Barone Birra

Problema justfog 1453


24 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!
Premetto che svapo da circa un mese e che da metà giugno ho fatto il mio primo mini salto di qualità passando da un vecchio ce4 (arrivato in dotazione con la batteria - Salcar Ego-T da 1100 mah che trovo tutt'ora buona e comoda) usato solo i primi giorni, al justfog 1453 alla quale ho deciso di affiancare anche una istick mini... Ho preso all'inizio 2 justfog 1453 e adesso ho anche un g 14.

Andando al dunque il problema è questo:
Ho sin dall'inizio messo in uso (13 giugno) entrambi i jf1453 per provare liquidi diversi e per comodità visto che, come detto sopra, ho due batterie..... Nessun problema di sorta fino a 3 giorni fa...quando a uno dei due atomizzatori ho cominciato ad avvertire un sapore metallico e una quasi assenza di aroma. Praticamente sento l'aroma solo alle prime boccate...dopo di che l'aroma era assente e a volte sentivo anche quello sgradevole sapore di metallo.
Mi è sembrato strano che si fosse già rovinata la resistenza visto l'uso abbastanza limitato che faccio della sigaretta elettronica (non sono affatto uno di quelli che sta attaccato tutto il giorno per intenderci) ma comunque decido di provare a cambiarla. Il problema è che non credo di aver risolto perchè l'aroma (eccetto le prime boccate) continua ad essere quasi impercettibile e avverto anche un po' di diminuzione del vapore.... Che cosa può essere accaduto visto che ho cambiato anche la coil e che sia l'atomizzatore che la batteria non mi sono mai caduti????

Curiosità: prima di cambiare la coil ho rimosso il tappino di gomma delle coil dei 2 1453 per provare a vedere in che condizioni erano le resistenze e la cosa sorprendente è che la spirale sembra essere molto più rovinata/ossidata? e scura in quello che ancora funziona perfettamente a mio giudizio (Fumo e aromaticità ok e mai nessun sapore di metallo scaldato).

Che posso fare? Forse è ostruita la parte centrale dell'atomizzatore? come posso pulirla?

Io per ora ho pulito gli atomizzatori lavando solo la parte del tank e pulito con carta scottex il drip tip e l'altra parte superiore. La parte centrale (si chiama camino?!??) dell'atom...per precauzione l'ho sempre e solo asciugata e pulita con lo scottex al massimo un po' umido... Posso lavare anche tutto il camino in tranquillità?

Ho paura di aver cambiato coil quando non ce n'era bisogno (ho comunque conservato la vecchia) e che il problema sia da tutta altra parte. Cosa mi consigliate di fare?

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Aggiornamento: Stamattina sono andato al negozio a fargli vedere l'atom (tra l'altro in quell'atom ho sempre svapato solo ed esclusivamente il nemesi della dea). Mi hanno detto che a loro sembra ok, che sentono l'aroma e che non sentono sapore metallico e/o di bruciato. Anche l'altra resistenza secondo loro era ancora buona. Praticamente secondo loro dipenderebbe da me e dalle mie papille gustative che si sono abituate troppo a quel liquido...ma io non credo...sento un'assenza/calo di aroma troppo netto... se poi alla prima svapata lo sento giusto...un motivo ci sarà!

Comunque per sicurezza mi hanno lavato l'atomizzatore in un macchinario apposito e con un prodotto specifico per la pulizia e che non lascia odori...

NB: abbiamo provato prima con il nemesi che era rimasto nel tank e poi dopo il "lavaggio" abbiamo usato il calliope che avevo appena comprato.

Adesso sono con l'atomizzatore lavato (mi hanno messo il vetrino del 1453 al contrario ma vabbéh...) e il calliope caricato e la vecchia resistenza credo (a forza di cambiarle c'é da impazzire ma tanto a detta loro erano ok entrambi)....ma continuo a rimanere molto scettico perché sento un sapore strano e cmq diverso da quello che ho sentito con il loro tester (una lukkos mi hanno detto).

Per fare un ulteriore prova ho svuotato l'altro 1453 che ho e ci ho messo un po' di calliope anche in quello per confrontarli. Considerando che ieri ci ho svapato tutto il giorno il limone da messina c'é da dire che é rimasto ancora un po' impestato da quest'altro aroma totalmente differente....ma nonostante tutto mi sembra di avvertirci cmq un migliore aroma e un sapore più buono...

Non so più cosa fare.... 😑😖spero possiate illuminarmi voi esperti!

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, mi viene in mente solo una cosa, quell arom ha la coil in alto, ti ricordi di capovolgere l atom ogni 2 o 3 tiro per far si che s imbeva di liquido? 

Se nn l hai fatto puo esser andato un po in secca e anche se nn è bruciata totalmente resta il retrogusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si Si, certo che l'ho fatto @D10N1S0.....lo faccio spesso....soprattutto di recente. Magari qualche settimana fa l'ho fatto un po' di meno ma il problema si è presentato più di recente e poi cmq l'ho sostituita sabato!

Stasera ho fatto un ULTIMO TEST: ho preso la testina dell'atom incriminato (adesso non so se è quella sostituita sabato o la precedente....ormai ho fatto una confusione..ma tanto a detta dei ragazzi del negozio andavano ancora bene tutte e 2) e l'ho montata sull'atom che secondo me funziona meglio e in cui sento ancora benissimo gli aromi e ci ho messo il calliope...perchè pensavo a questo punto fosse l'unica prova del 9 per vedere se il problema era il camino e non la coil... Non è cambiato molto rispetto a prima. Non sento nessun sapore metallico...ma sento un aroma veramente quasi impercettibile.

A questo punto credo che le cose siano 3:

1) Le mie papille gustative sono improvvisamente andate e non sento più gli aromi "leggeri"... :( (e forse il limone di messina svapato domenica mi ha dato il colpo di grazia!?!). In questo caso mi hanno consigliato - per pulire il mio palato- di svapare o la base neutra (ma ancora preferisco liquidi pronti) oppure un liquido alla menta o uno comunque mentolato. Consigli su buone Mente?  (non sono un amante di quelle dolciastre simil sciroppo...avverto...e non vorrei cose che danno la nausea)

2) Ho rovinato un po' la coil e l'ho sostituita con una nuova ma fallata...(vera sfiga)

3) Il calliope sa veramente di poco. (!??) Ma mi pare strano perchè ne parlano bene in giro e da parecchio...e poi quando l'ho provato in negozio (su una lukkos credo) ho sentito chiaramente un sapore tendente al liquirizioso e un retrogusto di zucchero filato. Mi pare strano poi perchè il nemesi lo sentivo e lo amavo molto bene fino a 4 giorni fa (poi non ho sentito più nulla) eppure lo alternavo con il berries shake e altri liquidi ultimamente... Inoltre adesso sto svapando il Pina Colada e lo sento molto bene (credo anche che sia leggermente mentolato perchè mi da quella sensazione di fresco in gola tipica delle gomme alla menta per intenderci) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh che i liquidi della DEA siano poco sapidi è risaputo, (non me ne vogliate DEA vapers!) comunque quella che ti hanno detto in negozio a riguardo delle papille gustative non è proprio una cavolata. Esiste un fenomeno di questo genere e si dice in gergo proprio "Vaper Tongue": la perdita di percezione di un aroma. I rimedi in parte li hai già utilizzati, poiché sono usare aromi in rotazione oppure passare a dei mentolati.  Un'ultima cosa che potresti provare prima di impazzire è: carica il calliope su una testina non impestata d'altro, vai in cucina, apri il barattolo del caffè, mettici dentro il naso ed inspira (occhio a non inspirarti le polveri eheh) poi prova il calliope. L'odore del caffè macinato "resetta" le papille gustative.

Comunque se sullo stesso atom senti tutti gli altri aromi e solo il calliope non lo senti sicuramente non è un problema di hardware. Potrebbe anche darsi che hai conservato la boccetta al sole intenso e sia avvenuta una piccola degradazione del liquido che ne ha affievolito il sapore.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questa nn l avevo mai sentita, come mai il caffè quindi un odore "resetta"  le papille gustative quindi il gusto percepito in bocca? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Vallo a capire te. Cmq quando ti prende la vaper tongue prova e fammi sapere, io l'ho letto in giro, ho provato, ed ha funzionato! 😱

Modificato da ThatMakesNoSensei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Proverò sicuramente perchè la cosa m incuriosisce 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qui la fonte dove l'ho letto e l'ho visto in alcuni video. Un giorno non sentivo proprio niente e allora mi sono fatto una mega ricerca su google. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ah quindi non é una leggenda questa vaper Tongue? Appena posso devo provare assolutamente col barattolo di caffé (tra l'altro dicono che il calliope stia a pennello dopo aver bevuto il caffé)....grazie  ThatMakesNoSensei !

In alternativa mi consigliate un buon mentolato o una menta proprio?

Il liquido l'ho comprato giusto ieri mattina per cui non é stato al sole...(poi sicuramente il Calliope sarà più leggero rispetto al nemesi, almeno questa é stata la mia impressione).

Ps: ho notato una diversità nella parte inferiore dei due aromizzatori, praticamente le "forcelline" dei connettori sono leggermente diverse. In uno sono un pó più spesse e consistenti rispetto all'altro. Credo cmq che il problema non sia questo in quanto ho provato a svaparlo sull'altro atom anche scambiando le testine e il risultato é rimasto pressoché invariato.

P_20160627_135321.jpg

Modificato da Barone Birra
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per ringraziare un utente puoi usare il tasto "Mi Piace" come ho appena fatto io mentre per "chiamare" un utente puoi usare @+NomeUtente. 

Per il liquido mentolato non sono sicuramente il più esperto, ho provato solo Koolada (l'ho acquistato per migliorare alcuni fruttati) e il Red Astaire  (mentolo, eucalipto, frutti rossi ed anice) tanto buono quanto famoso! 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Questo Red Astaire mi sta incuriosendo non poco ma a quanto pare è difficile da reperire...(nei 2-3 siti più noti risulta non disponibile.....se avete da consigliarmi qualche buon sito non esitate a linkare o a mandarmi suggerimenti per PM ;), non ho ancora mai acquistato liquidi online. Mi interessa il liquido già pronto, non l'aroma). Ho letto comunque che alla lunga risulta un liquido abbastanza stucchevole...insomma che non può essere da uso giornaliero, ma da svapare ogni tanto. Confermate?

A quanto pare ho davvero la Vaper's Tongue adesso per questo tipo di aromi.... :( Ho fatto svapare un attimo mio padre e lui dice che ha sentito il sapore che gli ho descritto....non forte ma l'ha sentito insomma. Altra cosa molto strana: praticamente se mi sbrigo a odorare (di naso quindi) il fumo appena svapato avverto abbastanza bene quel sentore di caramello/zucchero filato (e se risbuffo il fumo mentre aspiro sento un po' di liquirizia) invece se aspiro normalmente non sento quasi nulla! Bah.... Mi confermate comunque che il Calliope è un liquido dall'aroma piuttosto delicato? Ho provato ad odorare un bel po' il barattolo del caffè è ho notanto un piccolo miglioramento. Davvero piccolo però, almeno per adesso.... Forse devo aspettare un po' di tempo?

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Allora @Barone Birra, io Red Astaire l'ho preso in aroma e non l'ho mai svapato di guancia. Di polmone è molto forte il mentolo che quasi brucia e per questo non lo consiglierei per uno svapo quotidiano, poi però va a gusto personale c'è chi ci si farebbe il bagno e chi non puo sentirne l'odore. Per il Calliope sì, l'unica cosa che ti resta da fare è stare tranquillo e parcheggiarlo un attimo, un giorno massimo e tutto dovrebbe rimettersi a posto da solo. (Se proprio non vuoi arrenderti prova con Listerine o qualsiasi colluttorio)

"Wait it out" might not be the answer you were looking for, but sometimes vaper's tongue is inevitable. Don't worry, though—eventually you will be able to enjoy the flavor from your vapor cigarette again. Flavor exhaustion is not permanent. With a little time and some fine-tuning when needed, your favorite flavors should return to the intensity they once had."

Modificato da ThatMakesNoSensei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L aroma red astaire lo puoi trovare da monkey shop prendi anche una boccetta da 100ml di base e sei apposto x un po. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Grazie Mille @ThatMakesNoSensei.... Attenderò....e comunque ho del listerine a casa...appena posso provo pure con quello. Finchè non svelerò l'arcano rimango un po' titubante comunque....perchè il problema si è presentato già 4-5 gg fa da quando improvvisamente ho cominciato a non sentire più il Nemesi.


Siti consigliati per comprare liquidi? Eventualmente provo pure questo Red Astaire visto che a quanto pare è tipo un Must Have per quasi tutti i Vapers. Ho letto che o lo ami o lo odi! Spero di rientrare nella prima categoria e mal che vada potrei utilizzarlo anche solo per fare il reset delle papille gustative per l'appunto.

Ho iniziato da un mesetto neanche a svapare (provengo dalle sigarette fatte a mano con chesterfiled blue natural o American Spirit...ma ultimamente fumavo max 3-4 sigarette al giorno....era il weekend a fregarmi!) e per adesso fumo solo di guancia tranquillo. Ho due jf 1453, un G 14 una ego T da 1100 mah e una Istick mini 10 w e  vorrei cercare di evitare voglie strane per un bel po' visto che sono soddisfatto e già il  G 14 è stato in piccolo grande upgrade molto gradito...in più prediligo Ecig che siano comode e trasportabili facilmente in giro. Riconosco pure però che, una volta che ci si addentra in questo mondo, la voglia di comprare è tanta... Per cui ora cerco di frenare voglie precoci con al massimo l'acquisto di liquidi per me interessanti! ;) Ero/sono partito con l'intenzione di svapare qualche mese per poi eliminare anche questa cosa ma invece mi sto appassionando....soprattutto alle "degustazioni" più che ai nuvoloni! :D Da buongustaio quale sono ho paura di diventare un "somelier di E Liquid" 😂 e proprio per questo mi ha sempre dato fastidio non sentire i sapori in generale e adesso per questo fatto "strano" in particolare....

Quote

L aroma red astaire lo puoi trovare da monkey shop prendi anche una boccetta da 100ml di base e sei apposto x un po. 

@D10NIS0 già pronto non esiste? per ora preferisco evitare il fai da te.....rischio di diventare veramente un piccolo chimico!

Modificato da Barone Birra
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Senza il +.. @Barone Birra. era solo indicativo "chiocciolaepoisubitoilnome"

Per i liquidi se ne hai la possibilità vai in negozio fisico e provali fino a che non trovi uno che ti piace poi lo cerchi su internet e lo prendi da li, tutti i siti italiani sono super affidabili e superveloci (max48h). Prova i t-juice (di cui ted Astaire fa parte), i ToB sono i miei preferiti, FlavorArt, TheParfumerApprentice (TPA). 

Per esperienza personale ti sconsiglio i RevoluteHighEnd, non mi è piaciuto neanche un liquido su 4 acquistati (a caso su internet) alcuni veramente orribili come Caramello o Battle of Pop's. Ma anche qui c'è gente che ne va matta.

C'è una sezione apposita sul Forum, dagli uno sguardo oppure mano a mano che ne trovi sui vari siti usi il tasto "Cerca" in alto nel Forum e troverai sicuramente qualche parere.

Modificato da ThatMakesNoSensei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@ThatMakesNoSensei Fortunatamente vicino caso della mia ragazza ho un negozietto molto fornito e pieno di ragazzi in gamba (Sig. Smoke a Roma....non so di dove sei  ) ma a sensazione e avendo dato un'occhiata in giro ogni volta che vado non credo abbiano i TJuice....apposta ho chiesto per l'online.

I ToB sono una mia recente e piacevole scoperta - tra l'altro ne sento parlare in giro per la rete molto bene - ed il mio penultimo acquisto è stato proprio uno dei loro liquidi: il "Berries Shake" (praticamente un frappè/Milkshake ai frutti di bosco...molto buono)...credo che il prossimo liquido loro che prenderò sarà il "Lemon Pie" (l'ho assaggiato ed è ben fatto....ma per adesso ho preferito prendere prima uno più fresco come il limone da messina della LOP sia perchè di cremoso ho già il berries shake, sia perchè ho paura alla lunga mi possa un po' nauseare). Prossimi acquisti tra quelli che hanno in negozio mi stavano incuriosendo il Velvet (serie oro della DEA) e il Cuba sempre della DEA per variare un po' sui tabaccosi. Voi li conoscete? (diciamo che, nonostante mi stia appassionando sempre di più ai "cremosi", almeno un tabaccoso ce lo voglio sempre avere da usare soprattutto il weekend al posto del vecchio drummino quando bevo un po' di più con gli amici...spero di risolvere il problema con Nemesi e Calliope tra l'altro nel frattempo).

Poi ci sono tantissimi altri liquidi gustosi che mi intrigano...ma molti hanno troppa VG....e a quanto ho capito finchè resto con il justfog devo andarci cauto! (credo che non debba superare il 60% massimo...giusto?)

E adesso mi avete fatto salire la scimmia di provare questo famoso Red Astaire della TJuice visto che potrebbe avere la doppia funzione "resettante" per le papille!  Ora vedo se su monkeyshop trovo il liquido pronto.... Sapete fino a che prezzo non si pagano le spese di spedizione? Avete consigli su qualcosa da affiancare? Un ordine di 5 euro mi sembra un po' una sciocchezza... 

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Guardavo l altro giorno, ci sono le sony vtc5a in promo, gli aromi la tabaccheria linea elite, nn so se ti servono fili, caricabatterie, 

Mentre facevo passare il sito ho iniziato a metter nel carrello liquidi fili, batterie e senza accorgermene ero gia a piu di 53€, alla fine ho annullato tutto 😂

Cmq le spedizioni sono gratis sopra i 60€ altrimenti sono le classiche 5€ con gls. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

7 hours ago, D10N1S0 said:
Quote

 

 

 

7 hours ago, D10N1S0 said:

 

Quote

 

 

Allora....ho trovato finalmente il TJuice su svapo Dream insieme a tante altre cosine interessanti....mi consigliate qualche altra cosa/liquido da prendere?
Io avevo pensato a un bel atomizzatore Q 14 (ricordo che ho due justfog 1453 e il G 14 preso da  una settimana appena) e un blister da 5 di resistenze della linea 14....Solo che non vorrei esagerare in acquisti di questo target perchè è possibile che fra qualche mese o mi sarò stancato di svapare (la vedo dura perchè mi piace, almeno a casa e per rilassarmi "stile narchilè" credo proprio che continuerò) oppure deciderò di passare a qualcosina di ancora migliore.... Non lo so...voi che dite? Come liquido prenderei anche il Milk Star della vape plus e ora vediamo un attimino....cmq per ora aspetto a fare l'ordine...
Aspetto vostri consigli ;)

PS: se qualcuno mi spiega come eliminare i quote ve ne sarei estremamente grato!

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Alla fine ho saputo che nel negozio dove vado di solito arriverà la settimana prossima il Red Astaire.... Così magari comprerò insieme pure il Milk star e dopo di chè spero proprio di riuscire e starmene buonino per un bel po'....

Tanto a distanza di una nottata il Q 14 su svapodream era finito....per cui la spedizione non mi conveniva più....(e per fortuna arriverà nel negozio fisico sto liquido). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Aggiornamento dell'ultimissima ora: Praticamente da stamattina sento pochissimo sia lo Shake Berries della Tob, sia uno alla Pina Colada che ha sempre avuto un gusto piùttosto deciso e che fino a ieri sentivo almeno all'80%!!!

Quindi, preso un po' da un minimo di preoccupazione e un po' dall'impazienza di aspettare fino alla settimana prossima (in cui teoricamente al mio negozio di fiducia dovrebbe arrivare il Red astaire con il nuovo ordine che hanno fatto), ho trovato un negozietto  nella mia zona  che aveva l'aroma T-Juice Red astaire! Decido quindi, di prenderlo e di unirci una boccia di Base della Biofumo da 100 ml a 0 Nicotina (tra l'altro pagata ben 15€ con 1€ di sconto che mi sono fatto fare! Studiando meglio il negozio capisco che vale la pena andarci solo per la vastissima scelta di liquid che ha...ho visto parecchie marche più famose e molto assortimento di gusti e i prezzi alla fine sono sempre quelli....Ma per hardware e altro ha prezzi abbastanza da orefice! anche se ho visto che la base che ho preso io su amazon ad es sta sullo stesso prezzo. Ha perfino gli americani tra cui anche il tanto pubblicizzato Milkman e che tanto fa scena ...insomma per un negozio di provincia è positivo che abbia tanto assortimento piùttosto che puntare al minimo e alla concretezza).

Ma Veniamo al dunque: Alla fine ti ho dato retta @D10N1S0...ho preso l'aroma e un po' di base (questa biofumo che ho preso è 50% PG, 40 VG e 10 % acqua deionizzata a 0 Nicotina...che credo vada bele per il Red Astaire giusto?)...ma è assolutamente la prima volta che mi cimento con i liquidi fai da te. Il risparmio in effetti sembrerebbe evidente ma, avendo iniziato da un mese scarso, ho sempre preferito i liquidi pronti fino ad ora.

A questo punto prima che sia pronto il red astaire svaperò un po' di base e basta (che tra l'altro è l'altro metodo consigliato e poi, non appena sarà pronto, proverò con il red astaire fatto da me! Che ne dite? Può' funzionare come cosa?

Spero di trovare indicazioni utili qui sul forum su come fare il mio primo liquido. Ho riciclato una boccetta di vetro con una pipetta che era di un medicinale a gocce per le orecchie (ovviamente l'ho già lavata diverse volte col sapone per piatti...dite che sia meglio che lo lavi anche con l'amuchina per stare più sicuri?) e una siringa nuova!
Dite che possa bastare? In caso di dubbi ci becchiamo nel prossimo post in cui chiedere aiuto su come preparare questo liquido! ;)

Speriamo di riuscire a risolvere questo problema di percezione degli aromi/sapori....grazie e a presto!
 

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora @Barone Birra (comunque adoro il tuo username 😂), non so se tu abbia già preparato il tuo Red Astaire, ma ti dico come lo faccio io.

Preparane 10ml, sono pochi ma il giusto quantitativo, infatti se ti fa schifo, hai buttato solo 10ml, se ti piace, hai 10ml da svapare ✌️. Ricorda che la T Juice consiglia di prepararlo al 15%. Se poi, una volta assaggiato, pensi sia troppo forte, scendi in percentuale, se invece pensi sia troppo blando, fai l'opposto. Ecco il procedimento per 10ml al 15% di Red Astaire:

  1. Prendi una boccetta che possa contenere i 10ml, e versaci 5ml di base;
  2. Versa 1.5ml di aroma Red Astaire nella boccetta;
  3. Versa 3.5ml di base nella boccetta, metti la pipetta e chiudila;
  4. Agitala energicamente fino a quando non si sono formate bollicine d'aria in tutto il liquido;
  5. È buono già così, ma se aspetti un giorno diventa ancora meglio. Semmai aspetta un'oretta che gli aromi si siano mischiati per bene con la base.

Spero di esserti stato d'aiuto in questa tua nuova esperienza nel mondo dello svapo ("la causa di, e la soluzione a tutti i problemi della vita", come direbbe il Barone Birra in persona)!

P.S. La componente mentolata del Red Astaire è ottima anche per risolvere il problema della vaper's tongue di cui si è parlato 😜

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille....ormai l'ho preparato diverso tempo fa mettendo prima 8,5 ml di pase e poi 1,5 ml di aroma.....e andò giòà bene così.

La prossima volta farò come da te suggerito! ;)

Una domanda; dopo quanto può perdere di gusto e aromaticità una boccettina così preparata? Il red astaire ce l'ho da 2 mesi scarsi circa in una boccettina di quelle con l'ago e il cappuccino di gomma.

Oppure più matura più è buono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Barone Birra ha scritto:

l'ho preparato diverso tempo fa mettendo prima 8,5 ml di pase e poi 1,5 ml di aroma.....e andò giòà bene così

Anche come fai tu va bene. Io metto metà base prima, poi aroma, poi il resto della base perché dà a me l'impressione che si misceli meglio

 

1 ora fa, Barone Birra ha scritto:

dopo quanto può perdere di gusto e aromaticità una boccettina così preparata?

Di solito più maturano meglio sono (come i macerati). Essendo i T-Juice aromi artificiali (nel miglior senso del termine) di alta qualità, non hanno tanti problemi di perdita di sapore. Devi preoccuparti di perdere sapore se prepari i liquidi con aromi da €1 al litro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora