JOYNT71

Recensione Aromi Valkiria


220 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti amici Vapers ;)

Da una decina di giorni mi sono arrivati alcuni di questi aromi e voglio condividere con voi le mie personalissime impressioni :P

Stay tuned :fum
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA VALKIRIA “FREYA”

http://www.svapo.website/aromi-concentrati-sigarette-elettroniche/valkiria/freya.html

Svapato su Tilemahos V2 con res. Da 1 ohm e cotone Muji
Base Utilizzata  50/50
Aromatizzazione  12,5%
Maturazione  7 giorni

Interessante aroma che prende il suo nome da Freya , per l’appunto, che era la dea dell'amore e della bellezza nella mitologia nordica.

In questo aroma un buon mirtillo si incontra con lo zucchero che lo rende dolce quanto basta senza farlo diventare stucchevole e , si dovrebbe incontrare, anche con un prodotto da forno cioè il Cheescake…..perché ho scritto si dovrebbe ?
Perché in realtà questa componente è difficilmente riconoscibile se non in sottofondo come un qualcosa che “ingrassa” il mix.
Ecco questo è un piccolo suggerimento che voglio dare ai produttori: aumentare la componente biscottosa renderebbe, secondo me, il mix ancora più intrigante.
Cmq rimane un aroma interessante anche se parzialmente incompiuto.

Voto personale --> 6,5
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA VALKIRIA “HEIMDALL”

http://www.svapo.website/heimdall.html

Svapato su Kayfun 3.1 con res. In Ni200 da 0,17 ohm e cotone Muji
Base Utilizzata  50/50
Aromatizzazione  12,5%
Maturazione  7 giorni

Il nome di questo aroma deriva dal personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee che a sua volta si era ispirato all'omonimo dio della mitologia norrena, Heimdall, detto il "Dio Biancodotato di sensi tanto acuti da «poter sentire l'erba crescere e vedere attraverso lo spazio e il tempo»

Allora dopo questa breve disgressione sull’origine del nome di questo aroma veniamo al dunque……e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal riuscito mix di ingredienti che compongono l’Heimdall.
Castagne, caffè e panna sono miscelati in modo secondo me perfetto, in quanto anche se il sapore della castagna ,che per sua natura è molto forte e quindi di difficile gestione negli abbinamenti, prevale sul caffè e sulla panna, non risulta stancante, anzi non smetterei mai di svaparlo !!!!

Certo è che se non vi piace il sapore delle castagne, difficilmente vi piacerà questo aroma.

A me piace moltissimo.
Voto personale --> 7,5
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA THOR BY VALKIRIA

http://www.svapo.website/aromi-concentrati-sigarette-elettroniche/valkiria/thor.html

Svapato su Tilemahos V2 con res. Da 1 ohm e cotone Muji
Percentuale di diluizione 12,5%
Base utilizzata 50/50
Tempo di maturazione 9 giorni

Eccoci qui a parlare dell’aroma Thor che, come tutti saprete, prende il nome da una delle principali divinità scandinave, noto come il dio del tuono nonché figlio di Odino.

Debutto subito con il dire che gli aromatieri Valkiria avrebbero dovuto assegnare il nome di questa forte divinità ad un altro dei loro aromi, in quanto il mix proposto mi ha proprio deluso.

Ero inizialmente molto attratto dall’accoppiata sigaro cubano e whiskey ma purtroppo la realizzazione di questo aroma lascia, sempre secondo il mio modesto parere, molto a desiderare.

La componente tabaccosa è quasi impercettibile, almeno alla percentuale di aromatizzazione da me utilizzata, e la componente alcolica del whiskey è riprodotta in maniera poco fedele.

Questi due fattori hanno portato alla realizzazione di un aroma dolciastro con un lieve sentore alcolico/invecchiato per niente piacevole da svapare.

Voto personale --> 5
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA ISHTAR BY VALKIRIA

http://www.svapo.website/aromi-concentrati-sigarette-elettroniche/valkiria/ishtar.html
Svapato su Taifun GT2 con res. In Ni200 da 0.06 ohm e cotone Muji
Percentuale di diluizione 12,5%
Base utilizzata 50/50
Tempo di maturazione 9 giorni

Questo aroma prende il nome dalla dea dell'amore, della fertilità e dell'erotismo, dea anche della guerra, nella mitologia babilonese. A lei era dedicata una delle otto porte di Babilonia. Essa aveva contemporaneamente l'aspetto di dea benefica (amore, pietà, vegetazione, maternità) e di dea terrificante (guerra e tempeste).

L’Ishtar è un aroma che ci propone un mix abbastanza utilizzato dalle varie case produttrici di liquidi, cioè liquirizia, menta e anice.
La realizzazione però è valida e piacevole da svapare: la liquirizia è l’aroma predominante ben amalgamata con la menta che gli dona freschezza e con l’anice che gli da la dolcezza, rendendolo praticamente una vera caramellina da svapare.
Unico personale appunto forse un aromatizzazione del 15% anziché del 12,5% come ho fatto io sarebbe stata meglio.
Cmq un buon aroma, non innovativo come altri della linea, ma realizzato bene.
Voto personale --> 7
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA XENA BY VALKIRIA

http://www.svapo.website/aromi-concentrati-sigarette-elettroniche/valkiria/xena.html

Svapato su Kayfun 3.1 con res. In Ni200 da 0.13 ohm e cotone Muji
Percentuale di diluizione 12,5%
Base utilizzata 50/50
Tempo di maturazione 12 giorni

Questo aroma prende il nome da un personaggio immaginario che compare nella serie televisiva Hercules come avversaria del protagonista, e che avrà poi una serie propria, Xena - Principessa guerriera.

Allora in questo caso siamo difronte ad un mix di albicocca, panna e crema custard e posso tranquillamente dire che l’equilibrio di questi 3 ingredienti è molto sbilanciato a favore dell’albicocca.
Per carità stiamo parlando di un’albicocca buona e succosa, ma che copre in maniera quasi completa gli altri due ingredienti, quindi lo svapo risulta si piacevole e abbastanza corposo, ma sicuramente un miglior bilanciamento degli ingredienti avrebbe giovato non di poco ad elevare lo Xena a vette più alte.

Piacevole ma parzialmente incompiuto e sicuramente migliorabile.

Voto personale --> 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA INANNA BY VALKIRIA

Svapato su Tilemahos V2 con res. Da 1ohm e cotone Muji
Base 50/50
Percentuale di diluizione 12,5%
Maturazione 12 giorni

Questo aroma prende il nome dalla più importante Dea sumera dell’antica civiltà mesopotamica. Dea dell’amore, della fecondità e della bellezza, Inanna è regina dei cieli e della terra. E’ anche Dea del grano, della guerra, e dell’amore sessuale. La mitologia la descrive anche come guaritrice, donatrice di vita e compositrice di canzoni e poesie.

Veniamo al dunque……l’Inanna è un mix di liquirizia, menta e cioccolato al latte.
La liquirizia con il suo sapore prevale in questo mix , la menta dona freschezza e il cioccolato è rilegato ad una nota di sottofondo che cmq non stona, anzi arricchisce il tutto.
A me personalmente l’accostamento di questi tre ingredienti non entusiasma, non perché sia realizzato male ma per quelli che sono i miei gusti……
Cmq va lodato il tentativo degli aromatieri di Valkiria di arricchire il classico aroma similAfterHeight con una nota(forse troppa) di liquirizia.

Voto personale --> 6
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA MORRIGAN BY VALKIRIA

Svapato su Kayfun 3.1 con res.in Ni200 da 0,16ohm e cotone Muji
Base 50/50
Percentuale di diluizione 12,5%
Maturazione 13 giorni

Questo aroma prende il nome da una divinità della mitologia celtica. Il nome di questa dea viene generalmente interpretato come "grande regina". Secondo un'altra ipotesi, meno solida della precedente, il nome significherebbe "regina dei fantasmi" .

Interessante questo mix di frutti di bosco, ribes, menta e anice.
Gli ingredienti che lo compongono sono ben amalgamati e donano durante lo svapo una piacevole sensazione: i frutti di bosco, soprattutto, e il ribes allietano le papille gustative con il loro intenso sapore, la menta, ben dosata, rinfresca e l’anice, non invadente, addolcisce quanto basta e arrotonda il tutto.
Buono adesso ma sicuramente ottimo d’estate.

Voto personale --> 7
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RECENSIONE AROMA BRUNILDE BY VALKIRIA

http://www.svapo.website/brunilde.html

Svapato su Phenomenon con res. da 1,2 ohm e cotone Muji
Base 50/50
Percentuale di diluizione 12,5%
Maturazione 13 giorni

Questo aroma prende il nome da una divinità femminile minore che serve Odino e che per condanna dello stesso fu costretta a dormire cinta d'elmo e corazza (il nome significa appunto eroina con la corazza) su un'alta rupe avvolta dalle fiamme, e che solo un eroe senza paura può destare e liberare dall'incantesimo.

Eccomi qui a parlarvi dell’ultimo degli aromi in mio possesso il Brunilde.
Vi dico subito che la chiusura è piacevole in quanto questo aroma mi ha positivamente impressionato: una buona pasta frolla si incontra con l’arancia dando origine ad un connubio tanto semplice quanto ben fatto, ben amalgamati tra di loro questi due ingredienti donano una svapata piena e corposa cullando le papille gustative tiro dopo tiro.
Nella descrizione del produttore viene anche menzionato il cioccolato ma io, personalmente, non sono riuscito a riconoscere se non facendo piccoli sbuffetti in lontano sottofondo.
Cmq un buon aroma.

Voto personale --> 7,5
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Salve raga,sarei intenzionato a prendere questi aromi:brunilde e heimdall già recensiti ottimamente dal mitico @JOYNT71,e valhalla,loki,herja e allat,questi ultimi per caso li avete provati?come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ODINO

LAKATIA E COCCO

Buono da svapare tutti i giorni. La nota di cocco è leggera, gradevole e non invadente.

Ho letto in giro su internet che questi aromi sono sintetici ma nei vostri database di raccolta di liquidi/aromi riportate che si tratta di organico. Sulla boccetta non c'è scritto nulla

20160928_192514.jpg

20160928_193107.jpg

Modificato da SamCanapone
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Thor by Valkiria, tipo Organico miscela% consigliata 10 o 15, gg maturazione 10.

Per chi ama i sapori intensi, sigaro cubano e whiskey.

Mia recensione:

Un aroma di classe, la nota del buon whiskey ti lasci in bocca il retrogusto delle botte di rovere come quando si sorseggia il buon whiskey, tutto accompagnato da una lieve nota di foglia di tabacco da sigaro. E' un aroma da gustare nei momenti di relax e non è adatto alla svapo all day. Diluito al 10% su base 50/50 voto 9/10

Ciao.

Loki by Valkiria, tipo Organico, miscela% consigliata 10 o 15, gg maturazione 10.

Un eccellente tabacco Virginia con note di cioccolato e liquirizia con un aggiunta di caffè amaro

Mia recensione:

Liquido squisito, le note predominanti sono il caffe amaro addolcito dal cioccolato fondente con un pizzico di liquirizia. Un liquido che non stanca dal sapore forte e deciso. Da non confondere con il gusto del pocket coffee che non centra nulla co questo liquido. Diluito al 10% su base 50/50 voto 8/10.

Ciao e buona svapata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora ho provato a chiedere a vaporoso

 

Samuele Pepe | 12 ottobre 2016 18:50:09 CEST

Salve,
Gli aromi della Valkiria sono sintetici o organici? Su internet trovo informazioni contrastanti.
Volevo sapere se voi avete già chiesto questa informazione all'azienda produttrice.
Grazie
Cordiali saluti 
Samuele

 

Vaporoso Staff | 13 ottobre 2016 11:42:42 CEST

Gentile Cliente,

non conosciamo la provenienza degli ingredienti ma in generale non sono aggressivi e non incrostano particolarmente le coil.

Cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

allora dopo una settimana passata a svaparmi quasi sempre odino della Valkiria posso confermare che effettivamente questi aromi non incrostano molto le resistenze come altri macerati, tuttavia posso dire che ha dimezzato la vita della coil in cotone del JustFog Q16. Non lo considero un dramma in quanto la resistenza è durata una settimana con una media di 4 ml al giorno e quindi tutto sommato mi pare un buon risultato per i 2 euro del costo della head-coil.

Comunque Odino della Valkiria da il meglio di sé dopo almeno 10 giorni di maturazione con una percentuale di aroma del 10/12% provata su base 50/45/5 nicotina 6.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusate se mi intrometto, le percentuali su quanti ml di liquido? 10 ml?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

bè le percentuali sono sempre le stesse, ma è la quantità di aroma che varia in funzione della quantità della base.

ad esempio al 10%

per una boccetta da 10 ml metterai 1 ml di aroma e 9 ml di base

per 20 ml metti 2 ml di aroma e 18 di base

invece al 12%

per una boccetta da 10 ml metterai 1,2 ml di aroma e 8,8 ml di base

per 20 ml metti 2,4 ml di aroma e 17,60 di base

e così via

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, SamCanapone ha scritto:

bè le percentuali sono sempre le stesse, ma è la quantità di aroma che varia in funzione della quantità della base.

ad esempio al 10%

per una boccetta da 10 ml metterai 1 ml di aroma e 9 ml di base

per 20 ml metti 2 ml di aroma e 18 di base

invece al 12%

per una boccetta da 10 ml metterai 1,2 ml di aroma e 8,8 ml di base

per 20 ml metti 2,4 ml di aroma e 17,60 di base

e così via

Giustissimo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io uso heimdal e loki come all day. Ho anche Brunilde che più che l'arancia mi ricorda il mandarino e lo considero un buon aroma ma sul mio expro non sento molto la pastafrolla.

Appena posso prendo il valhalla del quale ho letto meraviglie :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Appena preparato Herja. (10 ml al 15%). Quale dite che sia il tempo di maturazione "ottimale"? Avete info più o meno ufficiali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non sono svapatore di fruttati ma mi hanno fatto assaggiare lo Shinobi di Valkiria e.........mamma mia che buono. Provatelo!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho provato Allat, praticamente è come mangiare un Twix. Si sente molto il cioccolato, la crema di vaniglia e il caramello.
 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 19/10/2016 alle 12:44 , SamCanapone ha scritto:

bè le percentuali sono sempre le stesse, ma è la quantità di aroma che varia in funzione della quantità della base.

ad esempio al 10%

per una boccetta da 10 ml metterai 1 ml di aroma e 9 ml di base

per 20 ml metti 2 ml di aroma e 18 di base

invece al 12%

per una boccetta da 10 ml metterai 1,2 ml di aroma e 8,8 ml di base

per 20 ml metti 2,4 ml di aroma e 17,60 di base

e così via

Salve, sto cominciando ad usare questi prodotti e finalmente ho trovato una bella tabella per le miscele ma, ho un dubbio!!!! Questo tipo di mix va bene sia per la base senza nicotina e sia per quella con nicotina?! Perche, scusatemi l'ignoranza ma su 10ml di prodotto di cui 9 di base con nicotina..... non sara troppo?!

Se ho detto una cavolata.... scusatemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

le percentuali di diluizione consigliate vanno dal 10 al 15% . Questa sera provo odino al 12% con 12 giorni di riposo , se vuoi stasera ti do notizie .

Il Sunday, November 06, 2016 alle 09:12 , Sliver ha scritto:

Io ho provato Allat, praticamente è come mangiare un Twix. Si sente molto il cioccolato, la crema di vaniglia e il caramello.
 

io sentivo anche il whisky , che percentuale hai usato per diluire ?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
22 minuti fa, Gigiao ha scritto:

le percentuali di diluizione consigliate vanno dal 10 al 15% . Questa sera provo odino al 12% con 12 giorni di riposo

a me è piaciuto tanto, peccato che l'ho finito ma lo riprenderò sicuramente.

posso dirti che già dopo 10/12 giorni rende bene al 12%.. 

dopo aver preparato delle boccette e svapato altro nel frattempo erano passati due mesi dalla preparazione delle ultime boccette di odino..... ecco, dopo due mesi è al top, pertanto ti consiglio, se poi ti piace dopo che lo ha svapato, di preparare delle boccette che poi riassaggi fra due mesi

cmq è un mix organico/sintetico

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora