markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Cattura.PNGQuanti nella mia stessa situazione? Sent to italy del 16/01

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
22 minuti fa, johnnysvapo ha scritto:

3/4 euro di spedizione già sdoganata?
certo che ti puoi spazientire, ma esigere un servizio che te lo rendono quasi gratis è un tantino forzato.. considerando che come ti ha già spiegato Cheshire, tra fine novembre e inizio gennaio, a causa milioni di pacchi, i ritardi sono inevitabili.
Perchè in fondo sai benissimo che non lo hai veramente pagato...e fino a quando dura ce lo dovremmo tenere stretto.
Insomma, un servizio perfetto non è possibile, a quel prezzo (gratis in alcuni casi) il minimo è accettare che se si compra in certi periodi i ritardi siano inevitabili, perchè in tutti gli altri periodi, le spedizioni arrivano negli 8/12 giorni lavorativi credo in un buon 95% dei casi

Però, e premetto che ovviamente concordo con te, una cosa indubbiamente opinabile è che shop come Gearbest non abbiano (o almeno non mi risulta) pubblicato comunicati ufficiali dove avvertivano i clienti di possibili ritardi. Una cosa tipo "ci scusiamo, ma non per colpa nostra ma a causa dell'elevato carico lavorativo dei diversi corrieri dovuto al periodo natalizio, non possiamo garantire con sicurezza che le spedizioni rapide rispettino i tempi dichiarati, causando così possibili ritardi nelle consegne"

Sarebbe stato onesto, anche se un suicidio commerciale (la gente, terrorizzata dai possibili ritardi, avrebbe ordinato da altre parti, senza capire che i ritardi li avrebbe avuti ovunque, e non solo con GB... però ormai erano clienti persi).

Resta comunque un po di buon senso ed esperienza. Io che online ci compro da prima di ebay, ormai ho imparato a segnarmi sul calendario determinati periodi dove , in relazione ai luoghi dell'ordine , è meglio non comprare (o farlo aspettando, nella certezza di ritardi).

Mi raccomando, ora tutti a ordinare dal 20 fino a fine febbraio, e poi lamentatevi dei ritardi, tralasciando che ci sono 15 giorni di festività nel sud est asiatico :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Cheshire ha scritto:

Però, e premetto che ovviamente concordo con te, una cosa indubbiamente opinabile è che shop come Gearbest non abbiano (o almeno non mi risulta) pubblicato comunicati ufficiali dove avvertivano i clienti di possibili ritardi. Una cosa tipo "ci scusiamo, ma non per colpa nostra ma a causa dell'elevato carico lavorativo dei diversi corrieri dovuto al periodo natalizio, non possiamo garantire con sicurezza che le spedizioni rapide rispettino i tempi dichiarati, causando così possibili ritardi nelle consegne"

Sarebbe stato onesto, anche se un suicidio commerciale (la gente, terrorizzata dai possibili ritardi, avrebbe ordinato da altre parti, senza capire che i ritardi li avrebbe avuti ovunque, e non solo con GB... però ormai erano clienti persi).

Resta comunque un po di buon senso ed esperienza. Io che online ci compro da prima di ebay, ormai ho imparato a segnarmi sul calendario determinati periodi dove , in relazione ai luoghi dell'ordine , è meglio non comprare (o farlo aspettando, nella certezza di ritardi).

Mi raccomando, ora tutti a ordinare dal 20 fino a fine febbraio, e poi lamentatevi dei ritardi, tralasciando che ci sono 15 giorni di festività nel sud est asiatico :ghgh:

in qualche manierta lo hanno fatto sul loro forum, aprendo un 3D il 19 dicembre dove avvertivano di ritardi su tutta la linea Italy Express, in quanto la situazione a Londra era al limite..
Per il resto si, non resta altro che il buon senso..oppure approfittare del capodanno cinese dove le spedizioni saranno tutte più veloci :ghgh:
 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Oggi posso dire di essere soddisfatto di GearBest! Ordine fatto il 12/12, spedito il 21/12, arrivato in condizioni perfette il 16/01 (nonostante il pacco ridicolo fatto da GearBest). E' stato il mio primo ordine su questo sito e, considerando le festività, posso ritenermi "appagato" per i tempi di spedizione. A tutti coloro che si lamentano dei "tempi", sappiate che GearBest non ha responsabilità per i tempi di spedizione una volta che i pacchi lasciano il magazzino! Inoltre il mittente si trova in CINA, non proprio dietro l'angolo eh. Il mio unico disappunto è il tipo di pacco che utilizzano, ovvero una banalissima busta imbottita, per il resto nulla da recriminare. Ho effettuato altri ordini durante l'attesa del primo pacco, uno fatto il 4/01 e in "Information sent to Italy" dal 13/01 ed un altro fatto il 13/01 ed in spedizione da oggi.

Che dire? Il problema nasce solo nel periodo di festività, MA TUTTO ARRIVA, quindi stay calm and vape on! Volevo condividere con voi la mia prima esperienza (:rotfl) con questo sito, in modo tale che in futuro, magari mi rivolgo ai saggi che andranno a leggere le pagine precedenti, si eviti di avere l'ansia.

GearBest è davvero "senza ansia da spedizione"!

Modificato da Ferra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sent del 07/01 e ancora niente sms e Bartolini mentre mi è arrivato 1 pacco sempre da GB. con Sent del 12/01 qualcuno ha ricevuto sms con sent del 07/01 ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, MAX1965 ha scritto:

Sent del 07/01 e ancora niente sms e Bartolini mentre mi è arrivato 1 pacco sempre da GB. con Sent del 12/01 qualcuno ha ricevuto sms con sent del 07/01 ?????

Ciao potresti indicare il tracking del pacco arrivato il 12/01?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, sentenza86 ha scritto:

Ciao potresti indicare il tracking del pacco arrivato il 12/01?

IT14831769036089 Shipment Details

2017-01-03 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-01-04 10:21:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2017-01-05 10:36:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-01-10 14:57:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2017-01-12 10:22:00 Information sent to Italy

Infomation 
 

Update TimeAreaStatus

2017-01-13 21:00:00PARTITA

2017-01-13 18:00:00RITIRATA

Sent del 07/01 e ancora niente sms e Bartolini nessuno ha ricevuto niente????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, MAX1965 ha scritto:

Sent del 07/01 e ancora niente sms e Bartolini nessuno ha ricevuto niente??

Io avrei send 10/01 e ancora non ho ricevuto nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi qualcuno con il " 2017-01-08 16:44:00 Information sent to Italy " ancora niente mi dovrei preoccupare visto che persone con il sent del 10 hanno/stanno ricevendo in questo momento???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Neapolis7 ha scritto:

e persone con il sent del 10 hanno/stanno ricevendo in questo momento???

Scusami dove hai visto che il send 10 hanno o stanno ricevendo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 13/1/2017 alle 17:20 , Damianoo ha scritto:

Appena arrivato sms da brt!!

avevo sent to italy del 10/01, abito in centro italia e mi hanno comunicato che mi consegneranno il pacco il 16!

Bartolini regala immense gioie 

qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

44 minuti fa, Ferra ha scritto:

Oggi posso dire di essere soddisfatto di GearBest! Ordine fatto il 12/12, spedito il 21/12, arrivato in condizioni perfette il 16/01 (nonostante il pacco ridicolo fatto da GearBest). E' stato il mio primo ordine su questo sito e, considerando le festività, posso ritenermi "appagato" per i tempi di spedizione. A tutti coloro che si lamentano dei "tempi", sappiate che GearBest non ha responsabilità per i tempi di spedizione una volta che i pacchi lasciano il magazzino! Inoltre il mittente si trova in CINA, non proprio dietro l'angolo eh. Il mio unico disappunto è il tipo di pacco che utilizzano, ovvero una banalissima busta imbottita, per il resto nulla da recriminare. Ho effettuato altri ordini durante l'attesa del primo pacco, uno fatto il 4/01 e in "Information sent to Italy" dal 13/01 ed un altro fatto il 13/01 ed in spedizione da oggi.

Che dire? Il problema nasce solo nel periodo di festività, MA TUTTO ARRIVA, quindi stay calm and vape on! Volevo condividere con voi la mia prima esperienza (:rotfl) con questo sito, in modo tale che in futuro, magari mi rivolgo ai saggi che andranno a leggere le pagine precedenti, si eviti di avere l'ansia.

GearBest è davvero "senza ansia da spedizione"!

L'imballo è una busta praticamente io ho visto la foto del mio pacco speriamo che arrivi tutto integro.

Ragazzi ma dove sono questi sent 10 che hanno già ricevuto i pacchi, è solo 1 persona che ha ordinato circa il 14 dicembre è stato un caso voi con il sent del 07 in poi volete dare il tempo o no ? Ancora devono passare 15 giorni lavorativi e già state pieni d'ansia

@sentenza86 @Neapolis7@MAX1965

EDIT: Per fortuna i moderatori sono intervenuti 4/5 volte.. altrimenti qui c'era di peggio.

Modificato da Unknown

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Unknown ha scritto:

L'imballo è una busta praticamente io ho visto la foto del mio pacco speriamo che arrivi tutto integro.

Ragazzi ma dove sono questi sent 10 che hanno già ricevuto i pacchi, è solo 1 persona che ha ordinato circa il 14 dicembre è stato un caso voi con il sent del 07 in poi volete dare il tempo o no ? Ancora devono passare 15 giorni lavorativi e già state pieni d'ansia

@sentenza86 @Neapolis7@MAX1965

Veramente la persona che ha ricevuto il pacco con sent 12/01 ha ordinato il 3/01 quindi un ottima consegna direi molto veloce e poi qui nessuna sta in ansia ci stiamo solo informando tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Unknown ha scritto:

L'imballo è una busta praticamente io ho visto la foto del mio pacco speriamo che arrivi tutto integro.

Ragazzi ma dove sono questi sent 10 che hanno già ricevuto i pacchi, è solo 1 persona che ha ordinato circa il 14 dicembre è stato un caso voi con il sent del 07 in poi volete dare il tempo o no ? Ancora devono passare 15 giorni lavorativi e già state pieni d'ansia

@sentenza86 @Neapolis7@MAX1965

Ciao io ho il send del 10 sperando che tutto vada nel verso giusto domani riceverò il pacco.

Spero arrivi 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, jedi99 ha scritto:

Ciao io ho il send del 10 sperando che tutto vada nel verso giusto domani riceverò il pacco.

Spero arrivi 😂

Potresti gentilmente indicare il tuo track in modo da paragonarlo con il mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, sentenza86 ha scritto:

Veramente la persona che ha ricevuto il pacco con sent 12/01 ha ordinato il 3/01 quindi un ottima consegna direi molto veloce e poi qui nessuna sta in ansia ci stiamo solo informando tutto qui

Se guardi bene non ha ordinato da GB 😬

 

2 minuti fa, jedi99 ha scritto:

Ciao io ho il send del 10 sperando che tutto vada nel verso giusto domani riceverò il pacco.

Spero arrivi 😂

Arriverà, domani toccherà a te e altre "tot" di persone, mercoledì toccherà ad altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

qualcuno con sent to italy del 13-01???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 minuti fa, sentenza86 ha scritto:

Potresti gentilmente indicare il tuo track in modo da paragonarlo con il mio?

Si ecco 

 Shipment Details

2016-12-30 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-31 10:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2017-01-03 12:00:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-01-07 01:05:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2017-01-10 10:00:00 Information sent to Italy

Infomation 
 

Update TimeAreaStatus

2017-01-13 21:00:00PARTITA

2017-01-13 18:00:00RITIRATA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, paolo96 ha scritto:

qualcuno con sent to italy del 13-01???

io ho sent to italy del 14/01 considera che il pacco arriva entro 2/3 settimane quindi è un po presto per preoccuparsi, quindi bisogna solo aspettare pazientemente e visto che non ci sono feste durante la nostra spedizione molto probabilmente non avremo problemi come gli altri.

sul sito mi da solo questo e mi sembra anche giusto visto i pochi giorni trascorsi 

2017-01-16 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, kawer ha scritto:

io ho sent to italy del 14/01 considera che il pacco arriva entro 2/3 settimane quindi è un po presto per preoccuparsi, quindi bisogna solo aspettare pazientemente e visto che non ci sono feste durante la nostra spedizione molto probabilmente non avremo problemi come gli altri.

sul sito mi da solo questo e mi sembra anche giusto visto i pochi giorni trascorsi 

2017-01-16 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

nono, io ho fatto l ordine il 4 gennaio, e dal 13 sono in information sent to italy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 11/5/2016 alle 18:07 , markmine ha scritto:

salve a tutti spero che il topic possa essere gradito e utile  a qualcuno, nel caso contrario gli amministratori possono tranquillamente chiudere il post.

ma visto che ce ne e' uno di millemila pagine su Fasttech perché non aprirne uno su Gearbest?

Gearbest.com e' possibile effettuare acquisti e pagando una modesta cifra 1/3 dollari a seconda del volume del pacchetto, e tutto questo solo se dopo aver effettuato l'acquisto si sceglie come modalita' di spedizione ITALY Express avere la merce consegnata in 10/15 giorni.   questo e' quanto dicono sul sito.

 

in effetti tra l'acquisto e la consegna almeno nel mio caso ma anche per altri utenti  le consegne avvengono ancora più velocemente.

io ho effettuato l'acquisto in data 5 Maggio la Consegna e' avvenuta oggi 11 Maggio, attraverso Bartolini , che da quello che ho capito prende in consegna la merce in arrivo in Italia, effettua

una sorta di dogana ti avvisa con un sms che il giorno dopo ti recapitera' il pacchetto e appunto fa la consegna.

Non so magari non interessa a nessuno, magari la scimmia di qualcuno si mette in moto piu' velocemente, ma mi e' sembrato giusto condividerlo con tutti poi ognuno tirasse le proprie conclusioni.

 

unica cosa che Gearbest non vende cloni, che le batterie non possono essere acquistate con questo tipo di spedizione, e mi piacerebbe sapere se anche i liquidi abbiano o meno la possibilita' di essere spediti, se magari qualcuno vuole aggiungere qualcosa che non ho scritto e' ben gradito.

 

 

 

ordine.JPG

20160511_173117.jpg

20160511_173242.jpg

ciao io ho fatto un acquisto in data 09.01.2017 , mi è arrivata la loro mail in cui mi avvisavano della spedizione ma quando cerco di tracciare la spedizione mi dice che non è aggiornato, quindi non ho la più pallida idea di dove sia il mio pacco nè quando possa arrivarmi . E' normale? cosa/come posso fare?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Unknown ha scritto:

Se guardi bene non ha ordinato da GB 😬

 

Arriverà, domani toccherà a te e altre "tot" di persone, mercoledì toccherà ad altre.

si che ho ordinato da GB guarda bene tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Hallegoryban ha scritto:

ciao io ho fatto un acquisto in data 09.01.2017 , mi è arrivata la loro mail in cui mi avvisavano della spedizione ma quando cerco di tracciare la spedizione mi dice che non è aggiornato, quindi non ho la più pallida idea di dove sia il mio pacco nè quando possa arrivarmi . E' normale? cosa/come posso fare?????

Quando ti hanno mandato l'email? io ho ricevuto solo l'email di conferma di acquisto ma riguardo la spedizione, non ho visto nessuna email riguardante a spedizioni, però a differenza tua ho la tracciabilità del pacco disponibile, per caso dovevo abilitare la newsletter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, kawer ha scritto:

Quando ti hanno mandato l'email? io ho ricevuto solo l'email di conferma di acquisto ma riguardo la spedizione, non ho visto nessuna email riguardante a spedizioni, però a differenza tua ho la tracciabilità del pacco disponibile, per caso dovevo abilitare la newsletter?

L'email mi è stata  mandata in data sempre 09.01.2017 ( l'ordine l'ho fatto in mattina e l'email mi è arrivata la sera) . Cito testualmente :

Thanks for shopping with GearBest.com.

Your order number is W1701090743517837 and we have shipped your order out today.Please note that your reference number is IT14839824717721. Please keep this number safe and secure in case you need to refer to it later.

You can use this number to check the shipping progress and location of the package on Italy priority mail. Please note that there may be an initial delay when the shipping company logs the shipment on their system before the package information appears online.

The package should normally take 7-12 business days to arrive (approximately). However, please understand this is an estimate. The shipping speed is outside our control and is dependent on the courier company.

If you have any questions,please Log in to My Orders to track progress or request help through the order details page. We are always happy to help and will respond with 24 hours.We will do our best to serve you.

Kind Regards, 
GearBest Team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io non ho ricevuto nessuna mail di spedizione, ma dal sito riesco a prendere il numero di tracciabilità e quindi vedere dove si trova il pacco, qualcuno non ha ricevuto la mail come me? beh visto che mi hanno spedito il pacco non dovrebbero esserci problemi però rimane sempre il dubbio🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora