markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

22 minuti fa, mimmetto90 ha scritto:

Ahahah magariii..Ieri ha iniziato a funzionare il codice IT... di Gear sul sito di BRT. Il mio pacco risulta in consegna oggi. Vedremo.. ah, io l SMS non l'ho ricevuto!!

Scusa la domanda il tuo sent to italy di quando era ?

 

Finalmente sono riuscito a parlare con BRT e come quello delle email loro hanno le informazioni ma il pacco fisicamente non gli è ancora arrivato ... possibile ? forse è ancora in una fase di sdoganamento in italia?

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Adesso, lellodr ha scritto:

Scusa la domanda il tuo sent to italy di quando era ?

 

Finalmente sono riuscito a parlare con BRT e come quello delle email loro hanno le informazioni ma il pacco fisicamente non gli è ancora arrivato ... possibile ? forse è ancora in una fase di sdoganamento in italia?

14/12

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25 minuti fa, popig ha scritto:

Assurdooo ma stiamo scherzando?????

Ho contattato xemail gearbest con ticket leggete la risposta

 

Il n'y a pas de suivi en ligne car il a été envoyé par la livraison économique. En géneral, il prendra 10-45 jours ouvrables (du lundi au vendredi) environ pour atteindre. Attendez avec de la patience pour quelques jours et nous vous en souhaitons une bonne réception. 

Mi sta dicendo che ho la spedizione economica quando io ho scelto e pagato per italy express??????? Ma stiamo scherzando??? 

@Bax78 @mimmetto90 sapete qualcosa?

Si ma soprattutto perché ti hanno risposto in francese ?? 

Sicuramente si è sbagliato l'operatore... se hai il codice IT********** è sicuramente italy express,  devi solo pazientare un po 

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19 ore fa, FrankBamba ha scritto:

ragazzi ho due spedizioni dal 1 dicembre con tracciamento

RS666927216NL e RS734614347NL

Possibile che dal 21/12 e 23/12 mi dà 1)The item has been processed in the country of destination, ITALY

2) In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - MI

E nessun altro aggiornamento?

si, possibilissimo. E' fermo alla dogana. In settimane normali ci fa anche 7 giorni lavorativi

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3 ore fa, redsvaper ha scritto:

non ho tempo, vai col tasto cerca. vi sono innumerevoli post a proposito di dogana, spese connesse e metodi più o meno arbitrari applicati dai doganieri circa la determinazione del valore di un oggetto, al di là di quanto dichiarato in fattura. ciao...

Tranquillo, non voglio rubarti assolutamente il tuo prezioso tempo, ma se accuso qualcuno dicendo "le tue informazioni sono approssimative e non propriamente esatte" fornisco delle motivazioni, non mi limito per certo a dire "non ho tempo".

Detto ciò, io provo sulla mia pelle non di sicuro col tasto cerca e ti dirò di più, sul lavoro lavoro molto spesso con spedizioni internazionali e conseguenti dazi doganali, conoscendo quindi ormai tutta la filosofia che adoperano, che essi siano Americani, Giapponesi, Cinesi o chi per esso. Concludo augurandoti buoni acquisti futuri secondo le tue teorie e tanti auguri di buon'anno ;)

3 ore fa, Davide0202 ha scritto:

@Dalle Ascoltami, questa è la prima e credo l'ultima volta che ordino su un sito su cui non ho esperienza, ma al quanto posso notare magari ne hai un pelino piu di me, quindi ti chiedo 

siccome ho notato, con i miei occhi da falco, che la maggior parte dei tracking ci mettono un 10 giorni ad arrivare in Italia, io avrò il sent to italy del 19/20... Sai dirmi quando potrebbe arrivarmi? Grazie in anticipo!

 

Non te lo so dire, sulla base della mia esperienza e pagando la dogana tramite spedizione DHL in 6 giorni lavorativi avevo il mio pacco a casa, ma è stata l'unica occasione che ho avuto di comprare su siti simili.

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Buongiorno, anche io come altri qui presenti ho effettuato un ordine il 7/12 di circa 70€ che dal tracking di Sky56 risulta in partenza dall'aeroporto di Hong Kong dal 16/12... da allora non ho più ricevuto notizie (oltretutto questo movimento del 16/12 è stato aggiunto nel sistema ben cinque giorni dopo). Ora, in base alla vostra esperienza e in base a coloro che hanno ricevuto il loro ordine in questo periodo, qualcuno potrebbe cortesemente farmi una stima riguardo alla data di ricezione? Proprio non riesco a capire perché non aggiornino i sistemi... almeno mi auguro sia così! Se dovesse essere ancora ad HK, la cosa mi preoccuperebbe un bel po'...

Schermata 2016-12-29 alle 16.05.12.png

15 ore fa, Davide0202 ha scritto:

Stesso Tracking, niente da fare, pessimi ovunque

comunque sti provando a minacciarli pur io, ma non funziona minimanente.

Stessa situazione pure io, esattamente identica

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Inviato (modificato)

Per la cronaca ho intimato Gearbest a scrivere alla compagnia di spedizione per sollecitarli ad aggiornare il tracking... so che sarà come fare un buco nell'acqua, però tentar non nuoce. Ma per curiosità, voi riuscite ad utilizzare la LiveChat? Io no...

Modificato da RobertPegu
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25 minuti fa, RobertPegu ha scritto:

Buongiorno, anche io come altri qui presenti ho effettuato un ordine il 7/12 di circa 70€ che dal tracking di Sky56 risulta in partenza dall'aeroporto di Hong Kong dal 16/12... da allora non ho più ricevuto notizie (oltretutto questo movimento del 16/12 è stato aggiunto nel sistema ben cinque giorni dopo). Ora, in base alla vostra esperienza e in base a coloro che hanno ricevuto il loro ordine in questo periodo, qualcuno potrebbe cortesemente farmi una stima riguardo alla data di ricezione? Proprio non riesco a capire perché non aggiornino i sistemi... almeno mi auguro sia così! Se dovesse essere ancora ad HK, la cosa mi preoccuperebbe un bel po'...

Schermata 2016-12-29 alle 16.05.12.png

Stessa situazione pure io, esattamente identica

Purtroppo sono anche io nella stessa identica situazione, ho contattato l'assistenza innumerevoli volte e mi hanno sempre risposto si aspettare, io ho effettuato un ordine di 180€ e mi scoccerebbe non poco dover avviare la procedura di rimborso. quello che posso dirti però è che gli altri tracking anche se in ritardo sono stati aggiornati successivamente, il nostro no. le possibilità sono diverse, o i carichi sono dispersi o (sempre in teoria) dovendo essere sdoganati in uk potrebbero aver subito forti ritardi a causa delle festività(mi sembra strano perchè ordini effettuati dopo a quanto mi sembra di aver capito sono già stati consegnati), oppure i pacchi sono in italia. riguardo l'ultima opzione ne dubito, ho provato a contattare BRT ma non ho ricevuto risposta, potresti provare a contattare la sede della tua città? magari a te rispondono.

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2 minuti fa, peppekens ha scritto:

Purtroppo sono anche io nella stessa identica situazione, ho contattato l'assistenza innumerevoli volte e mi hanno sempre risposto si aspettare, io ho effettuato un ordine di 180€ e mi scoccerebbe non poco dover avviare la procedura di rimborso. quello che posso dirti però è che gli altri tracking anche se in ritardo sono stati aggiornati successivamente, il nostro no. le possibilità sono diverse, o i carichi sono dispersi o (sempre in teoria) dovendo essere sdoganati in uk potrebbero aver subito forti ritardi a causa delle festività(mi sembra strano perchè ordini effettuati dopo a quanto mi sembra di aver capito sono già stati consegnati), oppure i pacchi sono in italia. riguardo l'ultima opzione ne dubito, ho provato a contattare BRT ma non ho ricevuto risposta, potresti provare a contattare la sede della tua città? magari a te rispondono.

la cosa strana è proprio il fatto che a gente che ha fatto l'ordine successivamente il traking si è aggiornato pertanto o si aggiorna a tutti o a nessuno il che mi fa pensare che le nostre spedizioni ormai siano perse, io personalmente appena scadono i 15 giorni lavorativi parto con il reclamo non voglio sentire ragioni

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5 minuti fa, peppekens ha scritto:

Purtroppo sono anche io nella stessa identica situazione, ho contattato l'assistenza innumerevoli volte e mi hanno sempre risposto si aspettare, io ho effettuato un ordine di 180€ e mi scoccerebbe non poco dover avviare la procedura di rimborso. quello che posso dirti però è che gli altri tracking anche se in ritardo sono stati aggiornati successivamente, il nostro no. le possibilità sono diverse, o i carichi sono dispersi o (sempre in teoria) dovendo essere sdoganati in uk potrebbero aver subito forti ritardi a causa delle festività(mi sembra strano perchè ordini effettuati dopo a quanto mi sembra di aver capito sono già stati consegnati), oppure i pacchi sono in italia. riguardo l'ultima opzione ne dubito, ho provato a contattare BRT ma non ho ricevuto risposta, potresti provare a contattare la sede della tua città? magari a te rispondono.

No way, Bartolini è stato solo capace di dirmi che il pacco non era ancora sotto la loro competenza perché dal tracking non risultava nei loro sistemi (ma dai? capitan ovvio proprio). La cosa mi sta facendo scocciare, e non poco. 

2 minuti fa, roger75 ha scritto:

la cosa strana è proprio il fatto che a gente che ha fatto l'ordine successivamente il traking si è aggiornato pertanto o si aggiorna a tutti o a nessuno il che mi fa pensare che le nostre spedizioni ormai siano perse, io personalmente appena scadono i 15 giorni lavorativi parto con il reclamo non voglio sentire ragioni

Anche io, se dovessero averlo perso faccio una battaglia per chiedere la spedizione con corriere espresso senza costi aggiuntivi (le tasse se le pagano loro in caso). Non è possibile che con una spedizione "express" si perdano dei pacchi, nemmeno le poste! Assurdo 

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1 minuto fa, RobertPegu ha scritto:

No way, Bartolini è stato solo capace di dirmi che il pacco non era ancora sotto la loro competenza perché dal tracking non risultava nei loro sistemi (ma dai? capitan ovvio proprio). La cosa mi sta facendo scocciare, e non poco. 

Grazie per la risposta, comunque si, io ho utilizzato la LiveChat tre volte ormai ma è totalmente inutile. mi hanno detto di aver aperto un reclamo per i pacchi del 10, mi faranno sapere entro 24ore, ma dubito che mi arriverà qualche notizia. mi consola il fatto di non essere l'unico, è difficile che vengano smarriti tutti questi pacchi contemporaneamente, sicuramente saranno rimasti nel fondo di qualche magazzino e presto verranno sicuramente trovati. comunque sia io aspetto fino al 6 circa, poi aprirò un reclamo tramite paypal.

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Ciao a tutti raga, avete mai avuto un numero tracking del genere? YT1634807938100540

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1 minuto fa, peppekens ha scritto:

Grazie per la risposta, comunque si, io ho utilizzato la LiveChat tre volte ormai ma è totalmente inutile. mi hanno detto di aver aperto un reclamo per i pacchi del 10, mi faranno sapere entro 24ore, ma dubito che mi arriverà qualche notizia. mi consola il fatto di non essere l'unico, è difficile che vengano smarriti tutti questi pacchi contemporaneamente, sicuramente saranno rimasti nel fondo di qualche magazzino e presto verranno sicuramente trovati. comunque sia io aspetto fino al 6 circa, poi aprirò un reclamo tramite paypal.

Come fai ad entrare nella live chat? Io se clicco su "Start" non succede assolutamente nulla!

 

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Raga scusate, devo fare un ordine dove prendo varie cose, tra cui 4 batterie, ma non me le fa mettere nello stesso ordine. Devo fare due ordini separati?

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10 minuti fa, Edo2597 ha scritto:

Ciao a tutti raga, avete mai avuto un numero tracking del genere? YT1634807938100540

 

Schermata 2016-12-29 alle 17.04.12.png

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4 minutes ago, RobertPegu said:

Questo lo so anche io, volevo solo sapere se chi ha giá avuto qualcosa con "YT" sapesse con cosa arrivasse dopo essere arrivato in Italia:)

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Adesso, Edo2597 ha scritto:
6 minuti fa, RobertPegu ha scritto:

Questo lo so anche io, volevo solo sapere se chi ha giá avuto qualcosa con "YT" sapesse con cosa arrivasse dopo essere arrivato in Italia:)

Ops! Chiedo scusa hahahaha

Mi dispiace, ho sbagliato :)

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22 minuti fa, RobertPegu ha scritto:

Come fai ad entrare nella live chat? Io se clicco su "Start" non succede assolutamente nulla!

 

https://support.gearbest.com/faq/index/index?st=1 prova ad andare qui e cliccare su inizia in basso a destra, dovrebbe aprirsi la casella. Fammi sapere se hai novità!

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Nono, se mi venite a dire che tutti questi pacchi sono persi, non ci credo minimamente!!!

Ragazzi, sono tutti in italia, andate tranqulli, se non in italia in UK, l'unico problema qua è che SKY56 non aggiorna il Tracking. 

Fidateve.

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19 minuti fa, paolo96 ha scritto:

Raga scusate, devo fare un ordine dove prendo varie cose, tra cui 4 batterie, ma non me le fa mettere nello stesso ordine. Devo fare due ordini separati?

Qualcuno sa aiutarmi?

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3 minuti fa, peppekens ha scritto:

https://support.gearbest.com/faq/index/index?st=1 prova ad andare qui e cliccare su inizia in basso a destra, dovrebbe aprirsi la casella. Fammi sapere se hai novità!

Niente da fare, nemmeno cambiando browser. Io ho Mac e ho provato sia Safari che Chrome, e va beh non fa nulla. Grazie lo stesso!

 

3 minuti fa, Davide0202 ha scritto:

Nono, se mi venite a dire che tutti questi pacchi sono persi, non ci credo minimamente!!!

Ragazzi, sono tutti in italia, andate tranqulli, se non in italia in UK, l'unico problema qua è che SKY56 non aggiorna il Tracking. 

Fidateve.

Ma lo spero! Esiste un modo per contattare Londra per sapere se è passato?

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22 minuti fa, Davide0202 ha scritto:

Nono, se mi venite a dire che tutti questi pacchi sono persi, non ci credo minimamente!!!

Ragazzi, sono tutti in italia, andate tranqulli, se non in italia in UK, l'unico problema qua è che SKY56 non aggiorna il Tracking. 

Fidateve.

me lo auguro anche io, però bisogna ammettere che è una situazione abbastanza strana, quella di giorno 10 è l'unica spedizione di cui si sono perse le tracce. comunque sia siamo almeno una decina di utenti con questo problema, senza contare altra gente di cui non sappiamo nulla. 

Edit: ho appena rintracciato BRT, non risulta nessun pacco a loro, quindi non è nelle loro mani.

Modificato da peppekens
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Ah, comunque ieri ho scritto una mail spiegando il problema del tracking a [email protected] ma, stranamente, non mi hanno minimamente degnato di una risposta. Non ho parole, quanta inefficienza! 

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3 minuti fa, djsolidsnake86 ha scritto:

vorrà dire che andremo tutti di rimborso :(

Ma neanche per sogno, me lo devono far arrivare... anche a piedi dalla Cina per quanto mi riguarda

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