markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

28 minuti fa, elvis88 ha scritto:

Non so... Ma non a norma Ue mi viene il mente la tpd

Non è che l atom era oltre i 2ml? 

Senti gb! A me hanno detto che se non arriva entro il 30 mi propongono "un accordo" loro. Ordine del 25/11

Ho aperto ticket con GB due giorni fa, ma ancora nessuna risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ieri avevo parcel in clearence e oggi è arrivato sms bartolini con consegna domani. Non perdete le speranze 😂

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
36 minuti fa, Orsopotamo ha scritto:

Io ieri avevo parcel in clearence e oggi è arrivato sms bartolini con consegna domani. Non perdete le speranze 1f602.png

Da che data era "in clearance"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Heisemberg ha scritto:

Brutte notizie per quanto mi riguarda...

ho ordinato a fine novembre il kit zelos della eleaf insieme a due motorini 12v ed un alimentatore 12v unica possibilità di spedizione tramite Netherland post.

oggi mi vedo consegnare il pacco.. abbondantemente oltre il tempo stimato di 15 giorni lavorativi ed era stranamente piccolo e leggero.... poi vedo un magico bollino giallo con la seguente scritta " Goods not fullfilling the conditions laid down in Articles 28 and 29 of the Treaty on the functioning of the European Union" .

Lo apro e conteneve soltanto i due motorini 12v ... credo che abbiano bloccato il resto in qualche dogana... ovviamente ho chiesto il refund.. speriamo siano celeri a ridarmi i dindini!!!

Molto curiosa la cosa... Questo il testo degli articoli citati, la tpd sembra non c'entri nulla:

"

TITLE II

FREE MOVEMENT OF GOODS

Article 28

(ex Article 23 TEC)

1. The Union shall comprise a customs union which shall cover all trade in goods and which shall involve the prohibition between Member States of customs duties on imports and exports and of all charges having equivalent effect, and the adoption of a common customs tariff in their relations with third countries.

2. The provisions of Article 30 and of Chapter 3 of this Title shall apply to products originating in Member States and to products coming from third countries which are in free circulation in Member States.

Article 29

(ex Article 24 TEC)

Products coming from a third country shall be considered to be in free circulation in a Member State if the import formalities have been complied with and any customs duties or charges having equivalent effect which are payable have been levied in that Member State, and if they have not benefited from a total or partial drawback of such duties or charges."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
39 minuti fa, elvis88 ha scritto:

Da che data era "in clearance"? 

dal 08.01. Poi siccome sono bestia e mi piace aspettare, ho fatto il cambio di indirizzo di consegna su BRT, richiedendola domani, stessa zona di consegna dell'indirizzo originale e me l'hanno spostata a lunedì :facepalm:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno, dal sito del corriere oggi mi è comparsa questa notizia:

Chongqing Processing Center, has been exported straight seal

qualcuno sa cosa significhi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dopo aver segnalato il problema (Parcel is in clearance) Mi ha risposto GB con questo messaggio:

Thank you for your message.
If so, the package is in customs.
Please contact your local BRT and customs to clearence and get the package soon.

Ma che vuol dire? Seocndo loro dovrei contattareio BRT o la dogana inglese? Che faccio, ignoro e vedo che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma soprattutto.... il tracking BRT???? A te funziona??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ass

4 minuti fa, alcapopi ha scritto:

ma soprattutto.... il tracking BRT???? A te funziona??

Assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, RobyOne ha scritto:

Ass

Assolutamente no.

ecco appunto... è assurdo che ti consiglino di sentire il corriere, senza nemmeno avere un tracking valido! vista la "nota" cortesia di BRT tra l'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, RobyOne ha scritto:

Ass

Assolutamente no.

Il tracking brt, se è come quello gls (e credo proprio di si), non può funzionare finchè il pacco non viene preso in carico da brt... Essendo ancora fermo alla dogana inglese, che io non andrei a disturbare ;), secondo me l'unica cosa che rimane da fare è attendere e sperare che gli amici di Londra non vogliano essere troppo "fiscali"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Heisemberg ha scritto:

Brutte notizie per quanto mi riguarda...

ho ordinato a fine novembre il kit zelos della eleaf insieme a due motorini 12v ed un alimentatore 12v unica possibilità di spedizione tramite Netherland post.

oggi mi vedo consegnare il pacco.. abbondantemente oltre il tempo stimato di 15 giorni lavorativi ed era stranamente piccolo e leggero.... poi vedo un magico bollino giallo con la seguente scritta " Goods not fullfilling the conditions laid down in Articles 28 and 29 of the Treaty on the functioning of the European Union" .

Lo apro e conteneve soltanto i due motorini 12v ... credo che abbiano bloccato il resto in qualche dogana... ovviamente ho chiesto il refund.. speriamo siano celeri a ridarmi i dindini!!!

il bollino giallo deve essere applicato per legge quando un pacco viaggia all'interno dell'unione europea ma non parte da un paese della comunità. Quindi andrebbe applicato su tutti i pacchi che provengono dalla cina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

evito di q8are tutti, cmq il kit zelos montta un nautilus 2 da 2ml ed ha pergiunta la batteria incorporata non "smontabile" a quanto ne so.... quindi non credo c'entri qualcosa la capienza del tank.... fatto sta che non mi sono arrivati... maledetti cinesi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ripropongo i miei dubbi in questa discussione, forse qualcuno me li potrà chiarire. Ho acquistato per la prima volta su Gearbest, quello dedicato agli italiani. In teoria la spedizione base dovrebbe essere Italy Express, però non so se è quella e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire. Essendo GB per gli italiani, dice che il pacco parte da un paese europeo e in effetti mi dice che parte dall'Azerbaijan, poi bisogna vedere da quale parte, se quella europea o quella asiatica. Quando ho fatto l'acquisto non ho toccato niente ho lasciato tutto come mi diceva il sito e mi ha selezionato automaticamente la spedizione tramite posta azera, quella che non costa niente. Vorrei sapere un po' di cose:

- Avendo effettuato l'acquisto ieri dopo quanto tempo posso tracciare la spedizione?

- Più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare?

- C'è il rischio che il pacco venga bloccato alla dogana o che debba pagare i dazi doganali? L'oggetto che ho comprato costa meno di 10€

- E' quella la spedizione Italy Express?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
22 minuti fa, Luca123 ha scritto:

Ripropongo i miei dubbi in questa discussione, forse qualcuno me li potrà chiarire. Ho acquistato per la prima volta su Gearbest, quello dedicato agli italiani. In teoria la spedizione base dovrebbe essere Italy Express, però non so se è quella e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire. Essendo GB per gli italiani, dice che il pacco parte da un paese europeo e in effetti mi dice che parte dall'Azerbaijan, poi bisogna vedere da quale parte, se quella europea o quella asiatica. Quando ho fatto l'acquisto non ho toccato niente ho lasciato tutto come mi diceva il sito e mi ha selezionato automaticamente la spedizione tramite posta azera, quella che non costa niente. Vorrei sapere un po' di cose:

- Avendo effettuato l'acquisto ieri dopo quanto tempo posso tracciare la spedizione?

- Più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare?

- C'è il rischio che il pacco venga bloccato alla dogana o che debba pagare i dazi doganali? L'oggetto che ho comprato costa meno di 10€

- E' quella la spedizione Italy Express?

 

- Dopo circa 2/3 giorni mediamente

- Sempre mediamente: dai 15 ai 30 giorni in base ai casi e al tipo di spedizione, ultimamente anche di più

- Per importi inferiori ai 22 euro: NO

- No, hai scelta Azerbaijan, quindi potresti andare anche oltre i 30 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao raga e buon anno a tutti voi... Scrivo un po in ritardo ahhaha... Ho fatto proprio ora 2 ordini su gearbest non leggendo quanto avete scritto.. Mannaggia a me e il mio shopping online ossessivo compulsivo.. Già  ad agosto ero incappato con un ordine che mi arrivò a inizio novembre, comunque ho acquistato dei fili del cotone e cazzatine varie in un ordine con Netherlands post e uno smartband della huawei nel secondo... Solo però che in quest'ultimo avevo selezionato italy express come viene riportato sulla mail di conferma dell'ordine ma sul profili gb in miei ordini sta scritto: ITGLS1.... Che c***o significa? Non lho mai visto. Spediscono ora con gls?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Luca123 ha scritto:

- Avendo effettuato l'acquisto ieri dopo quanto tempo posso tracciare la spedizione?

Di norma ci vogliono 3/4 giorni che il trak risulta funzionante.

22 minuti fa, Luca123 ha scritto:

- Più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare?

mettiti l'anima in pace che se hai scelto come dicevi la IE ci vogliono almeno 20 giorni.

 

23 minuti fa, Luca123 ha scritto:

- C'è il rischio che il pacco venga bloccato alla dogana o che debba pagare i dazi doganali? L'oggetto che ho comprato costa meno di 10€

Il rischio c'è sempre perchè magari una cosa che per i cinesi vale 10€ per gli italiani ne vale 30. Il rischio e minimo ma c'è sempre.

24 minuti fa, Luca123 ha scritto:

- E' quella la spedizione Italy Express?

la Italy Expres una volta selezionata ti compare anche nel riepilogo dell'ordine sia nella mail che nel profilo personale di GB. Però ovviamente se dici Azerbaijan mi viene il dubbio che non hai scelto la IE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, y3v ha scritto:

- Dopo circa 2/3 giorni mediamente

- Sempre mediamente: dai 15 ai 30 giorni in base ai casi e al tipo di spedizione, ultimamente anche di più

- Per importi inferiori ai 22 euro: NO

- No, hai scelta Azerbaijan, quindi potresti andare anche oltre i 30 giorni

Grazie della risposta. Un ultima domanda io prima di confermare l'ordine ho riletto bene tutto e la spedizione Italy Express non c'era. Me ne dava 3, quella che mi ha selezionato automaticamente (azerbaijan), tramite poste cinesi e una a 4 euro e qualcosa ma non diceva che era Italy Express. Per le prossime volte come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Luca123 ha scritto:

Grazie della risposta. Un ultima domanda io prima di confermare l'ordine ho riletto bene tutto e la spedizione Italy Express non c'era. Me ne dava 3, quella che mi ha selezionato automaticamente (azerbaijan), tramite poste cinesi e una a 4 euro e qualcosa ma non diceva che era Italy Express. Per le prossime volte come devo fare?

Non ti dava Italy Express perchè è attiva solo su determinati prodotti scelti da loro...La prossima volta, mi permetto un consiglio: o chiedi qui prima di concludere l'acquisto oppure compri su 3fvape, spendi qualcosa di più ma hai una spedizione come veramente dovrebbe essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 minuti fa, Luca123 ha scritto:

Grazie della risposta. Un ultima domanda io prima di confermare l'ordine ho riletto bene tutto e la spedizione Italy Express non c'era. Me ne dava 3, quella che mi ha selezionato automaticamente (azerbaijan), tramite poste cinesi e una a 4 euro e qualcosa ma non diceva che era Italy Express. Per le prossime volte come devo fare?

Quando un prodotto e disponibile con spedizione IE, ti compare una spunta con scritto "priority Line" e sotto quello trovi Italy Express. Percaso quella da 4 euro ricordi se si chiamava Europe Express? perché ultimamente la sostituiscono con quella.

Modificato da Rafel93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Il rischio c'è sempre perchè magari una cosa che per i cinesi vale 10€ per gli italiani ne vale 30. Il rischio e minimo ma c'è sempre.

Se mi permetti, no: se lui ha speso 10 euro e la dogana lo valuta 30, lui gli fornisce la prova d'acquisto che ne ha spesi 10 e la dogana tace. Ovviamente non vale se ne ha spesi più di 22, nel qual caso conviene tacere a lui... (se vogliamo essere pignoli 22 per pagare l'iva, oltre 150 per pagare iva+dazi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il prodotto che ho comprato è un atomizzatore, il Ka v6 prezzo 9,79€ (clone ovviamente). Se guardo nella scheda del prodotto, oltre alle varie descrizioni, mi dice Italy Express, poi però dopo al momento della scelta me ne mette un'altra in automatico (quella azera) e risulta anche nel'ordine. Comunque, quando arriva, arriva, basta che non ho problemi con dogane o altro.

7 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Quando un prodotto e disponibile con spedizione IE, ti compare una spunta con scritto "priority Line" e sotto quello trovi Italy Express. Percaso quella da 4 euro ricordi se si chiamava Europe Express? perché ultimamente la sostituiscono con quella.

Non mi ricordo come si chiama, mi ricordo solo che due erano gratis e una a pagamento.

Modificato da Luca123

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, y3v ha scritto:

Se mi permetti, no: se lui ha speso 10 euro e la dogana lo valuta 30, lui gli fornisce la prova d'acquisto che ne ha spesi 10 e la dogana tace. Ovviamente non vale se ne ha spesi più di 22, nel qual caso conviene tacere a lui... (se vogliamo essere pignoli 22 per pagare l'iva, oltre 150 per pagare iva+dazi)

se leggi molti post dietro se non sbaglio viene proprio detto da utenti ( molto piu esperti di me su queste cose) che alla fine e sempre la dogana che decide quindi o paghi come dicono loro o rimandano il pacco indietro. 

Non ricordo chi utente lo diceva senno lo chiamavo in causa :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

se leggi molti post dietro se non sbaglio viene proprio detto da utenti ( molto piu esperti di me su queste cose) che alla fine e sempre la dogana che decide quindi o paghi come dicono loro o rimandano il pacco indietro. 

Non ricordo chi utente lo diceva senno lo chiamavo in causa :D 

Alla fine se rimandano indietro il prodotto mi interessa poco, sono 10€, anche se non sono ricco posso farne a meno. Dal momento che si tratta di un clone non vorrei che ci fossero altri rischi che non conosco. C'è anche da dire che in realtà il prodotto che vendono loro si chiama K6 e non Ka V6 e non ha nessun marchio, quindi credo che sotto quel punto di vista potrei stare sereno. Tranquillo no perché come si dice a Roma ha fatto una brutta fine :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Aggiorno la mia situazione, per rassicurare un po' di persone. Oggi finalmente è passato il corriere, però purtroppo non ero in casa ed ha lasciato biglietto di avviso per riconsegna lunedi. Il Tracking lo da ancora fermo a Londra, quindi non è molto da tener conto. Proprio oggi a all'ora di pranzo non ero in casa, che sfiga, vabè l' importante è che sia arrivato, ora mi tocca aspettare fino a lunedi.

Modificato da rinbaubau
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora