• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Ospite

Problema lettura resistenza


3 messaggi in questa discussione

Buonasera ragazzi.

Allora,io ebbi unproblema con la vecchia galaxy 4.0 . Non leggeva più correttamente le resistenze,troppo bassa diceva. Decisi di prendere la pila e metterla nell istick 40.

Funziona tutto allaperfezione. Stasera mi appresto a rigenetare il mio zephyrus v2,resistenza da 0.40 ,mentre le faccio rodare,mi legge 0,07 e dice resistenza bassa.ho rifatto le coil,ma niente. Ora mi chiedo,può essere una specie di corto circuito e si é rotta l istick? Errore software? 

Ho solo una ego con un justfog,e sto impazzendo a stare con questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento

Ho avuto la brillamte idea di mettere la coil prefatta,e l'ha letta. Ho rigenerato,ma sempre 0,07 ohm. Ho smontato la base rba,l'ho lavata pulita ed asciugata. Magicamente ha ripreso a leggerla correttamente. Non so a cosa siA dovuto il problema,magari un pezzettino di kanthal tra i buchi e mi dava un corto,boh. Fatto sta che ho risolto,credo si possa chiudere. Scusate l'ignoranza......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Raffy9p ha scritto:

Aggiornamento ...................................

La tua non è "ignoranza", hai anzi imparato un aspetto "fondamentale" di questo mondo:

non tutto può essere risolto tramite l'esperienza di altri.

Ci sono situazioni talmente "personali", soprattutto quando rigeneri, che non riescono a trovare risposte, al massimo suggerimenti di massima che nel tuo caso avrebbero potuto essere cose tipo "controlla di aver avvitato bene i contatti e, se quelli sono a posto, smonta tutto, pulisci e rimonta" che sono poi le stesse cose che hai fatto ottenendo di risolvere il problema.  Però anche adesso, dopo aver risolto, non sapresti nemmeno tu individuare quale ne fosse la causa esatta se non con un'ipotesi ( ..... magari un pezzettino di kanthal tra i buchi e mi dava un corto,boh .... ).

A volte è difficile se non impossibile trovare soluzioni a problemi di questo tipo e la soluzione migliore è quella di armarsi di pazienza e provare e riprovare. Non c'è "conoscenza" che possa individuare un problema di quel genere ma solo l'esperienza di sapere che cose "strane" ogni tanto succedono e la pazienza di venirne a capo, magari anche senza capire esattamente come.

Questo lo hai imparato.

L'unica "ignoranza" poteva essere quella di aspettare che il problema si risolvesse senza far nulla per provarci da solo.

Ciao!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0