Fred92

Batteria per istick pico 75w


73 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

18 ore fa, Cheshire ha scritto:

Si vabbè... e secondo te ti viene a dire che il suo prodotto fà schifo... 1f602.png1f602.png1f602.png

Mai visto in 20 e più anni nel commercio un venditore, o un rappresentante, ammettere che un suo prodotto sia scadente, stai a sentire loro son tutti l'eccellenza. Poi non sanno manco dirti con certezza che cella c'è sotto la pellicola, che a prenderne 100 ne trovi 15 diverse. 

Vuoi usarle e ti trovi bene? fai pure, non è che veniamo a rubartele a casa di notte 1f602.png 

Vuoi consigliarle come alternativa? No, qui non ci stò, perchè non sono un'alternativa valida in nessun modo.

Io ti dico che con una resistenza da 0.12, a 75W, sulla pico (visto che stai ad accusarmi di andare OT), una efest giusto a capodanno la userei, e possibilmente in mano di qualcun'altro. Con una sony, che costa uguale, la uso tranquillamente tutti i giorni e non ho pensieri. E prima che tu mi dica "si,ma se io non voglio andare a 75W..." ti chiedo, perchè dovrei pagare uguale un prodotto che mi dà meno? Non ha senso a priori.

 

Comunque, il chiedere al venditore se le efest che vende son buone, e riportare l'ovvia risposta come prova, credo resterà negli annali 1f602.png1f602.png1f602.png

solito saputello che sa tutto,

chi ti dice a te che ho chiesto se sono buone,perché stai sempre a critica' e giudica' quel che faccio io,hai stufato sul serio.

se uso sta batteria a i watt che servono a me,che te frega a te che non la sfrutto?

poi visto che tu ne capisci e sai/dici che non son buone rispondi a sto quesito,dato che hai avuto da dire pure sulla durata:

box pico: Eleaf 3500 mha mi dura 2 giorni (circa 200 puff) in Tc a 30 watt e 220 di temperatura

sony vtc5 non mi arriva a sera,ovviamente a parità di utilizzo e atom (kanger plus)

spiegami perché dovrei reputare superiore a tutti costi sony,samsung,ecc. (son settimane che ci palleggio coi miei cogl...i) la vtc5 se per di più scalda di più riaspetto alla eleaf.

se non condivido il tuo pensiero,accettalo,altrimenti caz.. tuoi!

Un'ultima cosa lo store dove aquisto ormai da anni sono persone serie,e quando ho avuto un problema (forse 2 in 4'anni) l' hanno risolto in 24 ore max 2 giorni,anche ammettendo l'errore,(dubito fortemente lo facciano tutti) non è il tuo salumiere ma e' anche amico,una persona seria,quindi stai al tuo posto e lascia perdere il mio nome e spaccare i zibidei,dimenticalo,ok?

gia detto altre volte,ma evidentemente il tuo unico neurone sta morendo di solitudine!!

🤐 ciauz

 

 

Modificato da Antoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, Antoni ha scritto:

solito saputello che sa tutto,

chi ti dice a te se ho chiesto se sono buone,perché stai sempre a critica' e giudica' quel che faccio io,hai stufato sul serio.

se uso sta batteria a i watt che servono a me,che te frega a te che non la sfrutto?

poi visto che tu ne capisci e sai che non son buone rispondi a sto quesito,dato che hai avuto da dire pure sulla durata:

box pico: Eleaf 3500 mha mi dura 2 giorni (circa 200 puff) in Tc a 30 watt e 220 di temperatura

soni vtc5 non mi arriva a sera,ovviamente a parità di utilizzo e atom (kanger plus)

spiegami perché dovrei reputare superiore a tutti costi (son settimane che quasi palleggio coi miei cogl...i) la sony se per di più scalda di più riaspetto alla eleaf.

Un'ultima cosa lo store dove aquisto ormai da anni sono persone serie,e quando ho avuto un problema (forse 2 in 4'anni) l' hanno risolto in 24 ore max 2 giorni,anche ammettendo l'errore,non è il tuo salumiere ma una persona seria,quindi stai al tuo posto e lascia perdere il mio nome,dimenticalo,ok?

 

Ciao Antoni ..non è che una vct5 rewrappata in rosa ? 😂

Dai scherzo ...comunque se viaggi nell'ordine dei 30w con le efest non hai problemi ed hai un po più di durata ...magari dai 50w in su non sono propri raccomandabili diciamo 😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Intanto ti chiederei di stare calmo , che "stai al tuo posto e lascia perdere il mio nome" è abbastanza lontano dai toni civili richiesti dal regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione.

Ma andiamo con ordine, anche se non ho ben chiaro come dovrei comportarmi, considerato che prima mi poni una domanda e poi mi dici di ignorarti.

Sei te che riporti la dichiarazione di un fantomatico venditore, che attesta la qualità della batteria. E' abbastanza normale che commento riportando le mie osservazioni e argomentandole.Siamo in un forum, non sulla tua bacheca personale di facebook.

Non mi interessa se non la sfrutti, come ho già detto, se vuoi usarla usala, non te lo vieto davvero. Semplicemente se voi indicarla come alternativa valida, non lo è, dati alla mano. Impuntati quanto ti pare, ma o mi porti dei test al banco affidabili almeno quanto quelli di Mooch, o restiamo a sostenere tesi con le rassicurazioni dei venditori (bravi, per carità, ma proprio perchè bravi non sono stupidi).

Scalda di più. Misurala, perchè come ti ho già detto, sono chimiche differenti che hanno comportamenti termici differenti, e che scaldi fino a 70° a 10W o a solo dopo i 100W non significa nulla. Non deve andare oltre una temperatura definita in condizioni di carico nominale, questo è quello che conta. Fra l'altro un'eccessivo riscaldamento della batteria potrebbe essere segno di un malfunzionamento della stessa. La questione è quantificare questo "eccessivo" surriscaldamento.

Ammettendo che siano 3500mAh effettivi (e ti dico di no, visto che il solo produttore che realizza celle da 3500mAh è LG, e son tutte marcate a 10A di carico), e che tu ci faccia 200 puff, significa che con una VTC5 (che è una 2600mAh) , a parità di condizioni di esercizio, dovresti farne 150 (148.57, per essere più precisi, ma diamogli un po di margine ). La cosa si traduce in 2 giorni di uso per la prima e un giorno e mezzo di uso per la seconda. Ammettendo dunque che a te la VTC5 dura mezza giornata, genera solo due ipotesi: 1) la cella è compromessa 2)la cella non è originale (e di VTC5 clone ne sono arrivate così tante da generare un'allerta partita dalla stessa Sony). Se escludiamo il clone perchè ci fidiamo del negoziante (ci può stare), resta solo la cella compromessa , perchè i rapporti di durata sono una semplicissima equazione e non ci scappi, non è un parere, è matematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la sony è originale ho verificato il code,

..potrebbe si,tutto è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 07 maggio 2016 alle 20:09 , maxpala ha scritto:

La PICO si "accorge" se inserisci una batteria sotto i 25 ampere di scarica, se provi a spingerla in alto con una resistenza da 0.30  vedi che già intorno a 70 watt si blocca e compare la scritta "weak battery" o qualcosa del genere, se provi con resistenze più basse il blocco entra prima. Invece inserendo una batteria da 30 ampere o oltre riesci ad usare resistenze da 0.1 a 75 watt. Ricorda, a parità di alimentazione la potenza è direttamente proporzionale alla resistenza, in pratica con resistenze più alte ci vogliono meno ampere per raggiungere i 75 watt.

Detto questo, considerando la box, l'uso ottimale è tra i 40 50 watt con resistenze tra 0.3 e 0.6 e quindi batterie da 20 ampere sono più che buone, ovviamente Eleaf consiglia le Sony da 30 ampere soprattutto perché tra le aziende c'è una collaborazione, personalmente trovo che le 30 ampere si scaricano troppo in fretta e quindi in questo tipo di box preferisco scendere un po' con la potenza di scarica e guadagnare in autonomia, in sostanza maggiore è la potenza di scarica minore sarà la capacità di immagazzinare energia e di conseguenza l'autonomia ne risente. Poi c'è tutto un discorso su quello che dichiarano i costruttori e quelle che sono le reali prestazioni delle batterie, ma è un altro discorso.

Per finire, stai tranquillo che ti hanno dato un ottima batteria e in più il circuito della Pico ti protegge da eventuali batterie non adatte. Non voglio dire che devi comprare batterie bidone "intanto c'è il circuito", è sempre importante avere componenti di qualità perché la box ti protegge fino ad un certo punto e comunque la batteria è pericolosa anche quando è sotto carica e li non ci sono le stesse protezioni. Considera che in un normale impianto elettrico domestico circolano circa 16 ampere, con i nostri giocatoli superiamo abbondantemente questa soglia anche se a tensioni più basse, ma il paragone ti fa capire quanto spingiamo le batterie che quindi vogliono trattate con cura.

Scusate se mi sono dilungato.

Ciao Max :) mi chiedevo se queste batterie sono quelle di cui si parla per la istick pico 75 W 
https://www.f•••••/products/0/10002357/2706800-authentic-samsung-inr18650-25r-3-6v-2500mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ciao riapro,che ne pensate di questa sempre per la pico?

https://www.svapostore.net/batterie-a-voltaggio-variabile-vv/Batterie-al-Litio/LG-HG2-18650-3000mah-20A?search=18650

Il 7/27/2016 alle 21:19 , Cheshire ha scritto:

 

+ questa da tenere come ruota di scorta

https://www.svapostore.net/batterie-a-voltaggio-variabile-vv/Batterie-al-Litio/Joyetech-AVATAR-icr-18650-200omah-20A?search=18650&sort=p.price&order=DESC

le sto cercando da 20 A proprio per non farle scaricare subito e perche` sono in single coil e con W bassi

Modificato da miit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

17 minuti fa, miit ha scritto:

ciao riapro,che ne pensate di questa sempre per la pico?

https://www.svapostore.net/batterie-a-voltaggio-variabile-vv/Batterie-al-Litio/LG-HG2-18650-3000mah-20A?search=18650

+ questa da tenere come ruota di scorta

https://www.svapostore.net/batterie-a-voltaggio-variabile-vv/Batterie-al-Litio/Joyetech-AVATAR-icr-18650-200omah-20A?search=18650&sort=p.price&order=DESC

le sto cercando da 20 A proprio per non farle scaricare subito e perche` sono in single coil e con W bassi

https://www.e-cigarette-forum.com/forum/threads/wismec-avatar-30a-2000mah-icr-18650-bench-test-results-something-suspicious-is-going-on.756463/

Per quello che cerchi vanno bene le Sony VTC6, oppure anche la LG da te citata... perché non prendere quella?

Modificato da Waldive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

8 minuti fa, miit ha scritto:

va bene l`lg quindi?

La lg hg2 va benissimo, alternativamente samsung 30q, che è da 15 ampere dichiarati ma secondo i test ne eroga 20 senza problemi per tutto il ciclo di scarica, io personalmente uso le samsung, le vtc6 lasciale perdere  che degradano in fretta.

Al posto di prendere quella joyetech per scorta prendi una samsung o lg in piu, non si sa mai che batterie siano quelle.

Modificato da XenoPhase
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, miit ha scritto:

va bene l`lg quindi?

Benissimo.

Anche io come @XenoPhase uso le samsung 30Q con la pico e viaggiando sui 30W, ci faccio sempre la giornata senza problemi svapandoci 5-6ml col goblin.

La HG2 ha prestazioni analoghe.

Se svapi a più di 30W, ti consiglio di prenderne almeno 2 però...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, XenoPhase ha scritto:

La lg hg2 va benissimo, alternativamente samsung 30q, che è da 15 ampere dichiarati ma secondo i test ne eroga 20 senza problemi per tutto il ciclo di scarica, io personalmente uso le samsung, le vtc6 lasciale perdere  che degradano in fretta.

Al posto di prendere quella joyetech per scorta prendi una samsung o lg in piu, non si sa mai che batterie siano quelle.

 

2 ore fa, johnnymax ha scritto:

Benissimo.

Anche io come @XenoPhase uso le samsung 30Q con la pico e viaggiando sui 30W, ci faccio sempre la giornata senza problemi svapandoci 5-6ml col goblin.

La HG2 ha prestazioni analoghe.

Se svapi a più di 30W, ti consiglio di prenderne almeno 2 però...

grazie,per ora ne prendo una allora che sono un po` a corto di soldi e devo comprare altre cose pure:rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, mi è venuto un dubbio..vanno bene per la pico le Sony vtc5 2600 mah 30A 3.7v?

Ho comprato due di queste prima di leggere la discussione...svapo a 20w di solito...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
24 minuti fa, Pramzan dal sass ha scritto:

Ciao, mi è venuto un dubbio..vanno bene per la pico le Sony vtc5 2600 mah 30A 3.7v?

Ho comprato due di queste prima di leggere la discussione...svapo a 20w di solito...

 

Certo che vanno bene ...se svapi attorno ai 20w sono anche sprecate ;)

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
49 minuti fa, Bax78 ha scritto:

Certo che vanno bene ...se svapi attorno ai 20w sono anche sprecate ;)

Grazie! Perché ieri sera ho letto le note del mio caricabatterie (intellicharger i2 nitecore)e diceva di stare attenti quando si caricano le 3.7v, quindi mi è sorto il dubbio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Pramzan dal sass ha scritto:

Grazie! Perché ieri sera ho letto le note del mio caricabatterie (intellicharger i2 nitecore)e diceva di stare attenti quando si caricano le 3.7v, quindi mi è sorto il dubbio!

Il nitecore che hai va benissimo per quelle batterie,  tranquillo ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Bax78 ha scritto:

Il nitecore che hai va benissimo per quelle batterie,  tranquillo ;)

Grazie, gentilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Pramzan dal sass ha scritto:

ieri sera ho letto le note del mio caricabatterie (intellicharger i2 nitecore)e diceva di stare attenti quando si caricano le 3.7v,

attenti a cosa ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
20 ore fa, zone ha scritto:

attenti a cosa ? 

Pardon, ho riletto il manuale e non parlava delle 3.7 al litio,ma di un altro tipo di batteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve,posseggo il Nitecore i2 da 4 anni,sempre andato bene,ieri ho messo a caricare le nuove batterie del tipo:Sony Konion US18650VTC5A 2600mAh - 35A,noto che scalda parecchio e ci mette piu' del solito ma alla fine fa il suo lavoro,stamattina vado per inserirne altre che gia' uso da tempo,e succede che puzza di plastica e uno slot "muore":muro:,secondo voi possono essere state le nuove batterie?Grazie.

 

IMG_20170617_072439.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Morbos ha scritto:

secondo voi possono essere state le nuove batterie?Grazie.

Secondo me le nuove pile non c'entrano nulla, semplicemente quel caricabatt. èra già arrivato al capolinea, ti conviene comprarne un'altro :umpfsono cose che possono succedere purtroppo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi sono due giorni che ho la pico 25 con pile sony,svapo a 40w e la batteria mi dura mezza giornata.... Voi con quale batteria avete avuto il risultato migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
20 minuti fa, angelo2204 ha scritto:

Ragazzi sono due giorni che ho la pico 25 con pile sony,svapo a 40w e la batteria mi dura mezza giornata.... Voi con quale batteria avete avuto il risultato migliore?

Batterie sony ..quali ?? Se comunque non superi di norma circa 65w , le più consigliate con un buon compromesso tra capacità di carica e di scarica sono le Lg hg2 , Vct6 sony , Samsung 30q 

 

14 ore fa, Morbos ha scritto:

Salve,posseggo il Nitecore i2 da 4 anni,sempre andato bene,ieri ho messo a caricare le nuove batterie del tipo:Sony Konion US18650VTC5A 2600mAh - 35A,noto che scalda parecchio e ci mette piu' del solito ma alla fine fa il suo lavoro,stamattina vado per inserirne altre che gia' uso da tempo,e succede che puzza di plastica e uno slot "muore":muro:,secondo voi possono essere state le nuove batterie?Grazie.

 

IMG_20170617_072439.jpg

Ciao... dopo 4 anni ci può stare .  Prendi il D2 e sei apposto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora