Accedi per seguire   
Seguita da 0
RedCoil

Grant's vanilla custard


8 messaggi in questa discussione

mi piacerebbe provare quella che viene definita dai più l'inimitabile ed imbattibile vaniglia custard ovvero quella di grant's. Purtroppo  non ne ho mai trovato una goccia sul mercato  nemmeno consultando il loro sito (parlano di ricominciare le vendita entro il 2016... molto genericamente).  Qualcuno di voi ha info in merito?

 

-grazie-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riesumo sto topic vecchissimo

 

Allora, ieri in negozio c'era ste vanilla custard (presumo a 0)...mi hanno chiesto 35 euro per 30 ml MA senza farmela provare....stufo di spendere un sacco di soldi in liquidi/aromi e soprattutto non potendola provare chiedo:

c'è qualcuno che l'ha provata? Come è ste vaniglia?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non l'ho provata ma l'ho cercata credo per due anni… TEORICAMENTE quella di Twisted dovrebbe assomigliarci, ma se è vero personalmente è un gusto troppo "vecchio stile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nessuno mi ha risposto, peccato, io non l'ho provata e quindi mi sarebbe piaciuto ricevere un parere, commento ecc...sulla Grant

ma fa nulla....

Nel week end ho passato diverso tempo a cercare ste "ricetta segreta" della vanilla custard di Grant e spulciando vecchi topic di potv e ukvapers, alla fin fine, la ricetta segreta è, o dovrebbe essere in quanto a detta di parecchi utenti inglesi si avvicina tantissimo, la prima da me indicata, quindi:

15% vanilla custard cap
2% dulce leche
e basta, senza dolcificanti

con minimo 4 settimane di stepping
, sino a che il liquido non assume il classico colore rosastro

Ciò detto, ho appena fatto 30 ml, nelle suddette proporzioni, utilizzando la vaniglia custard capella v2 ed il dolcelatte cyberflavour

ora bisogna aspettare un mese e vediamo un poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il ‎09‎/‎06‎/‎2017 alle 14:53 , Ciccio11 ha scritto:

qui l'hanno ed e' il negozio dove l'ho vista fisicamente:

 

http://www.thefogvape.it

 

cmq, possibile nessuno l'ha provata?

L'hanno provata praticamente tutti!E' stata la vaniglia più famosa in assoluto!La ricetta bene o male è quella che hai linkato(a parte l'Ethyl Maltol)

Dopo però bisogna vedere se viene fedele all'originale...:umpf

Facci sapere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eh lo so, appunto, bisogna vedere se viene come l'originale....originale che io non ho provato

 

Fatto sta che, come ho detto, ieri ho spulciato i 2 forum inglesi citati ed in post vecchissimi del 2012 parecchi utenti dicevano che ste ricetta l'aveva postata Grant in persona sul forum e che loro l'avevano fatta più volte, col risultato di essere molto molto simile all'originale, poi non so'.....ma so' molto bene che, con tutti gli aromi che ho, non ho per nulla voglia di comprare in negozio l'originale a 35 carte per 30 ml, peraltro senza la possibilità di assaggiarla prima (ricordo che proprio su quei forum una parte di chi l'aveva assaggiata o l'aveva trovata troppo dolce o nulla di che, in quanto molto simile alla custard capella....si sà, nello svapo è tutto molto molto soggettivo).

 

Cmq, io ci provo, vediamo un poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In effetti con quelle proporzioni li il gusto finale sarà simile alla Custard v2 di capella che, rispetto alle altre, dicono sia molto dolce. Quindi, se quella è la ricetta, i commenti degli svapatori che ritenevano la Grant troppo dolce non sono assurdi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0