markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Adesso, dodi75 ha scritto:

anche io ho due spedizioni fatte partire con PostNl ed al momento gestite da ChinaPost :hum:

speriamo che vada tutto bene soprattutto per la dogana il mio supera i 30 euro  :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho 6 pacchetti tutti inferiori ai 20 euro, anzi molti non superiori ai 5 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao ragazzi, ho comprato una box su gearbest che è stata spedita con italy express il 14/11 ma non l'ho ancora ricevuta. Qualcuno di voi che ha ordinato su gearbest quella data o precedentemente ha ricevuto il suo ordine? Lo chiedo per confrontarmi con voi e sapere se ci sono problemi con la mia spedizione, visto che il tracking come quello di molti di voi è fermo a HongKong in attesa del volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

25 minuti fa, Svapippo ha scritto:

Ciao ragazzi, ho comprato una box su gearbest che è stata spedita con italy express il 14/11 ma non l'ho ancora ricevuta. Qualcuno di voi che ha ordinato su gearbest quella data o precedentemente ha ricevuto il suo ordine? Lo chiedo per confrontarmi con voi e sapere se ci sono problemi con la mia spedizione, visto che il tracking come quello di molti di voi è fermo a HongKong in attesa del volo.

Temo siamo in molti nella tua situazione. Spedito il 16/11 ancora ad HK in attesa di un volo.

Contattato l'assistenza ieri, mi hanno detto che la spedizione italy express ci mette 15/25 giorni lavorativi ad arrivare (ma quando ho acquistato sono sicuro di aver letto 7-15 e non è la prima volta che ho usato la italy express e sempre in 10/15 giorni ricevevo il pacco).

 

Modificato da mrStones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quindi io sono quello che sta peggio di tutti, ordinato il 10/11 ancora in attesa di un volo, mi sa che faceva prima in autostop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qualcuno si sarà rubato gli aerei :D

Mi chiedo solo come sia possibile che in 20 gg non ne abbiano trovato uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

avranno trovato un'offerta con la Ryan a 1 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minutes ago, mrStones said:

Temo siamo in molti nella tua situazione. Spedito il 16/11 ancora ad HK in attesa di un volo.

Contattato l'assistenza ieri, mi hanno detto che la spedizione italy express ci mette 15/25 giorni lavorativi ad arrivare (ma quando ho acquistato sono sicuro di aver letto 7-15 e non è la prima volta che ho usato la italy express e sempre in 10/15 giorni ricevevo il pacco).

 

Sono sicuro anch'io di aver letto 7-15 giorni. Stanno facendo un casino, non si capisce più nulla con queste spedizioni. Una volta non era così, non ordinerò più nulla su gearbest fino a quando non sistemeranno un pò le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
24 minuti fa, Svapippo ha scritto:

Sono sicuro anch'io di aver letto 7-15 giorni. Stanno facendo un casino, non si capisce più nulla con queste spedizioni. Una volta non era così, non ordinerò più nulla su gearbest fino a quando non sistemeranno un pò le cose.

Anche io mi sa che su gearbest eviterò di ordinare per un pochino. Speriamo solo di riuscire ad avere almeno questo pacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Comunque anche chi ha acquistato su fasttech mi sembra di capire abbia subito dei ritardi in questo periodo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Stessa situazione:

Ordine effettuato il 15 Novembre - Segnalato l'invio del pacco il giorno dopo 16 Novembre.

Controllando sul sito: http://www.faryaa.com/ il pacco risulta essere in attesa di volare dal 21 Novembre.

Questo lo stato: 

2017-11-21 19:44:20 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-17 19:44:05 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

La spedizione in questione è Italy priority mail.

Oggi 29 Novembre mi sono rotto le pall* - apro controversia su Paypal, ho aspettato fin troppo.

Modificato da Svapo-sicily

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 28/11/2017 alle 09:00 , Il_Puma ha scritto:

Il mio pacco ora si trova in Kazakistan io avevo chiesto la spedizione PosteNL  :hum:

Eh, pure io avevo scelto PostNL e GB di sua sponte ha deciso di commutarmelo nella spedizione ferroviaria lenta con ChinaPost. Tracking fermo dal 21 in un paese dell'entroterra cinese...conoscendo le tempistiche ancora non mi è salita l'ansia, certo è che GB di recente sta facendo dei pasticci davvero poco simpatici :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Kynosure ha scritto:

Eh, pure io avevo scelto PostNL e GB di sua sponte ha deciso di commutarmelo nella spedizione ferroviaria lenta con ChinaPost. Tracking fermo dal 21 in un paese dell'entroterra cinese...conoscendo le tempistiche ancora non mi è salita l'ansia, certo è che GB di recente sta facendo dei pasticci davvero poco simpatici :huh:

speriamo solo che la box arrivi a casa sana e salva  :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

Stessa situazione:

Ordine effettuato il 15 Novembre - Segnalato l'invio del pacco il giorno dopo 16 Novembre.

Controllando sul sito: http://www.faryaa.com/ il pacco risulta essere in attesa di volare dal 21 Novembre.

Questo lo stato: 

2017-11-21 19:44:20 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-17 19:44:05 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Oggi 29 Novembre mi sono rotto le pall* - apro controversia su Paypal, ho aspettato fin troppo.

Ecco il gemello del mio pacchetto. Fatto l'ordine lo stesso giorno ,spedito lo stesso giorno e dallo stesso giorno ed ora in attesa di un volo.

In bocca al lupo con la controversia con paypal, ma ti avviso subito che loro ti diranno che sulla conferma d'ordine c'è scritto che la consegna avviene entro 15/25 giorno LAVORATIVI. Ne sono passati 10 e quindi non ci sono gli estremi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, mrStones ha scritto:

Ecco il gemello del mio pacchetto. Fatto l'ordine lo stesso giorno ,spedito lo stesso giorno e dallo stesso giorno ed ora in attesa di un volo.

In bocca al lupo con la controversia con paypal, ma ti avviso subito che loro ti diranno che sulla conferma d'ordine c'è scritto che la consegna avviene entro 15/25 giorno LAVORATIVI. Ne sono passati 10 e quindi non ci sono gli estremi.

 

Bhè ma è veramente uno schifo.... il precedente ordine arrivato in 1 settimana esatta.... magari ci fossero informazioni dettagliate per il ritardo, tu cosa hai intenzione di fare? Aspettare ancora o hai già aperto controversia Paypal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

10 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

Bhè ma è veramente uno schifo.... il precedente ordine arrivato in 1 settimana esatta.... magari ci fossero informazioni dettagliate per il ritardo, tu cosa hai intenzione di fare? Aspettare ancora o hai già aperto controversia Paypal?

Il problema è che al momento dell'ordine c'era scritto 7-15 giorni lavorativi (che è il solito) ma quando mi hanno mandato la conferma di spedizione, hanno scritto 15-25 giorni lavorativi.

Contattato l'assistenza anche per questo e mi sono scontrato contro il muro di gomma classico (dove mi ripetevano che la spedizione sarebbe stata consegnata in 15-25 giorni lavorativi, come se non avessero capito la domanda).

Aspetterò i 25 giorni lavorativi e poi aprirò una controversia su paypal. In passato (non con gearbest che con i passati ordini non aveva mai fatto casini) ho provato ad aprire controversie con paypal per ritardi di consegna, ma mi hanno sempre detto di aspettare la scadenza. Questa è solo la mia esperienza, magari tu riesci.

Nota ulteriore :  se hai letto la mail di conferma spedizione

"Il pacchetto dovrebbe normalmente arrivare in 15-25 giorni lavorativi (circa). Tuttavia, vi preghiamo di considerare questo numero una stima. La velocità di trasporto è al di fuori del nostro controllo e dipende dal corriere."

Quindi, anche di fronte al raggiungimento di 25 giorni lavorativi possono nicchiare ancora un po' dicendo che non è colpa loro, ma del corriere.

Se i pacchi ci sono e arrivano, bene. Uno schifo di spedizione, ma ce la faremo andare bene lo stesso. Altrimenti prevedo che sarà dura avere un rimborso prima di metà/fine gennaio 2018.

 

Modificato da mrStones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Molto probabilmente il ritardo è dovuto a poste italiane, Bartolini, Gls e compagnia bella. Hanno davvero troppi ordini da gestire in questo periodo. Fossi in voi aspetterei almeno 30 giorni prima di far partire reclamo. Poi ohi, fate come vi pare. Io ho ordinato tramite Italy Express il 24/11 e lo aspetto per Gennaio. Sicuro che entro prima non lo vedrò manco col binocolo :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Gearbest ha già comunicato che c'è stata una esplosione di una LIPO nell'aereoporto HK alcuni giorni fa e questo ha comportato grossi ritardo per tutti i pacchi in partenza, e questo insimee al periodo critico natalizio comporta la Italy Express ad aumentare a 15 - 25 lavorativi.

Personalmente ho appena ricevuto un pacco spedito il 10 novembre con italy express, e persino DHL è in ritardo con le consegne.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
30 minuti fa, michele990 ha scritto:

Gearbest ha già comunicato che c'è stata una esplosione di una LIPO nell'aereoporto HK alcuni giorni fa e questo ha comportato grossi ritardo per tutti i pacchi in partenza, e questo insimee al periodo critico natalizio comporta la Italy Express ad aumentare a 15 - 25 lavorativi.

Personalmente ho appena ricevuto un pacco spedito il 10 novembre con italy express, e persino DHL è in ritardo con le consegne.

Esplosione ? Dannati terroristi! (ovviamente sto scherzando)

Sarebbe però carino se ogni tanto i cinesi ti dessero una risposta che non sia una ripetizione di quello che già sai. Bastava una notizia del genere da parte del servizio clienti e uno si mette l'animo in pace.

Invece ti ripetono tutti i dettagli (che già conosci) della spedizione, non fornendo nessun tipo di spiegazione.

Ma forse è chiedere troppo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, mrStones ha scritto:

Esplosione ? Dannati terroristi! (ovviamente sto scherzando)

Sarebbe però carino se ogni tanto i cinesi ti dessero una risposta che non sia una ripetizione di quello che già sai. Bastava una notizia del genere da parte del servizio clienti e uno si mette l'animo in pace.

Invece ti ripetono tutti i dettagli (che già conosci) della spedizione, non fornendo nessun tipo di spiegazione.

Ma forse è chiedere troppo :)

Hanno pubblicato quel che ho detto su vari forum principali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

2017-11-17 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-16 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

andiamo bene voi già fate la contestazione paypal, io avrei dovuto calare giù i santi del paradiso :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Acquistato un drone il 28/10/2017, spedizione entro il 30/10/2017, consegna 7/15 "business days".

Fino al 06/11 il pacco non risultava spedito... fino al 13/11 nessuna tracciatura e... DOPO UN MESE ancora non se ne sa nulla!

Se apri un ticket il solito messaggio "we apologize"... apologize un tubo, ho chiesto l'oggetto oppure i soldi... nulla, nessuna notizia.

Mi rivolgo a Pay Pal... lì si che rispondono senza "we apologize"... addirittura nell'ultimo messaggio in reclamo hanno scritto che il pacco mi era stato già consegnato.

Cosa dire quindi.... mi dispiace, più che altro perché sono due anni che mi servo da questi signori, ed HANNO PERSO UN CLIENTE, ma farò di più... oggi pomeriggio me la sono "presa libera" per raccontare al mondo cosa vuol dire avere un problema con Gearbest!

Tanto per la cronaca, l'ordine è il n. W1710281657386856 del 28/10/2017.

Consiglio?
Spendete qualche euro in più ma rivolgetevi ad aziende PIU' SERIE!

Gearbest con me ha chiuso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
34 minutes ago, SvapoMagno said:

2017-11-17 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-16 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

andiamo bene voi già fate la contestazione paypal, io avrei dovuto calare giù i santi del paradiso :ghgh:

Stessa identica situazione. 

Screenshot_20171129-163932.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

18 minuti fa, Svapippo ha scritto:

Stessa identica situazione. 

Screenshot_20171129-163932.png

no cioè, ci stanno a prende per il "deretano" anche i minuti ed i secondi sono uguali, questi stanno fuori di testa :ghgh:

va a finire che ce lo hanno incartato insieme, se ti arriva la mia box spediscimela ed io prometto che farò altrettanto :ghgh::ghgh:

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-16 19:36:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

 

scusa la domanda ma che applicazione usi? la stima che fa è attendibile? dice 21 dicembre *** ****

Modificato da SvapoMagno
ho aggiunto un domanda per Svapippo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Almeno a voi funziona il tracking, io ho 2 pacchi Gearbest spediti con Italy priority mail il 17/11 e ad oggi tracking non funzionanti per entrambi.. boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora