markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

scusami @wlazio2000 ma quando ti hanno spedito il pacco, intendo il giorno preciso indicato come spedito.

Modificato da EFFEemme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
51 minuti fa, EFFEemme ha scritto:

scusami @wlazio2000 ma quando ti hanno spedito il pacco, intendo il giorno preciso indicato come spedito.

18/11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, xNoTime ha scritto:

C'è  scritto 5-12 giorni, possibile ?

Si, possibile devi considerare quelli della mail del riepilogo. Se hai superato quei giorni procedi con reclamo paypal.

9 ore fa, wlazio2000 ha scritto:

15 giorni sono passati, 25 ancora no (ne mancano 2/3) ma i 25 giorni sono magicamente e arbitrariamente comparsi nella mail di spedizione, quando ho acquistato erano 7-8/15

Anche io quando ho acquistato nel momento in cui ho selezionato il metodo di spedizione c'era scritto 10-15 giorni poi nella mail di riepilogo mi e arrivato 15-25 giorni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Si, possibile devi considerare quelli della mail del riepilogo. Se hai superato quei giorni procedi con reclamo paypal.

Anche io quando ho acquistato nel momento in cui ho selezionato il metodo di spedizione c'era scritto 10-15 giorni poi nella mail di riepilogo mi e arrivato 15-25 giorni.

 

Se quando hai acquistato c'era scritto 10 15 e nella mail di riepilogo 15 25 aspetti 15 giorni o 25?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, xNoTime ha scritto:

Se quando hai acquistato c'era scritto 10 15 e nella mail di riepilogo 15 25 aspetti 15 giorni o 25?

Aspetto 25 giorni come massimo numerico indicato nella mail. se per il 26esimo giorno non ho pacco a casa apro contestazione paypal. Io sono tranquillo perché già mi e capitato una volta e alla fine della giostra non ci ho perso io.

Volevo dire ai signori lamentosi, Vi lamentate di un giorno di ritardo di un corriere in Italia, figuratevi 10 giorni di ritardo da un corriere cinese ( non 55 giorni come e successo a me). Ma vi rendete conto che il vostro pacco deve fare il giro del mondo? O vi credete che il pacco viene assemblato nel Garage sotto casa vostra? 

@wlazio2000 la prossima volta ti fai un bel Amazon prime 15€ l'anno ( che se ti fai il conto di tutte le spedizioni che vai a pagare su GB ci arrivi a 15e) e le spedizioni le prendi in un giorno e non hai da lamentarti.

Oramai si sa, a meno che non scegliete DHL i pacchi non vi arrivano in 7 giorni.

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

24 minuti fa, wlazio2000 ha scritto:

18/11

Quindi se dalla mail i giorni che ti hanno scritto sono 15/25 (lavorativi) 

L'intervallo possibile di consegna va dal: 11 dicembre 2017 al 27 dicembre 2017 

Purtroppo per quei 25 giorni che ti hanno anticipatamente scritto in mail come termine di consegna ultimo va fatto questo calcolo:

25 gg lavorativi +

12gg che sono I weekend (sabato + domenica) che ci sono in mezzo +

3gg di festività italiani (immacolata + natale + santo Stefano) +

0gg eventuali festività cinesi (se pacco spedito da Cina) =

In pratica 24/40 gg in totale

 

@xNoTime

È u  intervallo di tempo che va calcolato in modo preciso in base all effettivo periodo dell'anno e sono sempre LAVORATIVI. Devi aggiungere sabato e domenica più festività di mezzo sia italiane che quelle del o dei paesi in cui il pacco transita, se diverse da quelle italiane 

Modificato da EFFEemme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 ore fa, TNT16 ha scritto:

ribadisco: non voglio offendere o creare flame, ma anche tu roberto se scrivi post di un qualunquismo e pochezza di questo livello... mamma mia ragazzi... 

buonismo, buonsenso, grammatica sbagliata, planning aziendale e per finire ci mettiamo anche la politica... mancano i discorsi sulle mezze stagioni che non ci sono più e siamo al completo! :ghgh:

 

Puoi avere un'idea diversa da quella di un altro, ma non è educato nè rispettoso questo modo di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

vi consiglio di utilizzare un calcolatore per fare il conto dei giorni, semplice ed immediato. fate una ricerca su google con calcolatore giorni lavorativi. utilizzate uno di quelli che vengono fuori inserando data di spedizione comunicata e selezionando i giorni riportati nella mail di GB

https://www.google.it/search?q=giorni+lavorativi&rlz=1CAASUD_enIT760IT760&oq=giorni+lavo&aqs=chrome.0.0l2j69i57j0l3.8248j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Modificato da EFFEemme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@TNT16 Ciao, per favore astieniti nel fare commenti sprezzanti nei confronti altrui. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole se quello è il suo pensiero, sbagliato o giusto che sia. Non spetta a te riprenderli o etichettarli di qualunquismo.

Sono proprio questi interventi che creano Flame.

...grazie.

 

Post rimosso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Vabbhe!... per qualcuno rimane complicato farmi capire.

RIBADISCO IL CONCETTO PER CHI NON CAPISCE!

Io critico GEARBEST per il fatto che quando ho fatto il "click" di acquisto E PAGATO (ho gli Screenshot salvati) citava 7-8/15gg di attesa e IO HO ACQUISTATO CON QUESTE CONDIZIONI, mentre nella mail di spedizione gli stessi giorni erano diventati 15/25, e sembrerebbe che non sia l'unico a cui è successo, se mi avessero comunicato la variazione della tempistica avrei annullato l'ordine.

Cmq da questa mattina il tracking mi dice questo:

2017-12-08 15:45:55 Il pacco sta lasciando l'aeroporto di Hong Kong

Ora spero di non avere ulteriori ritardi, fermo restando che a questo punto il telefono lo terro' io visto che il regalo l'ho già fatto.

Secondo voi quando me lo consegneranno?

 

Modificato da wlazio2000
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

7 ore fa, wlazio2000 ha scritto:

Scusami @TNT16 ma se acquisto con spedizioni "canoniche" sono preparato agli eventuali ritardi biblici, ma se invece pago un importo extra per avere la certezza che mi arrivi in tempi prestabiliti, il massimo che posso considerare (è lo faccio sempre) è un minimo di tolleranza comunque rapportata al tipo di spedizione scelta, non ci vedo nulla di anomalo o strano nel mio ragionamento Amazon o non Amazon. 

Perdonami ma non vorrei passare per "esageratamente puntiglioso" ma vorrei solo che il venditore rispetti le condizioni esposte nella vendita, e considerando che non sono l'unico che la pensa in questo modo mi sento meno "strano". 

 

si ma quello che cerco di sottolineare e farti capire lazio che gearbest impacchetta e spedisce, se dopo la compagnia di spedizioni durante il viaggio si ferma in polinesia al mare, o esplode una lipo all'areoporto come qualcuno citava tempo fà e blocca tutte le spedizioni non è che hanno la sfera magica e possono prevederlo... come dicevo sono 8000 km di distanza e le probabilità di imprevisto sono tantissime a differenza se ordinassi da (che so) roma o milano... certo poi stà a gearbest stesso capire se il servizio di spedizione a cui si affida è affidabile o no e se di conseguenza cambiarlo o no, ma tu acquirente consapevole di questo dettaglio scegli in totale consapevolezza e rischio...

 

2 ore fa, wlazio2000 ha scritto:

Vabbhe!... per qualcuno rimane complicato farmi capire.

RIBADISCO IL CONCETTO PER CHI NON CAPISCE!

Io critico GEARBEST per il fatto che quando ho fatto il "click" di acquisto E PAGATO (ho gli Screenshot salvati) citava 7-8/15gg di attesa e IO HO ACQUISTATO CON QUESTE CONDIZIONI, mentre nella mail di spedizione gli stessi giorni erano diventati 15/25, e sembrerebbe che non sia l'unico a cui è successo, se mi avessero comunicato la variazione della tempistica avrei annullato l'ordine.

Cmq da questa mattina il tracking mi dice questo:

2017-12-08 15:45:55 Il pacco sta lasciando l'aeroporto di Hong Kong

Ora spero di non avere ulteriori ritardi, fermo restando che a questo punto il telefono lo terro' io visto che il regalo l'ho già fatto.

Secondo voi quando me lo consegneranno?

 

su questo sono d'accordo...

5 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Aspetto 25 giorni come massimo numerico indicato nella mail. se per il 26esimo giorno non ho pacco a casa apro contestazione paypal. Io sono tranquillo perché già mi e capitato una volta e alla fine della giostra non ci ho perso io.

Volevo dire ai signori lamentosi, Vi lamentate di un giorno di ritardo di un corriere in Italia, figuratevi 10 giorni di ritardo da un corriere cinese ( non 55 giorni come e successo a me). Ma vi rendete conto che il vostro pacco deve fare il giro del mondo? O vi credete che il pacco viene assemblato nel Garage sotto casa vostra? 

@wlazio2000 la prossima volta ti fai un bel Amazon prime 15€ l'anno ( che se ti fai il conto di tutte le spedizioni che vai a pagare su GB ci arrivi a 15e) e le spedizioni le prendi in un giorno e non hai da lamentarti.

Oramai si sa, a meno che non scegliete DHL i pacchi non vi arrivano in 7 giorni.

 

 

esattamente quello che stò dicendo io...

5 ore fa, mrStones ha scritto:

Puoi avere un'idea diversa da quella di un altro, ma non è educato nè rispettoso questo modo di fare.

 

 

@TNT16 Ti ripeto il concetto e ti invito al rispetto del Regolamento (Netiquette):

Non polemizzare e non intervenire per provocare o offendere altri utenti. Evitare l'utilizzo di atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. È assolutamente vietato inserire nei messaggi insulti di alcun tipo, siano essi rivolti a un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica.

Quello che hai scritto lo sai, inutile andare avanti, qua si chiude.

 Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Grazie.

Modificato da Giorgioroby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Roberto@ questo è un forum libero e aperto: se scrivi qualcosa, chiunque può commentarla. Inoltre, per cortesia, tieni a bada il tuo linguaggio: questa non è un'arena.

Cancello i precedenti messaggi e do un punto. Alla prossima, provvedo ad estromettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Caleb ha scritto:

@Roberto@ questo è un forum libero e aperto: se scrivi qualcosa, chiunque può commentarla. Inoltre, per cortesia, tieni a bada il tuo linguaggio: questa non è un'arena.

Cancello i precedenti messaggi e do un punto. Alla prossima, provvedo ad estromettere.

Chiedo UMILMENTE SCUSA , messaggio ricevuto,grazie mille per la comprensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

WOW! Finalmente ci sono novità almeno per la mia situazione d'attesa, visto che per me e la prima volta da GB qualcuno mi potrebbe per favore e gentilmente aiutare ha capire il significato di questo traking? Grazie mille per l'aiuto👍

 

gb1.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Anche io novità, dopo aver aperto la pratica con Paypal, loro stessi mi hanno consigliato(dopo aver visto il botta e risposta dei miei messaggi VS messaggi gearbest) di tramutare la pratica in reclamo ed ovviamente dietro loro consiglio ho accettato, adesso i cari signori di gearbest hanno 11 giorni per rispondere e/o trovare una soluzione ;)

PS: a chi dice che siamo troppo "frettolosi" voglio solo dire che io al momento del mio acquisto HO SELEZIONATO  e PAGATO anticipatamente(come sempre) la voce che riportava 7-15 giorni,se poi i signori di gearbest mandano con un altro corriere e mi inviano un email dove devo aspettare 25 no eh bhe, chi vi ha detto di spedire con un altro metodo? Io ho pagato quello :) dopo di chè sono stato fin troppo calmo dal 16 novembre al 11 dicembre sono ben 26 giorni, tra cui 17 lavorativi, la mia pazienza è finita.

Modificato da Svapo-sicily

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

Anche io novità, dopo aver aperto la pratica con Paypal, loro stessi mi hanno consigliato(dopo aver visto il botta e risposta dei miei messaggi VS messaggi gearbest) di tramutare la pratica in reclamo ed ovviamente dietro loro consiglio ho accettato, adesso i cari signori di gearbest hanno 11 giorni per rispondere e/o trovare una soluzione ;)

 

Hai fatto benissimo,anzi strabenissimo,io se il 25° giorno non arriva niente chiamo paypal,perchè anche io ho aperto 5 ticket e mi hanno risposto che avevano spedito ma che anche loro non sapevano dove fosse il mio pacco,comunque speriamo bene e comunque vada io non acquisterò mai e mai più da GB.:ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi qualcuno è riuscito a tracciare un numero di spedizione che finisce con GLS ? ************GLS 

Tutti i siti di tracking me lo danno come inesistente, questo ordine è stato fatto con altri che hanno il solito numero di spedizione e sono riusciti a tracciarli. Già provati fryaa e track24. Altri consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Roberto@ ha scritto:

WOW! Finalmente ci sono novità almeno per la mia situazione d'attesa, visto che per me e la prima volta da GB qualcuno mi potrebbe per favore e gentilmente aiutare ha capire il significato di questo traking? Grazie mille per l'aiuto👍

 

gb1.PNG

Quando hai ordinato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, Roberto@ ha scritto:

WOW! Finalmente ci sono novità almeno per la mia situazione d'attesa, visto che per me e la prima volta da GB qualcuno mi potrebbe per favore e gentilmente aiutare ha capire il significato di questo traking? Grazie mille per l'aiuto1f44d.png

 

gb1.PNG

Sul sito che hai tracciato tu il mio pacco dice che è in transito da 24 giorni. Però secondo i calcolatori online di giorni lavorativi sono solo 16 giorni.

Quindi che faccio??:hum:

Sto andando letteralmente in tilt vi dico la verità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
16 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Sul sito che hai tracciato tu il mio pacco dice che è in transito da 24 giorni. Però secondo i calcolatori online di giorni lavorativi sono solo 16 giorni.

Quindi che faccio??:hum:

Sto andando letteralmente in tilt vi dico la verità...

E' in transito da 24 gg compresi festivi, 16 lavorativi.

Aspetta ancora 9 giorni lavorativi e poi apri contestazione paypal.  La sfortuna è che tra 9 gg lavorativi è natale.

BTW siamo nella stessa situazione. Io ho provato ad aprire un ticket chiedendo come è possibile che sia ancora ad HK. Vediamo che mi rispondono, ma prevendo un copia/incolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, mrStones ha scritto:

E' in transito da 24 gg compresi festivi, 16 lavorativi.

Aspetta ancora 9 giorni lavorativi e poi apri contestazione paypal.  La sfortuna è che tra 9 gg lavorativi è natale. 

Si dai è la cosa giusta da fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Martin Nadal ha scritto:

Quando hai ordinato?

Io ho ordinato il 29 novembre.

17 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Sul sito che hai tracciato tu il mio pacco dice che è in transito da 24 giorni. Però secondo i calcolatori online di giorni lavorativi sono solo 16 giorni.

Quindi che faccio??:hum:

Sto andando letteralmente in tilt vi dico la verità...

Aspetta un pochetto di giorni se lo trovi sul sito vuol dire che hanno spedito al 100%,quindi è già un punticino ha favore di GB, vedi durante i giorni come va e poi aggiornacci che magari troviamo insieme una soluzione e comunque ne parliamo anche per scaricare un po di ansia e tensione,ok va bene!👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ormai io mi sono dimenticato pure cosa ho ordinato. È la terza volta che acquisto da GB ed non mi era capitato mai di aspettare così tanto. La cosa che mi fa più ridere che si aggiorna il track di quelli che hanno ordinato dopo di me , mentre il mio aspetta ancora il volo .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono convinto che tutti i tracking post 15 novembre siano tutti casuali e non dicano il vero, ordini ddel 17 senza aggiornamento, ordini dal 27 senza aggiornamento e ordini in mezzo e dopo questi con aggiornamenti.

 

ho scritto un messaggino all'assistenza, ma sono sicuro che tutti i nostri pacchi stiano viaggiando! anche se segnati come waiting for flights o altro!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Zacco ha scritto:

Sono convinto che tutti i tracking post 15 novembre siano tutti casuali e non dicano il vero, ordini ddel 17 senza aggiornamento, ordini dal 27 senza aggiornamento e ordini in mezzo e dopo questi con aggiornamenti.

 

ho scritto un messaggino all'assistenza, ma sono sicuro che tutti i nostri pacchi stiano viaggiando! anche se segnati come waiting for flights o altro!

Massimo rispetto per il tuo ottimismo fratello :D  speriamo tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora