Accedi per seguire   
Seguita da 0
crazyunstable

Invisialign e svapo


5 messaggi in questa discussione

Ciao da oggi per un po' portero l'invisialign che per chi non lo sapesse sono delle mascherine invisibili da applicare sui denti che permettono di raddrizzarli rimpiazzando i tradizionali sistemi utilizzati in passato, sono rimovibili, lavabili e si cambiano circa ogni mese. Tutte le info sono qui http://www.invisalign.it/it/Pages/Home.aspx?gclid=CNDmrZD6mM0CFdYK0wodS_0CpA

Passiamo al dunque, mi hanno consegnato le mascherine però non c'era il dottore che segue il tutto e mi han detto che posso fare tutto normalmente tranne mangiarci, bere robe calde e fumare, però gli ho detto che svapo e l'assistente mi ha riferito che sono il primo caso.Fino al 30 non vedo il dottore che segue queste pratiche.

Adesso premettendo che credo sia una questione di temperatura, il vapore dovrebbe essere abbastanza freddo rispetto a una bionda tradionale, giusto?

Qualcuno ha esperienza in merito e magari il dentista gli ha riferito se puo o non puo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao!
Non ho mai chiesto al mio dentista se potevo svapare o meno, ma l'ho sempre fatto senza alcun problema.

Ormai sono 2 anni che sono in trattamento con Invisalign (sto affrontando ora il secondo refinement) e terminerò a settembre. Le mascherine non si sono mai ingiallite, deformate o rovinate perciò svapa tranquillo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao Raga, mia figlia è indecisa se mettere Invisialign oppure fisso, intanto deve fare la radiografia dentale poi deciderà, ha 21 anni e ha solo fatto una visita senza impegno dall'ortodontica mi ha fatto anche un preventivo :culcos:ora vi chiedo, ma non è una rottura ogni volta che si mangia qualcosa o si beve una bevanda calda stare lì a togliersi la mascherina a differenza della fissa che una volta messa non devi fargli più nulla? (premetto che lei non svapa e fortunatamente neanche fuma), non vorrei andare OT, ma dato l'argomento mi interessavano i vostri consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao ilpaolo,
sì, il togli e metti può non essere così simpatico, soprattutto all'inizio, ma poi ci si abitua, inoltre trovo che, rispetto all'apparecchio ortodontico tradizionale, Invisalign offra il vantaggio di poter sempre eseguire un'ottima pulizia dei denti e per me non è una cosa da poco. Per carità, anche con l'apparecchio classico si riesce a mantenere una buona igiene orale, ma è sicuramente più macchinoso.
Io non sono così giovane come tua figlia, perciò la mia scelta è stata dettata anche dall'estetica del trattamento e Invisalign è effettivamente un apparecchio praticamente invisibile. 
Detto ciò, bisogna tener conto che la lunghezza del trattamento non sempre è breve. Ci sono casi in cui bastano 6 mesi o un anno, altri un po' più complessi dove bisogna affrontare più cicli di trattamento con considerevole allungamento del periodo di cura.
C'è un forum molto completo, dedicato solo ed esclusivamente alla metodica Invisalign, che mi aveva aiutato molto durante la fase in cui anch'io avevo scelto che tipo di apparecchio utilizzare e mi ha dato tantissime informazioni utili:  http://invisalign.forumer.it/
Date un'occhiata!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Guarda ho avuto sia il tradizionale da piccolo che invisialign adesso da quasi 1 mese. A volte rompe un po il cava e metti ma ti ci abitui, il vantaggio rispetto al tradizionale è che riesci a lavarti meglio i denti, svantaggi che lo devi pulire per bene con lo spazzolino, almeno io faccio cosi, morale lavi rpima i tuoi denti e poi le mascherine. Con quello fisso mi ricordo che piu volte ho dovuto ricorrere a riparazioni perchè rotto il ferro o allentato, ma sara stato un caso isolato e solo mio😂😂😂

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0