Max Cunial

Ex fumatore di sigari mi presento


7 messaggi in questa discussione

Ho fumato sigari e pipa per trent'anni e da tre mesi non fumo più e svapo alla grande. Se avessi seguito i preziosi consigli di questo forum avrei commesso meno errori ma sbagliando si impara. La prima cosa che devo dire è che esiste una grandissima differenza fra ex fumatore di sigarette ed ex fumatore di sigari che si avvicina al mondo della sigaretta elettronica; vedo mio figlio che fuma sigarette usare una just 2 e riempirsi i polmoni alla grande, io non riesco, non mi viene naturale, non esiste nessuno che riesce a buttare il fumo del sigaro o della pipa nei polmoni. Ho una egrip 2 sprecata perchè non riesco a svapare in sub ohm e adoro le mie pilette con vari atomizzatori che sono più che sufficienti per le mie esigenze. Diventa importantissima la scelta del liquido perchè il sigaro si gusta in bocca ed è inutile l'hit in gola....Insomma tante cose per una presentazione e forse non ho guardato nel forum abbastanza ma mi sembra che manchi uno spazio dedicato a chi fuma/fumava sigari e pipa che sono un altro mondo rispetto a chi fuma/fumava sigarette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Max Cunial inanzitutto complimenti per i tuoi traguardi, poi per quanto riguarda la ricerca di un liquido che ti soddisfi c'é una sezione dedicata, e benvenuto tra noi! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie, per il liquido ho seguito i consigli della sezione dedicata e la classifica dei migliori 2016. Personalmente confermo le prime posizioni del Red Astaire e del Grace Kelly che trovo fantastici. Il discorso era più generale: parlando di liquidi ad esempio penso che la cosa migliore sia usare una base 50% senza nicotina e un aroma non tabaccoso. Insisto sulla differenza tra fumo di sigarette e fumo di sigari; non esiste nulla di simile ad un sigaro. A partire dalla foglia di tabacco che appoggi sulle labbra a differenza del filtro della sigaretta, al fumo che tieni in bocca gustandolo e poi espelli senza intaccare i polmoni, alla botta nicotinica che non arriva in gola ma alla testa.... Bisogna pensare non ad un sostituto ma a qualcosa di completamente diverso simile solo nella gestualità. Il sigaro contiene otto volte la nicotina di una sigaretta anche se ha un processo di dimezzamento di assorbimento molto più veloce... in altre parole se per un fumatore di sigaretta va bene un liquido al 9% di nicotina e sparasi tutto a 80 w nei polmoni per paradosso un fumatore di sigaro dovrebbe usare un liquido all'82% per avere in bocca la stessa sensazione ma morirebbe avvelenato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao e benvenuto :ok:ok:ok

Ricreare il sigaro con lo svapo è una cosa che x ora reputo impossibile, ci sono hardware che emulano la forma ma il tiro nn credo, anche il sapore difficilmente si raggiunge,  xo ci sono degli aromi organici di tabacco che nn sono niente male

Unica controindicazione incrostano le coil in modo assurdo e necessitano di sistemi rigenerabili. Se mai li proverai, fammi sapere cosa ne pensi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao. Benvenuto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ricreare le sensazioni di un sigaro è impossibile per questo, come scritto in altro post, consiglio di fare un salto, no liquidi tabaccosi, no nicotina e no nuvoloni di vapore sparati a 100 watt. Io mi godo qualche fruttato fresco (adoro il red astaire) con una piletta (anche a potenza variabile) ed un atomizzatore da pochi euro (justfog o aspire per intenderci). Considero la sigaretta elettronica un passaggio verso la libertà dalla schiavitù del fumo. Per un ex fumatore di sigari è più difficile smettere perchè la motivazione di salute è molto bassa (solo una maggior incidenza dei tumori al cavo orale ma non si assumono tutte le sostanze cancerogene presenti nelle sigarette ed i polmoni sono liberi). Mi attacco a motivazioni economiche (valide solo con i liquidi fai da te) o sociali (potevo fumare il sigaro solo all'aperto sorbendomi lamentele continue per la puzza). Ma svapare non è fumare è un altro mondo piacevole ma non uguale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto Max! ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.