Gianp

Provviste TDP


100 messaggi in questa discussione

Tanto, legge o non legge, ogni buon vaper che si rispetti, ha almeno una decina di litri di base in garage, e non per la paura di rimanere senza, ma perchè il vaper è un ''accumulatore seriale'', compra perchè ormai è un vizio più forte della nicotina! :ghgh :mur :blink:

Anch'io ho una decina di litri di basi, accumulati in questi anni di terrorismo e, svapando 2/3ml al giorno, impiegherò circa 8/9anni per consumarla tutta.
Ora, il punto è un altro: anche tenendo le basi in frigo, conservando tutto per bene, siamo sicuri che tra 5 anni queste scorte antiatomiche saranno ancora buone o no? Siamo sicuri che questa legge verrà applicata alla virgola oppure, come il 90% delle leggi in Italia, sarà aggirata senza alcuna complicazione eccessiva per noi vaper ''esperti? Siamo sicuri che tra 5 anni svaperemo ancora? Perchè ragazzi, non credo che tutti vorranno invecchiare attaccati a una ecig, in fondo tutti abbiamo iniziato per smettere di fumare le sigarette, e il fine della ecig dovrebbe essere quello di liberarci di una ''schiavitù'' non cambiarla in un'altra! :ghgh

Quindi, bastano 5litri di base e basta, gli atom si troveranno ancora per un bel pezzo e sull'oscuramento dei siti, sono proprio curioso di vedere come riusciranno a farlo, a meno di non assumere MR.ROBOT e una schiera di hacker, mi pare impresa ardua......

Sono 3 anni che ci terrorizzano, ma alla fine il problema non è per noi vaper ''esperti'' ma per chi vorrà approcciarsi per la prima volta alla ecig, che sarà dissuaso dai costi elevati, e dunque, l'obiettivo delle multinazionali del cancro è cmq raggiunto.
Speriamo, ma non accumuliamo, tanto, tutto ha un inizio, e tutto ha una fine, le basi non hanno scadenza eterna! :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
The Gofather post=908440 wrote: Siamo sicuri che tra 5 anni svaperemo ancora? Perchè ragazzi, non credo che tutti vorranno invecchiare attaccati a una ecig, in fondo tutti abbiamo iniziato per smettere di fumare le sigarette, e il fine della ecig dovrebbe essere quello di liberarci di una ''schiavitù'' non cambiarla in un'altra! :ghgh
La tua opinione è probabilmente la più ragionevole ma vorrei dirti come la sento io.
Avevo già smesso di fumare e come molti, mancando un sostegno o una continuità ed essendo evidentemente soggetto alle dipendenze, se no non fumavo, ho ripreso.
Non sento lo svapo come una schiavitù diversa ma come una libertà. Libertà di scegliere se fumare, se svapare, se correre, se scrivere sciocchezze su un forum, se mangiare pollo al vapore. Contrapposto al fumare per forza, mentre scrivo, mentre preparo il pollo, comunque dover fumare oppure sentire una mancanza sapendo che ci ricadrò.
Io voglio invecchiare vicino alla mia ecig, perché so che è lei che mi tiene lontano da qualcosa che io avverto come un pericolo.
Non dobbiamo sentirci perfetti, non dobbiamo illuderci di saper fare quello che non possiamo. Io non posso evitare la dipendenza e lo so, però non voglio fumare e ho trovato la via per evitarlo; finché dura ne sono felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lore6 post=908459 wrote:

Io voglio invecchiare vicino alla mia ecig, perché so che è lei che mi tiene lontano da qualcosa che io avverto come un pericolo.
Non dobbiamo sentirci perfetti, non dobbiamo illuderci di saper fare quello che non possiamo. Io non posso evitare la dipendenza e lo so, però non voglio fumare e ho trovato la via per evitarlo; finché dura ne sono felice.

Il mio obiettivo, quando ho iniziato a svapare, era smettere con le sigarette, usare la ecig per un periodo, abbassando gradualmente la nicotina e smettere anche con la ecig. Per ora sono riuscito ad arrivare a svapare a 2 di nico e non più di 3ml al giorno. In questo meso sto sperimentando lo svapo a giorni alterni :ghgh , e sta funzionando, ma ancora è lunga e dura la battaglia.
Tanto il fumo della sigaretta mi disgusta anche sentirlo passivamente, ormai non riuscirei più ad accenderne una, mi fa troppo schifo.

La libertà è smettere con tutto, anche se non ho mai considerato la ecig una schiavitù come le sigarette, ma cmq, non è aria fresca di montagna, e il giorno che chiuderò anche con lo svapo, sarò ''libero'' sul serio.
Ma siamo ampiamente OT... :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Io vorrei prendere 2 litri di base all'incirca a 80VG / 20PG tra il 6 e 8 di nicotina.

Avrei da scegliere tra "Nic Master dripper" oppure , sempre se possibile , Lodigiano.

Se conoscete la qualità di entrambe le cose , cosa vi sentireste di consigliarmi?

Probabilmente con la prima citata , risparmierei un pochino , ma non è una questione economica.

svapando 8ml al dì , senza altri rifornimenti ci starei bene 250 giorni.

E' giusto per evenienza e probabilmente l'avrei fatto a prescindere.


Poi vorrei prendere qualche imbuto piccolino , qualche siringa , boccette in plastica morbida da 100 ml.
La plastica morbida è importante secondo me , più delle boccette di vetro.

quali sono le vostre marche di aromi preferite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Lodigiano???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Funziona ancora tapatalk sul forum vecchio!!

Tornando OT io ho appena Acquistato basi e aromi da Pink Mule e Lodigiano.

Onestamente non credo in questa corsa. Mi immagino che non cambierà nulla a breve. Non mi fido dell'applicazione delle leggi nel ns bel paese.

Ho fatto la scorta non per me, ma per la scimmia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La TPD è la norma (leggi un insieme di leggi) EUROPEA sul TABACCO che entrerà in vigore questo maggio. NOnostante sia sul tabacco sono stati inseriti uno/due capitoli che trattano (purtroppo in modo ignorante) la ecig.
Il problema non è SOLO la TPD in quanto tale ma come verrà recpita degli stati membri della comunità europea ovvero, nella migliore delle ipotesi la legge sarà quella, nella peggiore potrà essere più restrittiva, ma non più permissiva, in pratica dipende da cosa farà  lo stato singolo una volta che verrà recepita. 
Per quanto riguarda la produzione dei prodotti, saranno permessi fino al 2017 e potranno essere venduti fino al 2018, non mi chiedete le date precise.
In realtà tale legislazione colpisce molto lo svapatore "medio" che non lo svapatore "evoluto" il quale, nel bene o nel male ne uscirà. 
Il problema degli acquisti all'estero non sta tanto nei controlli doganali, come molti pensano, ma sta nel divieto di vendita verso uno o più determinati stati, come è successo e succede per altri prodotti non da svapo.
Per quanto riguarda le scorte... beh...da svapatore evoluto, non mi preoccuperei troppo delle TPD in se, ma da come verrà recepita quindi applicata in Italia.
Vedremo.

 

Per restare in topic, devi farti i conti di quanto svapi. E se vorrai, muoverti di conseguenza ma sempre, volente o nolente, con i liquidi fai da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusa , fammi capire una cosa:

sto "svapatore evoluto" è uno che ha rinunciato completamente alla nicotina? 

No, perchè , mi è sembrato di capire che la direzione verso cui si andrà nel futuro prossimo sarà quella per cui ti puoi scordare flaconi di base con nicotina sureriori ai 10mL .

Quindi lo svapatore  , o smetterà di utilizzare nicotina oppure sarà uno che infrange la legge e potenzialmente soggetto a pesanti sanzioni.

Poi magari andrà a finire come con la pirateria informatica ed a questo punto me lo auguro :umpf

Cmq ho deciso , domani mando a prendere almeno un litro di base con nicotina , male che vada , lo userò per sperimentare i miei intrugli :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

in sostanza si ...  o cmq un valore di nicotina basso, che si fa liquidi e resistenze da solo
in fondo: 10ml di base a 20mg (il massimo consentito per la vendita)  ... messi dentro 90ml di base neutra (presa a tonnellate in farmacia o affini)  fanno 100ml a 2 di nico...
Chi ne risentirà parecchio son tutti gli svapatori che prendono i liquidi già pronti.

Poi  ... dipende da come sarà recepita da "noi" la direttiva, ovvero se avrà più restrizioni di quelle della TPD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

salve a tutti, ho seguito la discussione con interesse essendo novizio, vorrei conferma di aver recepito bene la situazione, mi voglio mettere al riparo anche io ora che ho trovato la pace dalle bionde 😇:

-atom: non potrò acquistare fuori dall'italia qualunque tipo di hardware (o per "transfrontaliere" viene inteso il confine europeo?), ma comunque l'unico limite reale potrebbe essere dato solo da un divieto di vendita dei vari fasttech, cigabuy, etc verso il nostro paese (cosa già successa in altri campi, ma sono scettico)

 

-liquidi: accisa alle stelle per basi con nicotina, formato max 10 ml per 20mg/ml, quindi basi a 0 e aromi concetrati con prezzo invariato (non ho mai preso in considerazione i premiscelati)

Quindi una provvista "evoluta" potrebbe essere quella di prendere una base ad alte concentrazioni di nicotina con % vg più alto possibile da diluire con pg "nuovo"? o conviene congelare una base pronta da aromatizzare? tanto l'unica controindicazione è una perdita di concentrazione di nicotina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

è tutto in divenire... 
Nella sostanza tutto quello dove c'è nicotina è considerato sigaretta.... tutto quello senza nicotina non si sa come lo considereranno , inclusi gli atom che dovranno (pare) contenere al massimo 2ml.

Per l'importazione dell'estero, Ue o extra Ue, anche lì è in divenire e dipende da come i singoli stati (Ue) recepiranno, attueranno, interpreteranno la normativa.

Per eventuali provviste non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 17/4/2016 alle 20:54 , Gianp ha detto:

No, perchè , mi è sembrato di capire che la direzione verso cui si andrà nel futuro prossimo sarà quella per cui ti puoi scordare flaconi di base con nicotina sureriori ai 10mL .

Quindi lo svapatore  , o smetterà di utilizzare nicotina oppure sarà uno che infrange la legge e potenzialmente soggetto a pesanti sanzioni.

 

Prendendo flaconi ad alta gradazione (24-36), anche da 10ml, chi svapa liquidi fai-da-te a bassa concentrazione (3-4 di nicotina) avrà solo la menata di dover aprire più flaconcini in fase di mix, ma a regola non cambierà molto.

Chi ha parlato di sanzioni per i consumatori?

Semmai saranno gli shop che se beccati a vendere flaconi da 50-100-250ml ne saranno soggetti, ma anche qui bisognerà vedere quanto tempo ci vorrà perchè venga attuata la cosa.

E' un po come per gli atom, si parla di atom da 2ml a prova di perdita per chi produce-vende, ma non credo che mai si arriverà a controlli sull'atom in uso dal vaper finale...

Primo perchè le f.d.o. hanno di meglio da fare, secondo perchè sarebbe come dire che non si può fumare il trinciato di tabacco in una pipa autocostruita... nessuno infatti lo vieta.

Io infatti ho provveduto più a far scorta di ricambi per i vari kayfun (uso quelli), che non a mettere lì ettolitri di base, tanto quella neutra in farmacia la si troverà sempre, e quella con nicotina anche se tassata ci sarà anche lei, quindi il problema più di tanto non si pone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, zone ha detto:

inclusi gli atom che dovranno (pare) contenere al massimo 2ml

Su questo ci sono controversie... non ricordo chi l'ha detto, mi ricordo che era una persona che lavora nel settore, però sembra che il limite dei 2ml sia solo per le ricariche pronte (atom a cartucce) non per gli atomizzatori in generale dove, su quest'ultimi, è richiesta solo una tenuta ermetica e apertura "child proof".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

il massimo che potrà avere come concentrazione un flacone da 10mL sarà 20mg/mL dii nico..

Tagliamola pure... 😂

 

Testata ieri l' AIO , da un mio collega (ero contento perchè in ufficio siamo arrivati a 4 e prima ero solo) ma caspita :

non tira e se provi a forzarla ti spara in bocca tutto il contenuto.

Modificato da Gianp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bah io non mi farei troppe paranoie, prenderei un litro di base 36, magari 90 PG 10 H20 ( Ice blade ) da tagliare con base zero fatta in casa e buona notte suonatori senza preoccuparmi di scadenze, di se e di ma intorno alle nuove normative europee e nazionali 

Se queste norme non si dimostreranno efficaci a contenere il fenomeno della vendita transfrontaliere di liquidi nicontinizzati esentasse meglio, le scorte le consumi lo stesso.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se fate scorta di base con alta concentrazione di nico conviene prenderla senza H2O, in quanto si conserva meglio e piu a lungo. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ad ogni modo dal 20 maggio , mi sembra di aver capito , non cesseranno di botto le vendite dato che sarà permesso ai produttori ed ai rivenditori di smaltire quanto in deposito, quindi di tempo ce ne sarebbe ancora un bel pò.

Tanto per sicurezza , mi è arrivato oggi un litro di base 80VG senza acqua a 6 di nico con scadenza a fine 2019 e qualche aroma.

Almeno mi svaperò quella nel frattempo che si trovi un modo per aggirare le normative , se e quando entreranno effettivamente in vigore.

 

Adesso , sto litro di base dove lo metto?

Posso lasciarlo in armadio , oppure mi conviene tenerlo in frigo?

Sinceramente a metterlo in frigo mi darebbe un pò fastidio, però se necessario.. :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Puoi metterla nel congelatore, magari x praticità fai delle boccette piu piccole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In congelatore non serve a niente tanto non congelano, basta il frigo che le mantiene a una temperatura di 4/6 gradi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 ore fa, D10N1S0 ha scritto:

Se fate scorta di base con alta concentrazione di nico conviene prenderla senza H2O, in quanto si conserva meglio e piu a lungo. 

Si trova base solo PG? Le miscele che conosco io sono tradizionale ( 40 PG, 50 vg , 10 H2O ), Velvet Cloud ( 80VG , 20 H2O  ), Ice Blade ( 90PG, 10 H2O ),

So che ora aziende estere forniscono basi con percentuali diverse di VG e PG, anche senza H2O, ma non sapevo 100% PG .

A parte tutto comunque io sto usando le scorte 2013 ( con formula tradizionale ) conservate in freezer senza particolari problemi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, liviomex ha scritto:

Si trova base solo PG? Le miscele che conosco io sono tradizionale ( 40 PG, 50 vg , 10 H2O ), Velvet Cloud ( 80VG , 20 H2O  ), Ice Blade ( 90PG, 10 H2O ),

So che ora aziende estere forniscono basi con percentuali diverse di VG e PG, anche senza H2O, ma non sapevo 100% PG .

A parte tutto comunque io sto usando le scorte 2013 ( con formula tradizionale ) conservate in freezer senza particolari problemi.

Se vuoi stare su basi Avoria le trovi sul loro sito, solo PG, con nico a 36.. altrimenti so che si possono comperare altrove basi con nico ben più alta sempre in full PG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

devono averle create per apposta per questi tempi difficili allora.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 19/4/2016 alle 18:02 , maxks ha scritto:

Su questo ci sono controversie... non ricordo chi l'ha detto, mi ricordo che era una persona che lavora nel settore, però sembra che il limite dei 2ml sia solo per le ricariche pronte (atom a cartucce) non per gli atomizzatori in generale dove, su quest'ultimi, è richiesta solo una tenuta ermetica e apertura "child proof".

Si è molto controversa, anzi controversa è dir poco, comunque mi sono ricordato, ed effettivamente il limite di 2 ml è per le cartucce precaricate ... che però non esistono più o, quello che c'è in giro son rimanenze.
Tutto ciò ci fa ben capire la situazione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, liviomex ha scritto:

Si trova base solo PG? Le miscele che conosco io sono tradizionale ( 40 PG, 50 vg , 10 H2O ), Velvet Cloud ( 80VG , 20 H2O  ), Ice Blade ( 90PG, 10 H2O ),

So che ora aziende estere forniscono basi con percentuali diverse di VG e PG, anche senza H2O, ma non sapevo 100% PG .

A parte tutto comunque io sto usando le scorte 2013 ( con formula tradizionale ) conservate in freezer senza particolari problemi.

 

 

 

Come gia detto sopra la puoi reperire sul sito avoria full PG con nico oppure per citarne uno anche da Lodigiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sono appena letto la Legge Gazzetta Ufficiale DECRETO LEGISLATIVO 12 gennaio 2016, n. 6 e questo dice:

I liquidi di ricarica potranno essere venduti solo in flaconi da 10 ml con 20 mg di nicotina massimo (in contenitori di liquido di ricarica appositi il cui volume non superi i 10 ml - presenta un contenuto di nicotina non superiore a 20 mg/ml)

Il limite dei 2 ml è solo per il serbatoio delle usa e getta e per le cartucce monouso (in sigarette elettroniche usa e getta con serbatoi di volume non superiore a 2 ml - in cartucce monouso con cartucce di volume non superiore a 2 ml)

Possono essere oscurati solo i siti che vendono liquidi contenenti nicotina (L'Agenzia  delle  Dogane  e  dei  Monopoli ... comunica ai fornitori  di  connettivita'  alla  rete  Internet ... i  siti  web  ai  quali  inibire  l'accesso, attraverso le predette reti, offerenti prodotti da  inalazione  senza combustione costituiti da sostanze  liquide  contenenti  nicotina ).In pratica chi acquista da sito estero non oscurato rischia più o meno come adesso, dal momento che già oggi se si acquista dai noti siti cinesi si evade l'IVA (le spedizioni avvengono infatti con la formula del "cheap gift for personal use" cioè un regalo di poco valore per uso personale) e se intercettati in dogana possono creare problemi al destinatario anche se nella maggior parte dei casi vengono rispediti al mittente che poi ce li rispedisce.

Una brutta Legge fatta al solo scopo di dissuadere le persone che vogliono smettere di fumare per risparmiare dal farlo. Immaginate quanto potrà costare in un negozio fisico il flacone da 10 ml con 16 mg di nicotina con cui la maggior parte di noi ha iniziato.

Per come la vedo io chi ha già intrapreso la via dei liquidi fai da te dovrà fare i conti con qualche complicazione in più e un aggravio di spesa non tale però da giustificare una corsa all'accaparramento.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora