markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Ciao. Gearbest le batterie le invia in spedizione separata. Gli altri articoli invece possono essere spediti assieme,anche se di generi differenti.

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Johnny. Ma tramite sky56? Che data hai come information sent to italy? Correggo ho letto il tuo post precedente speriamo noi del 23 2 almeno per fine sett, ormai penso la prox😒

Modificato da zippo170

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13 hours ago, gigisax said:

Ciao. Gearbest le batterie le invia in spedizione separata. Gli altri articoli invece possono essere spediti assieme,anche se di generi differenti.

Ma tu intendi le batterie da mettere dentro? 

Io intendo solo la Box (la Pico senza null'altro).

(Le batterie le prenderei da Nkon come consigliano tutti sul Forum).

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@Cheshire Ciao, scusa se ti chiamo in causa, ma sei l'unico che mi aveva risposto. E fino ad ora ogni acquisto con gb era andato a buon fine, quindi non so bene come muovermi in questo caso.

I signori mi hanno detto che possono solo rimborsarmi parzialmente perché non ho fatto l'assicurazione (ho letto da un utente del forum che suggerì di non farla se si paga con paypal, che in ogni caso sei protetto).

Quindi, devo subito aprire la contestazione con paypal oppure non c'è niente da fare e sono costretto ad accettare il rimborso parziale?

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31 minuti fa, Yondaime ha scritto:

@Cheshire Ciao, scusa se ti chiamo in causa, ma sei l'unico che mi aveva risposto. E fino ad ora ogni acquisto con gb era andato a buon fine, quindi non so bene come muovermi in questo caso.

I signori mi hanno detto che possono solo rimborsarmi parzialmente perché non ho fatto l'assicurazione (ho letto da un utente del forum che suggerì di non farla se si paga con paypal, che in ogni caso sei protetto).

Quindi, devo subito aprire la contestazione con paypal oppure non c'è niente da fare e sono costretto ad accettare il rimborso parziale?

l'ho scritto io dell'assicurazione, perchè nel caso ci siano problemi, si comporterebbero esattamente nella stessa maniera di come hanno fatto ora..
Mi spiego: avessi avuto l'assicurazione, ti avrebbero detto che ti avrebbero potuto rimborsare solo parzialmente lo stesso, quindi la tua domanda sarebbe stata sempre se aprire o meno reclamo paypal...
Io li minaccerei, e gli direi che se non ti rimborsano entro due giorni vai di reclamo paypal..
La loro è una scusa bella e buona, io farei così: nel pacco ci dovrebbe essere il peso totale delle merci..devi dimostrare che la mancanza di quell'oggetto fa pesare il tutto di meno..
Che poi, l'assicurazione, che ripeto è una bufala per spillare soldi, potrebbe al limite servire, dando per buono quello che dicono, nel caso l'oggetto arrivasse rotto, schiacciato..
Qui manca totalmente, che è completamente diverso..
comunicagli il peso del tuo pacco, pesa ad uno ad uno gli articoli e poi allega pure (anche nel caso di reclamo paypal), tutte le foto con il peso parziale e il peso totale, busta inclusa, e ovviamente la foto della Bolla col peso

edit: @Yondaime, ricordati che è sempre meglio chiamare PAYPAL, per telefono ti aiutano molto di più..gli devi proprio dire che ti hanno truffato, che non ti hanno spedito un articolo (il più costoso) e che lo puoi dimostrare dal peso degli articoli, trovi quello paziente ti suggerisce come fare e dovresti vincere il reclamo.
Fagli pure presente nella mail che ti hanno offerto un 50%..SOLO PERCHè NON HAI ACCETTATO IL ricatto DELL'ASSICURAZIONE, CHE PER paypal NON HA ALCUN VALORE LEGALE..E CHE NELLA SOSTANZA RICONOSCONO CHE CI SIA UN ERRORE..ops (avevo il caps lock e ho invertito le parole da evidenziare..vabbè si capisce lo stesso :D )

Modificato da johnnysvapo
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10 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

l'ho scritto io dell'assicurazione, perchè nel caso ci siano problemi, si comporterebbero esattamente nella stessa maniera di come hanno fatto ora..
Mi spiego: avessi avuto l'assicurazione, ti avrebbero detto che ti avrebbero potuto rimborsare solo parzialmente lo stesso, quindi la tua domanda sarebbe stata sempre se aprire o meno reclamo paypal...
Io li minaccerei, e gli direi che se non ti rimborsano entro due giorni vai di reclamo paypal..
La loro è una scusa bella e buona, io farei così: nel pacco ci dovrebbe essere il peso totale delle merci..devi dimostrare che la mancanza di quell'oggetto fa pesare il tutto di meno..
Che poi, l'assicurazione, che ripeto è una bufala per spillare soldi, potrebbe al limite servire, dando per buono quello che dicono, nel caso l'oggetto arrivasse rotto, schiacciato..
Qui manca totalmente, che è completamente diverso..
comunicagli il peso del tuo pacco, pesa ad uno ad uno gli articoli e poi allega pure (anche nel caso di reclamo paypal), tutte le foto con il peso parziale e il peso totale, busta inclusa, e ovviamente la foto della Bolla col peso

Si ecco mi ricordo adesso che eri tu che l'avevi detto e concordo con quello che dici riguardo l'assicurazione.

 

Grazie per i consigli, non mi era venuto in mente la differenza di peso del pacco, anche se gb ha ammesso che l'oggetto manca, le foto le faccio sempre in caso di reclamo. Allora dovrei passare subito al reclamo? Perché la contestazione non è una sorta di ticket, cioè le due parti si accordano di nuovo?

Modificato da Yondaime

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10 minuti fa, Yondaime ha scritto:

Si ecco mi ricordo adesso che eri tu che l'avevi detto e concordo con quello che dici riguardo l'assicurazione.

Grazie per i consigli, non mi era venuto in mente la differenza di peso del pacco. Allora dovrei passare subito al reclamo? Perché la contestazione non è una sorta di ticket, cioè le due parti si accordano di nuovo?

aggiorna il messaggio che c'è altro che avevo aggiunto..e non hai fatto in tempo a quotarlo
PS2: il peso degli articoli, gearbest lo scrive in fondo a ogni pagina corrispondente all'articolo stesso, negli annunci insomma..
Tu non devi fare altro che confutare quanto asseriscono loro, proprio servendoti delle loro comunicazioni ufficiali sul peso, se poi ti vuoi pesare gli articoli con una bilancia elettronica, giusto per implementare la documentazione da esibire, sarebbe un di più...ma se non ce l'hai..puoi comunque servirti delle loro specifiche nelle info degli articoli.
PS3: la contestazione non è un reclamo ufficiale, è un tentativo di accordo tra le parti "amichevole" dove paypal in maniera silente vigila e legge senza intervenire, se non si trova un accordo (in questa fase ognuno posta le proprie ragioni e documenti), si hanno 20 giorni di tempo max per fare reclamo (ma volendo si può convertire in reclamo quasi subito)..
Io ti direi di dargli un ultimatum tramite ticket, senza fargli presente di cosa ti servirai per farlo (il peso degli articoli e quello totale, questo usalo solo solo su paypal, mi raccomando), scrivi bello incazzato, usa il caps lock come se non ci fosse un domani, insultali, tipo FUCK YOU SON OF A BITCH etc etc, dopodichè, se rispondono picche vai di contestazione (che poi ricorda entro 20 giorni DEVI convertire in reclamo, ma in questa fase puoi già chiamare PAYPAL per spiegare cosa è accaduto e nel caso ti farai consigliare, RICORDA, DEVI PARLARE ESPLICITAMENTE DI TRUFFA!!).
Per qualsiasi cosa, scrivimi pure in privato, ciao!

Modificato da johnnysvapo
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23 ore fa, fabiovaldo ha scritto:

IL MIO!!!

Schermata 2017-02-27 alle 15.11.44.png

Ho chiamato Bartolini ma non hanno informazioni sul pacco, speravo arrivasse tra oggi e domani ma a quanto pare dovrò aspettare...

Staremo in ansia assieme allora.. spero solo che arrivi entro venerdì 

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Ciao vapers,

ho dato un'occhiata su GB (dopo che FT non mi ha spedito un pacco, in attesa di rimborso) e chiedo a chi lo conosce meglio e sa come funziona:

- Questa Ego AIO sarà originale? (vedo che altri prodotti hanno "Original" prima del nome)

- Ho difficoltà a orientarmi nella ricerca, è possibile che non vendano le coil di ricambio?

Grazie per la risposta ed eventuali consigli

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Ragazzi information sent to italy del 23 tutto tace😔

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5 ore fa, Yondaime ha scritto:

 

Onestamente? Vai di reclamo paypal. Io prima però lascerei un ticket molto cordiale (tendo ad evitare insulti ed essere bello chiaro e diretto ) dove dai un chiaro ultimatum: o raggiungiamo un'accordo per il rimborso del mancante, o vado di reclamo paypal dove chiederò il rimborso completo asserendo ad un tentativo di truffa (che volendo, a logica, uno potrebbe sospettare: mi vendi un'oggetto, non lo spedisci, mi offri un rimborso parziale e la differenza te la tieni...a voler essere malfidenti il dubbio sorge) . Di solito le soluzioni saltano fuori in meno di 24 ore ("casualmente"....) ,altrimenti vai di reclamo paypal. La prima fase della procedura di reclamo prevede uno scambio di messaggi fra te e il venditore tramite il canale ufficiale di paypal (tramite il tuo account), in modo che lo staff di paypal possa vedere e monitorare tutti i messaggi che vi scambiate, facendo da "arbitro".
Di norma, in questi casi, i venditori sono molto più propensi ad offrire rimborso completo (tranne i dementi di ECigsbuy , che non volevano rimborsarmi dopo 2 mesi un'articolo ancora segnato come disponibile, ma per loro ammissione non disponibile da mesi e senza garanzia di rientro, offrendomi un buono d'acquisto parziale....). Se non ottieni una proposta che ritieni soddisfacente , non la accettare e prosegui con la contestazione, ricorda che se accetti la mediazione offerta la pratica paypal viene chiusa, e non potrà più essere riaperta una pratica riguardo quella transazione. A questo punto tu e il venditore non comunicherete più e il tutto passerà allo staff di paypal, che valuterà e procederà al rimborso se necessario. 

Di norma, comunque, la fredda e diretta minaccia della pratica di reclamo basta per cambiare le carte in tavola. Ho sempre trovato che una comunicazione piena di insulti e minacce di reclami/denunce sorta lo stesso effetto di chi su internet minaccia , con il caps facile denunce e querele ogni 4 minuti e ogni 2 commenti. Una comunicazione del tipo "bene, dato che ho aspettato anche troppo, ben XY giorni , per risolvere la questione, ora o entro 48 ore da questa comunicazione mi viene offerto un rimborso, oppure procederò tramite contestazione paypal chiedendo il rimborso completo asserendo ad un tentativo di truffa dimostrato dai relativi screenshoot/email ; Ogni altra forma di comunicazione differente dal rimborso verrà ignorata, cordiali saluti"

Questo sistema mi ha fatto risolvere la questione dell'oggetto che avevo in sospeso. Che al 4° o 5° ticket, spiegando la mia volontà di passare al reclamo senza attendere altro, reclamo a cui avrei allegato lo screen fornito anche nel ticket che attesta il giochino illecito del cambiare le date della disponibilità ...

gearbest scam.jpg

in meno di un'ora mi hanno risposto, dicendomi che da un ricontrollo in magazzino l'oggetto c'è e lo avrebbero spedito subito. Due ore dopo, magicamente, l'oggetto risulta spedito, anche se sulla sua pagina appare ancora in attesa di rifornimento.

Strano come queste magie avvengano puntualmente quando minacci reclami paypal... :D 

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11 minuti fa, Cheshire ha scritto:

Onestamente? Vai di reclamo paypal. Io prima però lascerei un ticket molto cordiale (tendo ad evitare insulti ed essere bello chiaro e diretto ) dove dai un chiaro ultimatum: o raggiungiamo un'accordo per il rimborso del mancante, o vado di reclamo paypal dove chiederò il rimborso completo asserendo ad un tentativo di truffa (che volendo, a logica, uno potrebbe sospettare: mi vendi un'oggetto, non lo spedisci, mi offri un rimborso parziale e la differenza te la tieni...a voler essere malfidenti il dubbio sorge) . Di solito le soluzioni saltano fuori in meno di 24 ore ("casualmente"....) ,altrimenti vai di reclamo paypal. La prima fase della procedura di reclamo prevede uno scambio di messaggi fra te e il venditore tramite il canale ufficiale di paypal (tramite il tuo account), in modo che lo staff di paypal possa vedere e monitorare tutti i messaggi che vi scambiate, facendo da "arbitro".
Di norma, in questi casi, i venditori sono molto più propensi ad offrire rimborso completo (tranne i dementi di ECigsbuy , che non volevano rimborsarmi dopo 2 mesi un'articolo ancora segnato come disponibile, ma per loro ammissione non disponibile da mesi e senza garanzia di rientro, offrendomi un buono d'acquisto parziale....). Se non ottieni una proposta che ritieni soddisfacente , non la accettare e prosegui con la contestazione, ricorda che se accetti la mediazione offerta la pratica paypal viene chiusa, e non potrà più essere riaperta una pratica riguardo quella transazione. A questo punto tu e il venditore non comunicherete più e il tutto passerà allo staff di paypal, che valuterà e procederà al rimborso se necessario. 

Di norma, comunque, la fredda e diretta minaccia della pratica di reclamo basta per cambiare le carte in tavola. Ho sempre trovato che una comunicazione piena di insulti e minacce di reclami/denunce sorta lo stesso effetto di chi su internet minaccia , con il caps facile denunce e querele ogni 4 minuti e ogni 2 commenti. Una comunicazione del tipo "bene, dato che ho aspettato anche troppo, ben XY giorni , per risolvere la questione, ora o entro 48 ore da questa comunicazione mi viene offerto un rimborso, oppure procederò tramite contestazione paypal chiedendo il rimborso completo asserendo ad un tentativo di truffa dimostrato dai relativi screenshoot/email ; Ogni altra forma di comunicazione differente dal rimborso verrà ignorata, cordiali saluti"

Questo sistema mi ha fatto risolvere la questione dell'oggetto che avevo in sospeso. Che al 4° o 5° ticket, spiegando la mia volontà di passare al reclamo senza attendere altro, reclamo a cui avrei allegato lo screen fornito anche nel ticket che attesta il giochino illecito del cambiare le date della disponibilità ...

gearbest scam.jpg

in meno di un'ora mi hanno risposto, dicendomi che da un ricontrollo in magazzino l'oggetto c'è e lo avrebbero spedito subito. Due ore dopo, magicamente, l'oggetto risulta spedito, anche se sulla sua pagina appare ancora in attesa di rifornimento.

Strano come queste magie avvengano puntualmente quando minacci reclami paypal... :D 

credo che abbia preso le mie parole e gli abbia mandato loro un messaggio in CAPS LOCK..ma si è risparmiato gli insulti, risoluto si ma senza insulti..
(me lo ha detto in privato, vediamo come va a finire comunque..) :)

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4 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

credo che abbia preso le mie parole e gli abbia mandato loro un messaggio in CAPS LOCK..ma si è risparmiato gli insulti, risoluto si ma senza insulti..
(me lo ha detto in privato, vediamo come va a finire comunque..) :)

Ha fatto la mediazione fra i nostri stili di minaccia :rotfl

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3 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

credo che abbia preso le mie parole e gli abbia mandato loro un messaggio in CAPS LOCK..ma si è risparmiato gli insulti, risoluto si ma senza insulti..
(me lo ha detto in privato, vediamo come va a finire comunque..) :)

Ahaha già ho fatto fatica a mantenere un tono abbastanza deciso, figuriamoci insultarli. Sono un tipo abbastanza tranquillo, insulti e minacce non fanno tanto per me. 😂

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2 ore fa, zippo170 ha scritto:

Ragazzi information sent to italy del 23 tutto tace😔

Chiama Bartolini ,dai loro nome e cognome o codice che ti ha dato GearBest e vedi se hanno già il codice italiano per monitorarla sul loro sito

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Ciao Ragazzi!
Per un acquisto sui 60764 Euro posso stare tranquillo o c'è una certa soglia sotto cui stare attenti tipo i famosi 22$ di Fasttech?

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4 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

Ciao Ragazzi!
Per un acquisto sui 60764 Euro posso stare tranquillo o c'è una certa soglia sotto cui stare attenti tipo i famosi 22$ di Fasttech?

Con un'acquisto da 60000 euro che hai fatto, hai svuotato il magazzino di gearbest? :D:D 

Scherzi a parte, con la spedizione italyexpress è tutto già sdoganato e non mi risulta siano mai successi disguidi doganali o spese accessorie.

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Inviato (modificato)

Non ancora mi arriva la vtinbox 75 ed ho già ordinato su gb,il Vape Finder 250 ed L aromamizer supreme ,ora sono apposto per un bel po',un bel salto di qualità,vado avanti da un anno con uno scrauso istick Tc 40w :)

Modificato da Betick

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3 ore fa, zippo170 ha scritto:

Ragazzi information sent to italy del 23 tutto tace😔

Information sent 02/23

Mi è arrivato l sms qualche ora fa da BRT, domani tocca a te stai tranquillo 😁

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59 minutes ago, Cheshire said:

Con un'acquisto da 60000 euro che hai fatto, hai svuotato il magazzino di gearbest? :D:D 

Scherzi a parte, con la spedizione italyexpress è tutto già sdoganato e non mi risulta siano mai successi disguidi doganali o spese accessorie.

ahahahahha Maledetto tasto "7 /" :D

ari,ari, ari, ari Grazie

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Ordinato anch'io da gearbest con spedizione italy express.

Arrivato tutto in 10 giorni tramite bartolini e non ho pagato spese x la dogana.

Ottimo

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Ma come è possibile che la spedizione Italy Express mi costi solo €0.06 ??????

(costa di più quella via Olanda...) Possibile?

Ad ogni modo...ormai ho ordinato! :D

Modificato da Barone Birra

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Per ora ancora nulla argggg grazie dell'info speriamo bene😍

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5 ore fa, zippo170 ha scritto:

Ragazzi information sent to italy del 23 tutto tace😔

Arrivato oggi sms! Domani mattina in consegna!

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1 ora fa, mAtww ha scritto:

Information sent 02/23

Mi è arrivato l sms qualche ora fa da BRT, domani tocca a te stai tranquillo 😁

Per ora nulla speriamo domani, più che altro speriamo che mandino sms per avvisare, ho letto altri utenti che il corriere ha consegnato senza avvisare! L'importante poi e' che consegni 😉

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