• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
RAZZAETNEA

Rapporto ohm- watt


4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi...ho una vanguard vtc 80 con controllo della temperatura...con cubis della joytech...volevo sapere..avendo la resistenza da 1.5 ohm originale joytech..come faccio a capire i watt da impostare rispetto ai gradi centigradi da mettere?? Grazie?? Esempio...impostandola a 15 w...a quanti gradi deve stare??? Grazie delle risposte...se potete postarmi anche la formuletta ve ne sarei grato!!! Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, con la clapton non puoi usare il controllo della temperatura. Come dice anche joyetech "solo vw" quindi solo modalità potenza.

Bisogna sapere che per il controllo della temperatura si può usare solo ni200, titanio e acciaio, poi la funzione del controllo è proprio controllare la temperatura per poi modulare la potenza in maniera da farla rimanere costante. Quindi paradossalmente potresti impostare 80w ed aspettare che il circuito intervenga, una frazione di secondo.

La formula non penso che esista e non penso sia fondamentale perché il sistema entra in funzione apposta per modulare e l'interveto da parte del circuito dipende da troppi fattori.

Ti consiglio vivamente di leggere molto sul controllo temperatura e di impostare correttamente il tipo di filo e la temperatura, e di bloccare il valore della lettura della res che va fatta sempre ad atom freddo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @RAZZAETNEA 

Detto in termini semplificati il tc serve a non fare i classici tiri a secco dovuti ad una sovralimentazione della coil.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille ragazzi siete stati chiarissimi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora