Accedi per seguire   
Seguita da 0
Frankygo

Residui neri sul cotone


9 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi come da ultimi post rigenero da poco con cotone e Kantal 0,50 su Subtank mini ma mi sono accorto che quando cambio la coil per rigenerarla, sul cotone utilizzato ci sono dei residui neri tipo piccoli puntini neri che probabilmente saranno parti di filo che si staccano durante la vaporizzazione. Cambio la coil molto spesso tipo 30/40 ml o meno ....ecco vorrei capire se quelle micro particelle di coil possono essere tossiche o altro e come si puo evitare che si formino....grazie e buon 2016 a tutti i vapers e mi raccomando su Twuitter postate la vostra su #unpesopertutti(la nuova legge sulle e-cig che ci potrebbe penalizzare)....ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Frankygo ha scritto: Ciao ragazzi come da ultimi post rigenero da poco con cotone e Kantal 0,50 su Subtank mini ma mi sono accorto che quando cambio la coil per rigenerarla, sul cotone utilizzato ci sono dei residui neri tipo piccoli puntini neri che probabilmente saranno parti di filo che si staccano durante la vaporizzazione. Cambio la coil molto spesso tipo 30/40 ml o meno ....ecco vorrei capire se quelle micro particelle di coil possono essere tossiche o altro e come si puo evitare che si formino....grazie e buon 2016 a tutti i vapers e mi raccomando su Twuitter postate la vostra su #unpesopertutti(la nuova legge sulle e-cig che ci potrebbe penalizzare)....ciao

Ciao,
I piccoli puntini neri ai quali ti riferisci non sono altro che il residuo fisso dei liquidi che svapi e che rimane sul cotone dopo la vaporizzazione. In massima parte è costituito dall'aroma che è aggiunto a PG/VG. Noterai infatti che i "puntini neri" aumentano all'aumentare della della colorazione del liquido che usi. Questi residui rimangono imprigionati nel cotone e bruciando si anneriscono. Quando e se svaperai liquidi c.d. macerati, cioè liquidi fatti con aggiunta di aromi ottenuti dalla macerazione del tabacco, noterai che non si tratterà di soli puntini, ma il cotone sarà completamente annerito già dopo 3 o 4 ml di svapo.
Rigenerare una coil dopo 30/40 ml non significa "spesso", IMHO. Cioè, per lo meno è la frequenza con la quale rigenero io, che mi sembra normale, ma il cotone lo cambio ogni 7/8 ml circa, almeno sui Kay.
Per quanto riguarda gli effetti sulla salute, niente allarmismi. Puoi tuttavia approfondire nei numerosi post che si susseguono su questo forum. Non c'è ancora certezza scientifica, come saprai, ma studi e pareri medici spesso discordanti fra loro. Comunnque una cosa almeno sembra certa: se provieni come me dalle sigarette, hai fatto anche tu la scelta giusta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ok Sandrino quindi non sono come pensavo io dei residui della coil che si annerisce ( anche perché ho fatto il primo dry burn e il nero che c'è sulla coil va via dopo un paio di accensioni e il fazzolettino che passo diventa nero). Io prevalentemente svapo con Tuscan 12 gg in 10 ml. Cercherò comunque di cambiare più spesso il cotone e vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sì, infatti, quel nero che trovi sulla coil è l'incrostazione che il liquido lascia dopo l'evaporazione. Col dry burn lo polverizzi e puoi sciacquarlo via agevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Frankygo ha scritto: Cambio la coil molto spesso tipo 30/40 ml o meno ....
Spero sia un errore di digitazione.
Con il cotone si rigenera ogni 7-9 ml. Dipende dal liquido.
Con la wick silicea si arriva fino 20-30ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7/8 ml? Io il cotone dopo aver svapati 30/40 ml ancora lo trovo chiaro a parte i puntini di cui sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Frankygo ha scritto: 7/8 ml? Io il cotone dopo aver svapati 30/40 ml ancora lo trovo chiaro a parte i puntini di cui sopra
Io pure lo cambio ogni 30/40 oppure 50 oppure 10 insomma appena il mio palato inzia a sentire aromi strani...svapo base neutra però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Per curiosità ho sezionato una BVC Aspire che mi aveva fatto almeno 45/50 prima di iniziare a puzzare leggermente. Il cotone era annerito, la coil molto incrostata. Visto che non rigenero, dovessi cambiare coil ogni 10 ml mi servirebbe un mutuo :?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
:umpf
Magari potessi arrivare a così tanto! Purtroppo io sento il cambiamento di sapore appunto intorno agli 8ml.
Beati voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0