shop online che probabilmente inveiscono contro la ditta perchè non possono proporre prezzi più bassi, la cosa più ridicola è che poi wotofo ha pubblicato immagini del freakshow clone, che è vero, è in vendita su fasttech, ma ha la dicitura "style", quindi la presa per i fondelli ha un circolo vizioso. Posso concludere dicendo che sono sicuro che non esista nessuna industria parallela, e che vai tranquillo su determinati shop, e poi come hanno detto altri le differenze tra cloni e autentici si vedono a chilometri, a partire dall'imballo per finire a oring e vernici.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

12 ore fa, Mangiafuoco ha scritto:

Si però oltre a scrivere, dovresti leggere con più attenzione quello che scrivono gli altri. Non c'è verso che da quello che ho scritto si arrivi a capire quello che hai capito tu.

Trovo molto divertente il fatto che ti sei messo a discutere dell'autenticità dei prodotti di FT con un'operatrice di FT, assurdo, inutile...ma divertente, cosa avresti voluto ottenere? Se sono sicuro che uno mi voglia rifilare un pacco, non sto lì a discuterci, guardo altrove.

 

@Mangiafuoco, ma io leggo, leggo eccome! Sarebbe imperdonabile se non lo facessi! Tu scrivi: "Riconosco che il discorso dei bollini di autenticità possa lasciare perplessi, ma credo che i prodotti originali siano comunque riconoscibili, se non da tutti, almeno da alcuni e, che io sappia nessuno si mai lamentato di aver ricevuto un clone al posto di un originale." Ecco, io parto dal presupposto che invece siano fatti così bene, da non essere riconoscibili se non sottoponendoli ad un'accurata analisi tecnico-scientifica... Come fai a dire se un acciaio inox sia 304 oppure 316LVM o se una box sia fatta di una lega di alluminio pregiata o meno o, ancora, se un circuito presenta al suo interno tutte le caratteristiche di sicurezza che garantisce la casa produttrice originaria oppure si riduca semplicemente ad una scheda che fa funzionare la batteria, riconosce la resistenza... e basta, così, ad "occhio nudo", per così dire?! La presenza di un codice, mi dà almeno un minimo di garanzia di feedback positivo o negativo con l'azienda costruttrice, che ha depositati nel proprio database i codici dei prodotti in circolazione ed invenduti da lei prodotti. Poi, come dice @Giorgioroby, tutto è possibile nel mondo dell'informatica e quindi, cosa che veramente avevo sentito dire anch'io, pure la clonazione dei codici stessi! Inoltre, quando il prodotto ha il codice e questo dà la certezza di autenticità, se esso dovesse avere qualche difetto, oltre a reclamare allo store che lo ha venduto, ci si potrebbe rivalere con l'azienda produttrice direttamente: ho seguito, su di un altro blog, un caso di un ragazzo che ha reclamato per una Eleaf iStick TC100W a cui si era letteralmente squagliato il supporto in plastica del polo di contatto positivo della batteria, con emanazione di calore e sostanze gassose, la sostituzione sia dal rivenditore che dalla Eleaf ottenendo addirittura 2 box in sostituzione di una (disonesto! :D )! Qui stiamo parlando di una device originale, eppure difettata... Ora figuriamoci cosa possa avvenire con un fake! Comunque, questo è il thread > http://www.sigarettaelettronicaforum.com/informazioni-atomizers-e-tanks/9249-pazzesco-fusione-eleaf-tc-100w.html?highlight=eleaf+istick+tc100w

P.S. Eh sì, Mangiafuoco, credi che io non mi sia divertito a chattare con l'operatrice di FastTech?! Certo che...sì... Le ho fatto anche presente che tra i modelli della Joyetech eVic VTwo 5000 mah, che sono tutti a tinta unita, come si evince dal sito ufficiale, loro hanno incluso la più "attempata" eVic VT, che ha una fascia nera sui fianchi... Ora, trattandosi di box con batterie incorporate, anche se sono originali, la chimica di queste tende a degradarsi perdere efficienza col passare del tempo, cosa che le ho fatto presente, e che quindi, pur avendo "trasformato" le VT in VTwo tramite l'aggiornamento del firmware, la qualità delle une rispetto alle altre era comunque compromessa, pur essendovi solo una differenza di prezzo di 3 dollari!! Inoltre le ho detto che anche se ci dobbiamo fidare di FastTech per quanto riguarda l'autenticità dei prodotti, anche se senza "bollino", non è molto onesto far passare un modello vecchio per uno più nuovo e venderlo quasi allo stesso prezzo... Bene: ha detto che riferirà la questione nientemeno che al Dipartimento commerciale dell'azienda (sarà vero?! Mah!) :D

Modificato da Otto_Rank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Pur non conoscendola, mi sento di condividere il sentimento di dolore, fatica ed estrema prostrazione occorso all'operatrice di Fasttech. :umpf 

PS: Come rilevato da @Pekkio82 si noti la contemporaneità dei nuovi modelli segnalata (secondo me) dalla presenza della ghiera +/- in plastica nera, sia per i modelli tinta unita che con banda old style. Quindi tutti 80W upgradabili. Sono felice possessore (da un anno ormai) della vecchia giallona con banda nera, 60W, batteria incrollabile, ghiera e fire in cromatura; quindi pensavo ad un bis per uno di questi "cloni" tinta unita. :ghgh: Voglio aspettare che scendano un pochino di prezzo!

Modificato da Artorio
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Pekkio82 ha scritto:

@Otto_Rank perdonami, non capisco cosa evinci dal sito joyetech, quelle non sono evic vt ma evic vtwo, le colorazioni con la fascia esistono e sono riportate in bella vista: http://www.joyetech.com/product/evic-vtwo/

Hai ragione, Pekkio82! Temo di essere stato tratto in inganno da quest'altra foto > http://www.joyetech.com/product/evic-vtwo-cubis-pro/ 😄

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Parzialmente OT. È da un po' che in qualsiasi sito io navighi (compreso svapo.it), mi appaiono dei bei francobolli pubblicitari di GB, per lo più similari ai miei ultimi acquisti. Sono pure disposti in maniera garbata: occupano rettangolini di schermo che altrimenti sarebbero bianchi. Questo si verifica su tutti i dispositivi che fanno riferimento al router (di casa). 2 windows e 1 android. Che qualche bel cookies abbia cambiato i DNS dinamici assegnati ad cassum da telecom ? Devo metterli statici tipo quelli di google ? Inutile parlare di Bitdefender, di Avast, di Malwarebytes, di CCleaner o di cache. Che dite voi? 

Mi perdoni il mod, ma ritenevo inutile aprire un'altra discussione, poco pertinente con lo svapo, ma pertinente col nostro spregiudicato fornitore/spacciatore. :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Rispondo all semi OT, Sorry... 

@Artorio Ciao, a me non succede... FastWeb con ip pubblico.

Ma questo perché compri poco...lascia libera la scimmia!!!

Comunque se hai questo dubbio, spegni il router e riaccendilo, così cambi il tuo ip, forse funziona... :umpf

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Artorio ha scritto:

Parzialmente OT. È da un po' che in qualsiasi sito io navighi (compreso svapo.it), mi appaiono dei bei francobolli pubblicitari di GB, per lo più similari ai miei ultimi acquisti. Sono pure disposti in maniera garbata: occupano rettangolini di schermo che altrimenti sarebbero bianchi. Questo si verifica su tutti i dispositivi che fanno riferimento al router (di casa). 2 windows e 1 android. Che qualche bel cookies abbia cambiato i DNS dinamici assegnati ad cassum da telecom ? Devo metterli statici tipo quelli di google ? Inutile parlare di Bitdefender, di Avast, di Malwarebytes, di CCleaner o di cache. Che dite voi? 

Mi perdoni il mod, ma ritenevo inutile aprire un'altra discussione, poco pertinente con lo svapo, ma pertinente col nostro spregiudicato fornitore/spacciatore. :ghgh:

Ciao, Artorio. Prova ad installare Bitdefender Trafficlight, un'estensione di Google Chrome o anche di Firefox Mozilla... e anche AdBloch Plus: vedrai che i rettangolini spariranno.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Giorgioroby ha scritto:

Comunque se hai questo dubbio, spegni il router e riaccendilo, così cambi il tuo ip, forse funziona... :umpf

A Giò' !  Ma che me stai a pijà pel  ..lo ?? :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Rimanete in topic per favore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

2/09-30/09: anche Aliexpress a volte stupisce (spedizione gratuita, non capirò mai ma va bene così 😉)

e anche il Protank3 c'è e funge.

WP_20160930_001.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora