markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, blade ha scritto:

Per quanto mi riguarda nn sn d accordo... ho fatto molti ordini con NL e tutti andavano dai 15 ai 23gg. Tanto che ho smesso di ordinare con italy ex e scelgo sempre l olanda

Bho fortunato te, ma io ho avuto 2 brutte esperienze infatti l'ho utilizzato 2 volte appunto per dare una seconda possibilità ma e andata sempre allo stesso modo.

Devo dire la verità a me con IE arriva tutto in 15 giorni preciso a volte anche in 13. pero riesco a tracciare sempre il pacco dal 10° giorno perché faryaa mi dice sempre ordine non trovato a volte non sono riuscito a tracciarlo per niente fin che non mi e arrivato il messaggio di BRT....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con Nl post,il pacco arriva col postino o con BRT?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, quickgold ha scritto:

Con Nl post,il pacco arriva col postino o con BRT?

Raccomandata, quindi postino.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Raccomandata, quindi postino.

Immaginavo,ecco perchè dal tracking lo vedo arrivato in Italia da 15 gg ma da lì non si muove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, quickgold ha scritto:

Immaginavo,ecco perchè dal tracking lo vedo arrivato in Italia da 15 gg ma da lì non si muove.

Eh si, con le poste devi considerare che se sei fortunato fanno uscire il pacco dalle loro sedi dopo 4/5 giorni che e arrivato in italia; mentre se sei sfortunato aspetti anche 15 giorni prima che venga evaso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

visto che a me hanno rispedito con NL, c'è la possibilità che mi arrivi comunque anche il primo pacco attualmente fermo a Londra in "clearance" oppure quest'ultimo è andato perso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma sono l’unico che ha il pacco fermo dal 26 a Londra a cui non hanno proposto una seconda spedizione? L’avete chiesta voi o di loro iniziativa? A me rimborseranno un 5% ogni settimana di ritardo rispetto alla data di scadenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, quickgold ha scritto:

Immaginavo,ecco perchè dal tracking lo vedo arrivato in Italia da 15 gg ma da lì non si muove.

Dopo che arriva in ita lo devi tracciare tramite sito delle poste italiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
54 minuti fa, santee ha scritto:

ma sono l’unico che ha il pacco fermo dal 26 a Londra a cui non hanno proposto una seconda spedizione? L’avete chiesta voi o di loro iniziativa? A me rimborseranno un 5% ogni settimana di ritardo rispetto alla data di scadenza...

Se avevi assicurato la spedizione, se non arriva entro 30 giorni esatti vieni contattato tramite mail per il nuovo invio.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 minuti fa, michele990 ha scritto:

Se avevi assicurato la spedizione, se non arriva entro 30 giorni esatti vieni contattato tramite mail per il nuovo invio.

Grazie, non è il mio caso allora 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Signori volevo fare un acquisto nei prossimi giorni come evolve la situazione con le nuove spedizioni

grazie in anticipo :ok

Modificato da Il_Puma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mi sono messo d accordo con GB per un rimborso dell 80% , non capito però una cosa... nell ultima mail dove dicevano che stavano procedendo al rimborso, mi hanno scritto anche:

"Once you receive your items, we kindly ask that you repay us to this account. "

vuol dire che devo ridargli il rimborso non appena arriva il pacco incriminato o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

15 minuti fa, blade ha scritto:

mi sono messo d accordo con GB per un rimborso dell 80% , non capito però una cosa... nell ultima mail dove dicevano che stavano procedendo al rimborso, mi hanno scritto anche:

"Once you receive your items, we kindly ask that you repay us to this account. "

vuol dire che devo ridargli il rimborso non appena arriva il pacco incriminato o cosa?

Esatto, significa che quando ti arriva il pacco devi rimborsarli del valore del prodotto, non è che puoi tenerti il prodotto e i soldi.. In caso contrario loro possono rivolgersi a Paypal (Se lo hai usato come metodo di pagamento) che constatata la ricezione del pacco ti chiederanno / preleveranno il saldo dovuto.

36 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

Signori volevo fare un acquisto nei prossimi giorni come evolve la situazione con le nuove spedizioni

grazie in anticipo :ok

Ti dico che il mio ultimo ordine Italy Express è arrivato in 6 lavorativi, quindi penso abbiano sistemato!

prova.JPG

Modificato da michele990
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 10/23/2017 alle 15:22 , michele990 ha scritto:

Esatto, significa che quando ti arriva il pacco devi rimborsarli del valore del prodotto, non è che puoi tenerti il prodotto e i soldi.. In caso contrario loro possono rivolgersi a Paypal (Se lo hai usato come metodo di pagamento) che constatata la ricezione del pacco ti chiederanno / preleveranno il saldo dovuto.

allora la cosa più logica da fare è rifiutare il pacco e siamo tutti contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, blade ha scritto:

allora la cosa più logica da fare è rifiutare il pacco e siamo tutti contenti

Si ovviamente, io lavoro nel settore e posso dirti che furbetti che dopo il risarcimento si tengono soldi e pacco senza dire nulla sulla ricezione (spesso dopo 1 o 2 giorni dal rimborso) ce ne sono tantissimi, sono un grande male su Ebay.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@michele990 ne approfitto della tua esperienza per farti una domanda.

una volta che rifiuto il pacco sarà compito del corriere (BRT in questo caso) a rispedire al mittente?

e i costi di rientro saranno a carico di GB dico bene?

tnx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, michele990 ha scritto:

Esatto, significa che quando ti arriva il pacco devi rimborsarli del valore del prodotto, non è che puoi tenerti il prodotto e i soldi.. In caso contrario loro possono rivolgersi a Paypal (Se lo hai usato come metodo di pagamento) che constatata la ricezione del pacco ti chiederanno / preleveranno il saldo dovuto.

Ti dico che il mio ultimo ordine Italy Express è arrivato in 6 lavorativi, quindi penso abbiano sistemato!

prova.JPG

Azz ora è più veloce ottimo :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, blade ha scritto:

@michele990 ne approfitto della tua esperienza per farti una domanda.

una volta che rifiuto il pacco sarà compito del corriere (BRT in questo caso) a rispedire al mittente?

e i costi di rientro saranno a carico di GB dico bene?

tnx

Si se la vede BRT a rispedire al mittente, non dovresti ricevere ulteriori richieste di pagamento!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

SMS arrivato ora! 7 lavorativi contando domani non male... è uno Xiaomi Mi vacuum!

22730416_10214021477749014_2804025078158033104_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti...ho fatto un ordine il 16/10 per essere preciso una vtinbox allblack. Vi allego un immagine con quello che mi dice ogni volta che provo a fare un tracking. Cosa devo fare?Screenshot_20171023-174535.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

19 minuti fa, bianci5 ha scritto:

Ciao a tutti...ho fatto un ordine il 16/10 per essere preciso una vtinbox allblack. Vi allego un immagine con quello che mi dice ogni volta che provo a fare un tracking. Cosa devo fare?Screenshot_20171023-174535.png

Il tracking è molto inaffidabile, spesso nemmeno parte, devi considerare dai 7 ai 14 lavorativi (sabato e domenica esclusi) dall'invio del pacco! Per il track usa il sito faryaa!

Modificato da michele990

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, michele990 ha scritto:

Il tracking è molto inaffidabile, spesso nemmeno parte, devi considerare dai 7 ai 14 lavorativi (sabato e domenica esclusi) dall'invio del pacco! Per il track usa il sito faryaa!

Io uso faryaa ma nn ci vedo nulla...quindi posso stare tranquillo?

Che poi nn arrivano mail di conferma ad avvenuta spedizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riepilogo e aggiorno.

Ordine su GB il 13/9 (italy express + assicurazione). Pacco bloccato a Londra e mai più mosso, almeno a quanto risulta dal tracking. Deadline per l'assicurazione il 18/10

Settimana scorsa apro il ticket con GB e chiedono altra settimana di tempo. Apro contestazione PayPal allo scadere della deadline. Un paio di giorni di silenzio. Poi su loro sito (non via PayPal) mi propongono una nuova spedizione (ma vogliono che chiuda la contestazione) o il rimborso. Ho scelto il rimborso (peccato perché avevo pizzicato la Hcigar a una 50ina di €, che era un buon prezzo) perché non ne posso più e nel frattempo ho preso un'altra box in store italiano. 

Gli ho risposto comunque che non chiudo alcuna contestazione finché non rivedo il rimborso totale sul conto. Se non procedono trasformerò la contestazione PayPal in reclamo.

Peccato perché da GB avevo comprato varie cose ed erano stati anche sempre abbastanza efficienti.

Fine dell'esperienza con questo store.

Se può interessare piccola ulteriore nota di cronaca. Ho fatto un acquisto più o meno dello stesso periodo tramite Amazon UK, di un oggetto venduto e spedito da venditore cinese. Stessa solfa. Il pacco ritarda e non arriva. Ho aperto il casino anche lì. Ma è un boicottaggio generalizzato contro l'e-commerce cinese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io nel tracking non vedo niente...ho solo una mail di conferma di gbche mi dice che è stato spedito...anche io ho assicurato il pacco...eventualmente come posso fare per il rimborso?si può sapere dove c••••• sta il mio pacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, bianci5 ha scritto:

si può sapere dove c••••• sta il mio pacco?

Lungo la strada dei mattoni dorati :devil

 

 

d4cb67e6a26b12e17c55708f5fde1b0a--wizard-of-oz-quotes-yellow-brick-road.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora