markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, Zacco ha scritto:

Sono convinto che tutti i tracking post 15 novembre siano tutti casuali e non dicano il vero, ordini ddel 17 senza aggiornamento, ordini dal 27 senza aggiornamento e ordini in mezzo e dopo questi con aggiornamenti.

 

ho scritto un messaggino all'assistenza, ma sono sicuro che tutti i nostri pacchi stiano viaggiando! anche se segnati come waiting for flights o altro!

Scusa @Zacco ma quali fonti hai per dire che i tracking sono tutti casuali? 🤔

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Adesso, EFFEemme ha scritto:

Scusa @Zacco ma quali fonti hai per dire che i tracking sono tutti casuali? 🤔

Ordinare dai chinashop costantemente da quando è nato DealExtreme è una buona fonte?

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@Zacco quindi dici che è una cosa normale vicino alle festiità natalizie a causa del maggior flusso di ordini? Oppure è proprio una pratica usuale degli store cinesi?

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per me non è colpa dei negozi cinesi, loro spediscono come sempre... è il periodo natalizio che è incasinato. Considerate che noi che compriamo roba da svapo siamo una minoranza rispetto a tutto il resto... modellismo, elettronica, accessori, sport, gadget... il mondo! Le dogane e i centri di smistamento saranno ingolfate come non mai

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Adesso, EFFEemme ha scritto:

@Zacco quindi dici che è una cosa normale vicino alle festiità natalizie a causa del maggior flusso di ordini? Oppure è proprio una pratica usuale degli store cinesi?

ci sono centinaia di negozi differenti, che vendono tutti cianfrusagle, da novembre a dicembre è il periodo dell'anno in cui si vendono piu cianfrusaglie e TUTTO il mondo si affida a TUTTI questi negozi, dimenticandosi che tutti questi negozi fanno riferimento ai soliti 3 corrieri.  Quando GB da il pacco al corriere è il corriere stesso a dirgli che il pacco sarà consegnato con ritardi (ecco il motivo per cui per mail vi arriva con una stima di tempo maggiore).

i tracking non sono aggiornati perchè gli addetti delle poste e dei corrieri SMETTONO di passare i Barcode in quanto è un rallentamento e ci sono magazzini pieni di pacchi, semplicemente si passa al "butta tutto nell'aereo piu consono e buona, ci penseranno loro quando arrivano a paese a notificare".
GB non ha nessuna colpa NE' a dirvi all'ordine che la consegna è stimata in 15gg (forse solo qui, sarebbe consono mettere un avviso:

"Ehy, guarda che stai ordinando durante il black friday insieme ad altri 2 miliardi di persone, quindi probailmente che arriva in 15gg te lo sogni"

quando voi chiedete il rimborso a GB  perchè sono 26 giorni che il vostro pacco è in giro per il mondo, GB farà poi rivalsa sul corriere, perchè è COLPA del corriere.

Quando vi viene consegnato il pacco, sarà il corriere a contattare GB e a dirgli:

"Guarda che si abbiamo ritardato di qualche settimana, ma il pacco è arrivato, noi non ti rimborsiamo tutto, al massimo ti rimborsiamo il danno del ritardo" 

ed è qui che GB rifà voce a paypal chiedendovi O di annullare il rimborso o di restituire tutto. 

L'iter della logistica internazionale è un casino. nel momento in cui qualcuno si sente in diritto di pensare "AH MA HA RITARDATO 5GG ORA MI TENGO PACCO E SOLDI" sta EFFETTIVAMENTE facendo un furto, in quanto ha solamente diritto ad un rimborso per il ritardo, ma non totale e sopratutto da accordare.

le aziende non procedono per vie legali per il semplice motivo che intraprendere una causa internazionale perchè qualcuno ha rubato un 25 euro di moradin25 ma anche 200 euro di Xiaomi Mi5...per chi incassa i miliardi al giorno, non ha senso.

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Inviato (modificato)

WOW, HAI RAGIONE Zacco,grazie mille per averci fatto luce.:ghgh:

Nota:Non sono sarcastico o altro,ciò che ho scritto è vero,sono d'avvero d'accordo con zacco e ciò che scrive lo condivido.:musc

PS:Ho voluto sottolineare la mia frase per chi magari potesse fraintendermi.👍

Modificato da Roberto@
avevo sbagliato ha scrivere

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2 ore fa, Zacco ha scritto:

ci sono centinaia di negozi differenti, che vendono tutti cianfrusagle, da novembre a dicembre è il periodo dell'anno in cui si vendono piu cianfrusaglie e TUTTO il mondo si affida a TUTTI questi negozi, dimenticandosi che tutti questi negozi fanno riferimento ai soliti 3 corrieri.  Quando GB da il pacco al corriere è il corriere stesso a dirgli che il pacco sarà consegnato con ritardi (ecco il motivo per cui per mail vi arriva con una stima di tempo maggiore).

i tracking non sono aggiornati perchè gli addetti delle poste e dei corrieri SMETTONO di passare i Barcode in quanto è un rallentamento e ci sono magazzini pieni di pacchi, semplicemente si passa al "butta tutto nell'aereo piu consono e buona, ci penseranno loro quando arrivano a paese a notificare".
GB non ha nessuna colpa NE' a dirvi all'ordine che la consegna è stimata in 15gg (forse solo qui, sarebbe consono mettere un avviso:

"Ehy, guarda che stai ordinando durante il black friday insieme ad altri 2 miliardi di persone, quindi probailmente che arriva in 15gg te lo sogni"

quando voi chiedete il rimborso a GB  perchè sono 26 giorni che il vostro pacco è in giro per il mondo, GB farà poi rivalsa sul corriere, perchè è COLPA del corriere.

Quando vi viene consegnato il pacco, sarà il corriere a contattare GB e a dirgli:

"Guarda che si abbiamo ritardato di qualche settimana, ma il pacco è arrivato, noi non ti rimborsiamo tutto, al massimo ti rimborsiamo il danno del ritardo" 

ed è qui che GB rifà voce a paypal chiedendovi O di annullare il rimborso o di restituire tutto. 

L'iter della logistica internazionale è un casino. nel momento in cui qualcuno si sente in diritto di pensare "AH MA HA RITARDATO 5GG ORA MI TENGO PACCO E SOLDI" sta EFFETTIVAMENTE facendo un furto, in quanto ha solamente diritto ad un rimborso per il ritardo, ma non totale e sopratutto da accordare.

le aziende non procedono per vie legali per il semplice motivo che intraprendere una causa internazionale perchè qualcuno ha rubato un 25 euro di moradin25 ma anche 200 euro di Xiaomi Mi5...per chi incassa i miliardi al giorno, non ha senso.

Sono assolutamente d'accordo su quanto hai scritto, al 100%.

Però avrei delle puntualizzazioni da fare, tipo;

1° Se sai a breve ci sarà il black friday o qualsiasi altra festa del risparmio, scrivilo a CARATTERI CUBITALI nell'home del tuo site( come fra l'altro hanno fatto e fanno molti siti italiani ed esteri) in modo tale che il compratore medio si fà i propri conti, del tipo; a me questo oggetto serve entro tale data, ok, (pensa nella sua mente) vabbè c'è il black friday ci saranno un po d'ordini, ma sicuramente mi arriva entro tale data........... 

2° Per quanto mi riguarda, personalmente, il mio pacco è in "volo" "sparso per il mondo" da ben 27 giorni a me francamente non me ne frega niente se ci rimette gearbest o il corriere a cui si affida quest'ultimo, io devo pensare ai MIEI interessi, di conseguenza apro controversia paypal e francamente non lo faccio perchè ho bisogno di fregare il sistema o di fregare gearbest o paypal (figurati se per 40€ mi metto a fare una cosa del genere) ma per il semplice fatto che quando io ho CLICCATO su spedizione tot - tempo di arrivo tot - io ho pagato un costo extra e per tale ragione se tu in quel momento mi fai cliccare e mi indichi che quella spedizione in tempo di 7-15 gg arriva a casa tua, a me non me ne frega proprio NIENTE se nell'email mi mandi tempo stimato 15-25 giorni lavorativi, POTEVATE SCRIVERLO PRIMA e non dopo che uno fà il proprio acquisto, in tal senso IO mi sono sentito preso in giro francamente..... 

Quindi detto questo, ho effettuato un altra ordine tempo fà su gearbest e posso tranquillamente dire che in 7 giorni il mio notebook era già a casa mia, quindi non butto m••••• o altro su questo sito che ha veramente ottimi prezzi, ma ci sono delle piccole cose che devono FORZATAMENTE modificare al fine che episodi/situazioni del genere non si ripropongono, sennò siamo NOI ITALIANI che non ci compriamo più e non viceversa come diceva qualcuno sopra, è diversa la cosa, risparmiare si, ma farti passare la voglia di ricevere quell'oggetto......PROPRIO NO!!!!

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Fatto ordine il 16/11 una vt inbox + Berserker ..spedito il 22 ,dopo 4 giorni mi arriva un altro numero di tracking .Apro un ticket e scopro che mi hanno splittato l'ordine ...da allora il buio 

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8 minuti fa, mark72 ha scritto:

Fatto ordine il 16/11 una vt inbox + Berserker ..spedito il 22 ,dopo 4 giorni mi arriva un altro numero di tracking .Apro un ticket e scopro che mi hanno splittato l'ordine ...da allora il buio 

Come del resto il buio che è su tutti noi.... io acquistato il 15 - spedito il 17 - al 21 novembre mi dice ancora in attesa di un volo il tracking che mi hanno fornito........

Mi sembra quasi "Mamma ho perso l'aereo"........! meglio buttarla sull'ironia và...........

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9 minuti fa, mark72 ha scritto:

Fatto ordine il 16/11 una vt inbox + Berserker ..spedito il 22 ,dopo 4 giorni mi arriva un altro numero di tracking .Apro un ticket e scopro che mi hanno splittato l'ordine ...da allora il buio 

Successa anche a me la stessa cosa sempre con la vt inbox: spedito il 28 e dopo qualche giorno mi arriva un altro tracking, non gli ho scritto niente perché avevo già capito che mi avevano diviso l'ordine in due spedizioni. Un tracking funziona e mi segna che sta aspettando il volo dal 30, invece l'altro mi da sempre che l'ordine non esiste. A te funzionano tutte e due i tracking ?

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17 minuti fa, Kri90 ha scritto:

Successa anche a me la stessa cosa sempre con la vt inbox: spedito il 28 e dopo qualche giorno mi arriva un altro tracking, non gli ho scritto niente perché avevo già capito che mi avevano diviso l'ordine in due spedizioni. Un tracking funziona e mi segna che sta aspettando il volo dal 30, invece l'altro mi da sempre che l'ordine non esiste. A te funzionano tutte e due i tracking ?

Controllato adesso ...Quello del 22  e partito il 6/12 , l'altro aspetta il solito volo   a Hong kong 

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@Zacco ottima spiegazione, molto esauriente. A tante cosa spesso non ci si pensa

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Beh, io sono incappato in una di quelle spedizioni stile Odissea di Omero

track.JPG

il mio Ulisse-pacco si sta facendo un po' di turismo....

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Io attendo 2 pacchi ordinati a novembre, uno a metà mese e l'altro a fine mese con italy express

pacco 1, ordinato 15 nov, spedito 30 nov, ad oggi nessun tracking 

pacco2, ordinato 27 nov, spedito 30 nov, 13 dic pronto per partire dall'areoporto di hongkong 

😱

 

 

 

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7 minuti fa, andrea145 ha scritto:

Beh, io sono incappato in una di quelle spedizioni stile Odissea di Omero

track.JPG

il mio Ulisse-pacco si sta facendo un po' di turismo....

no vabe assurdo, è arrivato alla "destinazione" ed ora è partito per altri 10 anni :umpf

comunque la priority che ho fatto i primi di novembre, ha aspettato il volo per 9 giorni lavorativi e mi è arrivata tranquillamente in 15 giorni. Invece adesso con l'ordine del 25 novembre spedito il 28 ed in attesa del volo dal 28 novembre, dopo ben 10 giorni lavorativi, sta ancora lì... questa è una ruota della fortuna.

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Inviato (modificato)

spero di vedere qualcosa per gennaio dei miei 2 ordini! 😭

Modificato da EFFEemme

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25 minuti fa, andrea145 ha scritto:

Beh, io sono incappato in una di quelle spedizioni stile Odissea di Omero

track.JPG

il mio Ulisse-pacco si sta facendo un po' di turismo....

sono batterie?

comunque non sei solo anche i miei hanno fatto un giretto in treno😲

batterie.PNGcarica batt.PNG

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il mio del 28 novembre ha lasciato hong kong 2 giorni fa, secondo me per lunedì o martedì ce l'ho a casa. Invece l'altro del 30 novembre risulta ancora inesistente

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18 minuti fa, Baronekira ha scritto:

sono batterie?

comunque non sei solo anche i miei hanno fatto un giretto in treno😲

 

No, una box e delle resistenze prefatte....

 Dici che si stanno facendo un interrail? 

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27 minuti fa, andrea145 ha scritto:

Dici che si stanno facendo un interrail? 

E vi lamentate? Io vi avrei fatto pagare un supplemento per la vacanza:ghgh:  :ghgh:

 

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54 minuti fa, Kri90 ha scritto:

il mio del 28 novembre ha lasciato hong kong 2 giorni fa, secondo me per lunedì o martedì ce l'ho a casa. Invece l'altro del 30 novembre risulta ancora inesistente

Io non penso. Io ho ordinato prima di te e non mi e arrivato nemmeno sms da parte di BRT tu del 28 novembre per lunedi prossimo lo vuoi anche ricevere a casa?! :ghgh: Devi vedere se per il 1 gennaio lo vedi :D 

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Si ma dovevo farla io la vacanza! 

10 minuti fa, asa ha scritto:

E vi lamentate? Io vi avrei fatto pagare un supplemento per la vacanza:ghgh:  :ghgh:

 

 

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3 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Io non penso. Io ho ordinato prima di te e non mi e arrivato nemmeno sms da parte di BRT tu del 28 novembre per lunedi prossimo lo vuoi anche ricevere a casa?! :ghgh: Devi vedere se per il 1 gennaio lo vedi :D 

bo staremo a vedere, ma se ha lasciato hong kong 2 giorni fa vuol dire che oggi è già a londra, e ogni che volta che arriva londra dopo 5 giorni ce l'ho a casa

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due pacchi con Italy Non-Express:

uno in attesa del volo dal 21..

l'altro che attendeva il volo dal 30 ha sgomitato ed è partito il 12 dicembre.

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2 minuti fa, Kri90 ha scritto:

bo staremo a vedere, ma se ha lasciato hong kong 2 giorni fa vuol dire che oggi è già a londra, e ogni che volta che arriva londra dopo 5 giorni ce l'ho a casa

a me ha lasciato uno dal 21 che attende di lasciare Hong Kong, come dicono quelli di GB anche e non si aggiorna il track il pacco continua il suo viaggio oggi ne abbiamo 13 Dicembre e dal 21 sono passati 22 giorni e ancora ricevuto sms da BRT. 

Mi dispiace contraddirti ma questa volta sei in ritardo :ok

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