Alessandrop

Justfog booster tube


6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, vorrei comprare la mia seconda sigaretta elettronica, e sono più indirizzato nel comprarne una in cui si possano cambiare le batterie così quando sono fuori casa posso portarne più di una già cariche. Voi cosa mi consigliate? Ho visto il booster tube della justfog, ma non ho capito bene se si può utilizzare con tutti gli atomizzatori (io vorrei il 1453 justfog) o se si può utilizzare soltanto con il 2043. Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io lo eviterei, ha le filettature che si rovinano in un attimo e l'atom non è chissa che.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A parte il discorso sulle filettature sul quale non ho riscontri diretti per poter confermare o smentire e, pertanto, do per buona l'opinione di @dennipd, l'atom "di serie" è come il 1453 ma più capiente. La resa è pressoché identica sotto tutti i punti di vista e l'unica differenza sta nella maggior capienza di liquido.

I "problemi" del Booster Tube sono:
- che è solo una batteria "regolata", ossia con voltaggio costante (e stranamente a 3,4 volt visto che tutte le batterie Justfog sono a 3,7V ma, forse, vista la scarsa capacità delle 18350 si è preferito privilegiare la durata della batteria -a 3,4V si scarica più lentamente- rispetto alla resa visto che sia il 2043 che il 1453 rendono meglio intorno ai 3,7V) con un circuito di protezione che funziona,in pratica, solo per evitare inversione di polarità (batteria montata al contrario) e sovrascarica;
- che, come accennato sopra, monta batterie 18350 che, al massimo, trovi da circa 800 mAh reali (se scrivono di più sono dati fasulli) che non sono poi così tanti. Dovresti pertanto comprare più di un paio di batterie per essere tranquillo (e la spesa sale).
Il vantaggio è quello di essere "piccolo".

Avendo attacco eGo/510 però potresti montare senza alcun adattatore anche il 1453 o, se vuoi tutti gli atom della "Serie 14" ma cosciente che la loro resa sarà scarsa perchè il voltaggio è troppo basso per questi ultimi.

Se cerchi una batteria piccola con celle intercambiabili e che costi poco ma da usare solo con il 2043/1453 potrebbe pertanto andare anche benino ma se vuoi qualcosa di più e magari adatto anche a future evoluzioni.......... allora no.

Device a forma di tubo, con batterie intercambiabili e discreti come funzionamento ad oggi quasi non ce ne sono (o ci sono oggetti molto costosi).
Probabilmente troveresti più facilmente qualcosa di decente sul mercatino che non negli shop.

Ti suggerirei di considerare anche l'ipotesi di "cambiare forma" e valutare una piccola box. Oggi ce ne sono di ottime a prezzi veramente abbordabili (30/40 €) e ce ne sono pure "piccoline" tipo la Eleaf Pico che non è più alta del Booster Tube (anche se ovviamente è più larga) pur montando batterie 18650 che hanno una durata molto maggiore.

Dai in proposito un'occhiata ai vari thread dove queste box sono trattate per farti un'idea....

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le risposte. Però vorrei chiederti un'altra cosa, secondo te quale box potrei scegliere, che non sia il massimo ma che comunque sia buona ed economica. Io non ne capisco molto, ma ad esempio di queste box eleaf ne avevo viste diverse con diversi W, tu quale mi consigli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se la vuoi Piccola, leggera, con un buon circuito e batteria sostituibile di certo la Eleaf Pico .......... solo box però. Non prendere il kit perchè l'atom (Melo 3) del kit non ha nulla a che vedere con il tipo di uso (di guancia) che tu cerchi (o almeno immagino visto il tipo di atom cui stai pensando).

Quando la compri devi prendere anche un paio di batterie e, se puoi, sarebbe meglio anche un decente carica-batterie esterno. La Pico si ricarica anche da presa USB ma i carica-batterie esterni funzionano meglio e ti semplifica nell'avere la batteria di scorta sempre carica a dovere. La spesa sale un po' ma sei a posto anche per il futuro..... più che una spesa è un investimento.....

Per le batterie consigliate sono le "solite": Sony VTC4, VTC5, VTC5A, LG HE2 o HE4, Samsung 25R............ ma ..........

Ma se userai la batteria solo con atom tipo quelli di cui si è detto sopra, utilizzando potenze molto ridotte potresti anche pensare a comprare delle batterie meno performanti per la corrente che possono erogare ma con una capacità di carica maggiore e che, pertanto, ti durerebbero di più. Un ottimo com promesso sono le Samsung 30Q da 3.000 mAh con cui comunque puoi arrivare serenamente sino a circa 50W. Considera che il Justfog 1453 lo usi a 7/8W e, se anche passassi ad atom più performanti come i Justfog "Serie 14", gli Aspire Nautilus o Triton Mini, o simili non andresti oltre i 20W di potenza e fatti un'idea...

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho visto che in molti consigliano il nautilus, ma non ho capito se il nautulis mini o l'altro. Tu credi che prendendo un eleaf pico sia buono un nautilus, nautilus mini o altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora