markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

8 minuti fa, adventure_thomas ha scritto:

Ecco, questo sí che è strano

Infatti fatto reclamo solo perchè non hanno spedito come selezionato e pagato e già rimborsato (paypal) 

 

Pacco nada se arriva bene altrimenti prossimo ordine ricompro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Maledette poste italiane,si tengono i pacchi a Peschiera Borromeo per moltissimo tempo.

Stamattina,dopo 2 mesi e 1/2 mi è arrivato un pacco dalla cina.Ma era in italia già dopo 20 giorni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, Zonalimitatore ha scritto:

Maledette poste italiane,si tengono i pacchi a Peschiera Borromeo per moltissimo tempo.

Stamattina,dopo 2 mesi e 1/2 mi è arrivato un pacco dalla cina.Ma era in italia già dopo 20 giorni.....

E' uno scandalo... roba da terzo mondo!

Se tutto funzionasse bene, i pacchi verrebbero controllati appena in Italia, le cose arriverebbero velocemente, ma non ci sarebbe più convenienza a comprare dalla Cina, perchè si dovrebbero pagare iva e oneri doganali.

E' lo scotto da pagare se vuoi spendere poco! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Jessy95 ho accorpato il thread che hai aperto poco fa, a questo già esistente e attivo.

Ti prego, per favore, in futuro di utilizzare la funzione "CERCA" prima di aprire nuovi topic. Grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Caleb ha scritto:

Ciao @Jessy95 ho accorpato il thread che hai aperto poco fa, a questo già esistente e attivo.

Ti prego, per favore, in futuro di utilizzare la funzione "CERCA" prima di aprire nuovi topic. Grazie.

 

Ah ok! Scusami per il disturbo 😓

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Jessy95 ha scritto:

Ah ok! Scusami per il disturbo 1f613.png

Ma quale disturbo, figurati! :)

Buona continuazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

On 8/3/2017 at 1:08 PM, johnnysvapo said:

devi inserire il codice alfanumnerico che comincia per IT..che trovi sulla pagina del tuo ordine su gearbest, in questo sito:
http://www.sky56.cn/english/track/index.
Ma se volessi sapere se il tuo pacco è già arrivato in Italia, o se deve ancora arrivare, e Bartolini ha già le informazioni (Non è detto che le abbiano, da quando risulta in Sent to italy nel sito sky56....deve passare qualche giorno) sulla spedizione, devi chiamare la filiale Bartoilini di zona, quella della tua città insomma, basta che cerchi su google: "sede bartolini Città" sostituendo alla parola Città il nome della stessa.
Considera pure che certe volte il sito sky56 non si aggiorna al minuto, ma può aggiornare le informazioni tutte in una volta dopo 2/3 giorni, insomma, capita pure questo.
La cosa migliore sarebbe chiamare bartolini e dare il tuo nome e cognome e vedere se hanno consegne per te, o semplicemente se ce ne sono di programmate in arrivo.
CIao!
 

Quando lo hanno preso in carico, ovvero già arrivato in Italia, basta ID collo cliente e niente altro, ovvero il numero che ti ha dato gearbest.
Poi volendo, se ti piace ossessionarti, se la tua spedizione è già stata programmata per l'invio in Italia e Bartolini ha già le informazioni, se glielo chiedi espressamente (sempre che lo abbiano già) ti potrebbero dare il numero di spedizione, che comincia per 089000 etc etc, dove vedrai solo la città destinataria e poco altro, fin quando non sarà fisicamente in Italia, e a quel punto vedrai anche la eventuale data di consegna etc etc.
Per fare questo dovresti chiamare la filiale bartolini, anche quella della tua zona va bene, e sperare di trovare un operatore/operatrice che abbia voglia di assecondare la tua ansia :D
 

Il numero di spedizione (quando sarà esistente), dovrà essere inserito alla voce "Numero Spedizione" (12 cifre) :D
Ciao!

ad alcuini arriva dopo 3, ad alcuni dopo 4, ad alcuni dopo 5..ad altri ancora dopo 7/8 (a me, l'ultimo ordine)..
Non c'è una regola che vale per sempre, dipende dalla quantità di merce che deve essere inviata in Italia credo, non è che fanno partire un aereo per ogni singolo pacco, così come può dipendere da come vengono stoccati nel magazzino e come vengono tirati fuori.
Dai, un bel respiro...è quasi finita, e capirari che il momento più bello è proprio l'attesa, non appena avrai il pacco tutta la magia svanirà :(

Chiedo scusa ma ho ricevuto il "information sent to italy" il 7 Marzo...... Come dite voi io vado sul sito di Bartolini, vado su "traccia spedizione"-----> "ID collo cliente", inserisco il codice "IT ecc ecc" ma ancora mi appare questa cosa qui:

Com'è possibile?

bartolini.JPG

Continua a chiedermi per forza il Codice cliente mittente,

Modificato da Barone Birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
55 minuti fa, Rimastinus ha scritto:

Infatti fatto reclamo solo perchè non hanno spedito come selezionato e pagato e già rimborsato (paypal) 

 

Pacco nada se arriva bene altrimenti prossimo ordine ricompro

Mi è successa una cosa analoga, solo che purtroppo non posso provare di aver selezionato italy express invece di switzerland post(mai sentita)...ovviamente il pacco non è ancora arrivato nemmeno in italia..

QuickMemo+_2017-03-13-03-50-10.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

40 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

Chiedo scusa ma ho ricevuto il "information sent to italy" il 7 Marzo...... Come dite voi io vado sul sito di Bartolini, vado su "traccia spedizione"-----> "ID collo cliente", inserisco il codice "IT ecc ecc" ma ancora mi appare questa cosa qui:

Com'è possibile?

bartolini.JPG

Continua a chiedermi per forza il Codice cliente mittente,

ti funzionerà solo quando è in Italia e presa in carico per la consegna..
Prima di allora, se vuoi vedere se è già stata creata la spedizione per l'Italia da Londra e se è pronta per l'invio in Italia, devi chiamare Bartolini e provare (se ne hanno voglia) a farti dare il loro Nuovo numero di spedizione che comincia per 0089 (ma non vedrai niente altro che la bolla con la città destinataria della spedizione)..e questo numero lo dovrai inserire alla voce "numero di spedizione" (12 cifre).
Come ti ho già detto, solo quando l'avranno materialmente presa in carico in Italia e programmata per la consegna, il codice alfanumerico che comincia per IT..quello di gearbest, funzionerà alla voce ID COLLO CLIENTE (dal pc è meglio) a questo indirizzo
https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=

Se no, fino ad allora, accontentati della bolla col numero di spedizione Bartolini, ma te lo possono dare solo loro, chiama la sede della tua zona magari..e chiedigli espressamente il numero che comincia per 0089 (col tuo nome e cognome dovrebbero vedere se ci sono spedizioni a tuo nome e il relativo numero BRT)
Ciao

PS se sei da cellulare imposta la visualizzazione desktop in caso

per esempio..potrebbe anche essere già presa in carico in Italia (e in consegna domani..o dopodomani)..e nonostante questo tu non la veda ancora col codice di gearbest..
Certe volte funziona solo dalla sera prima della consegna..o addirittura dalla mattina stessa. (col numero di spedizione che comincia con 0089 invece funziona anche da quando è pronta per l'invio in Italia..com'è vero che certe  altre volte risulta sent to Italy, ma il numero di spedizione bartolini non è stato ancora creato)
Fai come ti ho detto ;)

Modificato da johnnysvapo
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
51 minuti fa, Jessy95 ha scritto:

Ci avevo già provato 1f613.png

IMG_1977.PNG

fai come ti ho detto nei giorni scorsi..passo passo, non hai altro da fare, rileggiti le "istruzioni"

e poi fai contestazione paypal

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

fai come ti ho detto nei giorni scorsi..passo passo, non hai altro da fare, rileggiti le "istruzioni"

e poi fai contestazione paypal

Hai ragione, mi sto solo complicando le cose chiedendo in giro. Comunque grazie ancora! 😅✌🏽

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
37 minutes ago, johnnysvapo said:

ti funzionerà solo quando è in Italia e presa in carico per la consegna..
Prima di allora, se vuoi vedere se è già stata creata la spedizione per l'Italia da Londra e se è pronta per l'invio in Italia, devi chiamare Bartolini e provare (se ne hanno voglia) a farti dare il loro Nuovo numero di spedizione che comincia per 0089 (ma non vedrai niente altro che la bolla con la città destinataria della spedizione)..e questo numero lo dovrai inserire alla voce "numero di spedizione" (12 cifre).
Come ti ho già detto, solo quando l'avranno materialmente presa in carico in Italia e programmata per la consegna, il codice alfanumerico che comincia per IT..quello di gearbest, funzionerà alla voce ID COLLO CLIENTE (dal pc è meglio) a questo indirizzo
https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=

Se no, fino ad allora, accontentati della bolla col numero di spedizione Bartolini, ma te lo possono dare solo loro, chiama la sede della tua zona magari..e chiedigli espressamente il numero che comincia per 0089 (col tuo nome e cognome dovrebbero vedere se ci sono spedizioni a tuo nome e il relativo numero BRT)
Ciao

PS se sei da cellulare imposta la visualizzazione desktop in caso

per esempio..potrebbe anche essere già presa in carico in Italia (e in consegna domani..o dopodomani)..e nonostante questo tu non la veda ancora col codice di gearbest..
Certe volte funziona solo dalla sera prima della consegna..o addirittura dalla mattina stessa. (col numero di spedizione che comincia con 0089 invece funziona anche da quando è pronta per l'invio in Italia..com'è vero che certe  altre volte risulta sent to Italy, ma il numero di spedizione bartolini non è stato ancora creato)
Fai come ti ho detto ;)

Ah ecco..... Ti ringrazio nuovamente!

Chiedevo solo perchè effettivamente mi sembrava strano che dal sent to italy ricevuto il 7...il mio pacco non sia ancora in Italia. Mi meravigliavo di questo più che altro visto che a molti il pacco è arrivato a casa 4-5 giorni dopo il "sent to italy"....

Frettissima non ne ho.... A questo punto spero che sia come tu dici nelle tue ultime righe del messaggio e che il mio pacco sia in prossimo arrivo! ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

Ah ecco..... Ti ringrazio nuovamente!

Chiedevo solo perchè effettivamente mi sembrava strano che dal sent to italy ricevuto il 7...il mio pacco non sia ancora in Italia. Mi meravigliavo di questo più che altro visto che a molti il pacco è arrivato a casa 4-5 giorni dopo il "sent to italy"....

Frettissima non ne ho.... A questo punto spero che sia come tu dici nelle tue ultime righe del messaggio e che il mio pacco sia in prossimo arrivo! ;)

ma scusa che ci vuole a chiamare bartolini? io preferisco sapere quando è in consegna, ti danno anche una finestra di orario in cui viene consegnata, meglio essere sicuri di esserci a quegli orari..poi boh vedi tu
PS: io l'ultimo volta dal sent to italy l'ho avuta dopo 8 o 9 giorni

Modificato da johnnysvapo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minutes ago, johnnysvapo said:

ma scusa che ci vuole a chiamare bartolini? io preferisco sapere quando è in consegna, ti danno anche una finestra di orario in cui viene consegnata, meglio essere sicuri di esserci a quegli orari..poi boh vedi tu
PS: io l'ultimo volta dal sent to italy l'ho avuta dopo 8 o 9 giorni

E che so che mandano l'sms giusto?

Per quello non mi preoccupo più di tanto.....Comunque appena ho tempo (se nel frattempo non succede nulla) provo a chiamarli. Devo cercare sul sito il numero della filale più vicina giusto? (nel mio caso Pomezia)
Grazie ancora Jonny!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Barone Birra ha scritto:

E che so che mandano l'sms giusto?

Per quello non mi preoccupo più di tanto.....Comunque appena ho tempo (se nel frattempo non succede nulla) provo a chiamarli. Devo cercare sul sito il numero della filale più vicina giusto? (nel mio caso Pomezia)
Grazie ancora Jonny!

no..a me e ad altri non è mai arrivato..
Della sede di pomezia dovrebbe essere questo 06 9160 3911 :D
Chiama!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Jessy95 ha scritto:

@johnnysvapo dici che posso già avviare la contestazione domani o più avanti?

se è passato un mese o poco meno si.
Scrivigli di nuovo, a gearbest, non ti fare intimidire dal loro tono, digli che quella spedizione non ti è mai stata consegnata, che non esiste nessuna firma perchè per il tipo di spedizione non è prevista alcuna firma alla consegna (loro ci provano pensando che tu sia fesso), dopodichè, potrebbe anche essere che loro ti offrano il 50% di rimborso..ma tu non accettare, sarà paypal a rimborsarti nel caso tu poi converta entro 20 giorni, la contestazione in reclamo ufficiale. (comunque se la apri..poi aggiornaci passo passo e ti diremo come fare)
Ovviamente nel ticket che aprirai, oppure continua quello che già avevi aperto se non è stato chiuso, gli dovrai dire che se non ti rimborsano il 100% aprirai la contestazione paypal..
Comunque, ti avevo scritto tutto nel post qualche giorno fa, seguilo alla lettera
Ciao!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

26 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

se è passato un mese o poco meno si.
Scrivigli di nuovo, a gearbest, non ti fare intimidire dal loro tono, digli che quella spedizione non ti è mai stata consegnata, che non esiste nessuna firma perchè per il tipo di spedizione non è prevista alcuna firma alla consegna (loro ci provano pensando che tu sia fesso), dopodichè, potrebbe anche essere che loro ti offrano il 50% di rimborso..ma tu non accettare, sarà paypal a rimborsarti nel caso tu poi converta entro 20 giorni, la contestazione in reclamo ufficiale. (comunque se la apri..poi aggiornaci passo passo e ti diremo come fare)
Ovviamente nel ticket che aprirai, oppure continua quello che già avevi aperto se non è stato chiuso, gli dovrai dire che se non ti rimborsano il 100% aprirai la contestazione paypal..
Comunque, ti avevo scritto tutto nel post qualche giorno fa, seguilo alla lettera
Ciao!

Boh stranamente han cambiato versione, e questa conversazione sembra che abbia più senso. Poi non so dimmi tu se cercano di nuovo di fregarmi.

 

 

IMG_1985.PNG

IMG_1984.PNG

Modificato da Jessy95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buonasera a tutti...Ho un sent to Italy dal 9 marzo..Mi arriverà questa settimana o la prossima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, Jessy95 ha scritto:

Boh stranamente han cambiato versione, e questa conversazione sembra che abbia più senso. Poi non so dimmi tu se cercano di nuovo di fregarmi.

 

 

IMG_1985.PNG

IMG_1984.PNG

non mi pare ci siano nulla di nuovo, ti hanno detto di aspettare.
Loro non possono sapere niente altro che quello che vedi tu.. gli dovevi chiedere se ti rimborsavano che il pacco non era arrivato, che non puoi più aspettare etc etc..se ti possono tornare indietro i soldi che preferisci non fare reclamo paypal..poi boh vedi tu :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

non mi pare ci siano nulla di nuovo, ti hanno detto di aspettare.
Loro non possono sapere niente altro che quello che vedi tu.. gli dovevi chiedere se ti rimborsavano che il pacco non era arrivato, che non puoi più aspettare etc etc..se ti possono tornare indietro i soldi che preferisci non fare reclamo paypal..poi boh vedi tu :)

Cavolo scusami, ho frainteso 😓

Beh lascerò passare qualche giorno e poi proverò di nuovo a scrivere a loro

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

2017-03-08 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-03-09 10:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2017-03-10 10:33:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-03-12 15:09:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2017-03-13 11:35:00 Information sent to Italy

Ho scelto metodo di consegna Italy Express fra quanti giorni BRT dovrebbe consegnarmi il pacco? Con il codice di GB quello che inizia con IT, nel track di BRT non rileva nulla.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A me di solito 3 giorni dopo il sent to italy,ma da quello che ho letto in massimo 7 giorni dovrebbe arrivarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora