MikSvapo95

Problemi con la rigenerazione


39 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti svapatoriii :) come state? Allora ieri ho acquistato l'atomizzatoee kayfun v4 ma ho un problema....Ho comprato un kit coil master assieme per avere tutto ciò che mi serve per rigenerare...Ho fatto gli spirali con le varie misure dei kuro coil del Kit ma anche cambiando le varie misure, che tra l'altro mi sembra abbiano tutte lo stesso diametro, sull'Ohm meter mi segna che sta sempre fra gli 0.50 Ohm e i 0.10 Ohm... Dove sbaglio? Il fatto è che quando lo metto sul mini volt COV mi scrive "low resistence" o short atomizer. Come mai? Sto usando il filo Kantal A1 da 0.27 e il cotone...Purtroppo sono agli inizi quindi sicuramente l'errore lo sto facendo io...

Spero possiate aiutarmi perchè non sono ancora riuscito ad usare l'atomizzatore :( Grazie in anticipo a tutti! ;) 

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sicuramente lo stai facendo andare in corto... controlla che le spire non tocchino da nessuna parte e che siano "sospese in aria"

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tra l'altro la Mini Volt mi pare dia problemi di lettura sotto gli 0,2ohm!

Il filo da te usato è 0,227mm , cioè 31AWG? Possibile?

Cmq per fare bene i calcoli ti consiglio di utilizzare questo tool:

http://www.steam-engine.org/coil.asp?r=0.5&awg=31

Modificato da Gianp

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Vi posto le foto sia della coil che ho fatto così mi dite dove eventualmente ho fatto errori e il filo...

 

1471708415141-1986630818.jpg

Niente la foto della coil non riesco a mandarla....Comunque faccio 8 spire con quel cavo e poi inserisco il filo nelle due viti che sono opposte in diagonale...Giusto? Però non mi va lo stesso non capisco perchè....

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a ecco: è un 27AWG..

utilizza quel link che ti ho postato prima , così da ottenere la coil che vuoi fare!

Che resistenza vuoi ottenere , quanti ohm? 8 spire su punta da 2 , fai poco più di 1,0ohm..

Modificato da Gianp

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Provato 8 spire su punta da 2 ma niente..Mi da sempre 0.15...Ma perchè? :( 

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Ok ora ho capito! Ho fatto la resistenza e sull'ohm meter è giusta, ma quando la connetto alla mini volt COV mi da scritto short atomizer, che, ho visto, serve ad indicare che ha fatto corto circuito...Cosa devo fare ora? Non dovrò buttare l'atom vero? :(

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1 ora fa, MikSvapo95 ha scritto:

Ok ora ho capito! Ho fatto la resistenza e sull'ohm meter è giusta, ma quando la connetto alla mini volt COV mi da scritto short atomizer, che, ho visto, serve ad indicare che ha fatto corto circuito...Cosa devo fare ora? Non dovrò buttare l'atom vero? :(

Non ti preoccupare non butti niente.... Assicurati che la coil non tocchi niente( deck, camera di vaporazzazione ecc)... Non è successo niente di grave al massimo fai di nuovo la coil!!! Quando fai le accensioni non toccare la coil con nessun oggetto metallico se vuoi stringere le spire fallo con le pinzette in ceramica!!! Facci sapere se hai risolto 😉 

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Ho rifatto la coil non so quante volte e usando sempre le pinzette in ceramica quando accendevo, ma niente...Continua a darmi o "short atomizer" oppure "low resistence"...Ora vi mando la foto della coil anche così la vedete...Non mi sembra fatta male...Ma può essere che mi sbagli visto che è la prima volta che rigenero ;)

20160820_214629.jpg

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1 minuto fa, MikSvapo95 ha scritto:

Ho rifatto la coil non so quante volte e usando sempre le pinzette in ceramica quando accendevo, ma niente...Continua a darmi o "short atomizer" oppure "low resistence"...Ora vi mando la foto della coil anche così la vedete...Non mi sembra fatta male...Ma può essere che mi sbagli visto che è la prima volta che rigenero ;)

20160820_214629.jpg

Verifica MOLTO bene che la coli non tocchi le pareti della campana, prova ad abbassarla oppure a rifarla su un diametro minore magari lasciando le spire più ravvicinate. Controlla anche l'isolamento del pin dell'atom. Insomma il tuo problema purtroppo evidenzia un corto e l'unica soluzione è smontare e verificare tutto l'atomizzatore.

Un saluto dal Grigio

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In che modo devo verificare l'isolamento del pin? Scusami per la domanda magari stupida, ma sono solo agli inizi e sto ancora imparando ;)

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Non penso sia un problema di coil ma l atom!! Guarda se il pin sotto  l atomizzatore sporge almeno di 1 mm dovrebbe avere un taglio per poter usare un cacciavite!!! 

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Si si c'è il taglio e il pin ma l'ho stretto fino in fondo oggi quando l'avevo smontato...Sporge quel mm che dici...Ma cosa può essere? 

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Se gli occhi o l'angolazione non mi ingannano , mi pare che la coil è in corto nel punto indicato nello screen .

se ho capito bene hai messo in corto il deck. quel piedino della coil non deve toccare lì. considera che il pin a sx è il negatico e quello a dx è il positivo (o viceversa , non ricordo) se in quel punto il piedino della coil tocca la base hai messo in corto l'atom

distanzia e riprovaScreenshot at 2016-08-20 22-21-06.png

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Penso si l angolo della foto non credo tocchi!!! Quindi hai smontato tutto l atom compreso il pin?? Prova anche a svitare di nuovo il pin e vedere se la guarnizione al suo interno è messa bene.... Ps si vede male nella foto ma cosa è quelle Gambia di filo che spunta dalla vite del polo posito(quello a destra) puoi fare una foto dall alto per escludere la coil dal problema corto?? 

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a scanso di equivoci vai in uno store fisico e fallo vedere al proprietario se è uno competente ti risolve il problema in 2 minuti..

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17 minuti fa, bacco1985ms ha scritto:

a scanso di equivoci vai in uno store fisico e fallo vedere al proprietario se è uno competente ti risolve il problema in 2 minuti..

Si ti dice che è rotto o difettoso e te ne vende un altro 😂😂😂 

Domani è anche domenica auguri!!! 

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Questa è vista dall'alto..Ho riprovato a fare la coil facendo di nuovo attenzione a toccare solo con la ceramica quando era acceso, ma mi da corto circuito lo stesso....E in più sull'Ohm meter mi rileva sempre dagli 0.15 Ohm in giù..Qualsiasi circonferenza faccio o qualsiasi numero di spire il valore è sempre quello....

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Quando il minivolt ti dice "short" o "low" prova a svitare le viti e a togliere la coil completamente. Se lo fa lo stesso c'è qualcosa nella parte inferiore dell'atomizzatore montata male (manca una rondella di plastica o altro). Una volta che è successo a me ho trovato un pezzetto di kanthal fra il pin centrale e il filetto... del big battery, schizzato li non si sa come tagliandolo.

[Edit]

Non devi schiacciare le spire mentre "fai fuoco", ovvio che fai corto. Devi dare corrente fino a far "accendere" la resistenza, poi togliere corrente e stringere. Se da "short" (subito o alle accensioni successive) basta smuovere un po' le spire come con un plettro sulle corde della chitarra e riprovare.

La resistenza nella foto sembra fatta bene, ma l'ultima spira (quella più vicina all'obiettivo) sembra più stretta delle altre, faticherai ad infilare il cotone (o ne metterai troppo poco).

Modificato da Termometro
Ulteriori consigli.

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11 ore fa, Il picci ha scritto:

Penso si l angolo della foto non credo tocchi!!! Quindi hai smontato tutto l atom compreso il pin?? Prova anche a svitare di nuovo il pin e vedere se la guarnizione al suo interno è messa bene.... Ps si vede male nella foto ma cosa è quelle Gambia di filo che spunta dalla vite del polo posito(quello a destra) puoi fare una foto dall alto per escludere la coil dal problema corto?? 

Allora quella gambetta di filo che spunta è la gambetta della coil...Mi sto chiedendo una cosa....Può essere che sbaglio ad inserie il filo con le viti...Perchè siccome il filo non rimane bloccato sotto la vite io lo prendevo e lo attorcigliavo con un giro sotto la vite e poi chiudevo e così rimaneva bloccato..Può essere che sbaglio quello e mando di conseguenza in corto? Se si, come cavolo faccio a fare in modo che quando inserisco il filo e chiudo la vite il filo si blocchi bene? Perchè mi scappa sempre..

Comunque si, vedo che anche rimettendola sopra l'ohm meter stavolta non mi legge proprio la coil...Cioè....La metto con la coil  fatta, ma me lla segna a 0.00....Come se non ci fosse....Escludo il problema della BB perchè quando attacco l'altro atomizzatore me lo legge senza il minimo fastidio...

Comunque ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi state offrendo! Siete gentilissimi!

20160820_235326.jpg

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Basta fare una U intorno alla vite e ti assicuro che la coil non va da nessuna parte e poi non lasciare spezzoni di filo, taglialo al pari sotto la vite una volta che hai stretto per bene!!! Togli la coil e fanne un altra tanto ci vogliono 20 secondi... Se hai smontato il pin sono sempre più convinto che sia quello... 

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Ok ragazzi forse ho risolto....Ho rismontato il pin e verificato che tutto l'isolamento fosse in ordine e che non ci fosse qualcosa che facesse contatto...Praticamente mi sono accorto di aver messo l'anellino, che fa in modo che il pin si avviti e si blocchi, al contrario, ossia con la parte bianca verso l'alto mentre invece ho visto su un video che andava messa al contrario....Ora l'ho rimontato e senza aver messo la coil sta volta non mi da short atomizer, ma semplicemente e logicamente mi da valore 0.0 ohm....Ora riprovo a rimettere la coil e poi vi faccio sapere ;)

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Vedrai che andrà come un treno era quelli fidati 😉😉👍👍👍 

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3 ore fa, Il picci ha scritto:

Vedrai che andrà come un treno era quelli fidati 1f609.png1f609.png1f44d.png1f44d.png1f44d.png 

Ok c'è l'abbiamo fatta! Ma ora mi sorge un altro piccolo problema, ossia che come ho rimontato tutto e ho riempito il tank, mi ha iniziato a spargere liquido, ma il tank era ben chiuso....Come mai? In più quando ho provato a svapare, sentivo che la coil faceva il suo lavoro e il liquido evaporava, ma quando tiravo non tira nulla...Cosa ho combinato? :( Penso di essere il peggior svapatore di sempre! 1 giorno e mezzo per rigenerare una microcoil e ancora non sono riuscito a provare l'atomizzatore! Sono un disastro! 😂

20160821_144736.jpg

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C'è una vite dentro al tubo che soffia sulla coil. Va svitata appena per regolare la "durezza" del tiro.

Per le perdite: escludendo qualcos'altro di montato male (visto che hai controllato) ripassa la procedura di carico del liquido (svita - svita - carica - avvita - avvita) altrimenti sbrodola che è una bellezza. In minima parte può dipendere anche da quanto cotone metti e da quanto lo accorci.

Fatte queste prove l'unica è mettere mano agli o-ring di ricambio.

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