markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Ma dopo quanto è tracciabile l'ordine fatto tramite Italy Express?

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Con sprezzo del pericolo oggi ho fatto un ordine con spedizione unregistered air mail.

Gratuita e totalmente in balia dei predoni lungo la via della carovana che mi portera' l'RDA a dorso di cammello.

Se nel frattempo non saremo tutti emigrati su marte, appena arriva vi racconto quanto tempo ci ha messo ;-)

Modificato da Maciste
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1 ora fa, Maciste ha scritto:

Con sprezzo del pericolo oggi ho fatto un ordine con spedizione unregistered air mail.

Gratuita e totalmente in balia dei predoni lungo la via della carovana che mi portera' l'RDA a dorso di cammello.

Se nel frattempo non saremo tutti emigrati su marte, appena arriva vi racconto quanto tempo ci ha messo ;-)

Sicuramente più di 30 giorni quindi ci rivediamo tra 2 mesi ;) ( se tutto va bene :D )

 

@Jessy95 Gli ordini fatti con italy express diventano visibili quando arrivano in italia che ti arriva l'sms di BRT.

Modificato da Rafel93
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Nel caso possa interessare a qualcuno.
Il giorno 8 aprile 2017 eseguo tre ordini : due su Gearbest ed uno su 3FVape.
Per i due ordini diretti a Gearbest scelgo, come sempre, la spedizione Italy Express.
Il primo, in un paio d'ore, da "processed" passa a "packed".
Il secondo, magicamente, viene affidato a "Malaysia Registered".


L'ordine 3FVape viene consegnato da Gls sabato 22 aprile alle ore 9.20.


Il primo dei due ordini Gearbest giunge a destinazione (Bartolini) giovedì 27 aprile 2017 alle ore 17.40 pur non avendo cambiato stato nella pagina degli ordini dove, ancora adesso, risulta solo "packed". (Le varie segnalazioni sulla indesiderata "Malaysia Registered, stato, etc,   sono state, come al solito, semplicemente inutili.

Del secondo non si hanno più notizie dal giorno 12 aprile quando su Pos Malaysia risulta :

12 Apr 2017, 10:18:44AM    Initial item information received    In Transit
12 Apr 2017, 10:50:53AM    Item posted over the counter        In Transit

e, immettendo lo stesso numero di tracking su Poste Italiane, si legge :

12/04/2017 17.30     Partito dal Centro Scambi Internazionale     MALESIA
12/04/2017 10.51     Presa in carico all'estero                             MALESIA

Il 28 aprile contatto Poste Italiane ed apprendo che, il giorno 13 aprile, questa spedizione ha cambiato codice, forse negli Emirati Arabi (UAE11...) ed è scomparsa.

Attendo sino al 4 di maggio e mi rassegno a riscrivere al "friendly" Gearbest Customer "Care".

Come al solito la risposta è un, tanto inutile quanto irritante, "copia-incolla" di un tracking.
Stavolta, però, l'aspetto singolare è che si riferisce al primo ordine, quello già consegnato che non era stato minimamente citato . (!)
Segue tutta la "tiritera" che. dato la spedizione è stata consegnata, suggerisce di rivolgersi al proprio "local Post Office, fornendo il proprio nome e indirizzo e bla, bla, bla... .

Un esiguo trafiletto alla fine aggiunge che per il secondo ordine, loro lo hanno inviato "by Malaysia Registered as requested. So hope you can understand that". E ricopiano, pari par,i il tracking del 12 aprile che gli è stato inviato facendolo seguire da quest'altro, abusatissimo, "copia-incolla" :

NOTE:
1. There may be some delays between scanning events and the website' s updates.

Once we have shipped the item, the tracking status will take a few days to be updated online by the shipper. Therefore, please wait a few more days and try again later.

2. Usually, most parcels with this carrier will be received within 10-25 working days after the shipment date. This time frame is valid regardless of the tracking information' s availability.

3. For international shipments it is common for the tracking information to update only once the package is in the destination country.

Orbene, dalle pagine di questa discussione apprendo che anche altri si son trovati nella stessa situazione : ordini dirottati automaticamente dal sistema informatico Gearbest su Malaysia Registered pur non contenendo merce soggetta a restrizioni.

Sarà il caso di valutare una iniziativa specifica per fare in modo che ai clienti italiani (con i tedeschi non accade)  il fantastico "Gearbest Support Center" non si risponda copiando ed incollando argomenti che, spesso, nulla hanno a che vedere con quanto richiesto ? Su questo argomento potrei scrivere un ... romanzo.

Mi sa che "Seven" aveva ragione su Gearbest.

Saluti.  :ciao
DiGiAn

 

Modificato da DiGiAn
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55 minuti fa, DiGiAn ha scritto:

Mi sa che "Seven" aveva ragione su Gearbest.

Seven non si riferiva alla spedizione di GB .. ma al fatto che molti prezzi , rispetto ai rivali cinesi , sono belli pompati .

Comunque questo è un problema che va sicuramente segnalato , prova a contattare @Sabrina GB in privato spiegandogli la situazione ..di solito è disponibile ;)

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Il 29/4/2017 alle 18:43 , Dudy ha scritto:

Scusa @Big Boy ovviamente mi riferivo al post dell'altro BigBoy 1f604.png

Non ti preoccupare, sono cose che capitano 😂😂

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Una decina di giorni fa mi sono registrato su GB per prendere una Noisy cricket2 e ieri l'altro un Karma Kit e lo Tsunami24, ma più vi leggo e più mi pento di essermi registrato, ho pagato con Paypal, male che vada non dovrei avere problemi, giusto?

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la therion 166 mi è arrivata ieri, finalmente

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3 ore fa, Bax78 ha scritto:

Seven non si riferiva alla spedizione di GB .. ma al fatto che molti prezzi , rispetto ai rivali cinesi , sono belli pompati .

Comunque questo è un problema che va sicuramente segnalato , prova a contattare @Sabrina GB in privato spiegandogli la situazione ..di solito è disponibile ;)

Grato per l' attenzione Bax78.

Tuttavia si fa un pò fatica a comprendere la prima parte del tuo intervento

Nessuno ha scritto che Seven si riferisse alle spedizioni Gearbest.

La frase è: "Mi sa che Seven aveva ragione su Gearbest." .

Magari questa citazione, presa ad esempio, aiuta nella comprensione :

Non è possibile cancellarsi da quella rottura di newsletter, mentre non ho mai ricevuto una mail non richiesta dagli altri shop.

Sono anditi e restano banditi

La trovi qui:

 

e, nella stessa discussione, dopo cinque messaggi:

"... gearbest è il più delinquente tra gli shop cinesi"

Io ho scritto, in tono lievemente dubitativo : "Mi sa che Seven aveva ragione su Gearbest." 

Cosa c'è che va ... corretto ?

A parte questo, desidero ringraziarti per il "benvenuto" nella pagina delle presentazioni.:ok

 

Toni62

Tranquillo. La merce, tranne in casi particolarissimi, arriva, magari tardi ma arriva.

Don't worry :)

 

 

 

Modificato da DiGiAn

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La mia spedizione italy express  è ferma a Londra da mercoledì ma è normale? 

2017-05-03 14:10:59 Parcel arrival at London,United Kingdom 

2017-05-01 09:19:34 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 

2017-04-30 19:19:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Modificato da sixminione

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La mia è partita da Hong Kong il 3 :) credo che ci siano dei problemi ci sarà da aspettare :) 

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Il 5/5/2017 alle 18:49 , Gabibbo ha scritto:

scusate ma da qualche parte ho letto (e non riesco più a trovarlo) che con italy express la dogana non è più così scontato che non si debba pagare... le ultime news quali sono? grazie

http://gearbestitalia.co/2016/03/31/nuova-spedizione-italy-express/

http://gearbestitalia.co/gearbest-domande-frequenti-e-spedizione-in-italia/

 

leggendo qua, anche considerando gli aggiornamenti, mi sembra sia rimasto tutto calmo e tranquillo

Nessuno?!

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11 minuti fa, Gabibbo ha scritto:

Nessuno?!

Se leggi  il mio primo :

Ordine del 8 aprile - Consegna avvenuta il 27 Senza dogana :umpf

Sperando possa esserti utile.

Ciao !

Modificato da DiGiAn

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16 ore fa, DiGiAn ha scritto:

Grato per l' attenzione Bax78.

Tuttavia si fa un pò fatica a comprendere la prima parte del tuo intervento

Nessuno ha scritto che Seven si riferisse alle spedizioni Gearbest.

La frase è: "Mi sa che Seven aveva ragione su Gearbest." .

Magari questa citazione, presa ad esempio, aiuta nella comprensione :

Non è possibile cancellarsi da quella rottura di newsletter, mentre non ho mai ricevuto una mail non richiesta dagli altri shop.

Sono anditi e restano banditi

La trovi qui:

 

e, nella stessa discussione, dopo cinque messaggi:

"... gearbest è il più delinquente tra gli shop cinesi"

Io ho scritto, in tono lievemente dubitativo : "Mi sa che Seven aveva ragione su Gearbest." 

Cosa c'è che va ... corretto ?

A parte questo, desidero ringraziarti per il "benvenuto" nella pagina delle presentazioni.:ok

 

 

 

 

Ciao ... ti ho specificato solo il principale motivo per cui Seven odia gearbest e , a proposito del topic che hai citato , puoi vedere che c'è un mio  (in realtà più di uno) intervento in cui chiedo a lui direttamente:

Cita

Forse mi son perso qualche tuo post al riguardo  ... che ti hanno combinato per meritare tanto astio se posso chiedere ?

Risposta seven :

Cita

Bax basta fare i confronti con gli altri shop cinesi. I prezzi su gb vanno alla membro di segugio e spessissimo ci marciano forte. Mi son capitati flash sales che costavano più dei pezzi standard di fast tech. Gonfiano spessissimo i prezzi per farti vedere poi un gran ribasso. Sono delinquenti

Non ho corretto nulla ma ho distinto un tuo problema con Gearbest che riguarda esclusivamente la spedizione da quello di @seven che riguarda solo la politica dei prezzi e delle promozioni che , secondo lui , mirano a trarre in inganno potenziali acquirenti.... la newsletter forzata poi è solo la ciliegina sulla torta.    Ho marcato questa distinzione solo perché essendo un forum pieno di argomenti diversi, un nuovo utente o semplicemente un utente che non ha seguito la vicenda nell'altro topic, potrebbe pensare che anche seven abbia avuto problemi con la spedizione tanto da additare lo staff di GB come delinquenti. 

Per quanto riguarda il benvenuto,  ribadisco di essere felice di averti tra noi ;)

 

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Gb vende le stesse cinesate degli altri, nulla di più e nulla di meno, anzi per quanto riguarda articoli per lo svapo è il meno fornito. In passato era l'unico che aveva la spedizione in 2 settimane, ora non più perche ce l'hanno tutti. I prezzi sono quelli che ho già detto, ma a differenza di altri sono poco, molto poco corretti come politica commerciale. 

A me i furbi non piacciono e dato che non ho più nessun vantaggio, gb può tranquillamente andare a zappare le fave. 

 

Intanto continuo a ricevere la loro news letter e la disiscrizione non ha funzionato per l'ennesima volta. Aggiunta agli spam e amen.. A cag@re

Modificato da seven

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Caro Bax79 ancora grazie per il tempo che mi dedichi.

Nel mio scritto si richiamava l'attenzione sul modo in cui vengono trattati i clienti italiani.

Ho messo in evidenza che, quale che sia il quesito posto, il "Gearbest Support Center" risponde quasi sempre con un copia ed incolla di argomenti che nulla hanno a che vedere con la comunicazione inoltrata.

Ricopiano un tracking ed aggiungono che vi possono essere ritardi e bla, bla bla.

Sono ormai diversi anni che frequento Gearbest e gli articoli del mondo e-sig sono solo una piccola parte degli ordini inviati.

Per questo motivi, non soffro di alcuna ansia da ricezione ma se un cliente scrive :

" Ho fatto DUE ordini e,  come sempre, ho scelto Italy Express come mai uno dei due - pur non contenedo merce soggetta a restrizioni (batterie, etc.) - è stato dirottato su "Malaysia Registered" e la risposta è il tracking di un ordine già consegnato, TU che faresti ?

Io, da allora, non ho messo verbo (tanto è inutile) : nel frattempo è passato un mese e Poste Italiane sostiene che quella spedizione il 13 aprile ha cambiato codice ed è scomparsa.

Mi pare di ricordare che esiste una normativa per l' e-commerce che prevede che, per vendere in Europa, occorre aver depositato un Manuale di Qualità nel quale uno dei punti riguarda proprio il "Customer Care" .

A quale Manuale di Qualità risponde Gearbest ?

Non si riscontrano gli estremi della pubblicità ingannevole quando, fra l'altro, scrivono : "Your satisfaction is always our top priority at GearBest.com. Please contact our dedicated Support Center if you have questions ..."  e, viceversa rispondono - per usare un garbatoi eufemismo - " a vanvera" ?

Il fatto è che fanno quel che gli pare infischiandosene di normative e regolamenti  .(come fanno i ... banditi... appunto)

Del resto proprio in questo post qualche utente ha scritto che si è visto attribuire  arbitrariamente "Malaysia Registered".

Prima di cambiare il tipo di spedizione scelta non dovrebbero aver ricevuto il consenso del cliente ?

In merito alla citazione di "seven" tranquillo : da quando acquistai la prima Ego-C il ... "Gattaccio Medioevale"  😁 è uno dei forumers che leggo più volentieri (come del resto avviene anche per "polloalvapore" (dall'epoca della prima apparizione del ProVari)," ilpaolo", "DrGi", "Alessandro 1960" (dall'epoca dei Nemesis e del Semovar) e qualche altro di cui adesso non ricordo il nick.

Quindi grazie ancora ma tranquillo per questo nuovo iscritto.

Ciao !

Modificato da DiGiAn

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2 ore fa, Andyboss89 ha scritto:

La mia è partita da Hong Kong il 3 :) credo che ci siano dei problemi ci sarà da aspettare :) 

Ho un altra spedizione ordinata successivamente.. Anche li dal 3 non si sa niente.. Secondo me o hanno problemi con i sistemi o non stanno aggiornando 

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17 minuti fa, sixminione ha scritto:
2 ore fa, Andyboss89 ha scritto:

La mia è partita da Hong Kong il 3 :) credo che ci siano dei problemi ci sarà da aspettare :) 

Ho un altra spedizione ordinata successivamente.. Anche li dal 3 non si sa niente.. Secondo me o hanno problemi con i sistemi o non stanno aggiornando 

 

spero anch'io che sia solo un problema di aggiornamento delle info, io sono fermo così da giorni

DATE STATUS OF SHIPMENT

2017-04-27 15:09:28 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-04-26 08:35:53 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 

2017-04-25 20:34:47 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre 

penso che attenderò i 20 giorni lavorativi e poi li contatto, e se nicchiano apro subito la contestazione paypal per merce non ricevuta

Modificato da marcogg

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20 ore fa, Toni62 ha scritto:

Una decina di giorni fa mi sono registrato su GB per prendere una Noisy cricket2 e ieri l'altro un Karma Kit e lo Tsunami24, ma più vi leggo e più mi pento di essermi registrato, ho pagato con Paypal, male che vada non dovrei avere problemi, giusto?

tranquillo ho fatto 12 ordini e mi è sempre arrivato tutto, sia con Italy express che con le altre

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ciao a tutti, ho appena effettuato un ordine su GB e notavo che nella sezione degli ordini sul sito compare questo pulsante "Dispatch Faster"  vi chiedo a che serve :hum::hum:

grazie

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Devilrom.... "Dispatch faster" dovrebbe servire ad accelerare la preparazione del pacco. Di fatto non serve a molto.

Invece condivido qui la mia esperienza su gearbest. È un anno che ordino atomi, box e coil, sempre con spedizione gratuita "senza traccia", sempre arrivati in 20-35 giorni. In realtà la traccia la davano eccome, con poste svizzere, postnl o altri corrieri affidabili. Le ultime 3 spedizioni invece, con traccia GEGMY........ affidati a poste malesi, sono sperduti chissà dove, forse giunti in Italia e poi fermati in dogana. Ho aperto un ticket con GB e tra pochi giorni, arrivati ai fatidici 60 giorni dalla spedizione, farò richiesta di rimborso con PayPal. 

Qualcuno di voi ha notato lo stesso strano cambiamento di trattamento??

Grazie

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6 ore fa, Devilrom ha scritto:

ciao a tutti, ho appena effettuato un ordine su GB e notavo che nella sezione degli ordini sul sito compare questo pulsante "Dispatch Faster"  vi chiedo a che serve :hum::hum:

grazie

In teoria per accellerare i tempi di imballaggio,in Realtà per calmare la tua scimmia :D 

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6 ore fa, Devilrom ha scritto:

ciao a tutti, ho appena effettuato un ordine su GB e notavo che nella sezione degli ordini sul sito compare questo pulsante "Dispatch Faster"  vi chiedo a che serve :hum::hum:

grazie

Ciao ...in teoria dovrebbe sollecitare la spedizione, in pratica credo non serva a niente;)

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@Nikopol

10 ore fa, Nikopol ha scritto:

Le ultime 3 spedizioni invece, con traccia GEGMY........ affidati a poste malesi, sono sperduti chissà dove, forse giunti in Italia e poi fermati in dogana. Ho aperto un ticket con GB e tra pochi giorni, arrivati ai fatidici 60 giorni dalla spedizione, farò richiesta di rimborso con PayPal. 

Qualcuno di voi ha notato lo stesso strano cambiamento di trattamento??

Grazie

Avrei risposto stamane alle 9 ma il crollo di una delle dorsali italiane ha lasciato mezza Italia senza Internet.

Sono nella stessa situazione, quindi anche a beneficio di @Keyser Soze, @graffio1983, @Dhiggirii ed altri condivido la mia esperienza di tracciamento per spedizioni effettuate da Gearbest attraverso le poste malesi.

Provare ad inserire il tracking qui.

Se appare una dicitura tipo : "...dispatched out MILANO C.M.P. ROSERIO"

volendo, si può controllare se la spedizione da Malaysia Post è stata ricevuta da Poste Italiane o se è solo stata annunciata .

Questo il link

Inserire lo stesso numero di tracking nel riquadro centrale "cerca spedizioni" e, il più delle volte, si otterrà l'informazione desiderata.

Fate sapere, grazie.

Ciao !

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@DiGiAn

Questi sono gli ultimi aggiornamenti sul mio pacco pagato il 10/04 : 

Data e oraStato lavorazioneLuogo

15/04/2017 13.57Presa in carico all'esteroMALESIA

15/04/2017 18.12Partito dal Centro Scambi InternazionaleMALESIA

02/05/2017 17.22In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale

03/05/2017 10.36In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale

03/05/2017 11.31In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI

03/05/2017 15.17In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale

05/05/2017 11.40In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

 

 

A questo punto penso che abbia passato la dogana e quindi 2/3 giorni arriverà da papà.....

:woohoo:

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