BirraMedia

Smo-kingshop.it testimonianza


240 messaggi in questa discussione

Salve, volevo portarvi la mia testimonianza riguardo allo store online www.smo-kingshop.it

Ho acquistato da una settimana una batteria eleaf istick TC40W silver. La spedizione è stata velocissima, affidata a GLS, fin qui tutto bene. Peccato che mi abbiano spedito la batteria di colore nero. Può succedere, nessuno è infallibile, così li ho contattati nel modo più cortese possibile, spiegando che avevano sbagliato colore (per sicurezza ho anche ricontrollato il mio ordine, magari avevo sbagliato io...ma nell'ordine è proprio specificato il modello silver), e chiedendo se era possibile la sostituzione (o reso) cambiandola con quella del colore giusto.

Mi hanno risposto la priva volta, scusandosi, dicendo che avrebbero provveduto ad inviarmi quella con il colore corretto non appena gli fosse arrivata la batteria di ritorno. Perfetto, così ho chiesto chi si faceva carico della spedizione (riguardo la batteria nera che io dovrei spedire a loro). Mi rispondono una seconda e ultima volta, dicendomi che la nuova batteria mi sarebbe stata spedita gratuitamente. Ok, ma non è quello che ho chiesto...ri-chiedo chi si fà carico delle spese di spedizione della batteria che gli devo spedire io, e sono scomparsi. Ricontattati altre volte, nulla.

Ora so che non è bello pensar male...il problema è che spesso ci si azzecca. Ho 10 giorni di tempo per effettuare un reso, mi pare che dovrei pure spedire una raccomandata, ovviamente a spese mie. A questo punto mi tengo la batteria, cosa che probabilmente loro sperano, ma non mi piace essere preso in giro, così trovo giusto portare la mia testimonianza qui.

Occhio al sito www.smo-kingshop.it che nel mio caso si è rivelato inaffidabile.

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Scaduti i termini per effettuare il reso. Non mi hanno mai più risposto.

Vi consiglio di starne alla larga.

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Inviato (modificato)

Paga con Paypal la prossima volta, se hai ragione tu, in caso di difformità paypal ti ridà  i soldi indietro, che il venditore voglia o no.

 

Comunque grazie di aver raccontato la tua esperienza... peccato aveva buone recensioni e sembrava ben fornito...

Modificato da Fred92
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Grazie della tua testimonianza, avevo già della merce pronta nel carrello da loro e dovevo caricare la Paypal proprio stamattina per effettuare l'ordine (130 euro di ordine, mica bruscolini !!!!). 

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@BirraMedia purtroppo le spese di spedizione per un reso spesso e volentieri sono a spese del cliente, di recente ho dovuto restituire la mia box a svapodream per un guasto e ho speso 12/15 euro per una raccomandata 1 in modo tale che la ricevessero in 24 ore... 
In ogni caso far finta di niente e non risponderti più è proprio una presa in giro ! 

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Mai avuto un problema con loro ho acquistato diverse volte. Ho chiamato anche attraverso telefono e mi hanno sempre risposto. 

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Anche io ho avuto problemi con loro.

Shop non del tutto affidabile.

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56 minuti fa, Fiorels ha scritto:

@BirraMedia purtroppo le spese di spedizione per un reso spesso e volentieri sono a spese del cliente, di recente ho dovuto restituire la mia box a svapodream per un guasto e ho speso 12/15 euro per una raccomandata 1 in modo tale che la ricevessero in 24 ore... 
In ogni caso far finta di niente e non risponderti più è proprio una presa in giro ! 

Appunto, bastava che mi rispondessero.

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Tempo fa volevo acquistare alcuni prodotti da loro,e visto che abito vicino a Roma ho deciso di andare di persona al negozio di via dei gelsi,acquistato il desiderato......sorpresa i prezzi molto più alti che sul web,di tutta risposta alla mia osservazione è stata:ma qui è il negozio fisico,è chiaro che costa tutto di più.Sono molto ben forniti,ma difficilmente comprerò più da loro

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Che lo Shop fisico costi più del web è normale. Hanno anche l'affitto del locale da pagare, più spese ecc, cosa che teoricamente avendo solo il sito online non c'è.

comunque vorrei spezzare una lancia a favore di questo sito, anche se la mia esperienza non è partita nel migliore dei modi :

Al primo ordine fatto, di martedì, è apparsa la dicitura in preparazione fino al venerdì, giorno in cui ho mandato una mail al Sig. Adriano (non ricordo il cognome, ma comunque è il boss), chiedendo se ci fossero problemi. Mi ha risposto tempestivamente scusandosi e dicendo che siccome avevano avuto molti ordini erano rimasti indietro con le spedizioni. Risposta del tutto plausibile ed in omaggio, oltre al mio ordine sono arrivati un aroma ed un eliquid lord Hero.

al Secondo ordine, un goblin mini v2 nero, sono stato contattato telefonicamente da un dipendente,  che mi diceva che contrariamente dal sito, era rimasto solo il colore Silver e quindi se poteva procedere lo stesso alla spedizione. Su mio consenso l'ha spedito e mi hanno mandato anche un flacone per ricarica da 20ml.

Tirate voi levostre conclusioni, ma per me rimane un sito affidabile.

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Sicuramente lo shop fisico costa più del web,ma perchè allora teknosvapo,fumodigitale,svapobar ed altri hanno gli stessi prezzi sul web e nel loro negozio?Sono persone disponibili e preparate,ma questa differenza di prezzo non mi garba .

 

Modificato da giara54
errore ortografico

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7 minuti fa, giara54 ha scritto:

Sicuramente lo shop fisico costa più del web,ma perchè allora teknosvapo,fumodigitale,svapobar ed altri hanno gli stessi prezzi sul web e nel loro negozio?Sono persone disponibili e preparate,ma questa differenza di prezzo non mi garba .

 

condivido non ha senso se hai sia il sito che il negozio le cose dovrebbero costare uguale.....se al negozio costano di piu' stai solo dicendo " comprate on line "    ma allora mi chiedo perche' lo tieni aperto?

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Possibile ordinare online e passare al ritiro in negozio?

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Adesso, sricecool ha scritto:

Possibile ordinare online e passare al ritiro in negozio?

ecco appunto non so se e' possibile fare questo ma se fosse possibile sarebbe un vero e proprio controsenso ....... cioe' io facciamo che abito alla porta accanto al negozio se entro e basta spendo di piu', se compro on line  e ritiro sempre nello stesso negozio pago di meno........... :hum:

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Credo sia una questione fiscale diversa.. come in tutti i campi non è una cosa casuale

 

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2 ore fa, sricecool ha scritto:

Credo sia una questione fiscale diversa.. come in tutti i campi non è una cosa casuale

 

Non credo sai.

Mi è successa una cosa simile con un altro negozio sempre di Roma in zona centro, Online aveva dei prezzi e al negozio risultavano poi più alti. La cosa buffa è che erano più alti si ma non per tutti i prodotti. Quando ho scoperto a mie spese questa differenza di prezzo il dipendente (che poi tra l'altro mi è anche simpatico) stizzito ha risposto:

"Certo, il prezzo più alto è giustificato dal fatto che quando venite qua in negozio io devo spiegarvi come funziona e quindi il prezzo diventa più alto dall'online".

RIsposta: " Ma io l'altra volta (perchè già ci ero stato) ho acquistato in negozio da lei un kit ego-one, un kayfun lite plus e resistenze per Nautilus e il prezzo di tutti questi prodotti era lo stesso online e al negozio, mentre oggi mi sta dicendo che il Cubis in negozio viene 27 euro mentre online è prezzato a € 20?

DIpendente: Gliel'ho detto, non su tutti i prodotti !!!

Io: E allora perchè sul sito online non specifica che i prezzi al negozio possono essere diversi?

DIpendente: EH, ma lo sa che costa fare delle modifiche sul sito ?!

In ogni caso sapete il risultato qual è stato?

Mentre prima ero contento di aver trovato un negozio fornitissimo vicino casa, ora se posso evitare non ci vado.

SI è preso 7 euro di consulenza e ha perso un cliente....Complimenti!!!

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Comunque, nonostante cerchi di contattarli dal loro sito, e nonostante mi arrivi la mail di conferma che il mio messaggio è stato loro inoltrato, proprio non mi rispondono. Non capisco cosa ci guadagnino...bastava dirmi che le spese per la restituzione della batteria erano a mio carico (cosa comunque non giusta, perchè il prodotto non era malfunzionante, ma di un colore sbagliato, quindi proprio un loro errore), non stavo a sindacare per pochi euro. Così invece perdono un cliente e fanno una figuraccia dove lascio le recensioni. 

E per fortuna il problema è solo il colore...se fosse arrivata rotta? Mai più da loro...

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Inviato (modificato)

5 ore fa, sricecool ha scritto:

Possibile ordinare online e passare al ritiro in negozio?

No.....almeno nel mio caso non è stato possibile, 2 giorni a settimana, per lavoro sono a 50 mt più giù del loro negozio.....ma nisba, anzi l'ultima volta che sono passato da loro, ultima volta anche perché non mi vedranno mai più, solo per avergli chiesto la base neutra di Nik master da 1lt sono stato trattato in modo al quanto sgarbato, dicendomi che li potevo comprare solo quello che vedevo esposto e non quello che è nel sito...non sto giudicando la politica della loro attività, ma la maleducazione, quella no, non la tollero, quindi ciao ciao, ci sono molti negozi on line e fortunatamente anche altri fisici, dove le persone che ci lavorano sono "semplicemente"più educate.

Modificato da Hakunamatata
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Allora, un doveroso aggiornamento. 

Oggi mi ha telefonato una signorina gentilissima, mi ha chiesto di che colore mi è arrivata la batteria, ha confermato il loro errore, mi ha chiesto se l'avevo già spedita di ritorno (no, dato che non avevo più ottenuto risposta), e mi ha detto che se la spedisco, loro mi ri-spediscono la mia e nel pacco mi aggiungono i soldi della mia spedizione.

Ho anche chiesto se fosse possibile cambiare con un altro modello, pagando la differenza, e mi ha risposto che non c'era problema, basta accordarsi via mail.

Unica cosa è che mi dice di spedirla in posta normale, ma lavorando in posta so per esperienza che è pura follia...anche se non ci sono mai stati disguidi, fidatevi che con questo sistema prima o poi ce ne saranno. Bisogna fare una raccomandata, o comunque qualcosa di tracciato.

Detto questo...sembrerebbe che la cosa si possa risolvere...se è davvero così ovviamente, per correttezza, aggiornerò il topic così come la recensione dello Shop su questo stesso sito.

EDIT: c'è da dire che pochi minuti prima di telefonarmi, mi hanno risposto tramite PayPal,dato che avevo aperto una contestazione tempo fa. A pensar male mi verrebbe da dire che senza quella contestazione nessuno si sarebbe mosso, ma quello che conta è il risultato, vedremo se arriverà. 

Modificato da BirraMedia

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Prima di tutto iscriviti gratis al servizio rimborso resi Paypal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

 

Se hai aperto la controversia trasformala in reclamo prima dei 45 giorni (altrimenti viene archiviata) una volta aperto il reclamo ripedisci la merce se e quando e dove te lo chiede Paypal. rispedisci in modo TRACCIABILE allegando a paypal il codice della spedizione di reso, consiglio corriere espresso.

 

Paypal ti darà il rimborso TOTALE per l'oggetto.

 

Dopodichè potrai richiedere (se ti sei iscritto come ti ho  consigliato) al servizio rimborso resi anche il rimborso delle spese sostenute per rispedire il pacco.

 

Se chiudi la controversia non potri più riaprirla, e srarai nelle mani del venditore.

 

Ho collaborato per anni nel forum di eBay e so di che parlo. 

 

 

Modificato da Fred92
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di svapobar ce n'è davvero uno solo! SANTO DARIO!!!!

 

Meditate gente, meditate...

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Il 19/5/2016 alle 11:17 , giara54 ha scritto:

Sicuramente lo shop fisico costa più del web,ma perchè allora teknosvapo,fumodigitale,svapobar ed altri hanno gli stessi prezzi sul web e nel loro negozio?Sono persone disponibili e preparate,ma questa differenza di prezzo non mi garba .

 

Mi spiace ma ti devo contraddire per Teknosvapo (negozio di Ferrara). Qualche mese fa mi recai da loro per acquisti e trovai i prezzi più alti rispetto al sito.

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6 ore fa, seven ha scritto:

di svapobar ce n'è davvero uno solo! SANTO DARIO!!!!

 

Meditate gente, meditate...

Eh lo so, ma non hanno mai niente di disponibile, altrimenti comprerei sempre lì.

Comunque ennesimo aggiornamento : semplicemente non rispondono alle mail. Ho chiesto conferma prima di inviare la batteria, anche perché già che ci sono provo un modello diverso, dello stesso prezzo...e niente, mail mandata alle 14:30, non si degnano di rispondere. Poco male, ho tempo fino al 6 giugno per trasformare la contestazione (aperta su PayPal) in reclamo. A questo punto anche solo per principio, perchè lavorano con il •••••. Mi pare di essere stato fin troppo gentile e paziente, ci sono negozi online ben più grandi (o più piccoli) del loro che rispondono sempre e quasi subito, non sono idiota al punto di rabbonirmi per una bella voce dall'altra parte della cornetta.

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@BirraMedia, sicuramente non ti rispondono immediatamente per un semplice motivo, sai cosa c'è questo fine settimana ? E dove andrà tutto lo staff di SmoKing? Al Vapitaly! E con tutta la merce che devono preparare sicuramente non hanno tempo di risponderti, ma fidati che la brava Giulia sistemerá tutto, anzi se vai anche tu potresti fartela cambiare li se li chiami...

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1 minuto fa, kava ha scritto:

@BirraMedia, sicuramente non ti rispondono immediatamente per un semplice motivo, sai cosa c'è questo fine settimana ? E dove andrà tutto lo staff di SmoKing? Al Vapitaly! E con tutta la merce che devono preparare sicuramente non hanno tempo di risponderti, ma fidati che la brava Giulia sistemerá tutto, anzi se vai anche tu potresti fartela cambiare li se li chiami...

Lo capirei benissimo. Ma allora lo scrivi sul sito, scrivi che ti scusi per possibili eventuali disagi, e comunque sono 2 settimane che ho questa batteria, e in due settimane si sono degnati di rispondermi solo oggi, ed ora sono nuovamente scomparsi. Per come la vedo io si gestisce diversamente una contestazione di PayPal, ma problemi loro. Compro una batteria da un altro Shop, converto la contestazione in reclamo, e gliela rimando distrutta. Con tanti saluti alla cara Giulia.

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